GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da fleurette » 11 nov 2011, 12:15

topola ha scritto:
fleurette ha scritto:Elena, io e te iniziamo le settimane insieme!! Solo che tu sei più avanti di tre! :sorrisoo

Quando non ti vedo per un po' sul forum mi viene da pensare che manchi perché sei lì lì per sfornare! :risatina:
Ma no dai, quando starò per sfornare vi mando un sms :ok
:congratulations: per le 34! :ok

E :congratulations: a te per le 37!!!! :-D
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 12:17

amorina ha scritto:Sì, Topola, quel neonatologo ci ha riferito un sacco di cose interessantissime sui benefici del cosleeping ed in generale sullo sfatare la leggenda metropolitana che i neonati prendono vizi dai quali poi non ti liberi più..anche lui ha tre figli e ci ha detto che se ne sono andati dal lettone in autonomia quando erano pronti...ci ha anche detto che dormire nel lettone aiuta il neonato a respirare meglio (riducendo il rischio di morte in culla peraltro già molto basso per fortuna!!!) perchè imita il respiro di mamma e papà....e per i papà turnisti, don't worry!!! diceva di mettere al posto del papà un cuscino avvolto con il suo pigiama quando non c'è...sembra infatti che i benefici del cosleeping ci siano e siano maggiori quando ci sono sia mamma che papà....
ad ognuna poi la sua idea, io vi racconto ciò che mi hanno detto in ospedale...
:ok
Anche su questo sono d'accordissimo!!
Ricordiamoci che l'uomo è un primate, avete presente le scimmiette che stanno sempre attaccate alla mamma? In natura non stare appiccicato alla mamma=morte, i nostri piccolini quando nascono hanno questo istinto, piangere perchè non stanno vicino alla mamma non è un vizio, è una necessità
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 12:18

topola ma per lo streptococco ti hanno dato l'antibiotico quando sei entrata in travaglio??? ma te lo danno per bocca o tramite flebo??? avere la flebo è una scocciatura enorme, non ti puoi muovere liberamente!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 12:22

topola ha scritto:
amorina ha scritto:Sì, Topola, quel neonatologo ci ha riferito un sacco di cose interessantissime sui benefici del cosleeping ed in generale sullo sfatare la leggenda metropolitana che i neonati prendono vizi dai quali poi non ti liberi più..anche lui ha tre figli e ci ha detto che se ne sono andati dal lettone in autonomia quando erano pronti...ci ha anche detto che dormire nel lettone aiuta il neonato a respirare meglio (riducendo il rischio di morte in culla peraltro già molto basso per fortuna!!!) perchè imita il respiro di mamma e papà....e per i papà turnisti, don't worry!!! diceva di mettere al posto del papà un cuscino avvolto con il suo pigiama quando non c'è...sembra infatti che i benefici del cosleeping ci siano e siano maggiori quando ci sono sia mamma che papà....
ad ognuna poi la sua idea, io vi racconto ciò che mi hanno detto in ospedale...
:ok
Anche su questo sono d'accordissimo!!
Ricordiamoci che l'uomo è un primate, avete presente le scimmiette che stanno sempre attaccate alla mamma? In natura non stare appiccicato alla mamma=morte, i nostri piccolini quando nascono hanno questo istinto, piangere perchè non stanno vicino alla mamma non è un vizio, è una necessità
:ok :ok :ok :ok quoto in pieno, anche io la penso così....poi ovviamente vedrò, chi lo sa com'è avere un neonato in casa...però intanto mi sono dotata della fascia per tenerlo vicino pur avendo le mani libere :cuore ...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 12:22

amorina ha scritto:topola ma per lo streptococco ti hanno dato l'antibiotico quando sei entrata in travaglio??? ma te lo danno per bocca o tramite flebo??? avere la flebo è una scocciatura enorme, non ti puoi muovere liberamente!!!!!!!!
Sì fanno la flebo :impiccata: infatti è proprio una scocciatura, a parte che mi ha fatto un male cane a metterla e poi sono rimasta sempre sul lettino :x: oltretutto è stata inutile perchè bisognerebbe fare due flebo a distanza di 4 ore, io dopo un'ora avevo già partorito... per cui hanno fatto un tampone auricolare a Simone e per fortuna non aveva nulla altrimenti l'antibiotico se lo beccava pure lui :coccola
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 12:24

Fede che fascia hai preso?

Devo scappare a prendere Diego a scuola, sono in ritardo :urka
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 12:38

Corri!!!!
per la fascia mi sono rivolta a santa cognata....lei l'aveva ma era nuova di zecca, mai usata nemmeno una volta :ok !!! è di "quarantasettimane" come marca, è di quelle in jersey di cotone, bella elastica ma allo stesso tempo robusta...ho fatto le prove e sembra comoda anche se con la pancia non rende granchè!!!!

per lo strepto in effetti è una bella seccatura la flebo, :incrocini :incrocini perchè non ce l'abbia nessuna di noi!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 nov 2011, 13:25

Buongiorno a tutte....
Evviva Topola e le sue 37 settimane...MANCANO SOLO 21 GIORNI DICE IL TICKER :-D :-D :sorrisoo
Fede: anch'io sono alla ricerca della fascia ma sono indecisissima su quale prendere e anche dove prenderla perchè non ne ho mai vista una nei negozi.. :pensieroso

Interessante il discorso del cosleeping...in effetti io tenevo Nicola nel lettone per necessità mia di allattamento ma lui non ci stava volentieri..tutt'ora quando mi chiede di dormire con lui (NB: nel lettino, in due, io panzona) gli chiedo di andare nel lettone lui non ci vuole andare....

Oggi quando uscirà dall'asilo andremo con la nonna al Toys a prendergli il regalo di Santa Lucia (un calcetto se lo troviamo) e poi qualcosa per quando nascerà il fratellino da fargli trovare il giorno stesso.... :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 11 nov 2011, 13:58

Shhhhh sto caricando le foto della panzona su fb :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 11 nov 2011, 14:00

e cmq...mi sta prendendo il panico pre-parto :caduta_sedia:
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 14:00

Fede quindi è una fascia lunga la tua? e com'è metterla?
Ho visto che è la tipologia più consigliata, anche qui su gol :ok
Cri anch'io sono indecisa, decidere senza provarle non è facile: quella lunga mi sembra un po' complicata... io vorrei qualcosa da mettere/togliere anche in giro, tipo per accompagnare i "grandi" a scuola.
A me ispira il mei tai, magari provo quello di cui ho messo il link nel topic sulle fasce, almeno non spendo troppi soldi: l'unico dubbio che ho sul mei tai è che dicono che si può usare fin dai primi giorni ma a me fa un po' impressione tenerlo in verticale così piccolo :domanda
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 14:12

Cri sul cosleeping, pensa che anche Simone con tutto che ha dormito per 3 anni nel lettone adesso non ci vuole più stare e quando vuole coccole mi devo mettere con lui nel letto piccolo dell'ikea (materasso 160x70), ogni volta rialzarsi da lì è un impresa :x:
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 14:15

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte....
Evviva Topola e le sue 37 settimane...MANCANO SOLO 21 GIORNI DICE IL TICKER :-D :-D :sorrisoo
Fede: anch'io sono alla ricerca della fascia ma sono indecisissima su quale prendere e anche dove prenderla perchè non ne ho mai vista una nei negozi.. :pensieroso

Interessante il discorso del cosleeping...in effetti io tenevo Nicola nel lettone per necessità mia di allattamento ma lui non ci stava volentieri..tutt'ora quando mi chiede di dormire con lui (NB: nel lettino, in due, io panzona) gli chiedo di andare nel lettone lui non ci vuole andare....

Oggi quando uscirà dall'asilo andremo con la nonna al Toys a prendergli il regalo di Santa Lucia (un calcetto se lo troviamo) e poi qualcosa per quando nascerà il fratellino da fargli trovare il giorno stesso.... :emozionee
brava Cri, anche il pediatra ha suggerito di fare così per i primogeniti...per via della gelosia...
alla fine si arriva con il buonsenso e l'amore a fare le scelte giuste :cuore :cuore
per il cosleeping lui diceva che non è obbligatorio, se il bimbo non ci sta volentieri non fa nulla, ma se lo richiede perchè negarglielo?? abbiamo riflettuto sul fatto che i bimbi in pancia già sono in grado di scegliere (ad esempio la posizione preferita ecc), ma se quando nascono non gli permettiamo di farlo che senso ha?? è questo un pò il succo della questione secondo me...

io la fascia uguale alla mia l'ho vista alla coin...altrimenti quì nei negozi equosolidali c'è quella "mammarsupio", sembra buona, però quella non l'ho provata..

:bacio e buon regalo a Nicola!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 nov 2011, 14:20

si, Topola, la mia è quella lunga, dopo un paio di volte che la metti fai presto, sono gesti molto semplici, c'è pure il libretto delle istruzioini..l'ostetrica ci ha detto di indossarla anche per uscire (quella lunga la puoi usare anche per mettere il bimbo sdraiato), con sopra la giacca, il bimbo sta a 37 gradi sul nostro corpo ed è :ok

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 nov 2011, 14:40

topola ha scritto:Cri sul cosleeping, pensa che anche Simone con tutto che ha dormito per 3 anni nel lettone adesso non ci vuole più stare e quando vuole coccole mi devo mettere con lui nel letto piccolo dell'ikea (materasso 160x70), ogni volta rialzarsi da lì è un impresa :x:

idem con patate...il mio non è un letto piccolo Ikea ma normale ma in due con le mie dimensioni ........... :impiccata: :impiccata:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 nov 2011, 14:51

Grazie amorina :bacio

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 15:02

amorina ha scritto:si, Topola, la mia è quella lunga, dopo un paio di volte che la metti fai presto, sono gesti molto semplici, c'è pure il libretto delle istruzioini..l'ostetrica ci ha detto di indossarla anche per uscire (quella lunga la puoi usare anche per mettere il bimbo sdraiato), con sopra la giacca, il bimbo sta a 37 gradi sul nostro corpo ed è :ok
:ok grazie Fede!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 nov 2011, 15:05

Mi ha appena chiamata la segretaria della gine: ultima visita martedì 15 ore 17 :ok
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 nov 2011, 18:09

salve a tutte,
non mi collego piu' spesso perchè non lavoro più e non ho tempo a casa.
ho una brutta sciatica da un po' ma pazienza...

pensavo di trovare già qualche pupetto magari in anticipo... e i gemellini, non ancora nati?
se qualcuno ha tempo, mi scrive in MP gli aggiornamenti... magari li' non devo cercare tra gli arretrati quando mi colleghero' la prossima volta.

per il resto, tutto normale

per il fatto di condividere il letto coi neonati, qui è sconsigliato perchè aumenta i rischi di morte in culla (si possono surriscaldare, restare intrappolati sotto il piumone, respirare l'aria di genitori che fumano (per chi lo fa).

va beh... io infatti non l'ho mai fatto.
Denise ha dormito nella cesta in vimini per i primi 3 mesi accanto al mio letto, poi fino a 6 mesi (per ragioni pratiche) nella culla grande, da allora, nella sua stanza. si addormenta da sola dall'eta di 3 mesi e credo sia grazie al fatto che non l'ho mai fatta dormire con noi.
questa è la mia esperienza e credo che rifarò uguale col pesciolino.

a presto!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 11 nov 2011, 18:24

Buona sera a tutte chiaccherone.......
ieri abbiamo fatto l'acquisto che ci toccava, abbiamo preso il passeggino gemellare che useremo da fratellare visto che leo avrà solo 21 mesi quando arriva Matteo e quando andiamo in giro se metto matteo nel suo passeggino nn sapevo dve mettere leo, ieri girando abbiamo trovato un ottimo prezzo su quello che ci piaceva e lo abbiamo preso al volo...
io ormai ho valige pronte sia per me che per il piccolino..
e anche io ho la fifa del parto------ :buuu e poi dovrò lasciare leo per tre giorni e per me è davvero dura, nn l'ho mai lasciato più di due ore!! :buuu
bentornata phoebe...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Bloccato

Torna a “Dicembre”