GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Messaggio da oniria » 7 nov 2007, 11:40

scarlet ha scritto:mah anche lui alterna e anche se piccolo ha capito cosa sta succedendo...prima ero incerta e credevo sentisse solo l'atmosfera dell'attesa, ora invece mi fa capire che ...capisce..

ma poi credo che si troveranno davanti alla cosa reale e si gestiranno loro...chissà come...io mi aspetto e spero in fondo che ci sia gelosia, ci siano capricci ecc...cioè che tiri fuori...se fosse troppo tranquillo non starei io serena...preferisco che tiri fuori e che mi faccia capire bene ogni volta a che punto siamo...quando sono troppo "dolci" a volte danno da pensare, ci ha detto la pediatra...quindi anche per gabri, meglio così...

deve essere arrabbiato! in fondo arriva un intruso, ma poi magari se ne innamora anche lui.... :incrocini :bacio
funny chicca scarlet grazie :bacio
hai senz'altro ragione meglio che esternino e sicuramente i primi tempi risentiranno della presenza del fratello e ne soffriranno un pochettino, spero non troppo perchè altrimenti sto male pure io :buuu
ma sono anche certa che stiamo facendogli un regalo immenso che con il tempo impareranno ad apprezzere e amare :sorrisoo io posso capirlo poco nel senso che ero la più piccolina e la gelosia non l'ho sentita ero la coccola di casa visto che con i miei fratelli c'è tanta differenza, con mio fratello di 9 anni e con mia sorella di 14 :hi hi hi hi
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 nov 2007, 11:43

anche secondo me....ci vuole tempo per capire e sarà diverso quando ci sarà un fratellino in carne e ossa; io spero di poter continuare a farlgi respirare un'atmosfera rilassata e serena e di prenderci tutto il tempo per imparare a conoscere la sorellina insieme, con momenti di condivisione e altri esclusivi....

in testa mi stavo organizzando con mille cose da far fare a pietro come per farlgi passare il tempo, ma la sua madrina, che lavora da anni coi bimbi come psicologa, dice che forse avrà anche solo bisogno di viverla questa bimba, di capire che la famiglia è cambiata e nell'intimità di casa ritrovare l'equilibrio...quindi tempo al tempo, dai, poi ci daremo consigli.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 7 nov 2007, 11:44

bUON APPETITO A TUTTE! SE RIESCO CI SENTIAMO OGGI! :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 nov 2007, 11:45

scarlet ha scritto:...quindi tempo al tempo, dai, poi ci daremo consigli.... :incrocini
senz'altro!!! :sorrisoo :ok

bimbe vado a farmi qualcosa da mangiare ho un po fametta, vi abbraccio tutte e a domani!!! :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 nov 2007, 11:56

Eccomi qui ragazze, recupero un pò di arretrati per non rimanere troppo indietro, poi vado a prepararmi per andare a fare un pò di spesa. Innanzitutto grazie a tutte per le coccole e gli incoraggiamenti per il mal di schiena
scarlet ha scritto: inizio con LILLI che ha avuto una brutta notte di dolori alla schiena....ma hai sentito il gine se con lo stretching che a noi al corso raccomandavano proprio in questi casi per rinforzare la parte e far passare il dolore....puoi trovare sollievo? Mi spiace tanto, ma non ti avvilire....piuttosto ci saranno dei modi per alleviarlo..... :bacio
Ale grazie per l'ottima idea dello stretching, ho cercato un pò su internet esercizi che potrebbero fare al caso mio e purtroppo ne ho trovato solo uno (se qualcuna me li può suggerire mi fa un gran piacere). Per il gine provo a chiamarlo più tardi perchè al mattino è troppo occupato, ma parto sfiduciata in partenza. Per le nausee del primo trimestre mi rispose "devi tenertele, che vuoi fare?" e temo che la risposta potrebbe essere simile

Ho letto che parlavi di regali di Natale, per me è la festa più bella dell'anno, ci tengo tantissimo a prendere i pensierini alla mia stretta cerchia familiare: Franc, mamma, papà, nipotino, sorella, fratello, cognato e cognatina (per i suoi Franc provvede lui, abbiamo deciso così per la diversa concezione che abbiamo sui regali). Ora temo che se continuo a star male non potrò andare in giro e la mia idea andrà in fumo, come sarebbe triste
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 nov 2007, 11:58

Ciao Stefy e Dò :bacio !
Chiccuzzetta stai meglio stamattina :coccola ?
Gessi :incrocini per la visita

oniria ha scritto:
funnylove ha scritto:Io non riesco a rendermi conto di aver quasi tra le braccia virginia...non riesco a sentirlo davvero reale.
ma sai che anche per me è così se non fosse che ho un panzone come un dirigibile e il pupo gioca a calcetto nel mio utero proprio non mi capacito di diventare mamma un'altra volta
Già, è la stessa cosa anche per me ed è una sensazione strana, ne parlavo con mia cognata che ha due bimbe e mi diceva che anche per lei era la stessa cosa e che ha realizzato pienamente la maternità quando si è trovata le figlie per la prima volta tra le braccia. Mi ha anche detto che in quel momento ha pensato "che miracolo! Io sono stata in grado di dare la vita a questa creatura!"
vanessa ha scritto:MA E' POSSIBILE CHE NA POVERA CRISTIANA DEBBA PATIRE COSI NA FIGLIOLAAAAAA
Hai proprio ragione :ahaha ! :coccola anche per te Vanessa
melissa75 ha scritto:Ciao ragazze, sono un intrusa, prossima novembrina. passavo x vedere che aria tira da queste parti. nelle novembrine ce chi ha partorito ai primi di ottobre e visto che novembre è iniziato volevo fare a tutte tanti :incrocini
Ciao Melissa grazie di cuore e :incrocini anche a te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 nov 2007, 12:00

LILLI vedo se trovo le fotocopie del corso che davano suggerimenti per la schiena....erano ottimi!

vado a prendere pietro e poi cerco....baciozzi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 nov 2007, 12:02

oniria ha scritto: ma sono anche certa che stiamo facendogli un regalo immenso che con il tempo impareranno ad apprezzere e amare :sorrisoo io posso capirlo poco nel senso che ero la più piccolina e la gelosia non l'ho sentita ero la coccola di casa visto che con i miei fratelli c'è tanta differenza, con mio fratello di 9 anni e con mia sorella di 14 :hi hi hi hi
Io invece da figlia maggiore posso dirti che da bambini provare gelosia verso i fratellini che arrivano è naturale ed inevitabile, ma la mia vita sarebbe inconcepibile senza fratelli! Ale e Gessi avete fatto ai vostri bambini un dono prezioso, i vostri piccoli se ne renderanno conto molto presto!

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 7 nov 2007, 12:03

scarlet ha scritto:ciao Melissa e tanti :incrocini pure a te....anche qui si comincia a breve.... :yeee poi ci troveremo tutte sull'angolo del bebè.... :cuore

aggiornamento, 2° contatto pupi: stamattina Pietro era nel letto con me e mi ha detto MAMMA ANCHE LA MIA SORELLINA VIENE NEL LETTONE, TUTTI INSIEME.... e poi DORMIAMO DI LA' (CAMERETTA) INSIEME....LEI NEL LETTINO IO NEL LETTO SCENDE GIù DA SOLO.....e ciliegina sulla torta QUANDO ARRIVA IL LATTE DI MAMMA LO BEVIAMO INSIEME...che dire? almeno sta realizzando che....aggiungiamo un posto a tavola che c'è una sorellina in più.... :fischia :ahaha
:cuore :cuore :cuore che dolceeeee
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 nov 2007, 12:04

scarlet ha scritto:LILLI vedo se trovo le fotocopie del corso che davano suggerimenti per la schiena....erano ottimi!

vado a prendere pietro e poi cerco....baciozzi
Grazie Ale, come al solito sei un tesoro :cuore

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 7 nov 2007, 12:05

di oniria il Mer Nov 07, 2007 12:40 pm
sono anche certa che stiamo facendogli un regalo immenso che con il tempo impareranno ad apprezzere e amare
e' bellissimo questo pensiero... :emozionee
di scarlet il Mer Nov 07, 2007 12:43 pm
avrà anche solo bisogno di viverla questa bimba
esatto...non lo sappiamo come andra' e quindi si gestiranno le cose man mano che arrivano!!
di lillipink il Mer Nov 07, 2007 12:56 pm
Per le nausee del primo trimestre mi rispose "devi tenertele, che vuoi fare?" e temo che la risposta potrebbe essere simile
idema la mia..mi fa : "pazienza ,pazienza...poi passano dopo il parto!!!!" :pistole
di lillipink il Mer Nov 07, 2007 12:56 pm
Eccomi qui ragazze, recupero un pò di arretrati per non rimanere troppo indietro, poi vado a prepararmi per andare a fare un pò di spesa. Innanzitutto grazie a tutte per le coccole e gli incoraggiamenti per il mal di schiena

scarlet ha scritto:
inizio con LILLI che ha avuto una brutta notte di dolori alla schiena....ma hai sentito il gine se con lo stretching che a noi al corso raccomandavano proprio in questi casi per rinforzare la parte e far passare il dolore....puoi trovare sollievo? Mi spiace tanto, ma non ti avvilire....piuttosto ci saranno dei modi per alleviarlo.....

Ale grazie per l'ottima idea dello stretching, ho cercato un pò su internet esercizi che potrebbero fare al caso mio e purtroppo ne ho trovato solo uno (se qualcuna me li può suggerire mi fa un gran piacere). Per il gine provo a chiamarlo più tardi perchè al mattino è troppo occupato, ma parto sfiduciata in partenza. Per le nausee del primo trimestre mi rispose "devi tenertele, che vuoi fare?" e temo che la risposta potrebbe essere simile

Ho letto che parlavi di regali di Natale, per me è la festa più bella dell'anno, ci tengo tantissimo Ora temo che se continuo a star male non potrò andare in giro e la mia idea andrà in fumo, come sarebbe triste
nooo pavolina, vedrai che ce la fai!!!
di lillipink il Mer Nov 07, 2007 12:58 pm

Chiccuzzetta stai meglio stamattina ?
insomma non mi passa ma non mi aumenta bo'...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 7 nov 2007, 12:05

oniria ha scritto:scarlet, è davvero dolcissimo Pietro :bacio
invece Gabri sta iniziando ad essere geloso, stamattina gli ho chiesto se era contento che tra poco arrivava la nonna (mia mamma che lui adora ) e mi ha risposto " no, tanto viene per il fratellino!!" :che_dici :fischia alchè son rimasta basita e gli ho detto che non viene solo per il fratellino ma anche per lui ma l'espressione era glaciale :urka e pensare che io gli parlo del fratellino ma sempre cercando di coinvolgerlo nel senso che gli chiedo di aiutarmi quando sarà nato ecc. ecc. ma se la sera spesso si avvicina e mi accarezza e mi bacia la pancia (lo chiama topuzzo :emozionee) per contro a volte ha atteggiamenti di rifiuto, speriamo bene :buuu

GRAZIE MELISSA :sorrisoo
dai credo sia abbastanza normale che un bimbo viva in modo conflittuale l'arrivo di un nuovo piccolo in famiglia

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 7 nov 2007, 12:09

lillipink ha scritto: Io invece da figlia maggiore posso dirti che da bambini provare gelosia verso i fratellini che arrivano è naturale ed inevitabile, ma la mia vita sarebbe inconcepibile senza fratelli! Ale e Gessi avete fatto ai vostri bambini un dono prezioso, i vostri piccoli se ne renderanno conto molto presto!
CONCORDO....E' IL DONO PIU' STRAORDINARIO CHE POTEVATE FARGLI

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 7 nov 2007, 12:10

LILLI, IO LE FOTOCOPIE PER I DOLORI DI SCHIENA DEL CORSO PREPARTO LE HO....COME POSSO FARE PER MANDARTELE?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 7 nov 2007, 12:18

vado a pranzo a dopo.. :hi hi hi hi
tizzi, angy??? roccia e' via vero??
(mmmhmh ricomincio con la sindrome della maestrina!!) :aargh
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 7 nov 2007, 12:23

vanessa ha scritto:LILLI, IO LE FOTOCOPIE PER I DOLORI DI SCHIENA DEL CORSO PREPARTO LE HO....COME POSSO FARE PER MANDARTELE?
Sei veramente molto gentile Vanessa! Non voglio darti troppo fastidio, sono molto lunghe? Se hai uno scanner potresti selezionarmi e scannerizzarmi le cose importanti, oppure appena hai un pò di tempo potresti farmi un riassuntino dei punti salienti.
In ultima analisi resterebbe la posta, ma mi sembrerebbe di chiedere troppo

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 7 nov 2007, 12:45

lillipink ha scritto:
vanessa ha scritto:LILLI, IO LE FOTOCOPIE PER I DOLORI DI SCHIENA DEL CORSO PREPARTO LE HO....COME POSSO FARE PER MANDARTELE?
Sei veramente molto gentile Vanessa! Non voglio darti troppo fastidio, sono molto lunghe? Se hai uno scanner potresti selezionarmi e scannerizzarmi le cose importanti, oppure appena hai un pò di tempo potresti farmi un riassuntino dei punti salienti.
In ultima analisi resterebbe la posta, ma mi sembrerebbe di chiedere troppo
NON HO LO SCANNER....E CI SONO ANCHE DELLE FIGURE.
SE NON HAI UN NUMERO DI FAX TE LE INVIO VIA POSTA DOMATTINA

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 nov 2007, 13:50

eccoci qua, stamattina di giri:siamo andati a comprare la culletta nuova per Mayo, i suoi biscotti e a prenotare la toelettatura, e dato che eravamo al mare ci siamo fatti un giretto approfittando della bellissima giornata!!!!!
poi spesa, ma cosa più importante ho messo la PRIMA LAVATRICE PER SAMUELE :yeee :yeee :yeee ;
ora c'è il sugo con carne macinata e funghi, metto l'acqua e aspetto apzientemente che il maritozzo torni!!!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 nov 2007, 13:57

oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Una cosa che ho dimenticato: non riesco ad inviare la dicerubrica a Verica e Gessi per problemi di ricezione da parte di hotmail.
Scusate, riproverò più avanti. :bacio
ma è un problema della mia posta????? :domanda
fammi sapere :sorrisoo
Mi sa di sì perchè mi succede solo con chi ha come providere hotmail (quindi gli indirizzi di hotmail o msn).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 7 nov 2007, 13:58

Ci son anch'io :yeee
Vado di arretrati :scopetta:
Ps: tutto ok apparte la noia :fischia .
per fortuna l'anima pia di mio padre mi ha portato il pc dell'ufficio per un pò (il compromesso è che devo anche lavorare :fischia )
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bloccato

Torna a “Dicembre”