in Toscana nel libretto della gravidanza è messa tra le analisi da fare tra le 26+0 e 27+6 e con carico da 50 e 2 rpelievi; se il risultato non fosse buono fanno fare subito con carico da 100 e con 4 prelievi.Spes ha scritto:qualcuna di voi ha fatto o farà la curva? quando e con quale carico?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)
- silvia1978
- Original~GolGirl®

Re: IL CALDO STA ARRIVANDO E LA PANZA STO MOSTRANDO (DIC.2010)
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Ginni
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
che bello una nuova dicembrina
benvenuta Spes !!!
Da oggi sono a dieta ferrea....
La cena in giardino di sabato non l'abbiamo fatta causa tempo incerto..però abbiamo fatto tutto domenica a pranzo..mio marito reggiano doc ci ha sfornato migliaia di Tigelle
ne ho mangiate da morire......
quindi oggi....regime!!!! anche perchè venerdì finalmente abbiamo la visita (dovevamo averla venerdì scorso ma la gine l'ha spostata di una settimana..uffa..) e quindi ci sarà la prova peso..e sono davvero davvero nei guai...azzz.......
che bello una nuova dicembrina
Da oggi sono a dieta ferrea....
La cena in giardino di sabato non l'abbiamo fatta causa tempo incerto..però abbiamo fatto tutto domenica a pranzo..mio marito reggiano doc ci ha sfornato migliaia di Tigelle
quindi oggi....regime!!!! anche perchè venerdì finalmente abbiamo la visita (dovevamo averla venerdì scorso ma la gine l'ha spostata di una settimana..uffa..) e quindi ci sarà la prova peso..e sono davvero davvero nei guai...azzz.......
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

curva...
io nella scorsa gravidanza mi ricordo che prima avevo fatto solo la mini curva ed era andata bene..però poi causa un aumento di peso allucinante avevo fatto anche la curva intera...con i 4 prelievi uno iniziale poi beverone e poi uno ogni ora per 3 volte...(mi sembra fosse così)
..un'esperienza schifosissima......
io nella scorsa gravidanza mi ricordo che prima avevo fatto solo la mini curva ed era andata bene..però poi causa un aumento di peso allucinante avevo fatto anche la curva intera...con i 4 prelievi uno iniziale poi beverone e poi uno ogni ora per 3 volte...(mi sembra fosse così)
..un'esperienza schifosissima......
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

Silvia che dire..io sono messa un pò come te..pensavo che essendo la 2 gravidanza l'avrei sentita subito e tanto...invece l'ho cominciata a sentire settimana scorsa e ho detto..bene! adesso sto tranquilla...ma de che??? la sento poco poco anche solo una o due volte al giorno e invece mi aspettavo molto di più...ma su forza! cerchiamo di stare tranquille e sicuramente è tutto ok
Suzie mi dispiace per la brutta avventura con il cane...avete risolto??? e per il pesto..dai ormai è andato non ci pensare..
Suzie mi dispiace per la brutta avventura con il cane...avete risolto??? e per il pesto..dai ormai è andato non ci pensare..
N.07 M.10
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

'Giorno...
odio i lunedì!!
Io non ho una gran voglia fare la curva glicemica. Mio nonno ha il diabete, ma quello che viene ai vecchi e poi è grassoccio. Gli altri in famiglia sono tutti magrissimi e io sono sempre stata sottopeso! Perchè mai dovrebbe venirmi il diabete
?? Uff...se la gine mi dice di farla la faccio, ma mi sembrano soldi buttati!
odio i lunedì!!
Io non ho una gran voglia fare la curva glicemica. Mio nonno ha il diabete, ma quello che viene ai vecchi e poi è grassoccio. Gli altri in famiglia sono tutti magrissimi e io sono sempre stata sottopeso! Perchè mai dovrebbe venirmi il diabete
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- silvia1978
- Original~GolGirl®

ma voi le analisi che vi vanno fare in gravidanza le pagate??? Io non pago nulla ho l'esenzione da gravidanza.Antolina80 ha scritto:'Giorno...
odio i lunedì!!![]()
Io non ho una gran voglia fare la curva glicemica. Mio nonno ha il diabete, ma quello che viene ai vecchi e poi è grassoccio. Gli altri in famiglia sono tutti magrissimi e io sono sempre stata sottopeso! Perchè mai dovrebbe venirmi il diabete?? Uff...se la gine mi dice di farla la faccio, ma mi sembrano soldi buttati!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
- marlener
- Expert~GolGirl®

intanto benvenuta alla nuova trippetta!!!!
curva...con stefano ho fatto la minicurva...uno schifo simile difficile!!!
prelievo prima, bibitone, spunta sul dito dopo.....mammmmma che schifo asssssurdooooooo.
di grazia è andata bene subito..senò con il cavolo che facevo quella lunga
qui rompono le scatole per il sesso...ma sapete???ci direte????ma come mai così in là la visita????
mammmmmaaaaa.....fra la mia curiosità che comincia ad essere notevole, e quello che rompono.......
ci mancherebbe solo che lunedì prox alla visita non si degnasse di mostrare il sesso....sarebbe il colmo!!!
curva...con stefano ho fatto la minicurva...uno schifo simile difficile!!!
prelievo prima, bibitone, spunta sul dito dopo.....mammmmma che schifo asssssurdooooooo.
di grazia è andata bene subito..senò con il cavolo che facevo quella lunga
qui rompono le scatole per il sesso...ma sapete???ci direte????ma come mai così in là la visita????
mammmmmaaaaa.....fra la mia curiosità che comincia ad essere notevole, e quello che rompono.......
ci mancherebbe solo che lunedì prox alla visita non si degnasse di mostrare il sesso....sarebbe il colmo!!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- Ginni
- Original~GolGirl®

no io non pago niente..tranne le visite con la gine perchè ci vado privatamente e la villo perchè non ero esente..ma per tutto il resto esami morfologica ecc non pago nullasilvia1978 ha scritto:ma voi le analisi che vi vanno fare in gravidanza le pagate??? Io non pago nulla ho l'esenzione da gravidanza.Antolina80 ha scritto:'Giorno...
odio i lunedì!!![]()
Io non ho una gran voglia fare la curva glicemica. Mio nonno ha il diabete, ma quello che viene ai vecchi e poi è grassoccio. Gli altri in famiglia sono tutti magrissimi e io sono sempre stata sottopeso! Perchè mai dovrebbe venirmi il diabete?? Uff...se la gine mi dice di farla la faccio, ma mi sembrano soldi buttati!
N.07 M.10
- dani77
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- marlener
- Expert~GolGirl®

Antolina80, ma vedi che non si paga sai...
mai pagato nulla...solo le visite private della gine e la 36 euro per la tn

- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Gli esami in genere non li pago nemmeno io, ma il bi-test l'ho pagato 29 euri e le analisi del citomegalovirus anche le pago ogni volta. La curva glicemica una mia amica mi ha detto che essendo facoltativa l'ha pagata. Forse ha sbagliato lei...marlener ha scritto:Antolina80, ma vedi che non si paga sai...mai pagato nulla...solo le visite private della gine e la 36 euro per la tn
- marlener
- Expert~GolGirl®

Antolina80, ma dio..siamo nella stessa regione...così diversa è la cosa???
qui non si paga, son sicura perchè l'ho fatta...e ho fatto anche l'esame del citom...e non ho pagato nulla...
vieni a fare gli esami qui...
qui non si paga, son sicura perchè l'ho fatta...e ho fatto anche l'esame del citom...e non ho pagato nulla...
vieni a fare gli esami qui...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

buongiorno,
il mio raffreddore dura ormai da più di una settimana. ricordate? quello che credevo fosse toxo. Probabilmente è allergia...stamattina ho anche le ghiandole gonfie e doloranti nel collo.
Sono infiammate. Il naso è rossissimo e io non posso prendere gli antistaminici
Speriamo passi da solo...
tengo la casa più pulita che posso...ma anche a pulire mi viene di più.
E se fossi diventata allergica al cane?
------------
oggi il mio vicino mi ha smascherato
il mio raffreddore dura ormai da più di una settimana. ricordate? quello che credevo fosse toxo. Probabilmente è allergia...stamattina ho anche le ghiandole gonfie e doloranti nel collo.
Sono infiammate. Il naso è rossissimo e io non posso prendere gli antistaminici
Speriamo passi da solo...
tengo la casa più pulita che posso...ma anche a pulire mi viene di più.
E se fossi diventata allergica al cane?
------------
oggi il mio vicino mi ha smascherato
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

marlener, ma forse la curva non si paga nemmeno qui, non so, ma il cmv non è esente e quello son sicura perchè la dott mi fa due impegnative ogni volta (una per la toxo e le urine e un'altra per il cmv)
. Vabbè che ormai il cmv lo faccio credo ancora una volta e poi basta, la gine mi ha detto che si fa fino alla 20esima settimana.
La curva vedo che mi dicono, ma se è facoltativa e si paga non la faccio nemmeno! Verrei a Gorizia, ma piuttosto che svegliarmi all'alba sono disposta a pagare qualsiasi cifra!!!
Comunque è un'assurdità!!
La curva vedo che mi dicono, ma se è facoltativa e si paga non la faccio nemmeno! Verrei a Gorizia, ma piuttosto che svegliarmi all'alba sono disposta a pagare qualsiasi cifra!!!
Comunque è un'assurdità!!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

SuzieQ, ti conviene ricorrere ai rimedi "della nonna", latte caldo e miele (
) per la gola e fumenti di eucalipto pe ril naso. Forse ti darà un po' di sollievo. Ma è strana l'allergia in questa stagione, no? Forse è più facile che sia colpa dell'aria condizionata! Riposati che passa tutto! 
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

no io credo sia allergia.
è solo naso tappato e lo devo soffiare sempre...non ho mal di gola, ma le ghiandole a furia di produrre sono ingrossate.
ho letto su un sito questo:
La 17° settimana di gravidanza è un periodo piacevole dove il corpo si è ormai adattato ai cambiamenti in corso. Questo è il periodo in cui si possono sviluppare allergie o sfoghi cutanei che devono essere curati con delle modifiche alla dieta o attraverso qualche prescrizione medica.
dunque sta settimana oltre al naso perennemente tappato ho anche uno sfogo cutaneo sul collo e spalla.
è solo naso tappato e lo devo soffiare sempre...non ho mal di gola, ma le ghiandole a furia di produrre sono ingrossate.
ho letto su un sito questo:
La 17° settimana di gravidanza è un periodo piacevole dove il corpo si è ormai adattato ai cambiamenti in corso. Questo è il periodo in cui si possono sviluppare allergie o sfoghi cutanei che devono essere curati con delle modifiche alla dieta o attraverso qualche prescrizione medica.
dunque sta settimana oltre al naso perennemente tappato ho anche uno sfogo cutaneo sul collo e spalla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- marlener
- Expert~GolGirl®

Antolina80, intanto vieni a monfalcone, da ts sono 25 minuti..lo faccio ogni giorno....
cmq...cmv non l'ho pagato, son sicura e poi non lo devo fare più perchè pare che fra una grav e l'altra l'ho avuto e quindi sono ok.
a dire il vero con stefano facevo 1 prelievo al mese, ora è da giugno che non faccio...
cmq...cmv non l'ho pagato, son sicura e poi non lo devo fare più perchè pare che fra una grav e l'altra l'ho avuto e quindi sono ok.
a dire il vero con stefano facevo 1 prelievo al mese, ora è da giugno che non faccio...

- triky
- Expert~GolGirl®

Eccomi letto tutto...
Silvia ti ho scritto nell'altro post....
Per gli esami alcuni non sono mai esenti nonostante l'esenzione per gravidanza...
Stile il CMV o per esempio il Coombs se fossi positiva....come è capitato a me...l'ostetrica nuova ha deciso di mettermelo, la tipa del centro analisi, mi ha detto proprio " non glielo faccio fare questo lo paga 20€ per niente perchè non è negativa!!" allora me ne sono guardata bene...
quello che sempre esente è urine e toxo.....Poi il resto in base alla settimana ci sono delle eccezioni.
Morfo, Tn (tranne il bitest 36€) eco di accrescimento e la prima di datazione...Tutto il resto per le prestazioni di ecografie si paga il ticket!
Ci sono dei protocolli specifici.
(solo chi ha esenzione M50 relativa alla gravidanza patologica o a rischio ha altri esami esenti se non tutti)...
Silvia ti ho scritto nell'altro post....
Per gli esami alcuni non sono mai esenti nonostante l'esenzione per gravidanza...
Stile il CMV o per esempio il Coombs se fossi positiva....come è capitato a me...l'ostetrica nuova ha deciso di mettermelo, la tipa del centro analisi, mi ha detto proprio " non glielo faccio fare questo lo paga 20€ per niente perchè non è negativa!!" allora me ne sono guardata bene...
quello che sempre esente è urine e toxo.....Poi il resto in base alla settimana ci sono delle eccezioni.
Morfo, Tn (tranne il bitest 36€) eco di accrescimento e la prima di datazione...Tutto il resto per le prestazioni di ecografie si paga il ticket!
Ci sono dei protocolli specifici.
(solo chi ha esenzione M50 relativa alla gravidanza patologica o a rischio ha altri esami esenti se non tutti)...
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io sono abituata bene, ho l'ospedale a 5 min da casa quindi mi sveglio tipo 10 min prima di uscire di casa e comunque arrivo che c'è già una fila disumana...sono un po' pigra...marlener ha scritto:Antolina80, intanto vieni a monfalcone, da ts sono 25 minuti..lo faccio ogni giorno....![]()
Anche io faccio circa un prelievo al mese, ma forse se non hai da fare il cmv e gli altri esami andavano bene non serve che li fai spesso.
- triky
- Expert~GolGirl®

Ci sono più teorie anche sul CMV....Con Elisa me lo fecero fare forse 2 o 3 volte in tutta la gravidanza, qualcuno lo fa fare tutti i mesi ed altri non lo fanno fare proprio perchè pare che comunque non ci sia cure per poterlo debellare in caso si contraesse in gravidanza.marlener ha scritto:Antolina80, intanto vieni a monfalcone, da ts sono 25 minuti..lo faccio ogni giorno....![]()
Ah premessa solo negli esami preconcezionali è esente il CMV!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm