GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!

Messaggio da skritch » 31 lug 2008, 9:44

ricamino

:Yuppieeee

sono contentissima per te!!! dai ora rilassati come si deve! eccome se te la godi!! :-D

Laura: ma tuo marito dove l' ha buttata la pasta, nel secchio!?! :ahah :ahah fai bene a pensare all'inverno (formichina!! :ok ) potresti fargli dei promemoria tipo post.it da lasciare in giro per i pannelli della cucina... io all'inizio ho fatto così, e funziona :fischia

buongiorno a tutte! HO SONNOOOOOOOOOOO :buuu voglio dormire ma oggi è l'ultimo giorno di scuola!!! :-D questo mi tira su.
bacibacibaci
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 lug 2008, 9:48

Stavo valutando di farmi regalare il Bimby per il compleanno... sai è quell'aggeggio che pesa, taglia e cuoce e ha un ricettario a prova di ingegnere (mettere 218 grammi di riso. Cottura posizione 5 per 12 minuti e 27 secondi... roba così dettagliata che quel precisino di mio marito dovrebbe farcela... :ahaha ). Cosa ne pensate?? Fra l'altro dicono sia molto pratico per le pappe dei bimbi... costa molto ma credo che mia zia ce l'abbia e non lo usi, potrei chiederle se me lo rivende... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 31 lug 2008, 9:56

Laura il bimby è favoloso :ok , io non ce l' ho :che_dici perchè secondo me costa uno sproposito, però se riesci a prenderlo da tua zia :ok .
Ho partecipato ad una riunione, stile casalinghe disperate, dove presentavano e insegnavano ad usarlo, beh le altre erano fuori di testa, ero l' unica a non averlo, mi guardavano tutte con 2 occhi così :urka , certo c'è il ricettario ma l' importante è usarlo molto per impratichirsi, perchè all' inizio un pò spaventa.

Confermo per le pappe dei bambini è il massimo, e anche per il purè !!! assaggiati entrambi :hi hi hi hi e anche per gli impasti di pizza, focacce, .... basta stavo già svenendo dalla fame....
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 31 lug 2008, 10:08

Dopo 8 giorni di tranquillità oggi ho avuto le perdite marroni... forse sarà perchè ieri sera mi sono arrabbiata con mio marito... speriamo bene... comunque il controllo ce l'ho l'11 agosto... aspetterò...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 lug 2008, 10:15

Giusy dai secondo me non ti devi preoccupare, cerca di stare però più serena possibile che il nervosismo non aiuta!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 31 lug 2008, 10:45

Giusy resisti, andrà tutto bene. Pensa che tutto ciò che conta in questo momento è la serenità tua e del tuo cucciolo. Il resto lascialo scorrere. Rimanda i litigi col maritozzo al dopo parto.

Laura il Bimby è magico. Cuoce, fa i gelati, sminuzza e fa anche la cottura a vapore. Io non ce l'ho. Ma mia madre ce l'ha da 11 anni e anch'io l'ho usato tanto. Effettivamente ha un ricettario ad hoc anche per l'alimentazione infantile.
Costa parecchio ma ne vale la pena.
Ciao
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 31 lug 2008, 10:53

oh no, giusy, avevo pensato nessuna nuova buona nuova
ti direi anche io di cercare di stare tranquilla :incrocini :incrocini
Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 31 lug 2008, 11:46

Ricamino :yeee

Taty mi dispiace, con l'antibiotico comunque siamo in due!!

Laura ancora un giorno, dai. Anche mio marito l'ultimo giorno è domani e questa settimana non gli passa più!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 31 lug 2008, 11:52

Giusy :incrocini

Domani sera vado in un centro commerciale a cercare costumi da bagno. Nei classici negozi c'è qualcosa per noi? Vorrei costumi interi
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 31 lug 2008, 11:52

buongiorno ragazze
ricamino :yeee :yeee :yeee
ieri ho fatto la morfologica.... tutto bene c'e' tutto ed e' al suo posto e funziona tutto benissimo...... tra l'altro pare anche piu' "grossina" del fratello nato di 2770 portato a casa di 2500 scarsi il peso stimato di lei e' circa 415 g femore lungo 35.3 che ne pensate? vorrei tanto riscire a farla di piu' di 3 kg perche' credetemi sentirsi sempre dire come e' piccolo non e' proprio una cosa bellissima.
Unico fattore negativo anche lei ' posizionata longitudinale podalica ... si si so che c'e' tempo per far si che si possa girare anche di massi mi dicevano tutti cosi pero' alla fine ho dovuto fare il cesareo perche' era podalico e lei e' uguale al suo fratello non ci posso credere...... voglio riuscire a partorire da sola voglio provare dolore emozione e regalarla anche al mio maritino credo che sia un'esperienza unica...............
conoscete metodi posizioni per aiutare a girarsi.......???!!!!
AIUTOOOOOO ho paura che rimanga cosi'........
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 31 lug 2008, 12:21

Ciao albachiara :sorrisoo , durante il corso preparto della prima gravidanza l' ostetrica ci aveva parlato di esercizi da fare e posizioni da assumere per aiutare il bimbo a girarsi, però hanno senso dalla 30a settimana in poi
Proprio martedì il gine durante la morfologica mi ha detto che fino alla 30a settimana continuano a girarsi e rigirarsi con molta facilità.

Così abbiamo un pò di tempo per raccogliere informazioni :ok

Sìì ottimista, magari da brava signorina si metterà in 'posa'
Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 31 lug 2008, 12:26

ricamino lo spero ma anche di massi ho sperato fino alla sala operatoria ma invano....... che fo provo a minacciarla..... se non si gira giuro che quando nasce prende subito una "pacca" nel culetto..... ragazze ho i figli scansafatiche...!!!!!
Qualcuna mi dice che quando si girano le mamme lo avvertono e' vero?

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 31 lug 2008, 12:34

Ricamino certo che sei gia' a quota 40 msg in giro di poco io sono sempre a 54

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 31 lug 2008, 12:35

ma se faccio cosi' ed un pochino baro che dite e' permesso...?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 lug 2008, 12:36

Su una rivista ho letto che bisogna mettersi a quattrozampe con il sedere più in lato della testa e respirare profondamente per circa 10 minuti, e poi subito dopo stare in movimento per almeno una mezz'ora, ma non chiedermi che fondamento ci sia perchè non ne ho idea... ho sentito anche di storie di bimbi che si sono girati per uno spavento (rumore intenso e improvviso..) comunque è ancora presto! :incrocini :incrocini

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 31 lug 2008, 12:37

voglio arrivare a 100 msg per vedere le vostre foto e le vostre panciotte... e riuscire ad inserire le mie per farvi conoscere il mio ometto massimo, il cane trinity, il mio dolce maritino e per finire la mia pancia con Alice....

Un bacio a tutte adesso vado a pranzo a dopo
:bacio :bacio :bacio :bacio

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 31 lug 2008, 12:39

Grazie laura provero' in fondo tentar non nuoce......
certo che devo farlo quando sono sola senno' mi prendono per matta....!!!!!

Bacio

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 31 lug 2008, 12:43

Mi sto rifancendo di 3 mesi di 'sola lettura'
Magari mi fossi iscritta prima! mi avete aiutata moltissimo.

Un pò mi ha fermata la timidezza, ma ancor di più credo, la paura di dar per scontato che avrei fatto questo percorso insieme a voi, la paura di restar delusa, gli stessi motivi che mi impedivano di dire a tutti che aspetto un bambino.
Certo la risposta positiva dell' amnio di oggi è importante, ma vi assicuro che già l' essermi iscritta e aver partecipato negli ultimi giorni mi ha cambiata :emozionee .

Che forti che siete!!!
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 31 lug 2008, 13:02

laura s ha scritto:Stavo valutando di farmi regalare il Bimby per il compleanno... sai è quell'aggeggio che pesa, taglia e cuoce e ha un ricettario a prova di ingegnere (mettere 218 grammi di riso. Cottura posizione 5 per 12 minuti e 27 secondi... roba così dettagliata che quel precisino di mio marito dovrebbe farcela... :ahaha ). Cosa ne pensate?? Fra l'altro dicono sia molto pratico per le pappe dei bimbi... costa molto ma credo che mia zia ce l'abbia e non lo usi, potrei chiederle se me lo rivende... :incrocini
laura a me l'hanno regalato per le nozze: ti dirò ci fai un sacco di cose e io l'ho usato abbastanza prima di fabio, facevo il burro, il pane, i gnocchi alla romana, l'impasto per la pizza,la marmellata, insomma tutte cose che nelle pentole tradizionali ci metti una vita.
gli svantaggi però sono: il costo, il fatto che devi provare le ricette, non sempre vengono bene al primo colpo, e cmq devi anche adattarle al tuo gusto, inoltre è molto rumoroso e io ho smesso di usarlo perchè fabio si spaventava e urlava. il famoso riso poi si è vero si fa da solo ma ha due inconvenienti (almeno il mio modello) 1ìsi attacca sul fondo e poi perdi un sacco di tempo a grattare l'alluminio carbonizzato,2 non potendo togliere l coperchio rimane un po' più bollito che quello tradizionale,e si sa il riso è buono al dente.

insomma ha i suoi pro e i suoi contro, l'ideale se riesci e fartelo prestare un po' adesso per impratichiVI e vedere se volete acquistarlo o no, sarebbe un peccato poi non sfruttarlo.

io ricomincio giusto un po' ora ad usarlo, anche se fabio ha paura del rumore, ma l'hai visto mio figlio :urka dove lo trovo il tempo per cuicinare come si deve? :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 31 lug 2008, 13:07

albachiara da noi all'ospedale verso fine gravidanza fanno la moxa per aiutarli a girarsi, pare funzioni, anche se poi a volte tornano podalici. cmq adesso è veramente presto :incrocini
RICAMINO hai ragione ci si sente meno sole con gol eh? :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”