GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da pipponzo.dani » 22 giu 2010, 20:06

ma quanti bei piselliniiiiiiii ma che succede :sorrisoo
sono contenta che ci hanno raggiunto nuove mamme ma :fischia non ricordo il nome

io :x: ho il risultato del bitest e il gine mi ha consigliato di fare amniocentesi :buuu Il rischio totale è 1:500 non è male ma c'è un valore nel sangue che non convince e considerando mia età, considerando che sono sola, considerando che sballa valore e che non sappiamo niente del padre a livello genetico.... dovrò fare amniocentesi e ho tanta paura ma spero bene .. almeno non rimango con tarlo nel cervello fino a natale quando è previsto arrivo di pulce :buuu

La mia pulce sta bene vero?? :buuu
Tra domani e dopo domani mi chiamano per farmi sapere dove e quando fare esame sobb ma sono scrupolosi come dottori mi piacciono :sento_male:
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 22 giu 2010, 20:07

alesara ha scritto:Salve a tutte...ben trovata phenelophe84.....allora panciotte ho visto al volo che parlate di toxo....ed io non posso dire nulla...xchè l'avevo passata già di Sara :ok .....invece volevo sapere da voi se già avevate iniziato a "spalmarvi tutte" con olio di mandorle o aspettate che la pancia sia più evidente???oppure usate o avete usato altro??io di Sara ho usato molto olio di mandorle....lo spalmavo dapertutto :spiteful: ...e devo dire che ha funzionato bene....la pancia è rimasta un pò molliccia :urka ..ma niente smagliature....ora ho già iniziato con olio di mandorle della nivea....quasi ogni sera...anche xchè ho la pelle un pò secca... :che_dici ...vado a preparare la cena.....che cucino??? :domanda uffii.....notte a tutte....
io ho iniziato ma essendo pigra me lo spalmo al massimo una volta a settimana ma sbaglio anche perchè la mia pancia lievita!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 giu 2010, 21:25

gio76 ha scritto:
phenelophe84 ha scritto:Ciao a tutte sono Maria Grazia, ho 25 anni e sono alla mia prima gravidanza. Attualmente la mia dpp è il 24 Dicembre, ma mi sa che verrà spostata di almeno una settimana xke il fagiolino risulta più piccolo rispetto alla media. Giorno 25 procederò con l'ultrascreen e devo dire che la cosa un pò mi agita.
Un saluto a tutte voi...
Ciaooo e benvenuta tra noi!!!!!!!!!!!
ciao anche da parte mia!!

anche io sono alla prima gravidanza!!

che bello tante primipara :clap
così non saremo in poche a riempire di paranoie per il parto le veterane :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 giu 2010, 21:28

pipponzo.dani, :incrocini le dita per te. Quando è prevista l'amnio?
i valori sballati non sono determinati anche per il diabete? ( sei tu che hai il diabete, o sbaglio?)
Forza! andrà tutto bene!!

-------------

olio di mandorle, anche io lo spalmo già, anche se non tutti i giorni.
Ma la mia panza è enorme...sono alla prima gravidanza..e sono a 13 sett. :urka
Ormai non riesco a nasconderla nemmeno con le maglie larghe...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 giu 2010, 7:49

Ciao a tutte!! :sorrisoo
Benvenuta phenelophe :congratulations:
..e :congratulations: anche a mimo per il terzo maschietto!! :-D (anche se..in effetti..3 nuore.. :mi_arrendo: )

Per la toxo, anch'io sapevo sta cosa di congelare il crudo ma non ho mai provato però questa volta..quasi quasi.. :spiteful:
Per la listeria, apparte le olite regole d'igene, sapevo che vanno evitati i formaggi con le muffe, tipo il gorgonzola e quelli con il latte non pastorizzato, per il resto io li mangio tutti :ok

Olio di mandorle, io ho cominciato a metterlo praticamente da subito, ogni giorno e spero tanto che serva per evitare le smagliature almeno sulla panza.. per la prima gravidanza è servito ma ero mooolto più tonica di com'ero quando sono rimasta incinta per la seconda volta.. dopo aver avuto il primo bimbo la pancia pian piano mi è tornata piatta ma è rimasta sempre molliccia e con quella orribile piega all'altezza del'elastico delle mutande, infatti adesso quando sto seduta, altro che incinta, sembro proprio grassa, con la pancia che si ripiega tutta sulle mutande.. :x:
..per non parlare delle tette..prima avevo una quarta, che dopo 2 anni e mezzo di allattamento è diventata una terza scarsa e cascante verso l'ombelico, praticamente 2 sacchetti vuoti.. ora sono dinuovo enormi e piene e dopo?! :mi_arrendo:
Gioie e dolori della gravidanza insomma.. :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 giu 2010, 7:53

pipponzo.dani :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio!!
Cerca di essere ottimista, anche se non è facile.. però la gine ti ha detto che 1:500 non è male ma viste le circostanze è molto meglio che sia stata così scrupolosa, meglio un esame in più piuttosto che stare con l'ansia fino a dicembre!! :ok Vedrai che andrà tutto bene!! :incrocini :forza:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 giu 2010, 7:55

Io i risultati li ritiro oggi.. :incrocini

Vado a far qualcosa prima che svegli il mio cucciolotto!! :emozionee
Buona giornata a tutte!! :sorrisoo

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 23 giu 2010, 8:29

BUONGIORNO!!! :bacio

Stamattina non so che mi è preso ma sono in piedi dalle 7 :urka e ho già fatto un sacco di cose... non è un po' presto x la sindrome del nido??? :ahaha
sono pure senza macchina quindi segregata in casa tutto il giorno :impiccata:

SMAGLIATURE: in base a quella che è la mia esperienza posso dirvi che creme ed olii aiutano, ma se si è predisposte vengono ugualmente; io per esempio di Samu, nonostante mettessi olio da subito, ne ho avute tantissime sul seno che mi sono rimaste. mentre zero sulla pancia, a parte dove avevo il piercing :che_dici qualcuna su fianchi e glutei... consiglio: se vi vengono cercate di intervenire finchè sono di colore rosso, perchè è possibile riuscire a ridurle cosa che non si può più fare quando diventano chiare.
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 23 giu 2010, 9:01

Buongiorno
pipponzo :incrocini :incrocini :incrocini
Io ho l'amnio lunedì :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:04

Buongiorno...
Ho letto tutto ma come sempre ricordo gli argomenti ma non a chi attribuirli... :martello

Toxo: recettiva nella prima gravidanza e anche ora....lo stile di vita non l'ho modificato in 3 anni non l'ho ripresa quindi le norme di igiene e tutto il resto va bene.Ho eliminato i salumi, ma già prima non ne facevo chissà quale consumo, mi concedo prosciutto e tutto ciò che cotto in caso.Carne solo cotta, e per quello che riguarda i formaggi anche io sapevo di evitare gorgonzola e taleggio, brie, tutti quelli con muffa insomma ma non per la toxo. (premetto che la mia ostetrica non me li ha mai privati).
gelato e uova non provocano danni anche la crema nelle brioches, perchè è tutto pastorizzato, mentre le creme fatte in casa con uova del contadino meglio evitarle...
Come Gio anche a me hanno detto che non è vero che col congelamento di crudo ect. si uccide la toxo..... :perplesso

Smagliature:Fino all'ultimo la mia pancia era normalissima 4 giorni prima del parto una smagliatura vertinale fona ombelico :buuu c'ho sofferto perchè sarebbe mancato proprio poco col senno del poi, e visto che non me le sono risparmiata sui fianchi/cosce, speravo almeno li, che poi a me è rimasta rosa violacea...in tutti questi anni... :urka Non ho ancora cominciato con creme e olii e lo so visto la pancia che mi ritrovo dovrei!!!Consiglio, acquistatelo in farmacia è naturale senza cosmesi e costa 1/10 di quelli di "marca"!!!Ed è arricurato che non ci sono reazioni con la pelle....anche in virtù dell'estate!

:congratulations: alla nuova pancina...

Pipponzo....per il discorso amnio, il rischio non è elevato ma non so quando è quello per l'età....di solito fanno comparazione con quello....certo è che in questo caso specifico dove non hai una anamnesi del padre conviene "farla per niente!!" :incrocini :incrocini

Domanda alle bis mamme....Ma quando vi sdraiate a pancia in su, vedete proprio il rigonfiamento solo dell'utero??? :urka A me la pancia parte da sotto il seno ma come mi sdraio mi si disegna proprio l'utero dalla scorsa settimana poi, è cresciuto ora è già un cm buono sopra l'ombelico!!!(una mia amica ottobrima mi ha chiesto se avevo cambiato mese e se ero rientrata nel suo!!! :ahaha )
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:04

silvia1978 ha scritto:Buongiorno
pipponzo :incrocini :incrocini :incrocini
Io ho l'amnio lunedì :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 23 giu 2010, 9:05

mimo ha scritto:consiglio: se vi vengono cercate di intervenire finchè sono di colore rosso, perchè è possibile riuscire a ridurle cosa che non si può più fare quando diventano chiare.
si può?! e come?! :-D
comunque anche a me sono parecchio aumentate su fianchi e glutei.. :che_dici

silvia :incrocini :incrocini :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:26

davis ha scritto:
mimo ha scritto:consiglio: se vi vengono cercate di intervenire finchè sono di colore rosso, perchè è possibile riuscire a ridurle cosa che non si può più fare quando diventano chiare.
si può?! e come?! :-D
comunque anche a me sono parecchio aumentate su fianchi e glutei.. :che_dici

silvia :incrocini :incrocini :incrocini
A me hanno detto tantissima crema, e mi hanno consigliato una sorta di impacco di nive@ classica (scatola blu di metallo per intenderci) prima di coricarsi in modo che si assorba lentamente....Perchè è molto grassa...
Oppure la Som@toline...(ma non so se si può utilizzare in gravidanza) o Ril@sten...(che no so se si scrivono così)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 giu 2010, 9:31

però sarebbe ridicolo.. chi non l'ha mai contratta la toxo.. proprio in gravidanza???????????????????????

in realtà è più difficile di quanto possiate immaginare prenderla.
io l'ho fatta, non chiedetemi quando come e perchè.
pare si manifesti tipo una sorta di raffreddore. boh.
in effetti carne cruda e insaccati caserecci li mangiavo.. sempre avuto a che fare con animali randagi, sono solita nn avare frutta e verdura se nn perchè è visibilmente zozza.. :sberla:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 giu 2010, 9:31

ho mal di golaaaaaaaaaaaaaaaaa.. voce bassissima.. sembro un trans..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:39

Makotina ha scritto:ho mal di golaaaaaaaaaaaaaaaaa.. voce bassissima.. sembro un trans..
Anche io ho fastidio alla gola, ma ancora non sono degenerata in trans.... :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:39

Makotina ha scritto:però sarebbe ridicolo.. chi non l'ha mai contratta la toxo.. proprio in gravidanza???????????????????????

in realtà è più difficile di quanto possiate immaginare prenderla.
io l'ho fatta, non chiedetemi quando come e perchè.
pare si manifesti tipo una sorta di raffreddore. boh.
in effetti carne cruda e insaccati caserecci li mangiavo.. sempre avuto a che fare con animali randagi, sono solita nn avare frutta e verdura se nn perchè è visibilmente zozza.. :sberla:

Quoto a pieno è difficile contrarla...ok la prevenzione ma non la fissazione!!!Del resto io parlo per me ma se in 27 anni con lo stesso modo di vivere e mangiare non l'ho contratta la devo prendere proprio ora....e che sfi*@

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:41

oh, cavolo -4 al 5 mese!! :sorrisoo

Mako: tui hai esperienza in visite presso il san carlo??Io ho la morfo, sai come sono?? NOn ho trovato posto dove ero andata per Elisa...e mi ansia un po' una struttura differente!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 giu 2010, 9:43

Buondì!!
Ieri ho ritirato i risultati del Bitest!! :-D Tutto ok: rischio per sola età materna 1:850, dopo screening 1:5000 per sindrome di down e 1:10000 per edwards (che non so cos'è). Non ho letto i valori sotto dettagliatamente perchè già mi pareva che andasse tutto bene...
Pipponzo da noi a Trieste la soglia di rischio sotto la quale consigliano l'amnio è 1:350, quindi credo che nel tuo caso sia proprio per scrupolo che ti hanno consigliato di farla! Poi ricordati che è sempre un esame probabilistico, quindi non devi assolutamente preoccuparti!!

Per quanto riguarda le smagliature io ho comprato l'olio di mandorle e me lo spalmo su pancia, cosce, glutei e seno ogni sera. Con particolare attenzione ai punti dove le smagliature già ci sono. E' un olio inodore e non unge più di tanto, l'ho pagato circa 7 euri di una marca sconosciuta, tanto una vale l'altra.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 giu 2010, 9:49

Buongiorno a tutte Pancine!!!

Pipponzo.dany
non so perchè ma ieri il tuo messaggio mi era sfuggito :martello ...
Ad ogni modo non preoccuparti, sono sicura che la tua pulce sta benissimo!!!!
Sono indiscreta se ti chiedo quanto anni hai? perchè un valore così potrebbe essere legato anche all'età e ricordati sempre che il bi-test dà valori statistici...quindi nulla di certo!
Ad ogni modo fai benissimo a fare l'amnio, almeno ti togli ogni dubbio e vivi serena la tua gravidanza...e ti ammiro davvero...

Per quanto riguarda la pancia a me più che l'utero se mi sdraio, mi sembra di vedere come una palla gonfia dove c'è Paolo....possibile o è la mia immaginazione?????

Mako
Diana ha colpito!!!!!

Un bacio a tutte, buona giornata
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”