GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:11

Chicca sono convintissima di quello che dici, sono sicura che i miei suoceri, che vanno sempre in giro, stanno sempre a cena fuori, si daranno alla fuga quando si tratterà di tenerci Ludo.
Non che non facciano bene a stare sempre in giro, sono giovanissimi e hanno tanti amici, ma basta che non mi rompono!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2007, 14:11

oooohhh! finalmente ho visto il ns blog (gli uomini di casa ronfano) e devo dire che Siete super mamme, altro che frasacce di gente invidiosa!!!
Appnea capisco come funziona vado ancheio...oggi neho fatta una colla pancia nuda...bè, sapete che chi mi conosce dice che è piccola...quindi spero nella prossima visita vada tutto bene e che la pupa cresca, ma è vero che per quanto è esplosa all'inizio ora è come per Pietro, o quasi...poi ve la faccio vedere...speriamo bene!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 set 2007, 14:14

Sì sì Chicca mi ricordo che me l'avevi detta sta cosa ed ero rimasta shoccata...
Beh, altro che ignoranza, la sensibilità ce l'hanno proprio sotto ai piedi :urka .
Mi dispiace, immagino quanto ti abbia ferito questa frase :cuore .
:pistole :pistole :pistole
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:16

Quant'è sc**o Galeazzi!!! :ahah Ha appena detto per festeggiare la medaglia d'oro al canottaggio: "che poi quando si arriva prima della Francia c'è sempre qualche soddisfazione in più"

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:17

Scusatemi la parentesi ma mi aveva fatto ridere e potevo dirlo solo a voi!!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:18

Si si anche io voglio partecipare al blog. Poi vi devo assolutamente far vedere la valesuperpanza. la prossima settimana Tizi e Chicca vi stresso e mi spiegate bene come fare :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 set 2007, 14:19

Ciao Cate :bacio .
Vale hai aggiornato i dati del Ludo nel blog?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:20

Chicca alcune persone la sensibilità proprio non ce l'hanno...... :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:21

No Tizi, ma perchè lo posso fare io? Pensavo che la prima pagina potessi aggiornarla solo tu.
Effettivamente sul blog risulta che Ludo il 25 luglio misurava 7 cm invece di 27!!!
Ora il gigantone sta a 36,2 cm :yeee

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 set 2007, 14:28

ragazze buongiorno
sono riuscita a collegarmi da casa di mia mamma
non so se riesco a leggere tutti gli arretrati
ho letto solo l'ultima pagina ... parlate di cattiverie da parte di suoceri... io è meglio che sto zitta
su questo argomento di cattiverie me ne hanno dette talmente tante che mi viene l'ansia solo a pensarci
sono pure iscritta al forum CASA qui su gol

le cattiverie poi rivolte ad una donna in gravidanza penso siano le peggiori in assoluto...
mi sono lasciata influenzare per la prima gravidanza, tanto da non uscire nemmeno di casa...
questa volta non mi fregano ... rispondo per le rime...

ad esempio, al sesto mese ero andata in un negozio per comprare un regalo... la proprietaria mi ha visto con un pancione enorme e mi ha detto: anch'io ero ingrassata molto, sono aumentata 36 chili per la mia gravidanza.
vi giuro che se non l'ho fulminata è stato solo perchè mi veniva da piangere
io, a fine gravidanza, avevo preso 11,5 chili e li persi tutti subito.
perfino il mio gine, che è severissimo su questo argomento, mi ha fatto i complimenti dopo il parto...

quindi, certe cattiverie, certe uscite gratuite di persone ignoranti è meglio ignorarle...
per non parlare poi dei racconti del parto ... mai sentito tante disgrazie tutte assieme
come se una non avesse già paura di suo...
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 set 2007, 14:29

Tizjana ha scritto:Nelly :urka , Lillipa :urka ..che conoscenti deliziosi!
Lillipaoletta anche il clan di mia suocera è formato da ex-presidi/insegnanti...e con tutto il rispetto per la categoria...è un tributo all'acidume!
Beh Tiziana sarà la categoria allora...!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2007, 14:38

TIZi straquoto...io ho provato a fare l'insegnante e ho deciso MAI PIU': un ambiente di gente frustrata, acida e poco collaborativa...certo non generalizzo, ma in fondo prevaricano queste persone...e mio marito conferma! Invece secondo me dovrebbe essere un ambiente di persone aperte, flessibili e umane...ma non è così...almeno non sempre!

vado che oggi portiamo Pietro dal suo adorato padrino: un giorno vi racconto di lui, una persona speciale incontrata per caso e oggi ns punto di riferimento...Spero di far fare tante corse a Pietro al parco, dopo un paio di giorni che l'ho costretto a seguirmi per uffici, bar per salutare amici e supermercati ...poretto...è anche troppo paziente così oggi tocca a lui!

Ieri parlavamo con una coppia di amici che ha due bimbe e che ci diceva che la loro vita è cambiata tanto; in fondo la ns invece si è solo ridimensionata, ma i ns spazi sono rimasti e abbiamo cresciuto Pietro come priorità nella ns vita, ma con delle regole per insegnargli rispetto per le esigenze degli altri...bè abbiamo discusso perché non erano d'accordo...per esempio loro non hanno il pc in casa se no le bimbe si lamentano e chiedono attenzione o glielo rompono...io non so se sono stata troppo rigida, ma da che Pietro è piccolo, piano piano con il gioco in ns aiuto, ha imparato che ci sono cose che tocca solo con noi e altre da cui tenersi alla larga (ho tolto e nascosto poco anche per evitare di farlgi venire la voglia di arrampicarsi sui mobili piuttosto che aprire tutto...) e che ci sono momenti di gioco insieme, molti davvero, e altri in cui mamma e papà hanno bisogno di tempo e lui può giocare accanto a noi...Altro esempio la tavola: lui collo svezzamento ha imparato che si sta a tavola insieme e ci si gode questo rito e poi si scende a giocare...invece le loro bimbe al ristorante mangiano il minimo e poi i genitori fanno a turno per seguirle ai giochi...Pietro sa che si fanno pasti brevi, ma che non si scende ogni 5 minuti...un po' perché in fondo al nido poi devono fare così, tanto vale insegnarglielo....bo, avremo esagerato?!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 set 2007, 14:39

voi come state?
io sono in malattia perchè sto avendo molte (troppe) contrazioni
mi sono molto spaventata
questa volta non si trttava di un indurimento della pancia
ma dicontrazioni regolari ogni dieci minuti
sono entrata proprio nel panico

adesso sto un pochino meglio
ma sono veramente angosciata dall'idea di un ricovero in ospedale
... come potrei lasciare la mia bambina ....
e quindi per scongiurare questo sto buona buona a letto, con buscopan ed evito come la peste tutte le ansie ...
mi mancate tanto....
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 set 2007, 14:46

Caterina :bacio è bello averti con noi anche di domenica
Ale che fatica devi aver fatto ma che soddisfazioni devi avere ora, è proprio vero che l'impostazione data dai genitori nei primi anni è fondamentale

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 2 set 2007, 14:48

Cate ciao! :bacio
Ale che brava che sei, poi mi darai qualche dritta con il mio maschietto, ok?! :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 set 2007, 14:49

Caterina scusa avevo letto solo il tuo primo messaggio. Ma da quanto è successo? Cosa ti ha detto il gine?

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 set 2007, 14:51

scarlet ha scritto:Ieri parlavamo con una coppia di amici che ha due bimbe e che ci diceva che la loro vita è cambiata tanto; in fondo la ns invece si è solo ridimensionata, ma i ns spazi sono rimasti e abbiamo cresciuto Pietro come priorità nella ns vita, ma con delle regole per insegnargli rispetto per le esigenze degli altri...bè abbiamo discusso perché non erano d'accordo...per esempio loro non hanno il pc in casa se no le bimbe si lamentano e chiedono attenzione o glielo rompono...io non so se sono stata troppo rigida, ma da che Pietro è piccolo, piano piano con il gioco in ns aiuto, ha imparato che ci sono cose che tocca solo con noi e altre da cui tenersi alla larga (ho tolto e nascosto poco anche per evitare di farlgi venire la voglia di arrampicarsi sui mobili piuttosto che aprire tutto...) e che ci sono momenti di gioco insieme, molti davvero, e altri in cui mamma e papà hanno bisogno di tempo e lui può giocare accanto a noi...Altro esempio la tavola: lui collo svezzamento ha imparato che si sta a tavola insieme e ci si gode questo rito e poi si scende a giocare...invece le loro bimbe al ristorante mangiano il minimo e poi i genitori fanno a turno per seguirle ai giochi...Pietro sa che si fanno pasti brevi, ma che non si scende ogni 5 minuti...un po' perché in fondo al nido poi devono fare così, tanto vale insegnarglielo....bo, avremo esagerato?!
alessandra io sono completamente d'accordo con voi
per l'educazione di emma abbiamo usato le stesse vostre regole (mai accettate ta tante persone vicino a noi)
a tavola riusciamo a stare assieme solo alla sera, perciò si sta a tavola tutti assieme e non si scende finchè non hanno tutti finoto. così è stato da quanto è nata e per lei è diventata un'abitudine e non una brutta regola...
io non posso concepire di mangiare a turno con mio marito per giocare con la bambina
a tavola si sta assieme, magari solo per mezz'ora, ma non ci sono eccezzioni.
tutti mi dicono che sono troppo severa ( :domanda ) però noi con la bambina andiamo ovunque mentre io vedo che tutti i nostri amici se vogliono andare al ristorante, lasciano i figli a casa.
ad emma ho poi spiegato che ci sono cose che si possono fare, altre che le deve fare con mamma o papà, altre che sono proprio vietate (spiegando anche il perchè)
non ci sono mai stati problemi... è una bimba piccola, ma non è sc**a...
e soprattutto non bisogna essere incoerenti

eppure nonostante tutto, mi sento anche rispondere che parlo così perchè sono fortunata... se avessi una altro tipo di bambino (con problemi comportamentali) starei solo che zitta...
io non credo proprio...

per esempio, la mia grande preoccupazione è che emma soffra con l'arrivo della sorellina.
so che un pò di gelosia è immancabile che ci sia, ma per evitare incomprensioni sto cercando di spiegarle cosa succederà con il nuovo arrivo
le ho fatto vedere i video e le foto di quando è nata lei, soprattutto di quando l'allattavo

nonsapete quanto sono criticata per questo
voi che ne pensate?
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 set 2007, 14:57

lillipink ha scritto:Caterina scusa avevo letto solo il tuo primo messaggio. Ma da quanto è successo? Cosa ti ha detto il gine?
siccome non sono nuova a questo tipo di problematica, sapevo come comportarmi
il gine mi ha detto che il primo "intervento" è quello di stare a riposo e prendere terapia con buscopan per almeno una settimana.
se questo non desse risultati, la seconda mossa è l'ospedalizzazione
diciamo che adesso sono a riposo ... e le cose vanno meglio ... ma mi faccio lo stesso mille paranoie
penso solo al parto prematuro
speriamo bene
la settimana prossima ho la visita dalgine ma per quela volta credo che la situazione di emergenza sia risolta... almeno spero
caterina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2007, 15:00

bè, che bella idea invece...CATE!!! in fondo io ho sempre pensato che i bimbi capiscono dalla pancia e ho sempre parlato tanto a Pietro e prima con l'aiuto di gesti ed espressioni della faccia e poi piano piano con frasi sempre più complete, gli abbiamo spiegato tutto quello che succede e credo che come dici tu si sia abituato a "ragionare", a pensare, forse, a quello che gli gira intorno...

Anche io mai forzato, ma solo accompagnato, e come te è sempre andato in giro, è stato dappertutto e con tutti e finora ha rotto solo un bicchiere di vetro che gli hanno dato :urka per bere a due anni...Ma si può?! Quindi diciamo che più che severa io mi sento di educarlo perché al nido per esempio fanno così: mangiano insieme e non si alzano, ci sono routine e regole e si rispettano i tempi e gli spazi degli altri..

Chissà se ci riusciremo coi secondi.... :sorrisoo

andiamo! baciotti

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2007, 15:01

OHI cate, non ho letto allora...ti faccio tanti :incrocini ma ti dico quello che ho detto anche a TIZi e che ci è stato riferito al corso preparto: i parti prematuri sono rari, contrazioni e false minacce di parto prematuro frequenti....quindi speriamoc he vada tutto bene...

Bloccato

Torna a “Dicembre”