GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da maisolaoraconte » 15 nov 2012, 10:36

Aggiornando il paginone con ValeVale86 siamo arrivati a 12 maschietti e 12 femminuccie :sorrisoo vediamo le due sorprese di che sesso saranno e speriamo che qualche dispersa decida di tornare da noi :quoto_1:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2012, 10:56

Buongiorno a tutte e benvenuta ValeVale86 :sorrisoo

Qui tutto bene, sono anch'io in piena sindrome: "oddioquestacasaèunmacellocomefaròquandoarrivailpupoaiutoaiutoaiuto" :impiccata:
Quindi sembro una trottola impazzita, comincio mille cose e non ne finisco una, il tutto tra gli sguardi allibiti di mio marito che, nelle sue fugaci apparizioni (visto che in questo periodo non c'è MAI :aargh ), osa anche dirmi: "ma riposati un pò". AAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :argh :argh :argh
Vabbè...ce la possiamo fare.
Forse :fischia

maisolaoraconte ha scritto:Aggiornando il paginone con ValeVale86 siamo arrivati a 12 maschietti e 12 femminuccie :sorrisoo vediamo le due sorprese di che sesso saranno e speriamo che qualche dispersa decida di tornare da noi :quoto_1:
Chi sono le due sorprese? Una è Cyber, l'altra era Claudia (che si è svelata) e la terza? :perplesso
Vado a vedere il paginone!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2012, 10:59

vale1987 ha scritto:Noi non ci siamo fatti dire il sesso e sul nome... Be' ... Siamo in alto mare!!! Ce la faremo!!! :aargh

Ecco l'altra sorpresa :sorrisoo
E l'avevi pure scritto qualche messaggio sopra il mio...sono completamente rinco, pardon :martello

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2012, 11:04

valevale86 ha scritto:domani ho un'altra eco di accrescimento... :incrocini speriamo bene...con sti percentili mi stanno mandando al manicomio :nonegiusto
Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani! E quoto chi diceva che 2100 kg alla 34esima settimana non sono così pochi, magari non ti verrà fuori una gigante, ma può arrivare tranquillamente a 3 kg o anche qualcosina in più.
E cmq è vero, sti percentili ci fanno impazzire :argh

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2012, 11:12

Miele74 ha scritto:Valevale86 anch'io probabilmente la chiamerò Gaia anche se il mio lui ha proposto un brutto ricatto .. Se ti piace Gaia allora voglio anch'io mettee del mio e di secondo nome ( Fiscale nota bene) vorrei che si chiamasse come la nonna ( deceduta una settimana dopo la notizia della mia gravidanza .. Mancavano 20 gg ai 100 anni) .... Sig il problema è che si chiamava Erminda Rosa ....
Mi dispiace ma non ce la faccio achiamarla Gaia Rosa ... Se no rimaniamo sul nome che all'inizio pensavamo di darle ma che a me non convince a pieno: Serena ...
Miele ma tuo marito vorrebbe che la chiamaste proprio Gaia Rosa (anche nel quotidiano, intendo) o il nome comparirebbe solo sui documenti? Perchè nel secondo caso magari potresti accontentarlo, altrimenti al tuo posto io opterei per Serena (che cmq è un bel nome).

Noi, ad esempio, lo chiameremo Gabriele Simone (non so se ricordate, Simone è il nome del fratello del socio, morto in un incidente 8 anni fa) , ma solo all'anagrafe, abbiamo già chiarito che il nome sarà Gabriele e stop.
Io personalmente lo faccio perchè il socio ci teneva tantissimo, lui avrebbe voluto chiamarlo Simone e basta, poi io non me la sono sentita (troppa tristezza intorno a questo nome, mi sembrava un'eredità davvero troppo pesante per un bambino), lui ha capito e non mi ha fatto nessuna pressione, anzi...quindi quando mi ha proposto di metterlo come secondo nome non me la sono proprio sentita di dire di no!

Immagine

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 11:32

mare non lo so...non sembra pochissimo nemmeno a me...che devo dirti??...flussi e'sempre andata bene..io poi sono magra di costituzione 1,74 per 56 kg...e anche mio marito...forse sara anche questo...solo che con la pancia che non e' grandissima (e la gente che te lo fa notare) diventa dura non imparanoiarsi :impiccata:

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 15 nov 2012, 12:12

Mare .. Certo che è solo all'anagrafe .. Ci manca ancora !!!
Ma non mi è piaciuto il modo ricattoso con cui è stato proposto ..
Volevo fare tante cose oggi .. Sono ancora a casa sul divano .. Troppo stanca ..
Chi manca all'appello??
Maryax è un Po che non scrive o sbaglio ?
Chissà Claudia ...
Bho mi vesto a fatica e vado a comprare qualcosa da mangiare .. Il socio arriva alle 14:30 quando lavora il mattino .. Quindi non posso contare su di lui per il pranzo ..
:incrocini per bilancio di salute , anche se è solo una raccolta dati ( almeno da me al sant'Anna)
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2012, 12:24

Miele74 ha scritto:Mare .. Certo che è solo all'anagrafe .. Ci manca ancora !!!
Ma non mi è piaciuto il modo ricattoso con cui è stato proposto ..
Embè allora hai ragione eccome!

Anch'io stamattina volevo fare mille cose ma mi sono arenata sul divano, adesso esco per andare a prendere la pupa all'asilo!
Però per fortuna il mio santo papà è venuto a prelevare la mia macchina per portarla al lavaggio, era una cosa indecente, giuro :che_dici Grazie papi :cuore

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 nov 2012, 14:49

visto che stamattina ho fatto pochino: pulito i bagni e a dir la verità non li ho nemmeno finiti perchè è tornata la pupa...
ora stiro un pò :stirare: visto che ci sono già altre 2 lavatrici stese ad asciugare...da domani qui torna il brutto ed il cestone della biancheria non cala mai, ma è possibile :impiccata:
maisolaoraconte ha scritto:Aggiornando il paginone con ValeVale86 siamo arrivati a 12 maschietti e 12 femminuccie :sorrisoo vediamo le due sorprese di che sesso saranno e speriamo che qualche dispersa decida di tornare da noi :quoto_1:
trooooppooo forti :yeee
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 15 nov 2012, 14:57

valevale86 ha scritto:si odio i ginecologi!!...ma le nostre mamme come facevano?? :pensieroso con queste misure e i loro percentili...in un'eco crescono gli arti e non l'addome, nell'altra ok l'addome, femore corto...ma perche' non ci lasciano in pace??
vabbe cmq meglio non pensarci...
aspetto una bimba Gaia, e' la mia prima gravidanza, la dpp e' il 12/12/12 :ok ma visto che in tutto cio' e' anche podalica credo che decideranno per il cesareo programmato per la settimana prima...al Gemelli pare si faccia cosi'
Ciao ma sei di Roma? Io partorirò al Cristo Re! Pensa ho svariati amici che lavorano al gemelli di cui uno in ostetricia!!!! :-D
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 15 nov 2012, 15:00

Buongiorno!
Benevenuta ValeVale86?...Vale sta per?di Valentina siamo già in 2! :risatina:
Per il phon io me lo farei portare dal socio in caso di bisogno...così un ingombro in meno nell valigia! Il mio Diego a 35 settimane pesava 2.300kg quindi la tua bimba m sembra andare benissimo!anche il mio gine mi ha detto che non sarà un gigante ma perfettamente nella norma!
Io mi sento enorme!anzi sono enorme e inizio ad aver prorpio voglia di sfornare!ma poi penso che in casa manca da fare ancora qualche spostamento,però di quelli pesanti e il socio è a casa con la sciatica e va avanti con punture d voltaren e muscoril!(2 al giorno) :argh proprio ora che avevo bisogno di lui!speriamo passi in fretta sto dolore (poverino) ma se no faccio ste due cosette non siamo prontiiii!!!!!
Altra cosa...poco fa avevo chiesto se qualcuna di voi ha mai usato crema di lanoina x i capezzoli,perchè quella che ho comprato io c'è scritto che è una crema x mani e per di più contiene profumo,parabeni ecc...(data dalla farmacista a cui ho specificato che mi serve per il seno :che_dici )...ho paura che non vadabene e soprattuto dato che contiene profumo dovrò risciacquare per forza il seno no?help me please!con Riccardo ho sofferto troppo di ragadi,non voglio succeda ancora! :buuu
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 15:22

ciao pallina si abito vicino roma partoriro' al gemelli perche' li' sono stata ricoverata per l'iposviluppo ( il mio gine mi ha spedito li' quando ha visto che eravamo al 7 percentile :pistole )..sono bravi il problema e' che ad ogni visita passi da un gine all'altro..da un ecografista all'altro e ognuno prende le misure come vuole...fa le diagnosi che vuole.. :impiccata:
Si Valevale sta per Valentina...e 3 :hi hi hi hi
Valentina beh diciamo che se domani la trovassero cresciuta altri 3-4 etti ci metterei la firma... :incrocini speriamo...
per il phon...d'accordo con te :quoto_1:

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 15 nov 2012, 15:26

ValeVale calcola che tu spetti una femminuccia, io un maschietto quindi cmq di solito le bimbe sono già più piccoline rispetto ai bimbi!stai tranquilla e tanti :incrocini
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 15:44

si Vale cerco di star tranquilla...mi hanno fatto angosciare anche troppo tra pancia piccola e percentili...gli ultimi due mesi non me la sono goduta per niente questa gravidanza...sono sicura che quando ci ripensero' mi daro' una fucilata :argh

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 nov 2012, 15:58

Bene, anche le ultime analisi vanno bene :o) attendo la visita di lunedì spernado di essere già un pò dilatata e poi aspettiamo :fischia
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 nov 2012, 16:10

valevale86, Benvenuta nel gruppo!!!!!! :sorrisoo
io sono Eleonora, prima gravidanza, in attesa di una sorpresa per metà Dicembre.... :emozionee

non ti preoccupare, anche se manca poco al parto avremo tempo anche dopo di farci compagnia... questo forum è bello perché è un percorso che facciamo insieme.... prima, durante e dopo la gravidanza.... quando nasceranno altri Dicembrini apriremo un nuovo post tra i nuovi nati.... per ora Claudia con la sua piccola Virginia Aida ce la teniamo tutta per noi!!!!!!

mi dispiace solo che hai affrontato questi due ultimi mesi senza il supporto morale di questo fantastico gruppo!!!!!!
ma da ora in poi non sarai più sola!!!!!! :bacio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 nov 2012, 16:13

maisolaoraconte ha scritto:Bene, anche le ultime analisi vanno bene :o) attendo la visita di lunedì spernado di essere già un pò dilatata e poi aspettiamo :fischia
:yeee :yeee :yeee :yeee

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 15 nov 2012, 16:27

...ora sono un po' arrabbiata... :bomba :bomba :pistole ieri ho fatto notare a MaRcO che avrei bisogno di un aiuto da lui ogni tanto... specie per tenere pulita la casa(in realtà solo per lavare i pavimenti, per il resto mi arrangio io).... e la sua risposta è stata "vedrai che POI ti aiuterò"... io "POI quando??? una volta nata la creaturina non avrò più problemi.... è ora che ho bisogno".....

qualunque cosa gli chieda mi dice "un attimo e ti faccio quello che mi chiedi".... ed spesso mi devo arrangiare da sola.... sono davvero stufa....

adesso è andato a portare sua mamma(automunita) da sua nonna a 15Km da qui... non sono molti, ma se dovesse succedere qualcosa LUI NON è qui.... e sua sorella è in casa a fare un ca**o.... ma la signorina è troppo presa a salvare il mondo dall'accatto degli alieni.... :che_dici

in questi mesi TUTTI mi hanno detto di stare tranquilla, di non fare sforzi... si sono proposti di aiutare con i lavori di casa.... bhe, non c'è stato nessuno che poi abbia messo in pratica le parole.... e comunque non ho mai chiesto aiuto a nessuno.... :bomba

quando c'è il moroso di sua sorella a cena vengono tutti da noi a mangiare(anche due volte a settimana).... quando non ordiamo la pizza mi tocca cucinare, perché tutti hanno mani d'oro e nessuna idea(VOGLIA) di cosa preparare... e salgono praticamente all'ora di cena, quando ormai tutto è apparecchiato e pronto... non sparecchia e non lava i piatti mai nessuno....

Martedì, dopo lo sbattimento di Lunedì sono stata a letto tutto il giorno.... lo so che la gravidanza NON è una malattia, ma comincia a sfiancarmi.... e credo voi mi possiate capire.... NESSUNO ha chiesto se poteva fare qualcosa per noi.... ma d'altra parte non dovrei aspettarmi nulla da loro, ne da nessun altro....

scusate lo sfogo, ma credo di essere arrivata al limite della sopportazione..... :buuu

Immagine

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 17:50

Ciao Eleonora si e' vero spiace anche a me di non aver potuto condividere tante cose positive e non con voi...ma da oggi spero sia possibile perche' mi fa veramente stare meglio parlare con voi... :sorrisoo
per quanto riguarda gli aiuti lasciamo stare...se non fosse per mio marito che e' un angelo ma cmq la sera torna tardi da lavoro...gli altri si sono proprio dati...e che vuoi fare...ormai pero' visto che per forza sono stata messa a riposo me ne frego...nessuno a cena e se vengono si cucinano e puliscono :ok ...questione di sopravvivenza

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 17:57

maisola sono contenta per gli esami... :sorrisoo
cavolo sei arrivata :yeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”