io adoro dormire a pancia in giù quindi sono già outlaura s ha scritto:Anche dove partorirò io il cordone si può donare sempre, per fortuna... e anche da me chiedono un controllo dei sierologici (epatite e HIV) al parto e sei mesi dopo, ma direi che è il minimo!
Se poi dovessi avere tanto latte si può donare anche quello... ai prematuri... e lo farò se posso, ma solo se mi avanza ovviamente!
Per dormire, io per ora alterno i fianchi e qualche volta mi sveglio a pancia in su, e sul fianco le gambe le tengo appena flesse e una sull'altra, non mi dà nessun fastidio, nemmeno mi accorgo di avere la pancia... chissà se andrà così fino alla fine? Invece non riesco a leggere a pancia in su, mi sento soffocare...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
- kuan
- Master~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Ragazze se volete farvi 2 risate sul sito del corriere della sera c'è un filmato tratto da you tube che si chiama "I passeggeri con look anni 80 saranno buttati nell'oceano". Io ho riso a repapelle :ahah :ahah :ahah
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Eccomi finalmkente che giornata:
PARTO DA CASA ALLE SETTE, PRENDO IL TRENO A pAVIA, Milano, taxi, ospedale. Monitoraggio in ospedale per mezz'ora. Poi vado a ritirare gli esiti ad ematologia. Ritorno in reparto per far vedere tutto alla mia gine. Mi riceve dopo un'ora e mezza. Il monitoraGGIO è ok; però le piastrine continuano a scendere e poi ho la vitamina b12 bassa. Mi dice di tornare in ematologia. Mi mettono in lista. Vado dall'ematologa all'1:30. Mi prescrive la vitamina b12 che secondo lei è anche responsabile della diminuzione di piastrine. Finalmente esco, telefono per il taxi. Ho perso non so quanti treni. Prendo quello delle 3:10. Pavia, macchina, finalmente casa: sono orami più delle 4. Pranzo e comincio a prendere le gocce per la b12. Ora sono KO.
Però devo dire una cosa: se la mia piccola sta bene e questi medici me la fanno nascere viva (come spero), non mi importa di nulla. Certo che son messa male: ogni volta si aggiunge una medicina. A parte che anche la carenza di b12 fa parte dei miei disturbi!
Devo anche fare un monitoraggio settimanale, per cui martedì torno là.
a tutte
Ora leggo gli arretrati
PARTO DA CASA ALLE SETTE, PRENDO IL TRENO A pAVIA, Milano, taxi, ospedale. Monitoraggio in ospedale per mezz'ora. Poi vado a ritirare gli esiti ad ematologia. Ritorno in reparto per far vedere tutto alla mia gine. Mi riceve dopo un'ora e mezza. Il monitoraGGIO è ok; però le piastrine continuano a scendere e poi ho la vitamina b12 bassa. Mi dice di tornare in ematologia. Mi mettono in lista. Vado dall'ematologa all'1:30. Mi prescrive la vitamina b12 che secondo lei è anche responsabile della diminuzione di piastrine. Finalmente esco, telefono per il taxi. Ho perso non so quanti treni. Prendo quello delle 3:10. Pavia, macchina, finalmente casa: sono orami più delle 4. Pranzo e comincio a prendere le gocce per la b12. Ora sono KO.
Però devo dire una cosa: se la mia piccola sta bene e questi medici me la fanno nascere viva (come spero), non mi importa di nulla. Certo che son messa male: ogni volta si aggiunge una medicina. A parte che anche la carenza di b12 fa parte dei miei disturbi!
Devo anche fare un monitoraggio settimanale, per cui martedì torno là.
Ora leggo gli arretrati
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Betta73
- Original~GolGirl®

un bacio a tutte...
sto affrontando un periodo un po' difficile... scappo per un po' ma spero di tornare presto!!!
sto affrontando un periodo un po' difficile... scappo per un po' ma spero di tornare presto!!!
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- Pv73
- Expert~GolGirl®

Skritch davvero hai una forma smagliante! Complimenti!
Laura ancora otto giorni, resisti!
Laura ancora otto giorni, resisti!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Anche tu Nigel ancora poco e poi maternità! 
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sono felicissima perchè ho fatto fare i conti alla cartellinista e sono in credito di ben 13 ore... il che significa che la prossima settimana basterà fare 8-14 e farò le ore che mi servono!!
Pv73 immagino la stancata, ma ne vale la pena: è giusto tenere tutto bene sotto controllo!
Panciotta non è che mi metti il link? Ridere rido volentieri ma sono pigraaaa...
Pv73 immagino la stancata, ma ne vale la pena: è giusto tenere tutto bene sotto controllo!
Panciotta non è che mi metti il link? Ridere rido volentieri ma sono pigraaaa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Bijou79
- New~GolGirl®

Ciao a tutte! Sono alla 26° settimana della mia seconda gravidanza ed essendo un'altro cesareo è in programma per il 27 dic. circa 
- arabel
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte per le ricette!!!
Domani mi cimento con il gatteau di patate! Stasera sono invitata dal padre di Asaf...menù: minestra di pollo, pollo arrosto, insalata, riso bianco con crema di funghi al lato, patate al forno...OGNI VOLTA IL MENù è QUESTO, DA 5 LUNGHI ANNI!!!!! VI RENDETE CONTO?
Lauraper favore..ricettina ligure..so fare solo il pesto di ligure
Domani mi cimento con il gatteau di patate! Stasera sono invitata dal padre di Asaf...menù: minestra di pollo, pollo arrosto, insalata, riso bianco con crema di funghi al lato, patate al forno...OGNI VOLTA IL MENù è QUESTO, DA 5 LUNGHI ANNI!!!!! VI RENDETE CONTO?
Lauraper favore..ricettina ligure..so fare solo il pesto di ligure

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze! La flussimetria è andata bene...il ragazzotto è lungo 43cm e pesa 1.7kg. E' a testa in giù...per ora! Il cordone e la placenta sono a posto. La dott.ssa mi ha fatto un unico appunto, secondo lei dovrei mangiare un pò più spesso la carne per farlo diventare un pò più ciccio, ora infatti è lungo lungo e secco.
Ho una bella fotina del profilo e lo abbiamo visto mentre si stiracchiava e deglutiva...amore di mamma!
Sono felice di condividere con voi, un abbraccio a tutte.
Luana
Ho una bella fotina del profilo e lo abbiamo visto mentre si stiracchiava e deglutiva...amore di mamma!
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Nigel ha scritto:Ciao ragazze! La flussimetria è andata bene...il ragazzotto è lungo 43cm e pesa 1.7kg. E' a testa in giù...per ora! Il cordone e la placenta sono a posto. La dott.ssa mi ha fatto un unico appunto, secondo lei dovrei mangiare un pò più spesso la carne per farlo diventare un pò più ciccio, ora infatti è lungo lungo e secco.
Ho una bella fotina del profilo e lo abbiamo visto mentre si stiracchiava e deglutiva...amore di mamma!![]()
Luana
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ambra la cosa fondamentale è come è tagliata la carne: deve essere un pezzo di vitellone o di manzo magro tagliato all'uccelletto, il che vuol dire a striscioline sottilissime e piccole, un pò come delle fettine da carpaccio di 2 cm x 2 circa. Per cuocerla devi fare il soffritto di olio pinoli e cipolla, poi aggiungere pomodoro e piselli, quando i piselli sono quasi pronti aggiungi la carne a fuoco vivace che si arriccia tutta cuocendo e il sale... a me piace molto! Qui hai una foto:
http://lapiccolacasa.blogspot.com/2007/ ... llone.html
dicono che è laziale ma a me risulta genovese, infatti mentre qui da noi dal macellaio c'è la carne per uccelletto altrove non la trovo... boh!
Nigel evviva per la flussimetria, ed è già bello grosso eh? Vai di proteine, carne ma anche latte uova pesce eccetera!!
http://lapiccolacasa.blogspot.com/2007/ ... llone.html
dicono che è laziale ma a me risulta genovese, infatti mentre qui da noi dal macellaio c'è la carne per uccelletto altrove non la trovo... boh!
Nigel evviva per la flussimetria, ed è già bello grosso eh? Vai di proteine, carne ma anche latte uova pesce eccetera!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Benvenuta tra noi Bijou!!!
Congratulazioni per la tua gravidanza
Qui (a questo proposito posso parlare a nome di tutte vero?!) siamo curiose come scimmie facci sapere qualcosa di più di te.
Aspetti un maschio o una femmina? Il primo figlio quanti anni ha, cos'è? Che fai nella vita? Ho esagerato con la curiosità?
Per quanto riguarda noi puoi vedere il listone alla prima pagina di questo post...
A presto
Betta mi spiace tanto che tu abbia problemi un forte abbraccio
e tanti
PV che strapazzo!!! Tuo suocero questa volta non ti poteva accompagnare? Dai che andà tutto benissimo
Laura il sito del corriere è http://www.corriere.it una volta entrata trovi ci ho che vi ho segnalato sulla destra
Ambra regalare un libro di ricette al suocero? Non ha prezzo...per tutto il resto c'è M....card!!! Che palle stesso menù da 5 anni
Ma Asaf non gli dice nulla?
Baci
Congratulazioni per la tua gravidanza
Qui (a questo proposito posso parlare a nome di tutte vero?!) siamo curiose come scimmie facci sapere qualcosa di più di te.
A presto
Betta mi spiace tanto che tu abbia problemi un forte abbraccio
PV che strapazzo!!! Tuo suocero questa volta non ti poteva accompagnare? Dai che andà tutto benissimo
Laura il sito del corriere è http://www.corriere.it una volta entrata trovi ci ho che vi ho segnalato sulla destra
Ambra regalare un libro di ricette al suocero? Non ha prezzo...per tutto il resto c'è M....card!!! Che palle stesso menù da 5 anni
Baci
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Doppio EVVIVA: per l'esito della visita e per la condivisione!!!Nigel ha scritto:Ciao ragazze! La flussimetria è andata bene...il ragazzotto è lungo 43cm e pesa 1.7kg. E' a testa in giù...per ora! Il cordone e la placenta sono a posto. La dott.ssa mi ha fatto un unico appunto, secondo lei dovrei mangiare un pò più spesso la carne per farlo diventare un pò più ciccio, ora infatti è lungo lungo e secco.
Ho una bella fotina del profilo e lo abbiamo visto mentre si stiracchiava e deglutiva...amore di mamma!![]()
Luana
- mickey14
- Original~GolGirl®

Ciao Dicembrine,
io continuo a collegarmi spradicamente dalla mia vicina.
Per fortuna ho varie attività che mi tengono impegnata e cercano di sopperire il PC.
Mercoledi' ho cominciato il corso di preparazione al parto, eravamo circa 100 e ci hanno divise in gruppi da 20, oggi c'era la prima lezione con l'ostetrica eravamo 15 panciotte in attesa di 4 maschietti e 11 femminucce!!!
Per le mia piastrine ho incontrato l'ematologo che mi ha prescritto una cura di cortisone a partire dalla 36° settimana se dovessero abbassarsi ulteriormente, speriamo di noooo!
Nel frattempo abbiamo acquistato il trio e il lettino! Finalmente è stata proprio una scelta dura!
Per adesso vi saluto e spero di avere la possibilità di leggere tutti i vostri messaggi.
io continuo a collegarmi spradicamente dalla mia vicina.
Per fortuna ho varie attività che mi tengono impegnata e cercano di sopperire il PC.
Mercoledi' ho cominciato il corso di preparazione al parto, eravamo circa 100 e ci hanno divise in gruppi da 20, oggi c'era la prima lezione con l'ostetrica eravamo 15 panciotte in attesa di 4 maschietti e 11 femminucce!!!
Per le mia piastrine ho incontrato l'ematologo che mi ha prescritto una cura di cortisone a partire dalla 36° settimana se dovessero abbassarsi ulteriormente, speriamo di noooo!
Nel frattempo abbiamo acquistato il trio e il lettino! Finalmente è stata proprio una scelta dura!
Per adesso vi saluto e spero di avere la possibilità di leggere tutti i vostri messaggi.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ciao Mickey! Che ti devo dire... speriamo bene per le tue pistrine, fà loro un bel discorsetto di incoraggiamento!
Che trio e che lettino hai preso alla fine??
Ciao Bijou, hai scritto così poco che non ti avevo nemmeno vista... sai qui siamo logorroiche ti dovrai adeguare mi sa!!
Panciotta ora c'è un video sui nazisti lì sul corriere in alto a destra...
Ambra secondo me non è così male come menu, poteva andarti peggio, se a cucinare è un uomo!!! :ahah :ahah
Ciao Bijou, hai scritto così poco che non ti avevo nemmeno vista... sai qui siamo logorroiche ti dovrai adeguare mi sa!!
Panciotta ora c'è un video sui nazisti lì sul corriere in alto a destra...
Ambra secondo me non è così male come menu, poteva andarti peggio, se a cucinare è un uomo!!! :ahah :ahah
- Taty
- Collaboratore

Per il giorno 6 ottobre è previsto un presidio davanti al Parlamento a
partire dalle ore 14, in occasione dell'inizio della discussione sul
decreto 137/08 (Gelmini) e dell'eventuale voto di fiducia. Vista
l'importanza, è necessario essere presenti in gran numero.
VOGLIONO FIRMARE DI NASCOSTO!!!!!
IL NOSTRO FUTURO SONO I NOSTRI FIGLI RENDERLI PIU' IGNORANTI FACILITA
IL POTERE DEI LADRI!
La riforma Gelmini/Tremonti ci vuole catapultare in un passato che non
ci appartiene più!
Il maestro unico, la riduzione del tempo pieno, la riduzione del
personale A.T.A. e dei maestri di sostegno e di tutto ciò che concerne
la limitazione drastica delle ore di lezione...
I nostri bambini hanno diritto di avere un'opportunità d'emergere di
studiare e nessuno dovrebbe pagare per il diritto allo studio.
Non pensiate che questa sia una protesta di settore, che interessa
solo gli insegnanti e gli addetti ai lavori, perché NON E' COSì!!!!
Dobbiamo farci sentire soprattutto NOI GENITORI come cittadini,
contribuenti e soprattutto come LORO DATORI DI LAVORO con azioni forti
e unificate.
Forse, in passato, le nostre mamme si potevano permettere di stare a
casa e accudirci dalle 12,30 in poi perché quello è lo scotto che il
taglio del tempo pieno chiede a noi mamme e donne che lavorano.
Oggi come oggi, in una famiglia, non ci si può permettere questo
lusso, bisogna contribuire con lo stipendio di entrambi i genitori per
poter tirare avanti…..non solo dovremmo diventare più poveri
economicamente, ma, soprattutto culturalmente e i nostri figli ne
pagheranno le conseguenze.
I nostri bambini ricevono informazioni e stimoli tutto il giorno,
l'evoluzione delle tecnologie li ha portati ad essere curiosi,
intraprendenti, e vogliosi di sapere….
Voi credete davvero che un'unica persona, per quanto possa essere
preparata possa saziare e colmare la sete di sapere dei vostri figli
in meno di 5 ore al giorno????
Per non parlare delle difficoltà di tutti i giorni incontrate dagli
insegnanti e a cui dovranno venire a capo da soli: bambini stranieri,
bambini diversamente abili, classi più numerose e ognuno con le
proprie necessità, può far si che questo "MAESTRO UNICO" riesca a
lavorare?
E soprattutto è giusto non avere metri di paragone tra insegnanti??
confronti poliedrici??
Io sto cercando di insegnare a mio figlio che la diversità è una
virtù…che ogni individuo a suo modo è unico e speciale…come spiegargli
che invece la scuola… la sua scuola lo vuole uniformare alla massa????
GENITORI MOBILITIAMOCI!!!!!!!!!!
C'E' QUALCUNO CHE CREDE DI POTER FARE MEGLIO DI VOI GLI INTERESSI DI
VOSTRO FIGLIO!!!
SIETE CONVINTI CHE SIA VERO?????
TATIANA
partire dalle ore 14, in occasione dell'inizio della discussione sul
decreto 137/08 (Gelmini) e dell'eventuale voto di fiducia. Vista
l'importanza, è necessario essere presenti in gran numero.
VOGLIONO FIRMARE DI NASCOSTO!!!!!
IL NOSTRO FUTURO SONO I NOSTRI FIGLI RENDERLI PIU' IGNORANTI FACILITA
IL POTERE DEI LADRI!
La riforma Gelmini/Tremonti ci vuole catapultare in un passato che non
ci appartiene più!
Il maestro unico, la riduzione del tempo pieno, la riduzione del
personale A.T.A. e dei maestri di sostegno e di tutto ciò che concerne
la limitazione drastica delle ore di lezione...
I nostri bambini hanno diritto di avere un'opportunità d'emergere di
studiare e nessuno dovrebbe pagare per il diritto allo studio.
Non pensiate che questa sia una protesta di settore, che interessa
solo gli insegnanti e gli addetti ai lavori, perché NON E' COSì!!!!
Dobbiamo farci sentire soprattutto NOI GENITORI come cittadini,
contribuenti e soprattutto come LORO DATORI DI LAVORO con azioni forti
e unificate.
Forse, in passato, le nostre mamme si potevano permettere di stare a
casa e accudirci dalle 12,30 in poi perché quello è lo scotto che il
taglio del tempo pieno chiede a noi mamme e donne che lavorano.
Oggi come oggi, in una famiglia, non ci si può permettere questo
lusso, bisogna contribuire con lo stipendio di entrambi i genitori per
poter tirare avanti…..non solo dovremmo diventare più poveri
economicamente, ma, soprattutto culturalmente e i nostri figli ne
pagheranno le conseguenze.
I nostri bambini ricevono informazioni e stimoli tutto il giorno,
l'evoluzione delle tecnologie li ha portati ad essere curiosi,
intraprendenti, e vogliosi di sapere….
Voi credete davvero che un'unica persona, per quanto possa essere
preparata possa saziare e colmare la sete di sapere dei vostri figli
in meno di 5 ore al giorno????
Per non parlare delle difficoltà di tutti i giorni incontrate dagli
insegnanti e a cui dovranno venire a capo da soli: bambini stranieri,
bambini diversamente abili, classi più numerose e ognuno con le
proprie necessità, può far si che questo "MAESTRO UNICO" riesca a
lavorare?
E soprattutto è giusto non avere metri di paragone tra insegnanti??
confronti poliedrici??
Io sto cercando di insegnare a mio figlio che la diversità è una
virtù…che ogni individuo a suo modo è unico e speciale…come spiegargli
che invece la scuola… la sua scuola lo vuole uniformare alla massa????
GENITORI MOBILITIAMOCI!!!!!!!!!!
C'E' QUALCUNO CHE CREDE DI POTER FARE MEGLIO DI VOI GLI INTERESSI DI
VOSTRO FIGLIO!!!
SIETE CONVINTI CHE SIA VERO?????
TATIANA
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Tati io ho sentito che il tempo pieno lo lasceranno sei sicura che lo vogliano togliere?
Sul maestro unico non so... io alla mia maestra sono ancora affezionata adesso, ne ho un ricordo splendido, era in gambissima e sarebbe stata più che in grado di insegnare anche ai bambini di oggi, mentre quella di mia sorella era un disastro, una mentecatta, tanto che mia mamma l'ha dovuta cambiare di scuola... ecco, forse con un maestro solo si rischia di più qualora non sia valido, però d'altra parte se sono in tanti si rischia di più che almeno uno non sia in gamba mentre se è uno solo ci si può cercare di informare prima e al limite mandare il bambino da un'altra parte...
A dirti la più completa verità io sono felicissima che abbiano rimesso gli esami di riparazione (riforma però del centro sinistra, non della Gelmini) e anche del voto in numero, del 7 in condotta e del grembiule... sul maestro unico mi astengo... la lavagna elettronica mi sembrano soldi buttati... sul tempo pieno ti ripeto ancora oggi hanno detto al TG che non vogliono toglierlo... per cui nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatta nè andare a manifestare... scusa se la penso diversamente!!
Sul maestro unico non so... io alla mia maestra sono ancora affezionata adesso, ne ho un ricordo splendido, era in gambissima e sarebbe stata più che in grado di insegnare anche ai bambini di oggi, mentre quella di mia sorella era un disastro, una mentecatta, tanto che mia mamma l'ha dovuta cambiare di scuola... ecco, forse con un maestro solo si rischia di più qualora non sia valido, però d'altra parte se sono in tanti si rischia di più che almeno uno non sia in gamba mentre se è uno solo ci si può cercare di informare prima e al limite mandare il bambino da un'altra parte...
A dirti la più completa verità io sono felicissima che abbiano rimesso gli esami di riparazione (riforma però del centro sinistra, non della Gelmini) e anche del voto in numero, del 7 in condotta e del grembiule... sul maestro unico mi astengo... la lavagna elettronica mi sembrano soldi buttati... sul tempo pieno ti ripeto ancora oggi hanno detto al TG che non vogliono toglierlo... per cui nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatta nè andare a manifestare... scusa se la penso diversamente!!
- Taty
- Collaboratore

ognuno è libero di pensarla a suo modo ti dico quello che so da mesi non parlerei se non sapessi quello che sto dicendo sto andando a riunioni su riunioni e non con enorme fatica credimi!!!!! e credimi far diventare la scuola una fondazione....non credere che questi qui non si stiano sistemando le cose a modo loro guarda la lodo alfano...pensaci un attimo
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sai Taty mia zia è insegnante, di liceo e non delle elementari, e pure lei è a favore della riforma... quindi immagino che anche nell'ambiente ci sia chi lo è e chi non lo è... l'unica cosa di cui sono certa al 1000% è che il liceo è stato completamente rovinato togliendo gli esami a settembre e il necessario rigore, infatti i colleghi medici più giovani di me scusate la franchezza ma sono una spanna sotto la mia generazione, e mio marito ha la stessa impressione degli ingegneri... sulle elementari non ho assolutamente metro di giudizio perchè sono una realtà ormai troppo lontana da me, ma non credo di poter arrivare a delle conclusioni serie ora... spero che le mamme bis del sito, che magari hanno bimbi alle elementari o amiche con figli alle elementari, siano più partecipi di me... io davvero non posso prendere una posizione perchè non ho elementi a sufficienza!! Comunque tutti coloro che manifestano per qualcosa in cui credono hanno tutta la mia solidarietà, anche io sono scesa in piazza per i miei diritti e ho ottenuto quel che chiedevo (sebbene dopo anni!) e vi auguro lo stesso!!!