GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA
ragazze ma che fine ha fatto chicca6?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Laura in bocca al lupo per il tuo nipotino! Certo che bisognerebbe "spaventare" in qualche modo tua cognata, visto che da sola non arriva a capire i rischi che corre!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®
C'e' sempre su gol io l' ho incrociata su qualche post..kuan ha scritto:ragazze ma che fine ha fatto chicca6?
mi sa che non ci vuole piu' bene

kuan io non lo so se ripeterlo o no..se lo ripeto mi prendo i risultati alla fine dell' ultrascreening.
Stavo pensando alla villo ma non vale la risica, anche di quella non avrei i risultati in tempo..tanto la vita eà cosià, le cose vanno come devono andare, ma mi sale un nervoso..
Lauretta, io credo che il marito dovrebbe fargli un bel partaccione ed appendere alla porta dello studio il cartello "chiuso", è l' unico che può dargli un bello scossone, il figlio è anche suo.
Se non riesce a portarlo avanti ancora un paio di mesi...la vedo dura, sopravvivono bimbi nati alla 20ma settimana...ma come sai in bassissima percentuale e sono problemi e mesi di tran tran all' ospedale.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Tatina23
- New~GolGirl®
Rieccomi...
Prima di tutto scusa LAURA per la gaf
Riguardo al discorso gine in sala parto...Io la mia ce l'avevo è stata sempre con me è stata lei poi a farmi(insieme ad un'altro ginecologo)il cesario non mi ha voluto lasciare(avevo la bambina sofferente)...anche perchè io non avevo un'ostetrica...cioè è venuta quando ormai ero in pieno delirio(ma chi la conosceva)mi ha urlato di smetterla e poi se n'è andata
cmq nonostante tutti mi hanno detto cambia gine(perchè non ha visto quel problema alle eco)io non l'ho fatto perchè con lei mi trovo bene è professionale e non è fredda come persona...e cmq come dici tu Laura non era facile vedere quello che aveva mia figlia...pensa che il secondo problema(quello più grave) non se ne sono accorti nemmeno quando è stata operata la prima volta...e poi purtroppo ho capito seguendo parecchio in ospedale mia figlia...che c'è chi è più specializzato a fare eco di altri...io non ne faccio una colpa perchè non era una cosa semplice da vedere...però in ospedale ho visto tanti casi che mi dispiace dirlo ma secondo me era impossibile non veder certe cose....altrimenti a questo punto a cosa serve fare tante eco??
MOVIMENTI BIMBO...io il primo calcetto di sofia lo sentii a 15 settimane..più che altro erano come bole che esplodevano nella pancia...poi l'ho cominciata a sentire bene alla 20 settimana..esattamente alla19+2(me lo sono scritto) sentii il suo primo calcetto il suo papà,appoggiando la mano sulla mia pancia
Adesso è il nostro intestino che si muove
baci

Prima di tutto scusa LAURA per la gaf

Riguardo al discorso gine in sala parto...Io la mia ce l'avevo è stata sempre con me è stata lei poi a farmi(insieme ad un'altro ginecologo)il cesario non mi ha voluto lasciare(avevo la bambina sofferente)...anche perchè io non avevo un'ostetrica...cioè è venuta quando ormai ero in pieno delirio(ma chi la conosceva)mi ha urlato di smetterla e poi se n'è andata

cmq nonostante tutti mi hanno detto cambia gine(perchè non ha visto quel problema alle eco)io non l'ho fatto perchè con lei mi trovo bene è professionale e non è fredda come persona...e cmq come dici tu Laura non era facile vedere quello che aveva mia figlia...pensa che il secondo problema(quello più grave) non se ne sono accorti nemmeno quando è stata operata la prima volta...e poi purtroppo ho capito seguendo parecchio in ospedale mia figlia...che c'è chi è più specializzato a fare eco di altri...io non ne faccio una colpa perchè non era una cosa semplice da vedere...però in ospedale ho visto tanti casi che mi dispiace dirlo ma secondo me era impossibile non veder certe cose....altrimenti a questo punto a cosa serve fare tante eco??

MOVIMENTI BIMBO...io il primo calcetto di sofia lo sentii a 15 settimane..più che altro erano come bole che esplodevano nella pancia...poi l'ho cominciata a sentire bene alla 20 settimana..esattamente alla19+2(me lo sono scritto) sentii il suo primo calcetto il suo papà,appoggiando la mano sulla mia pancia

Adesso è il nostro intestino che si muove

baci
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
- kuan
- Master~GolGirl®
ambra certo a sto punto fai i due prelievi, cosa hai da perdere? davvero sono dispiaciuta ti eri organizzata tutto così bene 

FABIO, nato il 2-10-2006
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Ambra ripetilo il test!!!!!
Laura ho anch'io da fare coni dentisti(sono assistente alla poltrona) da diversi anni e confermo che i dentisti sono testoni!!!!
A parte gli scherzi parla un pò con tuo suocero e tuo cognato perchè devono imporre a tua cognata di stare a riposo.
Io sto sempre peggio...di pomeriggio la nausea mi è passata e anche il mal di testa però adesso ho l'influenza!
Il mio dottore mi ha detto che il mal di testa può essere stato causato dall'influenza che stavo covando altrimenti se non fosse cosi me lo tengo per tutta la gravidanza
Mi ha segnato la tachipirina quella da sciogliere sotto la lingua e in caso di vomito in supposte.Per l'influenza solo riposo,spremute d'arancio e tachipirina la sera
Laura ho anch'io da fare coni dentisti(sono assistente alla poltrona) da diversi anni e confermo che i dentisti sono testoni!!!!

Io sto sempre peggio...di pomeriggio la nausea mi è passata e anche il mal di testa però adesso ho l'influenza!
Il mio dottore mi ha detto che il mal di testa può essere stato causato dall'influenza che stavo covando altrimenti se non fosse cosi me lo tengo per tutta la gravidanza

18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- arabel
- Original~GolGirl®
kuan io ho la nuvoletta di fantozzi sopra la testa, e menomale che per ora, nonostante le mille difficoltà poi alla fine si risolve tutto.
Io non sono daccordo sui ginecologi che non ti seguono al parto, se 1 non basta che si associno a gruppi di 3 o 4, io vorrei avere qualcuno che conosco quel giorno, mi darebbe molta più tranquillità ed infatti cerco di organizzarmi con un' ostetrica privata.
Io non sono daccordo sui ginecologi che non ti seguono al parto, se 1 non basta che si associno a gruppi di 3 o 4, io vorrei avere qualcuno che conosco quel giorno, mi darebbe molta più tranquillità ed infatti cerco di organizzarmi con un' ostetrica privata.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- kuan
- Master~GolGirl®
si altamarea anch'io usavo quella soto la lingua entra in circolo in fretta, dai magari era solo influenza, te lo auguro di cuore? mi dici qual'è il dosaggio massimo giornaliero che non me lo ricordo? così evito di chiedere alla mia gine apposta. grazie
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
però ambra è inevitabile che sia così no? mica possono essere di turno al bisogno no? l'ostetrica ti da tranquillità ma non ha la competenza del gine, diciamo che piuttosto c'è da sperare che il gine che ti ha seguita abbia lasciato tutte le informazioni necessarie affinchè altri possano sapere il massimo, tanto se non ci sono problemi specifici poi durante il parto si deve affrontare quello che succede in quel momento. ad esempio quella da cui vado io non entra neanche in sala parto, lavora nell'ospedale dove andrò ma in ambulatorio diabete.
FABIO, nato il 2-10-2006
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Non l ho chiesto!!!!kuan ha scritto:si altamarea anch'io usavo quella soto la lingua entra in circolo in fretta, dai magari era solo influenza, te lo auguro di cuore? mi dici qual'è il dosaggio massimo giornaliero che non me lo ricordo? così evito di chiedere alla mia gine apposta. grazie

Io vi saluto ritorno dinuovo a letto.
- kuan
- Master~GolGirl®
buon riposo allora io cmq sono sicura che era più di due volte al di, mi pare tre. vorrà dire che chiederò o magari c'è sul bugiardino, sai io la prendevo ma non mi passava 

FABIO, nato il 2-10-2006
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ciao Ambra, capisco il tuo nervoso...i contrattempi di questo tipo creano sempre molto stress.
Skritch in bocca al lupissimo per i tuoi test di domani!
Altamarea
Chicca6 torna a trovarci!
Ciao Kuan e Tatina!
Buona serata
Skritch in bocca al lupissimo per i tuoi test di domani!

Altamarea

Chicca6 torna a trovarci!
Ciao Kuan e Tatina!
Buona serata
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Fino a 2 grammi al giorno di tachi non è un problema... anche 3 grammi non dovrebbero far male ma meglio magari se non ci si arriva tutti i giorni... non per il pupo, ma perchè il fegato in gravidanza è più delicato...
Ambra cavoli che sfortuna!!! Dopo tutto quel parlare di bitest e tn precoci per fare la villo e non l'amnio... certo che la sf**a è sf**a! Però se vuoi un consiglio fallo comunque il prelievo... non ti voglio allarmare ma ci sono anche laboratori che di fronte a un valore estremamente sballato invitano a ripetere l'esame perchè pensano a un errore di dosaggio, ma non possono esserne sicuri ovviamente, io starei in ansia a non ripetere un esame se mi richiamano....
Altamarea vedrai che ti passa il mal di testa su non te la gufare se sei mezza raffreddata ci sta che ti sia venuto!!
Tatina per tua tranquillità io mi prenoterei un'ecocardio di secondo livello da farsi nello stesso momento della morfologica già da adesso, così stai tranquilla OK???
Ambra cavoli che sfortuna!!! Dopo tutto quel parlare di bitest e tn precoci per fare la villo e non l'amnio... certo che la sf**a è sf**a! Però se vuoi un consiglio fallo comunque il prelievo... non ti voglio allarmare ma ci sono anche laboratori che di fronte a un valore estremamente sballato invitano a ripetere l'esame perchè pensano a un errore di dosaggio, ma non possono esserne sicuri ovviamente, io starei in ansia a non ripetere un esame se mi richiamano....
Altamarea vedrai che ti passa il mal di testa su non te la gufare se sei mezza raffreddata ci sta che ti sia venuto!!

Tatina per tua tranquillità io mi prenoterei un'ecocardio di secondo livello da farsi nello stesso momento della morfologica già da adesso, così stai tranquilla OK???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
buon martedi ragazze,
scusate non ho letto tutti gli arretrati, non ne ho la forza. Io sto sempre peggio. Sono due giorni che non vado in ufficio. La nausea mi sta ammazzando. Nn riesco nemmeno a stare in piedi, mi gira tutta la testa. Sono arrivata addiruttura a prendere le pastiglie che mi ha dato la gine, non ce la faccio piu' ragazze. Non riesco a fare niente. Quando mangio qualche cosa mi torna su tutto e mi da ancora piu' nausea. Vi prego, ditemi che passera' presto perche' io sono sfinita. Possibile che non mi da nemmeno un po' di tregua?! Mai mai mai.. ieri notte mi sono pure svegliata per i conati.. sono arrivata a pensare alle peggior cose.. Vi prego fatemi tanti
non ce la faccio proprio piu'..non c'e' niente che mi faccia sentire meglio.. Mi sto consumando tutte le mie ore di malattia che avevo accumulato..
sono proprio a terra, sia moralmente che fisicamente..
Sere
spero che l'influenza ti passi presto

scusate non ho letto tutti gli arretrati, non ne ho la forza. Io sto sempre peggio. Sono due giorni che non vado in ufficio. La nausea mi sta ammazzando. Nn riesco nemmeno a stare in piedi, mi gira tutta la testa. Sono arrivata addiruttura a prendere le pastiglie che mi ha dato la gine, non ce la faccio piu' ragazze. Non riesco a fare niente. Quando mangio qualche cosa mi torna su tutto e mi da ancora piu' nausea. Vi prego, ditemi che passera' presto perche' io sono sfinita. Possibile che non mi da nemmeno un po' di tregua?! Mai mai mai.. ieri notte mi sono pure svegliata per i conati.. sono arrivata a pensare alle peggior cose.. Vi prego fatemi tanti

Sere

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- kuan
- Master~GolGirl®
tesoro ti giuro che presto passa. devi solo resistere.
se ne hai la forza fatti due risate ripensando ad un mese fa quando desideravi la nausea
sono sicura che alla prossima gravidanza se non ce l'avrai farai una grande festa eh?
una mia amica per mesi ha mangiato solo pane e philadelphia. c'è nulla che riesci a tenere?
prova con l'agopuntura magari aiuta
ti abbraccio forte forte
se ne hai la forza fatti due risate ripensando ad un mese fa quando desideravi la nausea

sono sicura che alla prossima gravidanza se non ce l'avrai farai una grande festa eh?
una mia amica per mesi ha mangiato solo pane e philadelphia. c'è nulla che riesci a tenere?
ti abbraccio forte forte

FABIO, nato il 2-10-2006
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Annalisa...come ti capisco!!!Sono nella tua stessa situazione e aggiungo vomito,30 ore di mal di testa e influenza!!!!
Ci siamo conosciute dicendo che abbiamo un pò in comune...ora possiamo aggiunger anche il nostro malessere.Sono già in crisi per stanotte..so già che non dormirò visto che non respiro..mi auguro di non vomitare un'altra volta.
Laura ma per l'influenza stasera prendo 500 o 1000 di tachipirina?Grazie

Laura ma per l'influenza stasera prendo 500 o 1000 di tachipirina?Grazie
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io direi mille se hai 38 o più di febbre, 1000 se hai mal di testa forte, 500 se hai febbre bassa, niente di niente se non hai nè febbre nè mal di testa... intanto la tachi non è un antiinfiammatorio, è solo analgesica e antipiretica!
Annalisa mi spiace tanto... dovrebbero passare, fra un pò però... se non riesci ad idratarti a sufficienza contatta l'ostetrica... a volte si rendono necessarie anche le flebo... se riesci a buttarla giù prendi la vitamina B6, potrebbe attenuarle un pochino...

Annalisa mi spiace tanto... dovrebbero passare, fra un pò però... se non riesci ad idratarti a sufficienza contatta l'ostetrica... a volte si rendono necessarie anche le flebo... se riesci a buttarla giù prendi la vitamina B6, potrebbe attenuarle un pochino...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
kuan ha scritto:tesoro ti giuro che presto passa. devi solo resistere.
se ne hai la forza fatti due risate ripensando ad un mese fa quando desideravi la nausea![]()
ti abbraccio forte forte

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
provo anche quella allora Laurettalaura s ha scritto:Io direi mille se hai 38 o più di febbre, 1000 se hai mal di testa forte, 500 se hai febbre bassa, niente di niente se non hai nè febbre nè mal di testa... intanto la tachi non è un antiinfiammatorio, è solo analgesica e antipiretica!
Annalisa mi spiace tanto... dovrebbero passare, fra un pò però... se non riesci ad idratarti a sufficienza contatta l'ostetrica... a volte si rendono necessarie anche le flebo... se riesci a buttarla giù prendi la vitamina B6, potrebbe attenuarle un pochino...![]()

- kuan
- Master~GolGirl®
non è che devi mangiare pane e phila fai tu, era per dire che lei è andata avanti mesi mangiando un'unica cosa. bevi fuori pasto, come dice laura tieniti idratata, pochi sorsi e sovente

FABIO, nato il 2-10-2006