GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!
mo ci provo ma dubito nella riuscita di questa cosa il problema e' che non ho mai nemmeno inserito un messaggio...
[/url]- nelly67
- Original~GolGirl®

CHICCA TESORO POSSO SOLO FARTI TANTI
E MANDARTI TANTI
PER IL TUO BAMBINO ,MA NON POSSO CAPIRE COME STAI PERCHè SOLO TU SAI COME TI SENTI ,PERò FATTI VEDERE FORTE DA ALY PERCHè IO PENSO CHE LUI SENTE SE LA SUA MAMMA PIANGE
RAGAZZE ANCORA POCHI GIORNI E POI COMINCIO ANCHE IO CON LE SPESE PER IL MIO ALEX
LILLI DOVE SEI ???????
CIAO VALE FUNNY ,SONO CONTENTA CHE VI PIACCIA ALEX
A TUTTE

PER IL TUO BAMBINO ,MA NON POSSO CAPIRE COME STAI PERCHè SOLO TU SAI COME TI SENTI ,PERò FATTI VEDERE FORTE DA ALY PERCHè IO PENSO CHE LUI SENTE SE LA SUA MAMMA PIANGE
RAGAZZE ANCORA POCHI GIORNI E POI COMINCIO ANCHE IO CON LE SPESE PER IL MIO ALEX
LILLI DOVE SEI ???????
A TUTTE
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Allora......
Allattamento: L'ostetrica e tutto il gruppo consultorio-ospedale di Pe sono per l'allattamento al seno almeno per sei mesi. Ha detto di lottare con i pediatri che impongono lo svezzamento prima. Il latte basta e avanza, alimento primo su tutti, non serve nient'altro, neanche l'acqua che riempie lo stomaco dei bambini inutilmente. Il necessario apporto idrico lo prendono dal latte. Quindi non farsi prendere dall'ansia di nutrirlo meglio col cibo. Non serve, e spesso svezzandolo prima creiamo le condizioni per favorire delle allergie alimentari.
Preparazione seno: Detto questo il seno va preparato. Già dal settimo mese preparare il capezzolo e l'aureola a diventare più elastici e prevenire le ragadi. Ci ha consigliato una pomatina Purel@n 100 di Medel@, un prodotto naturale al 100% da appricare 1 volta al giorno fino al parto. Sennò va benissimo l'olio alle mandorle da erboristeria. In generale sconsigliano tutte le creme più diffuse contro le smagliature: ad esempio Ril@stil o altri prodotti da farmacia e profumeria perchè contengono sempre dei preparati chimici.
Dopo il parto: Il bimbo andrebbe attaccato al seno subito dopo il parto, nella prima mezz'ora. Ha detto di non farci problemi a chiederlo. Sia dopo un parto naturale che dopo il cesareo.
Se il bambino non si attacca o non c'è latte non perdere fiducia. Arriverà.
Se dipende da noi: preparare il capezzolo, tirandolo fuori e nei casi estremi allattare con il paracapezzoli.
Se dipende dalla montata lattea che non arriva: non spazientirsi, non farsi prender edalle ansie. Il latte arriva sempre anche dopo 15 giorni. Non fa nulla se il bimbo non mangia tanto per le prime 2 settimane perchè appena nati sono super nutriti. Qualche giorno senza tanto nutrimento non fa nulla.
Quindi con pazienza, senza condizionamenti esterni (mamme e suocere che dicono che deve crescere e se non si attacca si deve integrare con il latte artificiale) e molta calma, eventualmente aiutandosi con un tira latte per far aumentare la quantità. Poi più ciucciano più il latte arriva. Chiaramente se di latte ne prendono poco all'inizio si attaccheranno ogni ora e mezza due. Assecondare sempre, finchè non si normalizza.
Ingorghi: quando invece il latte arriva, si deve evitare che si creino ingorghi nei dotti. Quindi attaccare il bimbo sempre prima da un seno (sempre lo stesso) e poi dall'altro. Così nel periodo di sosta si riempirà meglio il seno che verrà offerto per primo. Dopo la poppata se c'è ancora latte farlo uscire con le mani mettendosi chine su un lavandino e massaggiare in giù anche con l'aiuto della forza di gravità. Quando sentite il seno vuoto pulitelo bene e asciugatelo. Se l'ingorgo è serio (dolore e zone dure sul seno) prendere un panno morbido, bagnato con acqua calda e strizzato, lasciatelo sulla zona del seno interessata per almeno 5 min e poi aiutate con le mani il latte ad uscire (sempre lavandino e forza di gravità!).
Ragadi: Tracce di latte e umidità sui capezzoli favoriscono le ragadi. Cambiare spesso le coppette, non far ristagnare il latte. Se si perde molto latte ci sono delle coppette di resina apposite per lasciare il capezzolo asciutto. Dopo ogni poppata lavare e asciugare il seno. Se si comincia vedere una screpolatura o l'inizio di un taglietto fate uscire una goccina di latte e sparmatela sul capezzolo. Rimargina la ferita. Chiaramente invece quando il taglio già è profondo si deve intervenire con un cicatrizzante. Ma non bisogna arrivare a quel momento!
Allattamento: L'ostetrica e tutto il gruppo consultorio-ospedale di Pe sono per l'allattamento al seno almeno per sei mesi. Ha detto di lottare con i pediatri che impongono lo svezzamento prima. Il latte basta e avanza, alimento primo su tutti, non serve nient'altro, neanche l'acqua che riempie lo stomaco dei bambini inutilmente. Il necessario apporto idrico lo prendono dal latte. Quindi non farsi prendere dall'ansia di nutrirlo meglio col cibo. Non serve, e spesso svezzandolo prima creiamo le condizioni per favorire delle allergie alimentari.
Preparazione seno: Detto questo il seno va preparato. Già dal settimo mese preparare il capezzolo e l'aureola a diventare più elastici e prevenire le ragadi. Ci ha consigliato una pomatina Purel@n 100 di Medel@, un prodotto naturale al 100% da appricare 1 volta al giorno fino al parto. Sennò va benissimo l'olio alle mandorle da erboristeria. In generale sconsigliano tutte le creme più diffuse contro le smagliature: ad esempio Ril@stil o altri prodotti da farmacia e profumeria perchè contengono sempre dei preparati chimici.
Dopo il parto: Il bimbo andrebbe attaccato al seno subito dopo il parto, nella prima mezz'ora. Ha detto di non farci problemi a chiederlo. Sia dopo un parto naturale che dopo il cesareo.
Se il bambino non si attacca o non c'è latte non perdere fiducia. Arriverà.
Se dipende da noi: preparare il capezzolo, tirandolo fuori e nei casi estremi allattare con il paracapezzoli.
Se dipende dalla montata lattea che non arriva: non spazientirsi, non farsi prender edalle ansie. Il latte arriva sempre anche dopo 15 giorni. Non fa nulla se il bimbo non mangia tanto per le prime 2 settimane perchè appena nati sono super nutriti. Qualche giorno senza tanto nutrimento non fa nulla.
Quindi con pazienza, senza condizionamenti esterni (mamme e suocere che dicono che deve crescere e se non si attacca si deve integrare con il latte artificiale) e molta calma, eventualmente aiutandosi con un tira latte per far aumentare la quantità. Poi più ciucciano più il latte arriva. Chiaramente se di latte ne prendono poco all'inizio si attaccheranno ogni ora e mezza due. Assecondare sempre, finchè non si normalizza.
Ingorghi: quando invece il latte arriva, si deve evitare che si creino ingorghi nei dotti. Quindi attaccare il bimbo sempre prima da un seno (sempre lo stesso) e poi dall'altro. Così nel periodo di sosta si riempirà meglio il seno che verrà offerto per primo. Dopo la poppata se c'è ancora latte farlo uscire con le mani mettendosi chine su un lavandino e massaggiare in giù anche con l'aiuto della forza di gravità. Quando sentite il seno vuoto pulitelo bene e asciugatelo. Se l'ingorgo è serio (dolore e zone dure sul seno) prendere un panno morbido, bagnato con acqua calda e strizzato, lasciatelo sulla zona del seno interessata per almeno 5 min e poi aiutate con le mani il latte ad uscire (sempre lavandino e forza di gravità!).
Ragadi: Tracce di latte e umidità sui capezzoli favoriscono le ragadi. Cambiare spesso le coppette, non far ristagnare il latte. Se si perde molto latte ci sono delle coppette di resina apposite per lasciare il capezzolo asciutto. Dopo ogni poppata lavare e asciugare il seno. Se si comincia vedere una screpolatura o l'inizio di un taglietto fate uscire una goccina di latte e sparmatela sul capezzolo. Rimargina la ferita. Chiaramente invece quando il taglio già è profondo si deve intervenire con un cicatrizzante. Ma non bisogna arrivare a quel momento!
- DM
- Original~GolGirl®

Hai proprio ragione Chicca, ma vedrai che ce la farai, soprattutto perchè non puoi fare diversamente!
Io ti faccio domande perchè non conosco bene la situazione, se ti sembro invadente o non ti va di rispondere non farti alcun problema a dirmelo, davvero!
L'intervento di Aly a cosa porterà? Nel senso, è una cosa che dovrete fare periodicamente o è l'inizio di una "terapia"?
Io ti faccio domande perchè non conosco bene la situazione, se ti sembro invadente o non ti va di rispondere non farti alcun problema a dirmelo, davvero!
L'intervento di Aly a cosa porterà? Nel senso, è una cosa che dovrete fare periodicamente o è l'inizio di una "terapia"?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- funnylove
- Original~GolGirl®

Tizi, tra poco vado via, domani mi aiuteresti a entrare nel blog nella lista partecipano?
vorrei mettere delle fotine ...
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- nelly67
- Original~GolGirl®

TIZI ANCHE IO VORREI FARLOfunnylove ha scritto:Tizi, tra poco vado via, domani mi aiuteresti a entrare nel blog nella lista partecipano?
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

SARA AIUTAMI TU IO SONO UNA FRANA IN QUEL BLOG...NON RIESCO A CAPIRE DOVE TROVO EDITA....L'AVRO' GUARDATO TRE MILA VOLTE HELP

[/url]- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Sì che lohai fatto sfiduciata!sarabonassi ha scritto:mo ci provo ma dubito nella riuscita di questa cosa il problema e' che non ho mai nemmeno inserito un messaggio...
Ricordi qundo hai inserito la tua foto?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

valemilla, LA TUA SPIEGAZIONE DEL CORSO E' STATA FANTASTICA E MOLTO DI AIUTO SOPRATTUTTO PER UNA PRINCIPIANTE COME ME
[/url]- sarabonassi
- Active~GolGirl®

NO SINCERAMENTE NON MI RICORDO PIU'....rocciajubba ha scritto: Sì che lohai fatto sfiduciata!
Ricordi qundo hai inserito la tua foto?
[/url]- funnylove
- Original~GolGirl®

chicca forza! devi averne a palate. specialmente adesso!
so che non è semplice, ma hai sempre noi: ti sosterremo passo dopo passo.
tanti
e

so che non è semplice, ma hai sempre noi: ti sosterremo passo dopo passo.
tanti
- DM
- Original~GolGirl®

Ahi Vale... il solo pensiero dei capezzoli che si spaccano mi fa venire i brividi... 
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- funnylove
- Original~GolGirl®

grazie vale!
notizie utilissime!
notizie utilissime!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Vai su http://www.splinder.com e lì a sinistra (se sei già loggata, sennò inserisci usernamen e password) trovi il nome del nostro blog.sarabonassi ha scritto:SARA AIUTAMI TU IO SONO UNA FRANA IN QUEL BLOG...NON RIESCO A CAPIRE DOVE TROVO EDITA....L'AVRO' GUARDATO TRE MILA VOLTE HELP![]()
Ti apparirà la pagina in cui si inseriscono i post circondata di azzurro chiaro. Se guardi sopra alla casella dove devi scrivere che sono delle scritte in blu fra cui "edita".
Clicca lì e ti comparirà il blog con sopra ad ogni post le caselline "aggiorna" ed "elimina".
Clicca su "aggiorna" e lui ti fa apparire il post pronto per le modifiche.
In pratica segui le istruzioni per inserire il post che ho messo sul blog, e poi quando arrivi alla pagina di iserimento guardi sopra al box e troverai "edita" (se guardi le istruzioni che ci sono in prima pagina sul blog vedi anche la scrittina "edita" nell'ultima immagine che ho inserito).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- funnylove
- Original~GolGirl®

buona serata a tutte ragazze!
a domani!
a domani!
- nelly67
- Original~GolGirl®

FUNNY COME HAI FATTO A METTERE IL NOME DELLA BIMBA SOPRA LA FIRMA
IO HO PROVATO MA COME CA@@O SI Fà

IO HO PROVATO MA COME CA@@O SI Fà
- DM
- Original~GolGirl®

Ciao Funny, a domani!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Mi metto a lavorare, ci sentiamo dopo.
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

nelly67 ha scritto:CHICCA TESORO POSSO SOLO FARTI TANTI![]()
![]()
E MANDARTI TANTI
![]()
LILLI DOVE SEI ???????
A TUTTE![]()
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

NON CI CREDERETE MA CE L'HO FATTA HO CAPITO QUALE ERA IL MIO PROBLEMA...E' CHE NON AVEVO MESSO LA PASSWORD IN SPLINTER
CHE sc**a CHE SONO
[/url]