GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da pizzicarella » 11 set 2014, 22:28

tatianik, vedrai che ci saranno tante cose "importanti" che ti serviranno dopo la nascita e che tua cognata potra' regalarti! Non credo che il suo fare sia dovuto a mancanza d'affetto verso il tuo bimbo, stai tranquilla :sorrisoo
Io ho la prossima visita martedi' e non vedo l'ora! La mia piccola a volte e' proprio scatenata e la mia pancia si deforma e sobbalza allegramente...
A volte mi chiedo come sara' il suo viso, se somigliera' a sua sorella (e quindi a mio marito) o sara' molto diversa da lei.... sara' comunque bellissima per me!
In sala parto io saro' da sola, come l'altra volta... mio marito e' troppo ansioso e metterebbe ansia anche a me e poi si impressiona (anche se a vederlo non si direbbe proprio!) Ma a me non dispiace poi tanto, non posso obbligarlo se non se la sente...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 12 set 2014, 12:28

Ciao ragazze! Un salutino veloce. Stamattina pacchetti e pacchettini per regali vari alle amichette di mia figlia e adesso mangio qualcosa e poi mi metto a svuotare la cameretta della piccola. Domani si dipinge!!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 12 set 2014, 12:32

Ciao ragazze,
Io oggi sono angosciata ho una delle mie sorelle che a distanza di km mi fa scenate di gelosia perché pensa che io senta più le altre che lei... E me la mette sul piano affettivo...(ho 5 sorelle ed un fratello)... Che stress,!
Se si facesse sentire il piccolino almeno mi tirerebbe su di morale...

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 12 set 2014, 16:51

niky78, che bella famiglia numerosa che hai! Io ho tre sorelle e a volte piccole incomprensioni ci sono anche tra noi..
Oggi primo giorno di scuola della mia principessa... che emozione! Prima di uscire di casa guardandola mi sono salite le lacrime agli occhi.... fra un po' dovro' andare alla prima riunione maestre-genitori, poi da lunedi' si comincia seriamente con le lezioni (oggi si sono solo composte le classi e fatto un po' conoscenza con le maestre e i nuovi compagni)
Nel frattempo l'altra principessa (quella nella pancia) sembra fare continuamente ginnastica nel mio utero!
Da qualche giorno ho mal di schiena... oggi forse per essere stata troppo in piedi e' piu' forte del solito.... spero che passi..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 12 set 2014, 17:30

Ciao a tutte!!!

niky78 vedo che anche tu hai un bel da fare con le tue sorelle!!! Io non posso comprendere queste incomprensioni essendo figlia unica, e a volte mi stupisce vedere quanto siano diversi i vari rapporti tra fratelli e sorelle...io avrei pagato tutto l'oro del mondo per avere un fratello...ma mia madre dopo di me ha abortito 2 volte, una delle quali quando io avevo 14 anni...infatti per questo vorrei tanto avere la possibilità e la volontà di dare, un giorno, un fratellino al mio cucciolo!!
Mi dispiace che non senti molto il tuo bimbo, ma hai fatto da pochi giorni la visita e tutto andava bene, quindi tranquilla che si sarà solo messo in modo diverso e ti sta facendo uno scherzetto!! :ahaha
Provo a mangiare qualcosa di dolce o salato, in base a se hai capito a cosa reagisce meglio, e stenditi tranquilla sul divano, rilassati e vedrai che lo sentirai!!
Immagine

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 12 set 2014, 17:32

A che di voi che si è iscritta al corso preparto del consultorio, vi hanno fatto sapere qualcosa?!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 12 set 2014, 19:48

Ehhh Tatianik sapessi quanto mi fanno arrabbiare mie sorelle... Sono la più piccola e l'unica lontana... Tra loro litigano per gelosie poi io mi arrabbio... Perché purtroppo i mie genitori non li ho più e quando c'erano loro capitava molto meno. Comunque il piccolo lo sento tutti i giorni... È che speravo che stamattina si facesse sentire nel momento in cui ero giù di morale.
Pizzicarella il primo giorno di scuola deve essere molto emozionante.
Tatianik,
Io mi sono iscritta al corso preparto... Dovrebbe essere adesso a settembre ma non mi hanno nuora chiamato.

Oggi ho la pancia particolarmente morbida... La vostra com'è?

Ps: io il mal di schiena c'è l'ho dalla prima settimana di gravidanza... Ne soffrivo già prima... Ora ci son giorni che se la mattina sto in giro o faccio pulizie il pomeriggio sono KO... Ho detto alla ginecologa e mi ha detto che se diventa continuo ed insopportabile mi da la terapia... Ma io preferisco non prendere medicinali... Quindi adottò rimedi naturali... Massaggino, riposo, stop...
Ciaoooo

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 12 set 2014, 21:07

niky78 mi solleva sapere che lo senti ogni giorno!!! Anche io lo sento sempre e in ogni posizione!! Anzi, quando si gira che mi fa tirare tutta la pancia lo sento fin nella gola!!! Mi dicevano dalle ecografie che era vivace anche se io non lo sentivo, e ora sta giustamente sta rispettando le aspettative!!! Sia io che mio marito siamo stati due noenati molto calmi...ma questo non credo sarà così...mi ricorda tanto mio cugino che sia nella pancia che fuori era ed è un vulcano in costante eruzione!!!
Io il mal di schiena ce l'ho avuto dall'inizio fino a un mese/due fa...e mi piegava come dici tu, sopratutto la notte quando ero distesa...ma come è venuto se n'è andato...ora la sera mi fanno molto male le gambe, dal ginocchio in giù...sarà perché cammino poco e come da sempre ho la circolazione pessima...figuriamoci ora!!
Se però riesci a non prendere nulla meglio, basta che poi non sia troppo il dolore da sopportare!
Per il corso preparto qui si diceva che per le partorienti di dicembre il corso ci sarebbe stato a ottobre, però mi immaginavo che chiamassero un pò prima...aspetto un altro pò di giorni poi magari capito al consultorio e chiedo!!
Immagine

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 12 set 2014, 22:11

Buonasera a tutte panciottine, oggi ho ritirato gli esiti della curva....tutto ok x fortuna!

Tatianik, Niky78 mi spiace x il vostro mal di schienale io inizio a risentirne adesso.

X quanto riguarda i movimenti della cucciola adesso x fortuna la sento tutti i giorni e devo dire che è bella agitata! Il primo figlio lo sentivo molto meno e da quando è nato è energia allo stato puro, sempre energico e in movimento....quindi magari con questa mi andrà meglio!!!! Agitata nella pancia...tranquilla quando nasce.

Il corso preparato io l ho prenotato all ospedale però nemmeno a me hanno ancora chiamato.

Tonuss tantissime Congratulazioni alla tua amica x la nascita di Alessandro!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 12 set 2014, 22:31

Io ho male anche alle gambe :-( a quella dx... Ma anche quello è un dolore che mi porto dietro da prima della gravidanza... Ma non ho capillari e anche se ho male ho solo un lieve gonfiore appena sotto il ginocchio... Probabilmente un Po di ritenzione...
Le ho tutteeeee... Dicono che dopo il parto alcuni acciacchi spariscono... Chissà,!
A voi viene il singhiozzo.? Io da un mese a questa parte ho il singhiozzo più volte al giorno... Due colpi poi va via... Ma c'è l'ho anche mentre cammino, mentre parlo, ecc

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 12 set 2014, 22:37

Thor... Benissimo per la curva... Io ce l'ho giovedì e mi fa schifo già solo l'idea... Il glucosio sa' proprio da zucchero.? Come gusto.? Io odio mangiare glasse o cose zuccherate... Da quando da piccola svenivo e mi davano le zollette di zucchero... Blaaaaa

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 12 set 2014, 22:46

Ciao bellezze!
Io niente mal di schiena per fortuna. E niente sorelle. Solo un fratello.
Per quanto riguarda il corso preparto io ho chiamato il consultorio e mi hanno detto che ne organizzano due. Uno è iniziato oggi e finisce a fine ottobre e l'altro, a cui parteciperò, inizierà a fine ottobre e finirà il 12 dicembre. Lo terrà la stesa ostetrica che mi ha fatto il primo, ed è davvero bravissima. Mi iscriverò anche ad acquaticità per gestanti, altra bellissima esperienza che voglio ripetere. Da noi si fa alle piscine termali di Abano Terme, uno spettacolo.
Comunque a me hanno detto che devo chiamare io per il corso preparto, non che mi chiamano loro.
Poi ci sarà l'incontro con l'anestesista per l'eventualità dell'epidurale, che vorrei evitare (l'epidurale, non l'incontro). Per il resto...aspetto il 16 i risultati del tampone e nei prossimi giorni di nuovo urinocoltura, analisi sangue e urine e curva glicemica.
Comunque sono tutta concentrata sulla cameretta e su mia figlia che inizia le elementari!!!!
Il piccolo si muove regolarmente ed io mi sento bene, quindi direi che sono soddisfatta.
Ma per caso voi avete sempre fame? Io più spesso di quanto dovrei. E vi è tornato il sonno dei primi mesi? Io per un paio di giorni mi sentivo come all'ottava settimana!
Immagine

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 12 set 2014, 22:54

Niky78 proprio schifo schifo non fa....più meno! Fatti coraggio dai....a me hanno dato più fastidio i tre prelievi!

Tonuss come ti capisco ....ho sempre un gran sonno e una gran fame! Anche il mio primo bimbo è pronto x iniziare lunedì le elementari e, non so te, ma io sono emozionatissia ! Come sono cresciuti i nostri cuccioli eh :clap
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 12 set 2014, 23:06

Io tanta fame no anche perché mi sono messa in riga perché il mese scorso avevo preso troppo peso rispetto gli altri mesi... Mangio tanta frutta.
Sonno si... Ma forse dovuto alla pressione bassa degli ultimi giorni... (93/67 63btm :O) fiacca fiacca :-P...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 13 set 2014, 9:06

Buongiorno a tutte!!!
Finalmente una giornata di sole!!!! :ok
Io la famosa sonnolenza delle donne incinta sinceramente non ce l'ho mai avuta, solo qualche giorno mi addormentavo molto presto la sera per i miei standard, ma ora già non mi succede più!!
La fame purtroppo si...si sente!!! Ma anche quella ci sono giornate in cui riesco a gestirla e altre che prenderei a testate il frigo perché non c'è nulla che me la placa!!! Devo dire che ho un rapporto un po' fobico con la sensazione di fame...è una cosa che ho ereditato da mia nonna...quando ho fame, se non metto qualcosa in bocca anche piccolo, mi si abbassa la pressione e ho un calo di zuccheri, inizio ad avere la sudarella e a volte sono anche svenuta...mi basta anche un morso ad una mela e inizio a sentirmi meglio!! Infatti ho la glicemia molto bassa come se mangiassi poco...e non è così!!!! Quindi ora come ora non mi andrebbe di svenire!!! Però anch'io ora in gravidanza e con il fatto che sono a casa quando ho fame fuori dai pasti cerco di mangiare pesche, carote, yogurt...cerco di controllarmi e di non attaccarmi alle schifezze...ma quando ho fame mangio!!! Poi ci penserà la Zumba a rimettermi in sesto una volta partorito!!!! Non sapete quanto mi manca!!!!!!!

Tonuss sono contenta che ti senti bene, così anche il morale è più alto e si affrontano meglio tutte le paure che ci vengono e le varie difficoltà!!!

Leggo che alcune di voi hanno bimbi che iniziano la scuola, ma asilo o elementari? Io ho 3 nipotini che lunedì iniziano l'asilo, vorrei fargli un pensierino, sapete consigliarmi qualcosa??!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 13 set 2014, 11:25

Elementari Tatianik!!! Prima elementare.
Se vuoi fare un regalo per l'asilo ai tuoi nipotini, prendi calzini antiscivolo, o magliettine che anche se si sporcano va bene lo stesso, o sacchettini col nome...cose così.
Capisco perfettamente quanto ti manchi lo sport....anche a me manca tantissimo. Sia il rugby che la squadra, lo spogliatoio, l'atmosfera...e la fatica. Ma appena possibile torno in campo! Stramazzerò all'inizio, ma pace, poi tornerò in forma e mi riprenderò il mio posto in squadra.

Niky hai proprio ragione. Il tempo vola. Mi pare ieri che l'allattavo....
Con la frutta sono pigra perchè devo o passarla nell'amuchina o sbucciarla. Che p..lle. Però lo so che fa meglio dei crackers.

Thor....anch'io sono emozionatissima. Ieri abbiamo preso tutto con lei....la sua faccia era impagabile. Si sente grande, importante...è bellissimo. Davvero. Mio marito ha preso ferie per poterla accompagnare insieme a me. Non ce lo perderemmo per nulla la mondo.
Che brava sei a mangiare carote e yogurt....me li compro anch'io. Di solito mi attacco al pane....meglio lo yogurt...ma per la fame che ho dovrei mangiarne un vagone.
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 13 set 2014, 11:47

Buongiorno ragazze,
Si oggi sembrerebbe una bella giornata ma qui anche domenica scorsa sembrava promettere bene poi ha piovuto grrrrrrrrrrrrrrrr... Oggi ho il corso prenatal... Vedremo... Io ho già imbustato tutto per il piccolo per l'ospedale... Così vedo cosa manca, e piano piano compro, lavo, stiro ed aggiungo... Per me ho preso solo una camicia da notte corta con i bottoni (che mi fa schifo ^o^), una un Po più lunga ma con soli 4 bottoni c'è l'ho già, più pigiama di quelli in raso che regalano le nonne e non ai usano mai... Ma che preferisco alla camicia da notte quindi metterò in valigia anche quella... Per la vestaglia spero ne abbia una da prestarmi la mia amica che è stata spesso in ospedale per cose non felici... Ma è un capo che odio, e che costa troppo per utilizzarla 3 giorni o forse nulla... Perché è nella lista ma io quando sono stata in ospedale le mamme le vedo girare in camicia da notte senza vestaglia.
Oggi sto eliminando tanti piccoli elettrodomestici che non uso per far spazio in futuro a quelli per il piccolo... Darò tutto alla caritas... Quante cose inutilizzate :-\. Poi corso prenatal... E stasera suoceri a cena :-\... Alla faccia del riposo... :-P
Buona giornata.
Ps: spero di riuscire a metter mani alla pittura della cameretta entro due week end... Grrrrrrr

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 13 set 2014, 11:51

Oggi ho la pancia meno grosso e più morbida del solito... Anche se ho sentito il piccolo che si allenava a pugilato stamattina "destro sinistro destro, sinistro destro sinistro" ^o^... La sensazione della pancia morbida è normale?

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 13 set 2014, 17:53

Niky, la sensazione della pancia morbida è meravigliosa! Tu sei rilassata, l'utero è rilassato, il bimbo è rilassato..a me succede quando si mette giù giù infondo a pisolare. E a volte la grandezza della pancia varia anche solo a seconda di cosa e quanto abbiamo mangiato/bevuto o se siamo andate in bagno o no.
Stai tranquilla. :coccola
Capisco benissimo la tua avversione per la vestaglia, che condivido. Anch'io avrei voluto girare per i corridoi dell'ospedale in camicia da notte (odio pure quella, ma con la vestaglia peggiora...), però mi vergognavo, devo dire la verità. Soprattutto perchè dopo il parto sei piena di pannoloni e vuoi o non vuoi anche se hai la camicia da notte la mutanda enorme ripiena di pannolone si vede, e se per caso ti scappa un pò di sangue...sai che figura...io non ce la faccio. Così vestaglia, possibilmente scura.
Lo so, magari è proprio una mia fisima ma....non mi sento a mio agio in giro per il corridoio.
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 13 set 2014, 18:37

Rieccomi... Fatto il corso prenatal... Interessante...mi ha fatto notare alcune cose che avevo sottovalutato...
Tonuss... Ahimè la vestaglia credo sia proprio necessaria blaaaaaa per i motivi che hai indicato...e vabbe!
Mi sono dimenticata di chiedere al corso se il sacco nanna sostituisce completamente la copertina quindi non è necessario vestire pesante il piccolo idem per il tutone per quando esce.... Voi sapete qualcosa a riguardo come vanno vestiti sotto?

Bloccato

Torna a “Dicembre”