GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?
Che brava Vale, benvenuta piccola Aurora!!!
Coraggio Michy, sei arrivata ormai. Ma rimaniamo solo più io e Miele????
Io oggi sono demoralizzata..dopo la perdita del tappo mi aspettavo grandi cose e invece sta Lucrezia Sofia è pigra come un ghiro!! Sarà meglio chiamarla Pisolo, altrochè!! Ogni giorno mi aspetto che sia quello buono e vivo in uno stato di attesa continuo. So che non sono in ritardo (Miele non picchiarmi tu sei messa molto peggio, mi spiace) ma ero talmente convinta che anticipasse che mi sento incinta da una vita...
Coraggio Michy, sei arrivata ormai. Ma rimaniamo solo più io e Miele????
Io oggi sono demoralizzata..dopo la perdita del tappo mi aspettavo grandi cose e invece sta Lucrezia Sofia è pigra come un ghiro!! Sarà meglio chiamarla Pisolo, altrochè!! Ogni giorno mi aspetto che sia quello buono e vivo in uno stato di attesa continuo. So che non sono in ritardo (Miele non picchiarmi tu sei messa molto peggio, mi spiace) ma ero talmente convinta che anticipasse che mi sento incinta da una vita...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
-
Maryaxx
- New~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?
BENVENUTI ELETTRA, AURORA E FILIPPO
Ciao a tutte
il mio cucciolo è ancora in ospedale, domani ripetono tutte le analisi e se Dio vuole per il fine settimana torna a casa! lo spero davvero, non ce la faccio piu a vederlo in quella culletta...
In bocca al lupo a tutte le appanzate
Ciao a tutte
il mio cucciolo è ancora in ospedale, domani ripetono tutte le analisi e se Dio vuole per il fine settimana torna a casa! lo spero davvero, non ce la faccio piu a vederlo in quella culletta...
In bocca al lupo a tutte le appanzate
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

maryaxx 
- mamaman
- Master~GolGirl®

ECCOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate se non leggo gli arretrati..
siamo sopravvissute si, l'intervento è stato ovviamente più complesso in quanto collega(ovvio), ho sanguinato, dunque hanno ravanato per 1ora e mezza con l'anestesia che se ne stava andando..della serie che sentivo mentre ravattavano nella cavità addominale con l'utero fuori e cercavano i vasi che perdevano..bontà sua l'anestesista mi ha semiaddormentata verso la fine così ho perso gli ultimi 15 minuti di intervento.oh tutto fa, adesso so anche in questo caso che cosa NON fare nelle anestesie combinate quando per evitare di tirarla lunga non si fa l'anestetico giusto ma un altro che come dire"temporeggia"..
Il dopo è stato più duro dell'altra volta, nn riuscivo ad alzarmi cosa che naturalmente dovevo fare da sola per forza altrimenti aspetta e spera..e dopo 2 gg fuori dai piedi, mi han dimessa domenica anche se acrei voluto stare perlomeno 1 gg di più..tutt'ora stare in piedi è un'impresa ed avendo pure un altro figlio non è cosa da poco.Fede l'ha presa bene, solo che i primissimi gg(vale a dire l'altro ieri e ieri)stando tutto il tempo con lei attaccata (e tutto il tempo vuol dire TUTTE LE ORE, 20 VOLTE AL GIORNO )si sc@zzava un'idea..ora stiamo ingranando spero..
Versante latte: ha perso peso, più del dovuto, ma ieri al controllo mi hanno detto di resistere semaicon una piccola giunta.stamattina invece ha preso 25 gr...ve lo devo dire che dopo quel che ho passato con Fede mi veniva da piangere? sarà idiota ma per me è una vittoria..speriamo continui così.
Si lo so sono poco sentimentale ma non credetemi..quando l'ho vista (non in sala, perchè lì non mi è scattato nessun amore immenso strano) fuori dalla sala operatoria non sono più riuscita a staccarmici. E continuo tutt'ora.Suo padre è uscito di testa.
Devo solo ringraziare Dio di avere avuto la fortuna che sia nata lei, che sia così bella e tranquilla..non la si sente mai, mangia dorme e ti guarda facendo le smorfie.
Ringrazio per gli auguri che ho ricevuto per sms e quelli che poi leggero qui con calma
Chi mi aggiorna?
Scusate se non leggo gli arretrati..
siamo sopravvissute si, l'intervento è stato ovviamente più complesso in quanto collega(ovvio), ho sanguinato, dunque hanno ravanato per 1ora e mezza con l'anestesia che se ne stava andando..della serie che sentivo mentre ravattavano nella cavità addominale con l'utero fuori e cercavano i vasi che perdevano..bontà sua l'anestesista mi ha semiaddormentata verso la fine così ho perso gli ultimi 15 minuti di intervento.oh tutto fa, adesso so anche in questo caso che cosa NON fare nelle anestesie combinate quando per evitare di tirarla lunga non si fa l'anestetico giusto ma un altro che come dire"temporeggia"..
Il dopo è stato più duro dell'altra volta, nn riuscivo ad alzarmi cosa che naturalmente dovevo fare da sola per forza altrimenti aspetta e spera..e dopo 2 gg fuori dai piedi, mi han dimessa domenica anche se acrei voluto stare perlomeno 1 gg di più..tutt'ora stare in piedi è un'impresa ed avendo pure un altro figlio non è cosa da poco.Fede l'ha presa bene, solo che i primissimi gg(vale a dire l'altro ieri e ieri)stando tutto il tempo con lei attaccata (e tutto il tempo vuol dire TUTTE LE ORE, 20 VOLTE AL GIORNO )si sc@zzava un'idea..ora stiamo ingranando spero..
Versante latte: ha perso peso, più del dovuto, ma ieri al controllo mi hanno detto di resistere semaicon una piccola giunta.stamattina invece ha preso 25 gr...ve lo devo dire che dopo quel che ho passato con Fede mi veniva da piangere? sarà idiota ma per me è una vittoria..speriamo continui così.
Si lo so sono poco sentimentale ma non credetemi..quando l'ho vista (non in sala, perchè lì non mi è scattato nessun amore immenso strano) fuori dalla sala operatoria non sono più riuscita a staccarmici. E continuo tutt'ora.Suo padre è uscito di testa.
Devo solo ringraziare Dio di avere avuto la fortuna che sia nata lei, che sia così bella e tranquilla..non la si sente mai, mangia dorme e ti guarda facendo le smorfie.
Ringrazio per gli auguri che ho ricevuto per sms e quelli che poi leggero qui con calma
Chi mi aggiorna?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- mare143
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
BENVENUTI AURORA E FILIPPO
Michy spero proprio che tu sia già a buon punto
Maryaxxx dai che il peggio è passato
Qui tutto bene, dormo poco e corro tanto ma ce la si fa!
Ieri è stata una giornata positiva, in cui sono riuscita a incastrare tutto alla perfezione, stanotte ho dormito almeno 3 ore
, stamattina c'è il sole e alle 16.30 ho appuntamento con l'estetista per fare almeno le sopracciglia
...cosa voglio di più dalla vita?
Un lucano.
Facciamo due, va
Michy spero proprio che tu sia già a buon punto
Maryaxxx dai che il peggio è passato
Qui tutto bene, dormo poco e corro tanto ma ce la si fa!
Ieri è stata una giornata positiva, in cui sono riuscita a incastrare tutto alla perfezione, stanotte ho dormito almeno 3 ore
Un lucano.
Facciamo due, va
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®

Mama bentornataaaaaaaaaaaaaaaa

- mamaman
- Master~GolGirl®

pure io stanotte ho dormito..3 ore!!evvai!!le ho dato il latte tirato, la ragazza si attacca ma poi va in botta ti guarda gira gli occhi e si addormenta..

- mare143
- Master~GolGirl®

Idem con patatemamaman ha scritto: la ragazza si attacca ma poi va in botta ti guarda gira gli occhi e si addormenta..ci mette 1 ora a tetta..
![]()
Praticamente ce l'ho sempre attaccato
Però cresce il figliolo: stamattina 4.020 kg
Rispetto al peso della nascita ha preso 1.170 kg in poco meno di un mese

- mamaman
- Master~GolGirl®

domanda:per poppata si attacca a entrambi? se poi dorme(come sempre accade) l'altro lo svuoto col tiralatte?
Ieri al controlo aveva preso poco xcui mi han detto si tirare un latro e dare l'altro ma poi da ieri pome ho cominciato a dare bene..infatti da iero ha preso 25gr di peso ..è che lei si addormenta..
Ieri al controlo aveva preso poco xcui mi han detto si tirare un latro e dare l'altro ma poi da ieri pome ho cominciato a dare bene..infatti da iero ha preso 25gr di peso ..è che lei si addormenta..

- claudia212
- Active~GolGirl®

ciao Mama!!! bentornata tra noi.... per gli scarsi movimenti ti capisco eccome, ma sono stata fortunata che mi hanno tenuta in h e ho patito lì, quando sono tornata a casa ero quasi come nuova.....
per le poppate, guarda, io faccio che si regola lei.... nel senso.... sto facendo ancora la doppia pesata (anche se so che non dovrei, ma finchè non mi arriva a 3 chili e finchè non ho imparato a capire le sue smorfie post poppata, non me la sento di non farla più), se vedo che mi prende come solito da una sola tetta, l'altra la lascio così com'è e l'attacco lì alla poppata successiva. Poi io ho anche il "problema" che a destra produco di più, quindi quando l'attacco prima a destra in genere poppa solo da lì, e l'altra nel frattempo si riempie per bene per la poppata successiva. Quando invece l'attacco prima a sinistra, le prende tutt'e due e il problema non si pone tanto poi ritocca alla destra. Praticamente alterno, e se non mi poppa da una parte, a meno che non sono bella piena e dolorante, non mi tiro. Regolati tu, se senti ingorghi e dolore dove non si attacca, tirati, altrimenti non ce n'è bisogno!
E sempre questione latte............ HO ABBANDONATO IL PARACAPEZZOLO!!! Yhea!!!! si attacca benissimo anche senza!!!! ma oggi pomeriggio alla visita devo far controllare la poppata a destra perchè ho il dubbio che nonostante ciucci bene non prenda bene la tetta in bocca perchè ho dolore da ragade (fortunatamente ancora non formata grazie alle coppette d'argento) al capezzolo!
per le poppate, guarda, io faccio che si regola lei.... nel senso.... sto facendo ancora la doppia pesata (anche se so che non dovrei, ma finchè non mi arriva a 3 chili e finchè non ho imparato a capire le sue smorfie post poppata, non me la sento di non farla più), se vedo che mi prende come solito da una sola tetta, l'altra la lascio così com'è e l'attacco lì alla poppata successiva. Poi io ho anche il "problema" che a destra produco di più, quindi quando l'attacco prima a destra in genere poppa solo da lì, e l'altra nel frattempo si riempie per bene per la poppata successiva. Quando invece l'attacco prima a sinistra, le prende tutt'e due e il problema non si pone tanto poi ritocca alla destra. Praticamente alterno, e se non mi poppa da una parte, a meno che non sono bella piena e dolorante, non mi tiro. Regolati tu, se senti ingorghi e dolore dove non si attacca, tirati, altrimenti non ce n'è bisogno!
E sempre questione latte............ HO ABBANDONATO IL PARACAPEZZOLO!!! Yhea!!!! si attacca benissimo anche senza!!!! ma oggi pomeriggio alla visita devo far controllare la poppata a destra perchè ho il dubbio che nonostante ciucci bene non prenda bene la tetta in bocca perchè ho dolore da ragade (fortunatamente ancora non formata grazie alle coppette d'argento) al capezzolo!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
- mamaman
- Master~GolGirl®

Si adesso mi sono tirata da una parte e ne sono venuti 60..60!!se penso a quando vedevo gocce e basta..per me è come avere vinto alla lotteria di capodanno.
DAll'altra parte ha ciucciato, poi me ne ha lasciato 10 (tirati)..insomma, non capisco molto bene se devo tirare comunque da quella che non prende perchè non psso mica stare ad allattarla per 2ore di seguito come ho fatto fino ad ora..perchè mi massacra e non si dorme e non si vive..se è partito il latte credo vada bene che si regoli lei. La mia ansia è quella che se non tiro poi magari si riduca la produzione ma nn so magari è una mia fissa.Comunque qualcuna sa quanto prende circa a poppata un neonato di 6 gg?

- mare143
- Master~GolGirl®

claudia212 ha scritto: per le poppate, guarda, io faccio che si regola lei.... nel senso.... sto facendo ancora la doppia pesata (anche se so che non dovrei, ma finchè non mi arriva a 3 chili e finchè non ho imparato a capire le sue smorfie post poppata, non me la sento di non farla più), se vedo che mi prende come solito da una sola tetta, l'altra la lascio così com'è e l'attacco lì alla poppata successiva.
Praticamente alterno, e se non mi poppa da una parte, a meno che non sono bella piena e dolorante, non mi tiro. Regolati tu, se senti ingorghi e dolore dove non si attacca, tirati, altrimenti non ce n'è bisogno!
Quoto, anch'io alterno, tanto si attacca così spesso che non c'è il rischio che si formino ingorghi
Mi è capitato solo una volta di avere la tetta sx gonfia, dura e dolorante e sono andata di impacchi caldi e tiralatte.

- mare143
- Master~GolGirl®

mamaman ha scritto:.se è partito il latte credo vada bene che si regoli lei. La mia ansia è quella che se non tiro poi magari si riduca la produzione ma nn so magari è una mia fissa.Comunque qualcuna sa quanto prende circa a poppata un neonato di 6 gg?
Se lei si attacca la produzione non si riduce, tranquilla
Quanto dovrebbe prendere a poppata non te lo so dire, stavolta non ho ceduto alla tentazione della doppia pesata e ne sono felice, con Arianna stavo uscendo pazza (nonostante lei fosse una vitellina).
Io lo peso un giorno si e uno no (in H consigliavano addirittura una volta a settimana), così mi rendo conto della crescita, se prendono in media 25-30 g al giorno va benissimo

- mare143
- Master~GolGirl®

mare143 ha scritto: Io lo peso un giorno si e uno no (in H consigliavano addirittura una volta a settimana), così mi rendo conto della crescita, se prendono in media 25-30 g al giorno va benissimo[/color]
Aggiungo che questo vale per i bambini che alla nascita superano i 3 kg, per quelli nati più piccoli anche un aumento di 10-15 g giornalieri va bene.
Fonte: il mio pediatra

- claudia212
- Active~GolGirl®

quoto! tanto più che il tiralatte non riproduce fedelmente la suzione dei bimbi quindi tutte le storie che i tiralatte aumentano la produzione, sono balle.... sono utili per stimolare l'arrivo della prima montata se non si ha la possibilità di attaccare subito il cucciolo, ma per il resto se si allatta tranquillamente al seno, andrebbero utilizzati solo all'occorrenza.....mare143 ha scritto:mamaman ha scritto:.se è partito il latte credo vada bene che si regoli lei. La mia ansia è quella che se non tiro poi magari si riduca la produzione ma nn so magari è una mia fissa.Comunque qualcuna sa quanto prende circa a poppata un neonato di 6 gg?
Se lei si attacca la produzione non si riduce, tranquilla![]()
Quanto dovrebbe prendere a poppata non te lo so dire, stavolta non ho ceduto alla tentazione della doppia pesata e ne sono felice, con Arianna stavo uscendo pazza (nonostante lei fosse una vitellina).
Io lo peso un giorno si e uno no (in H consigliavano addirittura una volta a settimana), così mi rendo conto della crescita, se prendono in media 25-30 g al giorno va benissimo![]()
per la quantità, Virginia quando è uscita dall'h (a 7 giorni) prendeva 40g, il giorno dopo già 50 e ha aumentato di 10 g circa ogni 2 giorni fino a fermarsi alla quantità che prende ora (non sempre uguale tutte le poppate, varia dai 70 ai 120).... e 60 g dalla tetta da cui non ha ciucciato sono proprio tanti!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
- mamaman
- Master~GolGirl®

-
luna82
- New~GolGirl®

Ciao, passo veloce per dire che stamattina dopo il monitoraggio hanno deciso di ricoverarmi perché c'è troppo poco liquido. Alle 12:00 hanno iniziato ad indurmi il parto con il gel, ho già qualche contrazione... Devo ammettere che ho tanta paura ma ho tantissima voglia di vedere la mia pistolina !!! Baci a tutte

-
luna82
- New~GolGirl®

Ciao, passo veloce per dire che stamattina dopo il monitoraggio hanno deciso di ricoverarmi perché c'è troppo poco liquido. Alle 12:00 hanno iniziato ad indurmi il parto con il gel, ho già qualche contrazione... Devo ammettere che ho tanta paura ma ho tantissima voglia di vedere la mia pistolina !!! Baci a tutte

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Luna evviva, allora oggi tocca a te!!!
Siamo tutte con te!!
- mare143
- Master~GolGirl®

Forza Luna