GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Messaggio da scarlet » 1 gen 2008, 10:51

Bu ha scritto:
Tizjana ha scritto:Vedere tutti i nostri nomi in fila lì sotto mi da una nostalgia dei vecchi tempi allucinante.....e del pancione...........non credevo, con G non l'ho mai avuta, con L invece mi sta succedendo :emozionee ; forse perchè mi sentirei di proteggerla meglio, è così tatina :emozionee ..G invece è nato adulto :sorrisoo
Tesorina ti capisco, io ho sempre un pò di nostalgia del pancione, soprattutto per il rapporto speciale e privilegiato che si ha con i bimbi :emozionee
Livietta è tatina, ma è forte! Te lo ha già dimostrato!
è vero fs impressione, ma ora li abbiamo qui e sapete che l'augurio di incontrarci con loro è davvero il più bello di tutti? :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 10:55

scarlet ha scritto:....praticamente lo metti di lato e spari l'acqua nella narice + alta così esce da quell'altra e ripeti dall'altro lato..

:-D
io l'ho sempre iniettata con il bebino in posizione supina...grave? :fischia
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 gen 2008, 10:58

lillipink ha scritto:Lui dice che devo costruirmela io...figurati che voglia ne ho...
Per la questione "raffreddore", se un parente vuole veramene bene ad una creaturina, ne sta lontano (come hanno fatto spontaneamente le zie, mia sorella e la sorella di Franc, negli ultimi giorni) perchè alcuni virus respiratori sono veramente pericolosi per un bimbo così piccolo
:quoto:
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 gen 2008, 10:58

scarlet ha scritto:
Bu ha scritto:
Tizjana ha scritto:Vedere tutti i nostri nomi in fila lì sotto mi da una nostalgia dei vecchi tempi allucinante.....e del pancione...........non credevo, con G non l'ho mai avuta, con L invece mi sta succedendo :emozionee ; forse perchè mi sentirei di proteggerla meglio, è così tatina :emozionee ..G invece è nato adulto :sorrisoo
Tesorina ti capisco, io ho sempre un pò di nostalgia del pancione, soprattutto per il rapporto speciale e privilegiato che si ha con i bimbi :emozionee
Livietta è tatina, ma è forte! Te lo ha già dimostrato!
è vero fs impressione, ma ora li abbiamo qui e sapete che l'augurio di incontrarci con loro è davvero il più bello di tutti? :bacio
Si Ale, lo spero tanto!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 gen 2008, 10:59

Tizjana ha scritto:
scarlet ha scritto:....praticamente lo metti di lato e spari l'acqua nella narice + alta così esce da quell'altra e ripeti dall'altro lato..

:-D
io l'ho sempre iniettata con il bebino in posizione supina...grave? :fischia
anche io, ma basta fargli girare un pò di lato il visino...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 1 gen 2008, 11:00

Si il narinel devo prenderlo. Per stamattina ho risolto con un po' di fisiologica e la pompetta.
Argomento suoceri: oggi a pranzo mi toccano dopo sole 4 ore di sonno!

angi anche io ho dovuto fare una lavatrice d'urgenza stamattina. Ludo quasi sempre mi sporca l'asciugamano e stanotte ha fatto fuori due body per la quantità di cacca che é riuscito fare!!!!!

un bacio atutte e buona giornata. vado a prepararmi

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 gen 2008, 11:01

Tizjana ha scritto:Angi mi dispiace per la giornata un pò giù di tono di ieri ma il trend è in risalita quindi vedrai che fantastica atmosfera vivrete oggi :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee .
Come vanno i preparativi?
Oggi c'è il sole: la cosa depone bene!

I preparativi procedono, anche se devo dire che questo ritmo cosi sostenuto di cose da fare è un pò stancante...
ma io me la chiamo :fischia :fischia vero Paoletta?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 gen 2008, 11:08

lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: tizzi come ti caspisco lui piange e io piango..certo che quando resteremo soli senza papa' a casa faremo dei bei laghi!!! :che_dici
Anche io...Franc lunedì inizia con il nuovo lavoro. Deve spostarsi in costiera, uscirà alle 7 e tornerà alle 20, nella migliore delle ipotesi...
Ce la farete, non temete, basta avere un pò di fiducia! :sorrisoo
Paoletta, tanti :incrocini per il nuovo lavoro di Franc: spero davvero che l'anno nuovo vi porti tanta serenità anche da questo punto di vista!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 1 gen 2008, 11:08

Ragazze ora vi lascio!
Oggi siamo a pranzo dai suoceri.

Un bacione a tutte e a più tardi!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 gen 2008, 11:09

scarlet ha scritto:per la questione famiglia....ci vuole tempo anche lì...Franc si renderà conto che è diverso il rapporto con tua madre e tua sorella...forse vuole solo mediare un po colla sua famiglia e questo è il suo ruolo..lasciaglielo fare per me....deve mediare, parlare per voi due e dire le cose ai suoi....quindi parlatene ancora e con serenità..per ora siete ancora ubriachi voi di Francesca e di tutto quello che vi è successo!!!
E' verissimo! Ubriachi in tutti i sensi...siamo felicissimi e stanchissimi!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 gen 2008, 11:12

è vero...ubriachi di felicità...altro che!!

Vale allora a posto così...non seve altro ma fallo vedere dalla pediatra se continua..quando sono piccini è meglio...

W i nostri spargitori di cacca... :ahah anche qui lavatrici a gogo...ma è un buon segno no? solo che io non imbrocco mai il tempo...cos'ì quando penso che abbia finito la cambio e o sporca l'asciugamano e la sottoscritta o un pannolo nuovo...evvai...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 gen 2008, 11:12

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Hai ragione su tutto Ale...le carezze sono fondamentali
Per la "questione cambio" credo che più che la mia insicurezza (ho cambiato tante volte Luca), avverta la mia stanchezza, soprattutto la notte...però è inclemente :ahaha ... spesso fa la pipì sul pannolino appena cambiato
:ahah Paoletta, è la norma! Ele spesso piange durante il cambio, ma non perchè non le piaccia, perchè lei si sveglia che vuol mangiare e non tollera ritardi!
...se vedessi la mia vasca da bagno: è pieba di asciugamani sporchi di pipi e cacche fatte fuori dal panno appena tolto :che_dici Capita anche per il canbio di temperatura che gli fa venire lo stimolo..
Ma la cambi prima di darle il latte? E' la teoria di mia madre! Io lo faccio sempre dopo perchè Francy ha preso da mamma e papà :ahaha e fa spessissimo la cacchina dopo aver mangiato :ahah !

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 gen 2008, 11:13

ah, sapete che ogni tanto trovo nel pannolino dei granuletti verdi...ne ho preso uno :x: (scusate) e pare un sassolino che si sgretola e sembra sabbiolina...potrebbe essere il sale della fisiologica che ingoia? speriamo sia una siocchezza....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 gen 2008, 11:14

lillipink ha scritto:
Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Hai ragione su tutto Ale...le carezze sono fondamentali
Per la "questione cambio" credo che più che la mia insicurezza (ho cambiato tante volte Luca), avverta la mia stanchezza, soprattutto la notte...però è inclemente :ahaha ... spesso fa la pipì sul pannolino appena cambiato
:ahah Paoletta, è la norma! Ele spesso piange durante il cambio, ma non perchè non le piaccia, perchè lei si sveglia che vuol mangiare e non tollera ritardi!
...se vedessi la mia vasca da bagno: è pieba di asciugamani sporchi di pipi e cacche fatte fuori dal panno appena tolto :che_dici Capita anche per il canbio di temperatura che gli fa venire lo stimolo..
Ma la cambi prima di darle il latte? E' la teoria di mia madre! Io lo faccio sempre dopo perchè Francy ha preso da mamma e papà :ahaha e fa spessissimo la cacchina dopo aver mangiato :ahah !
ti diconod if alro prima e dopo...io lo faccio dopo...tanto è inutile e appunto si incavolano...dopo ci può essere un po' di latte che torna su ma se aspetti un 20 minuti è a posto...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 gen 2008, 11:17

vado che ho spedito tutti a messa, ma la piccola ora dorme e provo a lavarmi e poi a sistemare casa...

avete letto il ns racconto del parto? stavolta è stato più semplice scriverlo....l'altra volta ero troppo emozionata...ora invece si va che è un piacere... :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 gen 2008, 11:18

Bu ha scritto:Per la questione famiglie... io trovo normale che si abbia più confidenza con la propria famiglia e che in generale le visite della propria mamma siano più frequenti ma, a dire il vero, io non mi sentirei di 'limitare' le visite degli altri nonni... sono nonni anche loro ed hanno il desiderio di vedere la nipotina... un altro discorso è se si piazzano in casa e non se ne vanno più :che_dici
Angi in linea di principio è giusto quelllo che dici ma sta anche alle persone farsi accettare bene. Forse non lo fa neanche per cattiveria, ma non fa che sentenziare per carattere. E poi forse sbaglio ma gradisco di essere almeno avvisata da tutti...magari in quel momento crollo dal sonno, o ho i bigodini in testa, o sto cucinando...
Se ci fosse ancora nonno Vittorio il rapporto sarebbe diverso...lui ogni tanto veniva qui la domenica mattina, ci faceva una sopresina e mi portava i fiorellini...era tenero lui...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 gen 2008, 11:20

Bu ha scritto:
Tizjana ha scritto:Angi mi dispiace per la giornata un pò giù di tono di ieri ma il trend è in risalita quindi vedrai che fantastica atmosfera vivrete oggi :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee .

I preparativi procedono, anche se devo dire che questo ritmo cosi sostenuto di cose da fare è un pò stancante...
:ok :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 gen 2008, 11:23

Vi lascio...spero di ripassare in giornata. Un bacio a tutte

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 11:25

lillipink ha scritto:
Bu ha scritto:

:ok :ahaha

che significa, che significa?????

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 11:26

Uh, io sono tornata e voi scappate, non è giusto :aargh

Bloccato

Torna a “Dicembre”