GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 11:12

ambra83 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:bimbis, a me non esce tanto però devo cambiare spesso il pigiama perchè si sporca quasi ogni sera. Al corso preparto mi hanno detto che di giorno non dovrebbe capitare, ma casomai di prendere le coppette. Io credo che le prenderò.
io è da agosto che perdo di notte... di giorno mi è capitato solo una volta di trovare il reggisento macchiato, ma non avevo fatto grossi danni... :ahaha prendi le coppette per sicurezza per il giorno..per la notte mi hanno detto che è meglio star con le lette all'aria!!! :ahah
Ma così invece della camicia sporco il letto.. :perplesso comunque a casa in genere il reggiseno me lo levo perchè mi da fastidio....e il moroso è contento anche se ora che ci esce sta roba mi pare che gli piaccia meno! :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 nov 2010, 11:28

Buongiorno carissime come state???

io tutto bene...e poi stanotte la mia piccola mi ha lasciato dormire....sono riposatissima...che bello!!!!

infatti stamattina ho portato Nicolò alla materna poi io e mia mamma siamo andate a fare un pò di spesa..Nicolò mi ha espressamente chiesto purè e polpette per cena..e visto che ultimamente mangia come un uccellino..cerco di preparare qualcosa che gli piace.. :sorrisoo poi siamo passate a trovare una zia e ora sono a casa..sono pronta pre fare il lavaggio delle cosine di martina..tutine body e calzine...ma prima devo stendere quello che c'è dentro..e non ne ho tanta voglia..... :impiccata: va bè ora mi faccio una pausa qui con voi poi..forza e coraggio..vado!!!

accidenti Mako manca proprio pochissimo...però magari tiri fino a dicembre... chissà!!!

novembre sì è vero anch'io pensavo che non era bellissimo nascere in novembre però poi..pensandoci...novembre è proprio un mesetto bruttino e grigio...ma visto che è il mese proprio del compleanno sia del mio maritino che del mio bimbo...novembre è diventato un mese bellissimo!!! :ok :cuore quindi per me e per la nostra famiglia da grigio novembre è diventato coloratissimo visto tutte le feste le torte e i regali dei miei uomini di casa!! :bacio

comunque io per martina spero tanto di anticipare un pò...e vorrei tanto essere a casa per natale....e non essere in ospedale...proprio a natale.... :che_dici sperem.......
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 nov 2010, 11:31

Silvia dai dai dai che ci sei... :incrocini così poi ti rilassi un pò!!!!

Bimbis benissimo!!! vedi che è tutto ok!!!!

Nelly :incitamento:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 nov 2010, 11:33

grillina ha scritto:Giovanni ha il singhiozzo e mi "pulsa" proprio lì!!! Che impressione e che infinita tenerezza!!!
Con la prima figlia non riuscivo ad immaginarmi un neonato dentro di me. Non ne avevo visti molti di bimbi appena nati... Ma ora lui riesco a visualizzarlo bene!!!! La sua schienina, i suoi piedini dalle dita minuscole, le manine dalla pelle rugosetta e dalle unghiette scure, il collo delicato...
Stranamente non ho voglia di accellerare troppo i tempi. Me lo
voglio godere nel pancione.

:cuore che dolce... :bacio
N.07 M.10

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 11:35

anto... tieni la camicia, ma almeno quando puoi evita le coppette e fai "respirare" :ok
Ginni anch'io spero di anticipare un pochino... Natale lo vorrei passare a casa, e spero vivamente che non nasca tra Natale e Capodanno... io opterei addirittura x 11 o 14 dicembre... :incrocini :incrocini
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 nov 2010, 11:40

Suzie mi dispiace per la disavventura di ieri...certo che la vicina... :pistole e tantissimi :incrocini per la visita..poi vieni a raccontarci tutto!!!!

Girasole come va oggi? anch'io credo che se è solo un caso isolato il fatto che la pressione fosse un pò alta può essere stato anche solo un pò di agitazione...io una volta l'ho provata con la gine..mentre mi parlava del parto...e bum!!! che fifa...e vai di super-pression!!! poi mi ha fatto calmare..l'ho riprovata ed era perfetta... :sorrisoo ma..a proposito...visto che anche tu sei avantissimo....come stai??? qualche avvisaglia strana e sospetta?? o tutto..tace?? :fischia

e poi non preoccuparti..un pò di fifetta...è normale.... :prr

Ambra anche a me piacerebbe tipo il 10-15-18 giorni così..per poi essere a casa tutti insieme a natale...di Nicolò avevo anticipato circa un decina di giorni..quindi spero che anche stavolta..... :fischia
N.07 M.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 11:41

La luna nuova è il 21 dicembre.... :fischia speriamo bene!!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 11:43

Antolina80 ha scritto:La luna nuova è il 21 dicembre.... :fischia speriamo bene!!
infatti...considerando poi 2 girni in ospedale... tutti a casa il 23/24.. non sarebbe male!!! tempo limite! però bisogna vedere la storia dei giorni in più... bu!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 11:43

Antolina80 ha scritto:La luna nuova è il 21 dicembre.... :fischia speriamo bene!!
No intendevo luna piena!
:hi hi hi hi

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 3 nov 2010, 11:45

Io spero di essere già a casa per quella data, ma se Alice fa come Aurora e mi nasce a 41+4 ... passerò la luna in ospedale :impiccata:

ginni grazie :bacio
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2010, 11:46

bella l'idea della pizzata, dai per una volta ci sta!
anche io vorrei andare in ufficio con dei pasticcini, ma devo andare di ven che ci siamo tutti in genere e mi esce sempre un controllo in ospedale e va be'
perdite latte, io pochissimo e meno maleeee
cambio piccinino io di solito lo cambiavo post poppata quando lo facevo prima, mi faceva la popo' mentre ciucciava
che copertina avete preso per l'ospedale? che vi hanno chiesto al corso preparto? io ne vorrei usare una morbidina in cotone, tanto li fa un caldoooo, che dite?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 11:55

grillina, diana è nata al buzzi mercole alle 16 e venere alle 10 ero fuori dall'ospedale.
toccata e fuga.
mi ero presentata già bella lavata il giorno dell'induzione, durante il parto non ho sudato. il bidè me lo hanno fatto loro due volte. mi ero solo lavata il petto perchè sporco dalla nascita di diana tra sangue e vernice caseosa. denti e viso con latte detergente.

grillina, a me non piace manco gennaio e febbraio :fischia

nelletta, :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 12:04

ambra83, vanno cambiati ogni volta che si sporcano. semplice :fischia
non tutti i bimbi fanno pupù o pipì prima o dopo la poppata o nanna. alcuni cuccioli la fanno mentre dormono e vanno cambiati. si svegliano? non è dettto, ma si riaddormentano.
non tutti rischiano il rigurgito, anzi.. poco probalile.
imparerai a conoscere tuo figlio e a saperti regolare!
mai lsciarli sporchi!

ambra83, anceh qui mi dicono: ma ti compri tutto e poi che ti si regala?
non mi tange. io so di cosa ho bisogno ora e per il rientro a casa. se mi chiedi per tempo io ti dico altrimenti non vado a lesinare nulla. se mi regali qualcosa di doppio vedrò se mi serve o riciclererò :fischia mia cugina vuole regalarmi il tutone e darmelo per natale poichè sarebbe il regalo per nascita e natale. ma ti pare? le ho detto ' o me lo dai entro metà novembre o me ne compro uno.
idem mia madre. allora, o mi chiedi per tempo che mi serve e ti dai da fare o io agisco. :hi hi hi hi

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 12:07

buondì belle donne!!! Computer tornato a chi ne fa un uso intelligente (cioè io), il socio lo usa per lavorare quindi spesso e volentieri me lo spodesta... pazienza, mò mi rifaccio!!! Sono riuscita a leggere tutti gli arretrati, ovviamente mi ricordo il succo, ma non chi ha detto cosa :martello ...scussate!!!!
Anch'io ho perditine di colostro giallino, fanno anche un po' senso, ma è abbastanza denso quindi non mi bagno tanto.
Poi porca paletta avevo chiamato il Buzzi per la lista e mi hanno detto di portare delle tutine rigorosamente intere adatte alla stagione più copertina di pile... e via con le tutine di ciniglia, poi leggo qui che al Buzzi fa un caldo infernale, Mako ad esempio prenderà tutine di cotone o spugna, quindi mi chiedevo....magari in reparto farà un caldo tropicale, ma magari nella nursery ci saranno i pinguini....bho? :domanda

L'altro giorno ho fatto l'ultima ecografia che passa la mutua e tatino è cefalico, la cosa buffa è che gli hanno fatto una foto che è identica a una foto che hanno fatto a Davide più o meno alla stessa epoca gestazionale, testolino sulla placenta che guarda davanti a sè con manine sulla bocca, stesso peso 1kg 900 grammi :cuore , solo che questo sembra avere nasone largo e labbroni grossi, mio marito subito a chiedere se conosco ragazzi di colore :spiteful:
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 12:13

Dunque, io ho la valigia bella che vuota però c'è, ed è un passo avanti, riciclerò un paio di camicie da notte dalla nascita di Davide, però mi devo muovere tra body e tutine, sarà ma il termine mi sembra ancora così lontaaaaaaano :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 12:17

Antolina80, concordo: soldi, pannolini, tutine a partire magari dal terzo mese, umidificatore, termometro da orecchio, termometro ambiente che informa su temperatura e umidità di casa, eventuale carillon anche da lettino, palestrina per bebè, articoli per l'igene (quelli buoni), sacco o tuta per andare in giro dai 3 mesi e magari primaverile, coeprtine più leggere o pesanti (servono SEMPRE: nella carrozzina, passeggino, in auto per l'ovetto, in borsa per il cambio...), fasciatoio portatile quello piccolo e leggero utilissimo quando si è fuori casa, borsa porta tutto da passeggino (dove mettere uno o due cambi completi, pannolini, salviette, bavaglino...), asciugamani quadrati o accappatoi per il bagnetto, fascia portabebè, (sconsiglio il box, soldi buttati), sdraietta...

LA LISTA NASCITA si, la consiglio.
prenatal chicco, negozi multimarca.. basta mettere in lista tutto quello ceh vi garba, chi vuole farci il regalo legge la lista e spende quanto crede.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 12:17

frapanzana, E BUONGIORNO EH?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?!?!?!?!?!?!?!?!? :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2010, 12:24

frapanzana, AL BUZZI CHIEDONO LE STESSE COSE.
se vai nel topic relativo alle valige del parto trovi la lista del buzzi postata.
chiedono le stesse cose. in ogni caso i cambi da portare per un parto naturale sono tre per bebè e mamma. io ne porto sempre 6 in caso ci si sporchi o non vadano bene i capi.
per egli porterò indubbiamente tuta di spugna, cotone e ciniglia. poi bodini manica corta cotone e caldo cotone. poi mi regolo li. tanto lui ha la sua borsa a parte.
anche dovesse esserci meno caldo al nido hanno in ogni caso la copertina. ne porterò una di cotone ed una di lana sottile carinissima usata per il battesimo di diana.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 12:40

Makotina ha scritto:frapanzana, E BUONGIORNO EH?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?!?!?!?!?!?!?!?!? :-D
:fischia

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 nov 2010, 12:44

Makotina ha scritto:frapanzana, AL BUZZI CHIEDONO LE STESSE COSE.
se vai nel topic relativo alle valige del parto trovi la lista del buzzi postata.
chiedono le stesse cose. in ogni caso i cambi da portare per un parto naturale sono tre per bebè e mamma. io ne porto sempre 6 in caso ci si sporchi o non vadano bene i capi.
per egli porterò indubbiamente tuta di spugna, cotone e ciniglia. poi bodini manica corta cotone e caldo cotone. poi mi regolo li. tanto lui ha la sua borsa a parte.
anche dovesse esserci meno caldo al nido hanno in ogni caso la copertina. ne porterò una di cotone ed una di lana sottile carinissima usata per il battesimo di diana.
Sì ho visto, ma poi avevo comunque chiamato e mi hanno detto che volevano 5 cambi per il bimbo con tutina intera e copertina in pile.
Davide è nato alla Melloni, ma avevano avuto un comportamento che non condividevo con i piccolini, così questo giro tocca al Buzzi, più che altro perchè lì hanno tutte le ecografie e cartella clinica dalla t.n. per 'sta benedetta alterazione cromosomica, magari il prossimo sarà in Mangiagalli!!! :prr

Bloccato

Torna a “Dicembre”