GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mare143 » 5 giu 2012, 12:32

Buongiorno ragazze,
scusate la latitanza ma in questi giorni sono impazzita dietro ai mille impegni di mia figlia :urka
Ieri mattina ha fatto la recita :emozionee e una cosa è andata!

Miele la mia esperienza nel pubblico non è stata pessima come la tua ma cmq assolutamente insoddisfacente (e inadeguata): scarsa professionalità, scarsa competenza, scarsa cortesia.
Non dubito che ci siano realtà migliori in Italia (quella che racconta Claudia è un esempio) ma credo siano molto rare...purtroppo :che_dici

Antitea :congratulations: per il tuo maschietto e :martello al tuo datore di lavoro...inqualificabile davvero :x:

Mama :yeee :yeee :yeee per il tuo bitest!

Claudia l'amnio mi pare si faccia tra la 16esima e la 18esima. E per il bitest confermo che si tratta della tn + un solo prelievo!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da smile81 » 5 giu 2012, 12:33

Anfitea è un deficente il tuo titolare! purtroppo ce ne sono parecchi, io mi sento molto fortunata anche se la mia preoccupazione più grande quando ho visto il test positivo è stata come l'avrebbero presa e lavoro qui da 11 anni, però nel 2010 è nata francesca...si insomma avevo comunque il terrore non l'avrebbero presa bene.

tu lavori lì da ottobre con che tipo di contratto? comunque se sono così stronzi io mi metterei in anticipata da subito e la maternità me la farei tutta fino all'anno del pupo (NON TI PUO' LICENZIARE se sei in maternità) e poi torni e cambi lavoro. :pistole stronzo!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 giu 2012, 12:43

Buongiorno a tutte!
Anfitea come ti capisco!anche io ho una titolare che ha la sensibilità di un muro!addirittura la sua risposta è stata che gli giravano un po' le b@lle!...vedi te!...ma queste persone non si meritano niente nella vita perchè un momento così bello non può e non deve essere rovinato da degli esseri di questo genere!le gireranno anche le balle ma se lo deve tenere per se!a me è crollato tutto l'entusiasmo che avevo quel giorno!ma poi mi sono detta:"ma ke si fott@!"...e io che ho voluto dirglielo subito per essere onesta e non lasciarla nella c@cc@ dato che in maternità anticipata sapevo già di doverci andare per forza e quindi volevo darle la possibilità di iniziare subito a cercare una sostituta!...ma vaffa! :martello
Ella :incrocini x la visita!
io week end in friuli a trovare mio padre che è la x lavoro...sono andata con marito,riky,mia mamma e i miei suoceri...ho anche avuto una discussione con mio suocero che ogni tanto quando parla si sente in potere di poter dire tutto quello che gli passa per la mente ma stavolta ha detto una cosa gravissima e per fortuna poi tutti gli erano contro e mi ha chiesto scusa!cosa che per mio suocero orgoglioso com'è è molto difficile da fare!ma quando sbaglia sbaglia!poi io sono una che non se le tiene e rischiava solo di rovinare un bel week end se non l'avesse fatto perchè io ero pronta ad andarmene da un momento all'altro!...a parte questo abbiamo passato un bel week end anche se il tempo non era proprio il massimo!abbiamo mangiato da far schifo o meglio hanno mangiato perchè io ero abbastanza nauseata come al solito! :x: e ho avuto dolore ai reni fortissimo!
ho scritto un papiro scusate!buona giornata a tutte..a me aspetta una gornata di pulizie dopo 3 giorni di assenza in casa!aiutoooo :ahah
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 12:46

che oltretutto....sti datori di lavoro che diavolo vogliono????? la maternità la paga l'inps, e oltretutto loro hanno anche gli incentivi per assumere qualcuno in sostituzione maternità!!! la Ferrero così fa!! conosco una ragazza che dovrebbe partorire a ottobre, lei in genere fa 6 mesi in Ferrero e 6 mesi a casa. Ora l'hanno richiamata per i suoi 6 mesi e comunque la tengono lo stesso perchè quando andrà in maternità avranno gli incentivi per prendere qualcun altro a sostiituirla!!!
purtroppo l'ignoranza della gente è uno dei motivi per cui le donne sono sempre messe da parte nel lavoro. Io ho tagliato la testa al toro. Due figli subito, poi quando andranno all'asilo comincerò a cercare seriamente (anche perchè sono 7 anni che faccio la cameriera e mi sono abbastanza abbottata i maroni), almeno potrò dire che non prevedo assolutamente altre maternità. Magari al colloquio dico pure che mi son fatta chiudere le tube e santi benedetti. Magari sarà un punto in più. Ma sempre perchè c'è una grande ignoranza in giro.
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 giu 2012, 13:29

si infatti la paga l'inps...e la mia titolare pensando d farmi sentire ancora più in colpa mi fa:"mi girano le balle anche perchè dovrò pagare 2 persone!" e io l' ho smerd@t@ subito dicendole che la paga l'inps e lei ha fatto la finta tonta dicendo che si doveva informare perchè forse non era come dicevo io! ma vafffffaaaaaaa!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 giu 2012, 13:32

Per quanto riguarda la questione lavoro io ho ancora il dente avvelenato dalla prima gravidanza.
Lavoravo nella redazione di un giornale da due anni, due anni di orari assurdi, pochissimi soldi (se c'è qualcuna del campo sapra che il giornalismo - tranne ad altissimi livelli - è tremendamente sottopagato :che_dici ), nessuna gratificazione, niente.
Cmq io avevo studiato per fare quello, non avevo figli a cui dare conto e l'ho fatto.
Verso marzo-aprile 2007 si comincia a vedere uno spiraglio di luce: c'era da aprire una redazione nuova, io ero brava, lavoravo sodo, mi propongono la direzione e un contratto più decente (sempre pochi soldi ma almeno un pochino in più).
A fine maggio scopro di essere incinta (cercavamo da un anno e non arrivava), lo comunico a 7 settimane, precisando che cmq - se le cose fossero andata bene - io avrei tranquillamente lavorato fino all'ultimo e poi cmq, a redazione avviata, mi sarei impegnata a rendermi disponibile anche da casa (nel periodo immediatamente successivo alla nascita della bambina) e a tornare in redazione prima possibile.
Apparentemente tutti contenti e felici, dopo neanche una settimana mi comunicano che avevano valutato bene la cosa e deciso di affidare la nuova redazione a un mio collega, totalmente incapace ma MASCHIO (che, per la cronaca, ha fatto chiudere la nuova redazione dopo neanche 3 mesi).
Io ovviamente ci rimango di merd@ ma il lavoro mi serviva, per cui ci resto continuando a svolgere la mia mansione per tutta la gravidanza, sempre con i soliti orari assurdi, pochissimi soldi ecc ecc.
Riprendo a lavorare esattamente 10 giorni dopo il parto, mi ricordo ancora che con la bimba nel marsupio andavo in giro per Comuni, Tribunali ecc ecc, ho seguito un'intera campagna elettorale con lei nella carrozzina :cuore
Insomma dopo tutto questo sbattimento, quando Arianna aveva circa 6-7 mesi, viene fuori che la direzione generale aveva messo su una mega truffa, per cui il giornale era indebitato fino al collo e ha chiuso.
Moltissimi giornalisti (me compresa) ci hanno pure rimesso dei soldi :che_dici
Come si dice dalle mie parti: cornut@ e mazziata :nonegiusto

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 13:44

madonna mare...e immagino lo stress oltre l'inc@zzatura......... e ora invece? come sei messa?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 giu 2012, 14:01

claudia212 ha scritto:madonna mare...e immagino lo stress oltre l'inc@zzatura......... e ora invece? come sei messa?
Adesso lavoro con mio marito (che ha una piccola azienda informatica), sinceramente non è una cosa che mi esalta (per niente proprio) ma almeno posso gestirmi con più serenità.
Certo le mie gravidanze arrivano sempre nei momenti topici: stavolta ho scoperto di essere incinta a fine marzo e ad aprile abbiamo aperto una nuova filiale, della quale mi sarei dovuta occupare principalmente io :risatina:
Adesso con me c'è anche un ragazzo che poi andrà a sostituirmi quando non potrò più lavorare, ovviamente questo significa uno stipendio in più a lui e quasi niente a me, però quando si lavora in proprio (specie in realtà piccole) è per forza così: se si deve aggiungere da qualche parte si deve per forza togliere da un'altra!
E in tutto ciò, quando i figli saranno un pò cresciuti, ho intenzione di rimettermi a cercare qualcosa nel mio campo :incrocini

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 5 giu 2012, 14:01

Ciao ragazze, visita andata benissimo, il pallino è lungo 4 cm il piccolo distacco iniziale si è rimargiato perfettamente, mi ha fatto vedere faccia, testa, pancino, piedi, mani, sederino e cuoricino. La gine dice che è cresciuto benissimo e che è tutto a posto. YUPPI!!!

miele anche io ho l'agenda della gravidanza che dà la regione Piemonte, è stata la mia gine a dirmi di prenderla perchè avendo già tutte le prescrizioni pronte è più comode ma non significa che tu debba rivolgerti per forza al consultorio!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 5 giu 2012, 14:03

P.S.: ho perso quasi tre kg dall'inizio della gravidanza,cosa che non riesco MAI a fare quando mi ci metto d'impegno :pistole
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 giu 2012, 14:06

Ella :yeee :yeee :yeee per l'eco e benissimo anche per i 3 kg persi :-D
Io a casa non mi peso, lo farò la prossima volta dalla gine, però sicuramente non sono dimagrita :buuu

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 14:39

Ella di dove sei te?

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 5 giu 2012, 16:22

sasy ha scritto:Ciao a tutte ,mi unisco a voi nel gruppo delle dicembrine perchè come data prevista del mio parto è il 16 dicembre 2012 :cuore :cuore :cuore sarà bello potersi scambiare pareri,consigli è il mio primo bambino quindi sono iper emozionata per tutto ...già sto pensando al corredino :sorrisoo e mi devo informare per il corsp pre parto ..alcune amiche ( ehmm amiche è una parolona...meglio conoscenti....) ma hanno detto che è inutile ma io non penso dicono che è molto importante , voi che mi consigliate ? sono alla 12 settimana sono in tempo ? e come funziona devo andare nell'ospedale che partorirò? io sinceramente non ci ho ancora pensato..cioè la mia ginecologa lavora alla Mangiagalli ( io sono di milano :sorrisoo ) quindi non so penso andrò lì .....
Benvenuta! Il mio ometto e' nato proprio il giorno della tua ddp! Per il corso preparto prova ad andare a informati o in consultorio o in ospedale. Non sei in ritardo , quando l' ho fatto io ero alla 22 esima settimana se non sbaglio ! Comunque a me e' servito molto, sono arrivata al parto molto piu tranquilla e preparata e sono stati ottimi i consigli che mi han dato, sia la ginecologa, sia la pediatra!!
Ella83 ha scritto:P.S.: ho perso quasi tre kg dall'inizio della gravidanza,cosa che non riesco MAI a fare quando mi ci metto d'impegno :pistole
Io penso di averli messi mannaggia!!! :buuu
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 giu 2012, 16:29

A me il corso preparto è servito tantissimo!soprattutto la respirazione che ho eseguito durante quasi tutto il travaglio...lo consiglio vivamente!
per quanto riguarda i kg messi o persi, bè io e ho già messi 2!!!mannaggia nella prima gravidanza il vomito era servito a qualcosa almeno! :risatina:
Cambiando discorso DOMANDONA: Ho scoperto di avere un pacco (aperto) di pannolini della misura 1 che ormai ha 3 anni, ma secondo voi posso riutilizzarli? hanno una scadenza? grazie in anticipo :domanda

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 giu 2012, 16:32

Ella :yeee per la visita andata bene!!!!! :cuore

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 5 giu 2012, 16:39

Secondo me puoi usarli tranquillamente!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 giu 2012, 16:51

si infatti ho provato a vedere se c'è una scadenza ma non c'è niente!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 5 giu 2012, 17:13

anfitea ha scritto:Ho provato a mettere il tickers ma niente d afare adesso ci riprovero con calma..........Oggi mi hano dato i primi risultati parziali della villo per il momento è tutto ok ed è un maschietto ora devo aspettare 3 settimane per quello definitivo e speriamo che non ci siano sosprese .... :cuore :cuore
Per chi me lo chiedeva la villo l'ho fatta all'ospedale Bufalini di Cesena ....

Benissimoooooooooooo!!! :clap Se sono andati bene i primi risultati perchè non dovrebbero esser apposto anche gli altri? Io invece l'ho fatta ieri...chissà...speriamo!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 5 giu 2012, 17:23

Miele74 ha scritto:Ciao ragazze .. Tutto prosegue bene .. Stamattina sono andata al consultorio .. Pensate.. Questa doveva essere la mia prima visita ... Alla 13^ settimana!!!
Ora capisco che la Maternita non é una malattia e che l'Asl non ha soldi .. Ma più che per tempi e le frequenze delle visite io ho da dire sui modi e sull'insensibilità dei medici e dipendenti .. Sono veramente esterrefatta al solo pensiero che quel medico possa fare quel lavoro e che venga anche pagato .. Ci sono così tanti giovani che hanno voglia di lavorare ... Un buzzurro cafone maleducato e insensibile .. Per sentire il battito mi ha letteralmente infilato tutta la mano dentro e ha spinto così tanto che non solo ho avuto dolore ma mi veniva anche da piangere .. Poi con un arnese ha pressato sul ventre per sentire .. Senza dire una parola...mezzo minuto e ha mollato tutto , tolto i guanti ed è andato alla scrivania senza proferire una parola .. Persino l'ostetrica era imbarazzata e ha cercato di ritrovare velocemente il punto per farmi sentire il battito che prima non avevo sentito.. Rivestita mi sono seduta davanti a lui il quale si è messo a telefono con un amico e l'ostetrica al quel punto mi ha detto che la visita era finita ... Giuro che alzandomi il medico non mi ha neanche guardato
figuriamoci salutarmi .. Pazzesco !!!
Io ho lavorato 4 anni in ospedale ( sono psicologa / psicoterapeuta) ma non ho mai visto un comportamento del genere ... Sono uscita da li e in macchina sono scoppiata a piangere ... Ma si puo???

O Miele! Che brutta esperienza! Come mi spiace... Io 3 mesi dopo che avevo avuto Giada ero andata all'asl per fare la visita ed il pap-test...avevo trovato un cafone anch'io, al limite dello stupro e per mesi son stata combattuta se denunciarlo o meno ma poi non l'ho fatto...ho semplicemente chiesto all'asl per le visite future di avere altri dott. Anche se da 2 anni vado privatamente...Cmq credo che esistano anche persone migliori e consultori dove lavorano persone gentili e dolci.
Scusate lo sfogo .. Spero proprio che al consultorio non siano tutti così ...
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: mi unisco anche io

Messaggio da SandyR » 5 giu 2012, 17:29

sasy ha scritto:Ciao a tutte ,mi unisco a voi nel gruppo delle dicembrine perchè come data prevista del mio parto è il 16 dicembre 2012 :cuore :cuore :cuore sarà bello potersi scambiare pareri,consigli è il mio primo bambino quindi sono iper emozionata per tutto ...già sto pensando al corredino :sorrisoo e mi devo informare per il corsp pre parto ..alcune amiche ( ehmm amiche è una parolona...meglio conoscenti....) ma hanno detto che è inutile ma io non penso dicono che è molto importante , voi che mi consigliate ? sono alla 12 settimana sono in tempo ? e come funziona devo andare nell'ospedale che partorirò? io sinceramente non ci ho ancora pensato..cioè la mia ginecologa lavora alla Mangiagalli ( io sono di milano :sorrisoo ) quindi non so penso andrò lì .....

benvenuta! Io lo feci al consultorio e il corso pre parto mi era stato utile, tra l'altro l'ostetrica era dolcissima e ad ogni lezione c'erano diversi ospiti: la puericultrice, la psicologa, la ginecologa ecc...
Wow, in Mangiagalli è nata mia figlia! E se stavolta andrà bene partorirò ancora lì. :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”