GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da skritch » 4 gen 2009, 12:03

Anna ma che mi combinate?!? io seguo ii tuoi saggi consigli (il pispolo se lo spupazza il papi... mentre io mi occupo della minimarty) e tu invece...?!? :coccola
noi (martina ed io) ci siamo svegliate alle 11 stamattina!! :hi hi hi hi nanna alle 22, poppata alle 0:00 poi alle 4 e alle 8 :ok e siccome il pispolo era sveglio dalle 8, e io allattavo, ci ha pensato il socio, e se lè sciroppato fino a poco fa, che l'ha messo a nanna x pisolino antemeridiano
ma mica mi va sempre così bene...... :urka se posso vado io da Luca quando e se si sveglia nottetempo. infatti le mattinate scorse se avete visto uno zombie aggirarsi per le stanze della sua magione alle porte della capitale, quella ero io..... :che_dici

chicca,... mi ricordi giustappunto che DEVO FARMI UNA DOCCIA!! sarà il caso di approfittare visto che dormono entrambi!!!! :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 gen 2009, 12:12

Io sto' mettendo PURELAN E olio DI CALENDULA sento molto parlare dell'olio VEA pensate sia meglio che provo con quello ?

PS Meno male che le vacanze di natale stanno per finire cosi' tornano tutto a lavoro e smettono di rompere

chicca in farmacia l'olio vea mi hanno spiegato che è PURA VITAMINA E quidni puoi risparmiare comprando delle capsule molli di vitamina E e bucarle facendo uscire il liquido, all'occorrenza.
per me quando stavo proprio male male col seno in fiamme neanche la purelan andava bene, forse se avessi provato la vit E sarebbe andata melgio, no so. fatto sta che ora con le conchiglie questi problemi non ne ho.
perchè non le provi? purelan e conchiglie, così il capezzolo sta all'aria e respira :ok

PS : io ti dico meno male che levancanze stanno x finire così anche il Pispolo se ne torna al nido bello felice e noi pure!! :che_dici

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 4 gen 2009, 12:18

skritch le conchiglie gia' le uso non sto' mettendo le coppette assorbilatte e vado di purelan e olio di calendula.
La cosa strana e' che è solo uno dei due a darmi dolore :buuu
Cmq domani provo con la vitamina E se trovo le capsule o in alternativa compro l'olioVEA tanto la purelan è finita cosi' provo anche questo!

EVVIVA LA FINE DELLE FESTE NATALE !!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 gen 2009, 12:31

ma ti dà dolore il capezzolo e l'aureola, oppure il seno, dove ci sono dei dotti presumibilmente ostruiti?
se è così dovrebbe essere sufficiente attaccarla in posizione rugby, per svuotare per beneino i dotti che partono da sotto le ascelle, che non vengono quasi mai svuotati e fanno male....
l'importante è sempre COME LEI SI ATTACCA :ok

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 gen 2009, 12:34

laura fosse semplice. gli si è tarata la sveglia alle 7 /7 30 prima con l'asilo era più stanco. cmq si sveglia così indipendentemente dall'ora a cui lo metti a letto, che siano le 22 o le 24 sempre oltre le 7,30 non va. adesso son 2 notti che si sveglia nel cuore della notte /(cosa che ha sempe fatto finoa i 15 mesi cmq) adesso è una rarità, può essere che le urla di alessio nel'latra stanza lo sveglino :domanda

certo che ce li dividiamo infatti di base io dormo nella stanza dei bimbi c alessio e andrea nella ns con fabio. solo che in queste notti ch si è svegliato fabio mi cercava e così dovevo andare anche da lui che se non si rilassa col cavolo che si riaddormenta
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2009, 14:09

Anna mi sa che con il secondo è più dura eh?? E io che fantastico ancora di andare a 3... Possibile che in effetti il fratellino lo svegli, ma anche che sia un pò gelosino e abbia bisogno di più affetto materno... in ogni caso ti auguro sia solo una cosa temporanea... :incrocini :incrocini

Riguardo all'ora di sveglia però come sei riuscita a "ritararlo" sempre sulle 7 - 7:30 nonostante il cambio ora legale/ora solare, così dovresti con costanza riuscire a spostargli l'ora di risveglio no?? O forse mi illudo... :che_dici

Chicca sicura che non sia candida? Se la bimba ha la lingua con delle macchiette bianche che sembrano latte ma non si staccano, può essere candida e questo può causare il rossore ai capezzoli... nel caso, mi sa che ci vogliono delle toccatine di blu di metilene ma chiedi al pediatra che io di medicine per neonati non so certo tutto (non ancora almeno!! :-D )!!

Annina ha di nuovo l'occhio cisposo... sempre solo il destro... le sto dando di nuovo il collirio ma fa tanta pena con l'occhio che al mattino è così appiccicaticcio che non riesce ad aprirlo poverina!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 gen 2009, 14:18

direi che il fattore gelosia unito alla scarsa stanchezza fisica data dal dover stare al chiuso causa brutto tempo, sono una bomba.
adesso non siamo riusciti a farlo dormire manco nel pomeriggio, alla fine ho allattato alessio nel letto mentre cercavo di add fabio, che ovviam non voleva il padre, risultato si è svegliato ancora di più. adesso mi son giocata l'ultima carta: il giro in auto col padre sperando che lì crolli e almeno un po' dorma sennò poi stanco oggi diventa dura. intanto merc si torna al baby park e le cose cambieranno di nuovo. vedremo come :domanda
miiii che mal di testa. :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 4 gen 2009, 15:01

Kuanpoverina! Non mi devo affatto lamentare.
La nptte, cioè da mezzanotte circa in poi mi tira 3-4 ore per pasto e io riesco a dormire un totale di 6 ore circa. A volte un po' di più a volte meno.
Elisa mangia 8 volte nelle 24 ore. Altrochè orari prestabiliti col bibe! Si stancsa mangiando, ma il totale giornaliero va bene!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 gen 2009, 15:08

non si è add adesso è fuori in giardino col padre :x: che giornata mi aspetta.
in questi 2 gg cerca di più Alessio che ci sia un nesso? sa vado a sistemare 2 cose in casa
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 4 gen 2009, 15:29

skritch mi fa' male solo il capezzolo neanche l'aureola :domanda

La posizione a rugby e' quella praticamente alcontrario dell'attacatura normale cioe' con gambe quasi dietro la schiena? LA provero' per farmi svuotare bene bene il seno, anche se devo dire che lei è una tale mangiona!

Puntini bianchi sulla linugua non ne ha e se cosi' fosse mi verrebbe il problema anche all'altro seno , invece stamattina ha sul viso dei piccolissimi puntini rossi tipo piccole bollicine mia madre dice che è normale sono le bollicine da latte, qualche altro dicembrino le ha????

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 gen 2009, 15:31

si anche alessio e le aveva anche fabio le bollicine, ammettilo hai mangiato salame e cioccolata? :prrrr :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 4 gen 2009, 15:33

Laura io per l'occhietto di ELena ho risolto con il mio latte !
Glielo versi direttamente nell'occhio e non pulirla tanto presto piu' volte riesci a mettere latte e meglio è io in 2 giorni ho risolto il problema per pulirle poi dopo un po' l'occhietto garza sterile e un po' di soluzione sifiologica !

Immagine

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 4 gen 2009, 15:57

ciao belle mamme dicembrine.... io stamattina in casa tragedia greca.. con la scimmia ch eè voluta stare praticamente sempre attaccata alla tetta.. ora finalmente si è addormentata ee spero duri molto molto molto.. almeno fin quando nn se ne va mia suocera.. :pistole .. che deve ancora arrivare.. ieri nel pom mi ha dormito 5 ore quindi posso sperare che lo faccia anche oggi... che sarebbe una tal goduria..
di notte si dormicchia, stanotte si è svegliata ogni 2 ore quindi sono abbastanza stanca, anche xkè con gabry nn avevo di questi orari.. lui le poppate notturne nn sapeva nemmeno cos'erano :fischia ... xò nn ci può dire sempre bene no??? ad un certo punto poi ci siamo ritrovati in quattro nel letto.. io stavo allattando ed è venuto il nano che si era svegliato.. così dopo aver finito la poppata ed aver messo la scimmia nella culla, ho preso lui e l'ho riportato in cameretta.. mamma mia com'è dventato pesante.. più che altro è diventato tozzo... io era praticamente un'eternità che nn lo prendevo in braccio.. fattore gelosia x il momento nn posso proprio lamentarmi, si è calato alla perfezione nella parte del fratello maggiore.. infatti quando si esce io e mio marito nn possiamo nememno toccarla la carrozzina xkè deve portarla lui.. e poi quando magari la lascio piangere un pò lui subito che mi sgrida xkè nn devo farla piangere.. :emozionee

AH DIMENTICAVO.. OGGI è CADUTO IL CORDONE... :yeee

LAURA SPECIFICA BENE X CORTESIA.. NN SONO MIEI PARENTI MA PARENTI DI MIO MARITO.. NN FARE PIù DI QUESTI ERRORI.. :che_dici
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2009, 18:44

Stella guarda che insieme al marito sull'altare si prende tutto il pacchetto... :hi hi hi hi Al massimo posso precisare che sono tuoi parenti d'acquisto ma sempe tuoi sono!!! :prrrr

Kuan io sto mangiando quintali di salame e bresaola per rifarmi delle privazioni gravidiche, ma puntini nisba... :fischia

Chicca mai sentita questa del latte nell'occhio... ma sei sicura? Comunque il latte negli occhi non le manca, dato che a inizio poppata in genere si stacca qualche secondo e le mie tette la spruzzano meglio di una doccia multifunzione in piena faccia... lo fanno anche i vostri??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2009, 19:19

Ciao dicembrine!
Sono passata a farvi un salutino... sono una novembrina diventata dicembrina!
Volevo farvi i miei più cari auguri!!!! :cuore
Ma quanti dicembrini mancano?? :-D

Qui tutto bene, Alice è una dicembrina con i fiocchi, mangia tantissimo ed è cresciuta tanto!
Ha sempre tanta fame ed è una bimba indipendente. Spesso sta sola nella sua culletta con gli occhi aperti a guardare il mondo (per quel che vede...).

Un abbraccio a tutte voi e un bacino speciale ai vostri pupetti!!! :emozionee
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 4 gen 2009, 19:45

avete visto?sono sempre io ma mi hanno cambiato il nick!grazie di cuore!

un abbraccio a tutte!se riesco passo dopo!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 gen 2009, 20:15

bene roby :ok

ciao miky :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2009, 20:43

Forte Roby non sapevo lo facessero!! :yeee

Avete notato che Yaya è sparita? Chissà due quanto danno da fare... :urka

Micky Alice rispetta tutti i canoni del dicembrino DOC... in primis non è proprio un peso piuma e poi si è fatta aspettare un pò dopo la DPP... se vuoi unirti a noi benvenuta, e se no un bacio comunque!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 4 gen 2009, 21:19

Passo al volo per augurarVi una dolce notte a tutte e speriamo che ELena stanotte non abbia troppi doloretti e ci faccia dormire adesso è con il papino con due occhioni spalancati :ok cosi' tra un po' crolla

Laura confermo il latte nell'occhio vedi di mandarglielo bene dentro allora visto che spari latte come la moglie di Jeeg Robot :ahaha :ahaha :ahaha

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 4 gen 2009, 22:15

Ciao a tutte!!!

Ciao Micky ma Alice è stupenda :emozionee e capellona! COMPLIMENTI!!!

Roby hai fatto bene sennò a Michele chi glielo diceva che nel nick lei non c'era :ok

Chicca anche Luigi è stato devastato dai puntini rossi su viso, collo e qualcuno persino in testa. Gli ho messo la crema Teatree della J..t e gli è passato tutto :ok

A proposito di cacche e pipì "fuori luogo"...l'altra notte Gigi (le cui pipì all'aria e cacche nell'asciugamani al cambio del panno non si contano più...) s'è fatto la pipì in faccia e c'è rimasto pure male...povera stella!!! :ahah :ahah :ahah
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”