GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Re: Dicembrine già pancione, rischieremo l'esplosione?
Buon giorno ragazze,
leggendo tutte le vostre risposte e quelle delle ragazze su INDAGINE PRENATALE mi sto rincuorando non poco. Ho anche parlato con mia sorella, la quale ha un'amica la cui cognata fa l'ostetrica da tantissimi anni e ogni volta che abbiamo avuto un problema ginecologico ci siamo sempre rivolte a lei. Ha parlato con la gine e le ha detto che anche lei pensa che sia un falso positivo. La plica e' davvero ottima quindi non dovrei preoccuparmi... pero' ora mi viene il dubbio che forse la plica non era cosi bassa. Cioe' l'ho letto io sul referto, non me lo ha detto il dottore mentre faceva l'eco. Lui disse solo "va tutto bene".. poi ho letto io "nuchal measurement" e c'era 0.8.. mamma che paranoie mi sto facendo! Che sistema del piffero che hanno qui .. non ti dicono niente.. non ti danno un referto che sia uno.. ti telefonano e basta.. Comunque non e' nemmeno un ospedale, e' una clinica prenatale.. quindi non so.. dovro' chiedere se la villo e' disponibile.. ho chiamato la mia ostetrica e lei mi ha detto che al piu' presto l'amnio si puo' fare alla 14/15 settimana. I risultati di solito si hanno in una settimana/dieci giorni..
leggendo tutte le vostre risposte e quelle delle ragazze su INDAGINE PRENATALE mi sto rincuorando non poco. Ho anche parlato con mia sorella, la quale ha un'amica la cui cognata fa l'ostetrica da tantissimi anni e ogni volta che abbiamo avuto un problema ginecologico ci siamo sempre rivolte a lei. Ha parlato con la gine e le ha detto che anche lei pensa che sia un falso positivo. La plica e' davvero ottima quindi non dovrei preoccuparmi... pero' ora mi viene il dubbio che forse la plica non era cosi bassa. Cioe' l'ho letto io sul referto, non me lo ha detto il dottore mentre faceva l'eco. Lui disse solo "va tutto bene".. poi ho letto io "nuchal measurement" e c'era 0.8.. mamma che paranoie mi sto facendo! Che sistema del piffero che hanno qui .. non ti dicono niente.. non ti danno un referto che sia uno.. ti telefonano e basta.. Comunque non e' nemmeno un ospedale, e' una clinica prenatale.. quindi non so.. dovro' chiedere se la villo e' disponibile.. ho chiamato la mia ostetrica e lei mi ha detto che al piu' presto l'amnio si puo' fare alla 14/15 settimana. I risultati di solito si hanno in una settimana/dieci giorni..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Annalisa sì hai letto quanti falsi positivi ci sono? Quindi anche se so che è difficile pensa positivo. Tutti i miei
per te!

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
si ho sentito.. infatti lo sapevo gia' prima di fare il test che c'era la probabilita'.. pero' e' difficile credere che il falso positivo sia proprio il mio .. comunque graziePv73 ha scritto:Annalisa sì hai letto quanti falsi positivi ci sono? Quindi anche se so che è difficile pensa positivo. Tutti i mieiper te!

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Perla sì sono della zona Broni-Stradella e buone vacanze!
Betta per me invece erano belli i messaggi che vi scambiavate te e il tuo piccolo bimbo!
Betta per me invece erano belli i messaggi che vi scambiavate te e il tuo piccolo bimbo!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Bricla
- Expert~GolGirl®
ciao a tuittte carissime
Annalisa bentornarta e stai tranquilla la TN è ottima sarà sicuro un FALSO positivo, con il tuo scompenso ormonale cista no? Fai l'amnio se ti senti più tranquilla
Giusy evviva ero convintissima fosse tutto ok adesso Ludovica sarà felice di avere un sorellina per giocare!
UN bacio aChicca e buona vacanza
Bacionissimi a Petula Kuan Skritch Luana Roby Chicca6 Laura e le mie compagne di panza dicembrine
Annalisa bentornarta e stai tranquilla la TN è ottima sarà sicuro un FALSO positivo, con il tuo scompenso ormonale cista no? Fai l'amnio se ti senti più tranquilla

Giusy evviva ero convintissima fosse tutto ok adesso Ludovica sarà felice di avere un sorellina per giocare!
UN bacio aChicca e buona vacanza
Bacionissimi a Petula Kuan Skritch Luana Roby Chicca6 Laura e le mie compagne di panza dicembrine
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- kuan
- Master~GolGirl®
ciao a tutte e a tutte bacioni.
annalisa l'hai vista giusta la tn ne sono sicura e se poi ti han detto tutto ok..........

annalisa l'hai vista giusta la tn ne sono sicura e se poi ti han detto tutto ok..........

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Annalisa che bello riaverti qui...sei mancata molto....Tesoro io ero quasi per non fare la tn per i troppi falsi positivi!!!!!Dai dai sei giovanissima e sono sicura che andrà tutto bene.Due/tre settimane per l'amniocentesi passeranno veloci.
Io e te abbiamo iniziato la gravidanza malissimo ..io fortunatamente mi sono ripresa e sono sicura che sarà cosi anche per te.
Ps approfittane visto che il tuo socio fa tutto in casa
Un abbraccio grosso grosso.
e un bacio a tutte....
Io e te abbiamo iniziato la gravidanza malissimo ..io fortunatamente mi sono ripresa e sono sicura che sarà cosi anche per te.
Ps approfittane visto che il tuo socio fa tutto in casa

Un abbraccio grosso grosso.
e un bacio a tutte....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Dicembrine, buona domenica a tutte.
E' da venerdì che mi sembra di percepire leggermente un po' meglio di prima quelli che io penso siano i suoi movimenti. Che frase contorta! Spero di essermi spiegata.
Vorrei domani rimanere tranquilla per l'ecografia e che mi dicono: c'è battito e per ora va tutto bene!
a tutte!
E' da venerdì che mi sembra di percepire leggermente un po' meglio di prima quelli che io penso siano i suoi movimenti. Che frase contorta! Spero di essermi spiegata.
Vorrei domani rimanere tranquilla per l'ecografia e che mi dicono: c'è battito e per ora va tutto bene!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Care dicembrine, finalmente dopo un'impresa erculea ho l'ADSL in casa!!!
Più leggo le vostre storie più capisco che i test di screening non fanno per me... troppe troppe ansie inutili, io sono tranquilla e serena... boh sarò incosciente per carità ma un test che fa precipitare in un inutile terrore una coppia su 20 per me è da ripensare...
Annalisa se hai letto 0,8 sono sicura che hai letto bene... ma in USA usano i mm o qualche altra unità di misura?? Comunque ripeto che i ginecologi concordano sul fatto ceh la TN è la cosa più importante, i valori ormonali secondo me dopo 3 mesi passati in compagnia della tazza del water
non potevano essere normali, davvero!!! Sono sicura che è tutto a posto! Capisco la tua ansia, ma se è tardi per la villo non fare l'amnio in anticip: diventa molto più rischiosa e non ne vale proprio la pena, credimi!!!

Più leggo le vostre storie più capisco che i test di screening non fanno per me... troppe troppe ansie inutili, io sono tranquilla e serena... boh sarò incosciente per carità ma un test che fa precipitare in un inutile terrore una coppia su 20 per me è da ripensare...
Annalisa se hai letto 0,8 sono sicura che hai letto bene... ma in USA usano i mm o qualche altra unità di misura?? Comunque ripeto che i ginecologi concordano sul fatto ceh la TN è la cosa più importante, i valori ormonali secondo me dopo 3 mesi passati in compagnia della tazza del water

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
ciao laura ciao a tutte, adsl a casa eh? mo non ci molli più, dai ci terremo compagnia nelle notti future

FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora, mi sto sforzando sui nomi stranieri con la D... mi vengono in mente Derek, Daniel, Dorian, Dustin, Dimitri, Denzel... forse quello che mi piace di più è Derek che ne dici??
Io non so voi ma sto una favola... mai stata meglio in vita mia... sono felice, serena, rilassata, mi sto godendo al massimo la gravidanza e non cambierei una virgola!! Molto meglio dei primi 3 mesi, con quel sonno disumano e la fifa che finisse...
Ieri ho visto la bimba della mia amica che ha partorito il 12, Matilde: oltre ad essere bellissima è brava... sembra finta: poppa e dorme... Chissà se avrò anche io un angioletto!!!
Io non so voi ma sto una favola... mai stata meglio in vita mia... sono felice, serena, rilassata, mi sto godendo al massimo la gravidanza e non cambierei una virgola!! Molto meglio dei primi 3 mesi, con quel sonno disumano e la fifa che finisse...
Ieri ho visto la bimba della mia amica che ha partorito il 12, Matilde: oltre ad essere bellissima è brava... sembra finta: poppa e dorme... Chissà se avrò anche io un angioletto!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
lura ti mando mp
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
laura te lo auguro l' angioletto davvero e lo auguro anche a me stessa :ahah
il secondo trimestre è il migliore vero?
il secondo trimestre è il migliore vero?

FABIO, nato il 2-10-2006
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Buona domenica ragazze
grazie a tutte per le rassicurazioni.. Lo spero tanto che sia un falso positivo.. continuo a pensare al valore della plica e sono sicura ora che quel 0.8 era davvero la plica nucale. Laura hanno scritto in mm.. io sapendo bene o male i valori che vanno bene per la plica (perche' letti qui su gol) ho cercato apposta sul referto quando il medico me lo ha dato in mano.
Ieri ho poi parlato con l'ostetrica amica di mia sorella. Che casini che sto combinando con tutti. Lei era pure in ferie! Ma ha chiesto a mia sorella di andarla a trovare cosi io potevo chiamare e mi ha fatto parlare con lei
Dice anche lei che la plica e' quella piu' importante e che va benissimo. Per quanto riguarda il rischio a 1:69, ha detto anche lei che in effetti e' altino, pero' i valori ormonali possono anche essere sballati per tante cose. Lei mi ha detto di stare relativamente tranquilla. Il fatto dell'ormone alto nel sangue ha rilevato in rarissimi casi bimbi con sindrome di down anche con una plica buona. Pero' ormai l'amnio la faro' .. non riuscirei mai a passare i restanti mesi con questo tarlo. Tra l'altro poi qui fanno il quatest o come cavolo si chiama nel secondo trimestre, che e' un altro esame probabilistico, e mi stresserei troppo per il risultato. Quindi evito e mi faccio l'amnio. Domani chiamo in clinica e sento cosa dicono.
Laura allora dici che l'amnio precoce e' piu' rischiosa? Effettivamente, mi cambierebbe qualche cosa aspettare due settimane?

grazie a tutte per le rassicurazioni.. Lo spero tanto che sia un falso positivo.. continuo a pensare al valore della plica e sono sicura ora che quel 0.8 era davvero la plica nucale. Laura hanno scritto in mm.. io sapendo bene o male i valori che vanno bene per la plica (perche' letti qui su gol) ho cercato apposta sul referto quando il medico me lo ha dato in mano.
Ieri ho poi parlato con l'ostetrica amica di mia sorella. Che casini che sto combinando con tutti. Lei era pure in ferie! Ma ha chiesto a mia sorella di andarla a trovare cosi io potevo chiamare e mi ha fatto parlare con lei

Laura allora dici che l'amnio precoce e' piu' rischiosa? Effettivamente, mi cambierebbe qualche cosa aspettare due settimane?
- Taty
- Collaboratore
annalisa
raggio di sole Davis mi piace molto come nome

raggio di sole Davis mi piace molto come nome
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- kuan
- Master~GolGirl®
buon lunedì 

FABIO, nato il 2-10-2006
- skritch
- Expert~GolGirl®
Buongiorno dicembrine!
Annalisa ho letto delle tue avventure della TN e ti faccio tanti tanti
e poi approfitta che il socio fa tutto in casa! Si allena per il futurO!!!
Raggio di sole: Damian o Demian?
PV che emozione
sentirlo muovere!!
albachiara... ma che nome è Petula?!?!?! e ... come gli è venuto ai tuoi, se mi perdoni la domanda sfacciata? :prrrr
Laura, kuan, bricla, altamarea, nigel, yaya, perla, ... e tutte le colleghe panzettine! tanti tanti baccetti doppi e tripli

Annalisa ho letto delle tue avventure della TN e ti faccio tanti tanti

e poi approfitta che il socio fa tutto in casa! Si allena per il futurO!!!

Raggio di sole: Damian o Demian?
PV che emozione

albachiara... ma che nome è Petula?!?!?! e ... come gli è venuto ai tuoi, se mi perdoni la domanda sfacciata? :prrrr
Laura, kuan, bricla, altamarea, nigel, yaya, perla, ... e tutte le colleghe panzettine! tanti tanti baccetti doppi e tripli

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®
Annalisa, l'amio precoce è più rischiosa. Aspettare due settimane sul piano medico non ti comporta rischi, è solo un problema di emotività... ma io aspetterei a dirti la verità, piuttosto che far correre più richi a un bimbo che vedrai, è sanissimo!
Davis è meglio di David in effetti!
Qui a parte il caldo, che soffro di più del solito, tutto OK!!
Davis è meglio di David in effetti!

Qui a parte il caldo, che soffro di più del solito, tutto OK!!
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Buona settimana a tute panzette!
Anche qui a parte il caldo tutto ok!
A dopo!
Anche qui a parte il caldo tutto ok!
A dopo!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Bricla
- Expert~GolGirl®
RaggioDiSole, Damian? (Damiano)
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran