GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dicembrine 2007

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dicembrine 2007

Messaggio da scarlet » 27 ago 2007, 18:22

vane le cotrazioni il mio gine dice di considerarle come pancia dura non come dolore (io con Pietro non ne ho avuto fino ai 5 cm...) e quindi se ti capitano egli indurimenti sporadici non è nulla, ma se diventano regolari o noti dei dolori, meglio sentire il gine.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 27 ago 2007, 19:03

ragazze vi saluto
un bacio particolare a Tizi, mi raccomando non farci prendere più uno spavento come stamattina!!!!
bacetti a tutte le mie pancine preferite!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 ago 2007, 20:34

Wow, ma quanto ci ho messo a leggere tutto?!!? :urka
Ovviamente ora non ricordo più nulla :hi hi hi hi
Innanzitutto Tiziana bentornata! :Yuppieeee Per risponderti: no, non mi hai abilitata. Innanzitutto mi devi invitare. Poi devi andare nella scheda "Invitati" della sezione "Blog" e selezionare "può postare" vicino al mio nick.
Dopo di che dovrei poter postare.

Per chi vuole lasciare un commento e basta non serve essere iscritti a splinbder: basta che andiate sotto il post, clicchiate su "commenti" e scriviate nella finestra che appare. Però così venite identificate sempre come "utente anonimo". Invece se vi iscrivete compare il vostro nick.

Per chi vuole anche postare deve aspettare che Tizj faccia la trafila che le ho detto per me (indispensabile essere iscritti). La mail non credo serva a nulla.

Il primo giorno di lavoro è andato e ne ho già le scatole piene. Questo mese sarà dura anche perchè non voglio rischiare col part-time per via dello stipendio (il nostro iuff. personale non mi sa dare risposte, quindi non mi fido anche se penso che dovrei avere lo stipendio pieno :aargh ) quindi se mi sentirò stanca dovrò prendere dei permessi non retribuiti (le poche ferie che ho dopo quelle di agosto me le tengo per il rientro a settembre prossimo in caso di bisogno :044-Astuta: ).
Per chi ha detto che in Italia la maternità è tutelata da schifo: mi associo. L'unica parte buona è quella sulla sicurezza (se magari i servizi SPSLl si degnassero di farla applicare anche nelle piccole aziende :bomba ). Dal punto di vista economico è uno schifo.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 ago 2007, 20:53

Ok vado a fare i compiti...
Ciao Naty grazie per le coccole.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 ago 2007, 20:58

Son già di ritorno. Mi servono le vostre e-mail (Saretta, lo specifica!), me le inviate in mp? Grazie. Domani mi organizzo per utilizzare l'outlook da un altro pc...
'

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 ago 2007, 21:06

Tizi! Bentornata!
Oggi ti ho mandato tanti sms ma non ho ricevuto risposta. Poi mi stava arrivando un mms, ma è successo qualcosa e non è più arrivato, eri tu??
Come stai??
Ora scappo a vedermi Roversi e Blady.
Mi collego più tardi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 ago 2007, 21:19

Vale io ti ho risposto, mi dispiace che non abbia ricevuto il messaggio. Ti ho sentita vicina e ne sono stata davvero felice, :bacio . Io ti ho inviato un mms ieri sera invece, ti è arrivato?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 ago 2007, 21:51

Mannaggia, devo aver avuto problemi col cellulare. Che cosa c'era nel mms?
Meglio che uso il 328 o il 335 per mandarti sms?
Sono contenta di essere riuscita a starti vicino :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 ago 2007, 7:44

Ciao bellissime!
Oggi sono un po' in ritardo sulla mia "tabella di amrcia mattuttina" perchè ho lasciato sul mio blog un post di sfogo sulla tutela della maternità. Sto meditando di inviarlo anche al Ministero della Famiglia...non servirà ad una cippalippa ma almeno mi sentirò menso impotente :che_dici COmunque se vi va andatelo a leggere (così magari qualcuna si impratichisce con l'uso dei blog :hi hi hi hi ).

Tizj ti ho mandato un MP con la mail.
Mi raccomando però RIPOSATI :pistole che sennò mi preoccupo.

Chicca ieri ho dimenticato di dirti che anche io sto facendo pochi esami: dopo la visita a 24 settimane fatta due sabati fa il gino mi ha detto che ci rivedremo (salvo complicazioni) alla 32sima :urka E ho appena fatto il secondo giro di analisi (parziali del sangue e completo delle urine) e di curva glicemica per ora non si parla (vedremo se continuerà così con l'arrivo delle analisi :fischia ).
Secondo me in Emilia seguono molto strettamente il protocollo del Minsitero della Sanità che punta a non medicalizzare eccessivamente la maternità, ovviamente senza però andare a scapito di mamma e bambino. Io è una cosa che apprezo molto perchè mi dà serenità e non mi fa sentire "malata".

Un bacio a tutte e soprattutto a Paoletta che fra poco so che si paleserà e a Vale alle prese con lo studio :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ago 2007, 7:49

Ciao Sara...ti capisco colla maternità ci danno poco e poi non ci tutelano dopo i primi 3 mesi del bimbo...Quando lavoravo e Pietro stava male perfino quando dovetti portarlo al PS non mi pagarono niente solo aspettativa non retribuita!

Qui sono in piedi dalle 5..o meglio dalle 6 dopo un'ora di pensieri nel letto e di coccole ai piccoli, uno che stanotte ha dormito in mezzo al lettone e l'altra nella panciotta...carezzavo entrambi...che bello!

Ppi caffè presto col maritino che oggi ha le nomine a scuola...incrociatevi per noi :incrocini

Ho scaricato le foto dell'estate e ho notato quanto è cresciuto il mio piccino, che ora parla bene, corre, salta, gioca a calcio, basket e ping pong (certo a modo suo) e fa morire dal ridere...

Vado a mangiare un frutto: da oggi dietina controlla peso per evitare ulteriori lievitamenti..

a dopo e buona giornata!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 ago 2007, 7:59

Buongiorno.
Sto uscendo per tamponi ed analisi del sangue :che_dici , dopodichè sarò tutta per voi :hi hi hi hi .
Mi sento meglio :ok .
Tantissimi :incrocini per l'Ale-marito!
Saretta dopo vado a leggerti sul tuo blog, sei troppo brava a scrivere!
Ho ricevuto le vostre mail ma non ho tempo per fare la trafiletta, la faccio in tarda mattinata, perdono.
Un bacio ai prossimi arrivi, tento un toto-appello. Lillipaoletta, Vale, Chicca, Ver, Nelly, Terry, Cate, Dò, Stef, Vane...quanti punti ho fatto?
Dò non sono sicura di averti salutata ieri (faccina con la sediata...) :sorrisoo .
Buona giornata osrù ciumachelle belle :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 ago 2007, 8:12

Eccomi! Rispondo puntuale alll'appello!! :sorrisoo
Buongiorno!

Ciao Sara, grazie, stanotte ho sognato l'esame! Si vede che s'avvicina!!

Ale tanti tanti :incrocini :incrocini per tuo marito, e dai un bacio a Pietro da parte di Zia Vale

Tizi dai dai su che ti togli sti esami di mezzo e torni a casa a ciacolare con noi! :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacio alle prossime in arrivo :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ago 2007, 8:34

in bocca al lupo TIZi per gli esami!!! :incrocini

Vale immagino che sia un po' tesa, ma dai che hai lavorato tanto e ne avrai i risultati! tanti :incrocini anche per te!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 8:43

Eccomi all'appello...presente! Buongiorno a tutte :bacio , soprattutto a chi è stata già qui stamattina, la nostra Saretta (che anche quando fa tardi è sempre la prima!), Ale ( :incrocini per il maritino), Tiziana ( :incrocini per gli esami, sono felice di leggere che finamente va un pò meglio) e alla studiosa Valentina, che sicuramente verrà premiata per tutti gli sforzi che ha fatto in questa caldissima estate con delle belle soddisfazioni
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 ago 2007, 8:47

Buongiorno dicembrine!

Tutto bene??

Secondo giorno di lavoro...... :pistole umore sotto le scarpe :buuu necessità estrema di pane e nutella!!

Scarlet ma quanti chili hai preso per preoccuparti così tanto??
Io non seguo una dieta, mangio poco di tutto, evito il più possibile i fritti e i dolci (anche perchè ci metterei 10 ore a digerirli) mangio tanta frutta e tanto pesce (super diet).
Ma credo che il non aumento di peso dipenda dalla pulce nella pancia che mi mangia davvero dall'interno.
Pensa che quando sono andata a fare il carico di glucosio ho finito alle undici, quindi ho detto non faccio colazione ora mangio pranzo a mezzogiorno.. bene alle 11,30 svenivo per calo di zuccheri.
Quindi credo sia lei a mangiare più di me! :maialino:
:incrocini :incrocini per tuo marito!

Tizi :incrocini per gli esami!! a dopo!

ciao Sara lasciamo stare l'argomento 30% sui mesi successivi ai primi 5... mi sembra da pazzi!! :pistole :pistole

ciao vale!!!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 ago 2007, 8:48

Vale è già ora del tuo esame!!?!? in bocca al lupo!!! :ok

ciao Lillipaola!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 ago 2007, 8:49

:prrrr

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 8:51

valemilla ha scritto:Tizi! Bentornata!
Oggi ti ho mandato tanti sms ma non ho ricevuto risposta. Poi mi stava arrivando un mms, ma è successo qualcosa e non è più arrivato, eri tu??
Vale ieri quando Tiziana mi ha scritto che stava tornando a casa l'ho scritto subito sul sito, però, non vedendoti in linea, ti ho girato il messaggio. Spero ti sia arrivato! Devo sporgere reclamo alla TIM percè mentre i messaggi su altri TIM arrivano, quando li invio su Vodafone alcune volte non arrivano. Ne sono sicura perchè è successo varie volte con il telefonino del maritozzo che appunto ha come gestore Vodafone

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 ago 2007, 8:53

buondi....
notte di fuoco per 1 pizza e il gelato stanotte io e robby ci imboccavamo i malox a vicenda :ahaha :ahaha sia o no due ce@@i!!!
tizzi sono stra.felice che ti senta meglio :incrocini per il tampons :sorrisoo
e :incrocini :incrocini :incrocini pure per il maritino di ale.....
ciao vale.... :bacio

io sara invece mi semto troppo tutelata...ri-premetto (io si che so bene l'italiano!!! :ahaha ) che la mia gine e' primario di ginecologia al policlinico di modena e quindi ne sa di sicuto piu' di me...ma ho la candida da due mesi 1 giorno si e due no...TAMPONE ...bo'...non mi sembra una cosa da sottovalutare...cmq meglio che al consultorio, forse ve lo avevo gia' raccontato, ma spostai la 1° eco ( quella del 1° trimestre) perche' aly stava male e me la diedero a fine agosto...cioe' tipo entrata nel 3° trimestre!!!mi sembra la storia della tipa di reggio emilia , avete sentito al tg5? l'ultima eco della mi sembra 36 gliela davano quando il bimbo avrebbe compiuto 1 mese....secondo me siamo messi da cu*o......sanitariamente parlando... :urka
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ago 2007, 8:53

Ciao ciao Stefy :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”