GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
Vedo collegata Claudia delle agostine: Cla vengo subito di là ad aggiornarvi
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

E' quello di Guastalla che è stato ristrutturato da poco ed è un vero gioiellochiccagiambi ha scritto: sara che bella descrizione e che belle cose, ma che ospedale e'???
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao stelline, eccomi finalmente!
Ieri sera ho letto tutti gli arretrati e stavo rispondendo piano piano alle vostre novità... poi però GOL ha dato forfait e non sono più riuscita a mandare i messaggi...
ora non ricordo quasi più niente di quello che avevo letto anche a causa dell'annebbiamento mentale dovuto all'ora...
Intanto mando tante tante tante
a Vane, Chicca e Lilli per le nottate in preda alle noie di fine gravidanza!
Tizi, Naty vi vedo on line
Ieri sera ho letto tutti gli arretrati e stavo rispondendo piano piano alle vostre novità... poi però GOL ha dato forfait e non sono più riuscita a mandare i messaggi...
ora non ricordo quasi più niente di quello che avevo letto anche a causa dell'annebbiamento mentale dovuto all'ora...
Intanto mando tante tante tante
Tizi, Naty vi vedo on line
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Katiaaaaaaaaaaaaaaa!melissa75 ha scritto:Ciao ragazze, sono un intrusa, prossima novembrina. passavo x vedere che aria tira da queste parti. nelle novembrine ce chi ha partorito ai primi di ottobre e visto che novembre è iniziato volevo fare a tutte tanti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie tesoro per gli auguri
- Bu
- Expert~GolGirl®

Sara Guastalla sta sulla terra o sulla luna?
Quando leggevo sulle riviste di queste strutture avveniristiche e vedevo le foto mi sembravano quasi fantasie... di fatto per gli ospedali che abbiamo noi, lo sono!
Una domanda... questi ambienti cosi ovattati e preparati ad arte, mettono a proprio agio o imbarazzano?
E tu quale 'sala' scerglierai?
Quando leggevo sulle riviste di queste strutture avveniristiche e vedevo le foto mi sembravano quasi fantasie... di fatto per gli ospedali che abbiamo noi, lo sono!
Una domanda... questi ambienti cosi ovattati e preparati ad arte, mettono a proprio agio o imbarazzano?
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Allora io uso questi due:lillipink ha scritto:(se qualcuna me li può suggerire mi fa un gran piacere).
1. il "gatto arruffato": carponi sul letto o su un tappeto (braccia perpendicolari alle spalle e cosce a 90° rispetto al busto) tiro su la schiena come un gatto arrabbiato. Mantengo la posizione per qualche secondo e poi mi rilasso
2. la "preghiera islamica": stessa posizione di partenza di prima, scendo lentamente col sedere verso i talloni in modo che le braccia tirino in avanti. Tango anche qui per qualche secondo e poi torno su.
Importante è farli con respirazione addominale (quando "stiri" espiri e quando rilassi inspiri).
- Bu
- Expert~GolGirl®

Gessy
come ti hanno già detto le altre, la gelosia credo sia normale...
forse una cosa che potresti fare è quella di far sentire Gabry coinvolto dai nonni in modo 'speciale'... qualcosa di tutto per lui... quando chiamano fallo parlare con loro in modo che lui capisca che i nonni ci sono per tutti i bimbi, ed in modo particolare per lui! E quando verranno sarà davvero importante che gli prestino molta attenzione...
Anche noi abbiamo gli stessi timori che hai tu nonostante Riccardo al momento non manifesti particolari segni di gelosia... come dicevate, questo non significa che non manifesterà insofferenza in seguito... ma è giustissimo il commento dell'amica di Ale: lasciamo a questi fratellini il tempo di conoscersi, ambientarsi ed adattarsi alle nuove abitudini stando molto a guardare e senza forzare troppo le situazioni... saranno loro stessi a darci le risposte che cerchiamo...
forse una cosa che potresti fare è quella di far sentire Gabry coinvolto dai nonni in modo 'speciale'... qualcosa di tutto per lui... quando chiamano fallo parlare con loro in modo che lui capisca che i nonni ci sono per tutti i bimbi, ed in modo particolare per lui! E quando verranno sarà davvero importante che gli prestino molta attenzione...
Anche noi abbiamo gli stessi timori che hai tu nonostante Riccardo al momento non manifesti particolari segni di gelosia... come dicevate, questo non significa che non manifesterà insofferenza in seguito... ma è giustissimo il commento dell'amica di Ale: lasciamo a questi fratellini il tempo di conoscersi, ambientarsi ed adattarsi alle nuove abitudini stando molto a guardare e senza forzare troppo le situazioni... saranno loro stessi a darci le risposte che cerchiamo...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao saretta 
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ovviamente se sarà possibile mi becco l'EnterpriseBu ha scritto:Sara Guastalla sta sulla terra o sulla luna?![]()
![]()
In Emilia (e penso anche in Lombardia) sono abbastanza comuni queste strutture. Quello che rende ospedali come il mio ancora più speciali è il fatto di essere piccoli e quindi con un'assistenza molto curata e personalizzata, pur essendo anche molto vicini a strutture di 2° livello (quindi dotate di neonatologia) per ogni tipo di emergenza.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Bu ha scritto:Ciao saretta
- Bu
- Expert~GolGirl®

Anch'io anch'io ho l'anello di fidanzamento con l'acquamarina!!!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

TIZI io più guardo il tuo avatar più mi mette di buonumore....
NATY che bella mattinata....così hai pensato ai due figli?
LILLi anche a noi suggerirono le due posizioni che ti ha descritto SARA e poi ricordo che da seduta dovevamo stirarci tirando le braccia in alto, alternandole....ma vado a cercare le copie...
a proposio di sale parto super attrezzate, a Cesena dve ho avuto pietro e vorrei tornare per la sorellina, avevano mille cose che devo dire mi hanno solo distratta...c'era la sedia dei puffi e mi ricordo mi venne da ridere a mettermici perché colla panciona, ste che mi teneva da dietro modelllo FANTASIA di WAlt Disney ecc. mi sono deconcentrata...poi ho visto la palla malefica e ho dato un'occhiataccia all'ostetrica...così mi ha detto MA DOVE VUOI ANDARE? e eio sono salita sul letto normale a carponi e ho dato alla luce pietro così....se mi avesse messo un tappeto per terra penso avrei fatto prima....
NATY che bella mattinata....così hai pensato ai due figli?
LILLi anche a noi suggerirono le due posizioni che ti ha descritto SARA e poi ricordo che da seduta dovevamo stirarci tirando le braccia in alto, alternandole....ma vado a cercare le copie...
a proposio di sale parto super attrezzate, a Cesena dve ho avuto pietro e vorrei tornare per la sorellina, avevano mille cose che devo dire mi hanno solo distratta...c'era la sedia dei puffi e mi ricordo mi venne da ridere a mettermici perché colla panciona, ste che mi teneva da dietro modelllo FANTASIA di WAlt Disney ecc. mi sono deconcentrata...poi ho visto la palla malefica e ho dato un'occhiataccia all'ostetrica...così mi ha detto MA DOVE VUOI ANDARE? e eio sono salita sul letto normale a carponi e ho dato alla luce pietro così....se mi avesse messo un tappeto per terra penso avrei fatto prima....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao belesse, non allarmatevi ma stamattina sono caduta dopo che ero uscita dal consultorio e stavo andando alla macchina.
Niente di grave tranne un ginocchio sbucciato che continua a sanguinare (spero non ci vogliano punti
) e una bella fifa. Però la pancia non ha sbattuto e la pupa si muove bene.
Oggi al corso abbiamo provato le spinte (mamma che ridereeeeeeeeeeee!) e l'ostrica ci ha spiegato come fare gli omogeneizzati in casa.
Siamo rimaste d'accordo di incontrarci, con chi non avrà ancora partorito, il 5 dicembre per provare nuovamente le spinte. E poi ci siamo scambiate i numeri di cell per tenrci in contatto
Niente di grave tranne un ginocchio sbucciato che continua a sanguinare (spero non ci vogliano punti
Oggi al corso abbiamo provato le spinte (mamma che ridereeeeeeeeeeee!) e l'ostrica ci ha spiegato come fare gli omogeneizzati in casa.
Siamo rimaste d'accordo di incontrarci, con chi non avrà ancora partorito, il 5 dicembre per provare nuovamente le spinte. E poi ci siamo scambiate i numeri di cell per tenrci in contatto
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!Bu ha scritto:Anch'io anch'io ho l'anello di fidanzamento con l'acquamarina!!!![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Infatti ci hanno detto che molte donne partoriscono proprion sul tappeto perchè la posizione a terra dà più senso di stabilità.scarlet ha scritto:TIZI io più guardo il tuo avatar più mi mette di buonumore....![]()
NATY che bella mattinata....così hai pensato ai due figli?![]()
Però per chi ha grossi problemi di schiena come me il poter alternare le posizioni è fondamentale
- Bu
- Expert~GolGirl®

Vane
anche per l'approccio, devo dire se non altro, atipico dei futuri nonni...
resto molto perplessa, anche e a maggior ragione visto i tuoi precedenti... mi dispiace molto, perchè sentire lontana la famiglia in queste circostanze può pesare come un macigno!
Pensiamo all'aspetto positivo... sicuramente questa gravidanza ha creato un rapporto ancora più intenso e speciale tra te e il tuo maritino.... anche se immagino la cosa non ti consoli poi troppo!
Pensiamo all'aspetto positivo... sicuramente questa gravidanza ha creato un rapporto ancora più intenso e speciale tra te e il tuo maritino.... anche se immagino la cosa non ti consoli poi troppo!
- Bu
- Expert~GolGirl®

E si tesorina, sono due cuori montati su una fascetta di oro biancorocciajubba ha scritto:Ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!Bu ha scritto:Anch'io anch'io ho l'anello di fidanzamento con l'acquamarina!!!![]()
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh, io penso che sarei andata benissimo...invece sui letti si fa fatica...ma si fa...
Bella l'acquamarina..a me ispira tante cose positive....il mio ha un rubino
rosso passione (seeee basta che te lo credi....).
SARA non ti ho detto che stanotte ho sognato che tu ed io eravamo in giro di notte per un paesino di quelli tipo in Umbria e mi davi da mangiare una specie di dolcetto con cioccolata, panna o cocco non ricordo ...solo che poi pietro miha svegliata proprio nel momento in cui facevamo due ciacole sedute per terra in questo posto bellissimo e mangiavamo queste bontà...
mi spiace pe la caduta...ma come hai fatto?!
Bella l'acquamarina..a me ispira tante cose positive....il mio ha un rubino
SARA non ti ho detto che stanotte ho sognato che tu ed io eravamo in giro di notte per un paesino di quelli tipo in Umbria e mi davi da mangiare una specie di dolcetto con cioccolata, panna o cocco non ricordo ...solo che poi pietro miha svegliata proprio nel momento in cui facevamo due ciacole sedute per terra in questo posto bellissimo e mangiavamo queste bontà...
mi spiace pe la caduta...ma come hai fatto?!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Bu
- Expert~GolGirl®

...infatti la mia domanda aveva proprio questo senso...scarlet ha scritto:a proposio di sale parto super attrezzate, a Cesena dve ho avuto pietro e vorrei tornare per la sorellina, avevano mille cose che devo dire mi hanno solo distratta...c'era la sedia dei puffi e mi ricordo mi venne da ridere a mettermici perché colla panciona, ste che mi teneva da dietro modelllo FANTASIA di WAlt Disney ecc. mi sono deconcentrata...poi ho visto la palla malefica e ho dato un'occhiataccia all'ostetrica...così mi ha detto MA DOVE VUOI ANDARE? e eio sono salita sul letto normale a carponi e ho dato alla luce pietro così....se mi avesse messo un tappeto per terra penso avrei fatto prima....
io non so quanto mi troverei a mio agio... tutto sommato il fatto di non poter scegliere ha direi l'UNICO vantaggio di non avere l'imbarazzo della scelta
Ale porta le mie coccole a quello zucchero di Pietro!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Saretta che spavento devi esserti presa! Come hai fatto a cascare?