GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da cyberclio » 21 set 2012, 12:34

Pallina77 ha scritto:E allora...7 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore buongiorno! :sorrisoo
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ciao a tutte!!!!
passo solo una scappata, stasera se riesco leggo tutto!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 21 set 2012, 12:36

Pallina77 ha scritto:La mia pur essendo grandina (quando nasce la pulce avrà 7 anni) già mi chiede se può dormire con me in ospedale :cuore figuriamoci i più piccini che teneri
Benvenuta nel 7° Pallina!!!!!! :congratulations:
Per quanto riguarda i miei bimbi l'unica preoccupazione che hanno è che il bambino nasca in un giorno scolastico, così saltano le lezioni!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi Li voglio tutti con me, per quanto sarà possibile..
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 13:00

mare143 ha scritto:Buongiorno belle!
Stephanie ha scritto: che dire ... sono entrata nella fase acquisti :prr
Brava Stephanie :ok
Poi, dopo un maschietto, comprare per una femminuccia ti darà grandi soddisfazioni :hi hi hi hi
Il contrario è deprimente ma il portafoglio ringrazia :risatina:

Oggi alle 18.45 ho la visita di controllo :incrocini
Verrà anche Arianna a vedere il fratellino :emozionee

No Mare non dire così, anche i maschietti danno le loro soddisfazioni lato abbigliamento e accessori, diversi si ma anche loro sono dei "vaintosi" te ne accorgerai quando sarà un pò più grandino ... si vede mica che io sono pro maschio :fischia

Tanti :incrocini :incrocini per la visita di oggi, poi passi e ci fai sapere :ok
quando ho partato Samuel per la prima volta a vedere la sorellina (che ancora non si sapeva essere sorellina) ero più emozionata io di lui :cuore e sta "stronzetta" sempre girata di nuca, non si vuol far vedereeeeee, un pò Samu c'è rimasto male :buuu

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 13:14

Miele74 ha scritto:Ciao a tutte .. Sono decisamente in ansia... Sacchettini , nomi ... Lenzuoilino per ovetto...?!
Così rischio di sclerale ... Ma in tutti gli ospedali chiedono questa cosa ? Io ho la lista ma non c'ero proprio arrivata a capire che dovevo imbustarli e separatamente .. E col nome ( che non abbiamo ancora scelto tra l altro) cosa intendete per un cambio? Cioè cosa mettete in Ogni sacchetto??
Seconda domanda ... Si esce da ospedale con ovetto o con carrozzina ? E l'ovetta ha bisogno del lenzuolo / rivestimento apposta o si mettono lenzuola della culla/ carrozzina .. ??
Io devo ancora comprare iltrio ... Ne ho visto uno usato dell'inglesina blu tenuto benissimo a 100 euro ... Qualcuno ce l'ha dalla prima gravidanza? ( immagino non sia un modello di quest'anno ..)
Sig scusate ma ogni tanto mi sento proprio incapace e stupida..

Ma che incapace e stupida, non lo sei affatto, sei semplicemente come tutte noi, qualcosa sappiamo tanto altro no. E' tutto ok cara Miele :ok :cuore

Allora io non ho comprato il trio per il primo figlio, e quindi non ce l'ho e non lo compro ... devo solo cambiare il passeggino perchè quello che usavo per Samuel è davvero troppo scomodo, il resto tutto passato da amici/cognata o di Samu ... per cui non ti preoccupare se anche il modello non è degli ultimi, figurati Samu ha 8 anni e la pulce nascerà ad inizio Dicembre, figurati come potranno essere modelli alla "dernière mode" ahahahaah :sorrisoo

Per i cambi dell'ospedale puoi tranquillamente metterli nei sacchetti da congelatore o per il cambio di stagione e sopra una bella etichetta o scritto con pennarello il tuo nome e quello del bambino/a ... ma hai tempo, anche noi siamo in alto mare con il nome, e per Samuel neppure lo avevo messo, perchè non avendo voluto sapere se maschio o femmina non potevo metterci sicuramente il nome del bambino, che poi ho aggiunto sui sacchetti una volta nato.
Dentro ci va un cambio completo, ogni ospedale ha una lista nascita, ti basta fartela dare e mettere dento ogni sacchetto quello che è richiesto (es nel mio: 3-4 sacchetti contenenti ciascuno un cambio completo così composto: INVERNO: Body mezza manica in cotone felpato o lana fuori e cotone sulla pelle o
maglietta mezza manica + mutandine, tutina intera o coprifasce di lana o cotone felpato+
ghettine, calzini,bavaglini).
Per uscire dall'Ospedale noi la metteremo in una specie di borsa con la tracolla, non so come si chiama, perchè ce l'ho già, era di Samuel e l'ho usata solo per l'uscita dall'Ospedale e per portarlo alle visite mediche di controllo ... una volta in macchina la metto nel seggiolino da auto.

Bacioni !

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 21 set 2012, 14:00

Pallina77 ha scritto:La mia pur essendo grandina (quando nasce la pulce avrà 7 anni) già mi chiede se può dormire con me in ospedale :cuore figuriamoci i più piccini che teneri
:cuore che dolce!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 14:24

che tenera :cuore
Samuel uguale, dice che non vuole aspettare con la nonna ma vuole venire in Ospedale con me, e quando lo dice lo vedi proprio arrabbiato, perchè in fondo già sa che non potrà essere così.
Per scelta e anche per comodità, se nascesse in un giorno di scuola, non lo manderei, mi sà allora che già sta facendo i debiti scongiuri che ciò avvenga :ok

Per i bimbi più piccini, il distacco potrebbe sembrare maggiore, si potrebbe risolvere stando magari in casa con una zia magari con cuginetti e poi appena si può portarla in ospedale dalla mamma.

...ecco, per prevenire la "gelosia" che comunque può esserci anche se il bambino è grande come il mio, ho deciso che comprerò un regalo per Samuel (decisamente un gioco) che gli darò appena arriva in Ospedale e gli dirò che glie lo ha portato la sua sorellina, in questo modo già sarà più tranquillo e ancor più se è un gioco che lo impegna nelle orette che sta in Ospedale, senza far ammattire me, il padre e il personale infermieristico :prr

Lo avevo letto in un libro sulla nascita dei fratelli, lo diceva una spichiatra infatile ... speriamo funzioni, alla peggio si è beccato un regalo in più :ahaha

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 14:45

Pallina77 ha scritto:Posso chiedervi una cortesia? Se andate a pag 22 di questo file, c'è la tabella al 2010 delle nascite nel lazio, io partorirò al Cristo Re partendo da sotto il sesto H, secondo voi livello 2 corrisponde alla TIN di secondo livello? http://www.asplazio.it/asp_online/tut_s" onclick="window.open(this.href);return false; ... zio_10.pdf :domanda :domanda :domanda

Pallina, sono andata a pag. 22, a seguito ho trovato su Internet questo:
Gli ospedali ostetrici sono classificati in 3 livelli in relazione all’assistenza ostetrica e pediatrica/neonatologica fornita.

Centri di I livello: ospedali nei quali si effettuano non meno di 500 parti all’anno ed è garantita la presenza di un pediatra; in detti ospedali possono essere seguite le gravidanze in assenza di patologie accertate e assistono i parti in età gestazionale superiore a 34 settimane.

Centri di II livello: ospedali nei quali si effettuano non meno di 800 parti all’anno ed è garantita la presenza di un neonatologo; in questi ospedali vengono seguite le gravidanze a rischio e i parti in età gestazionale superiore a 32 settimane.

Centri di III livello: ospedali nei quali si effettuano non meno di 1000 parti all’anno e sono dotati di un centro di terapia intensiva neonatale (TIN); in questi ospedali si assistono gravidanze e parti a rischio elevato.

Non so dirti se un Ospedale, come il Cristo Re, di II livello abbia una TIN oppure come indicherebbe quello che ho trovato su Internet, solo la presenza della neonatologia.

Prova a chiedere direttamente all'Ospedale ...

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 15:07

Grazie Stephanie x la dritta del gioco in ospedale e x aver letto la lista, comunque sia andrò li, un po' perché tutti siamo nati li e poi della mia grande sono stata straviziata e stracoccolata...poi ho il mio ginecologo che lo farà nascere...insomma sono a casa :sorrisoo
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 set 2012, 16:08

:cuore Miele stai serena siamo tutte nella stessa barca,primipare e non te lo assicuro :ok
L'inglesin@ io non l'avevo presa, avevo chicco :che_dici ..am te la consiglio vivamente!Se poi il prezzo è quello ancora di più :ok Che te frega se il modello è vecchio di qualche anno pure il mio trio oramai ha BEN :aargh 4 anni ..assicurati solo che aprendo il telaio funzioni tutto, che non ci siano guasti di qualche tipo..ad esempio il mio adesso dopo 4 anni di onorato servizio "cede" un pò nel meccanismo anteriore, nn so come spiegarti, per cui devo portarlo ad aggiustare possibilmente PRIMA che nasca la bimba :sberla:
Io idem per i sacchettini..il nome ancora non l'ho scelto.. :ahaha mi procuro quelli più piccoli che riesco a trovare..
poi sai che ti dico? Che all'ospedale gliene frega assai dei nostri ghirigori, a loro serve che tu abbia di che vestire il piccolo, in alcuni chiedono pure i pannoli in altri no, basta definire che cosa serve e basta..e il resto sono OPTIONALS!
Se posso aggiungere -e lo scrivo per tutte- io consiglierei a chi ce l'ha di portarsi il cuscino allattamento o perlomeno un cuscino abbastanza alto xquesta funzione perchè io ad esempio dove andai e andrò a partorire (NDR OSPEDALE III LIVELLO, TIN, UTI PER ADULTI KEZZI &MAZZI, primo ospedale d'europa per dimensioni)non avevo che un cuscino normale per la mia testa, una sedia di quelle da cucina acomoda, la leva per alzare la testa A MANOVELLA E DIETRO ALLA TESTA DEL LETTO E HO FATTO UN CESAREO :aargh e vi garantisco che tenere il bimbo in bilico sulle braccia dopo 5 minuti è una sofferenza..e così prendi posizioni sbagliate ti inchiodi e via libera pure alle ragadi..ORGANIZZATEVI PER I FATTI VOSTRI meglio un cuscino in più che in meno :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 set 2012, 16:11

Ella83 ha scritto: Stanotte sono rimasta a lungo a rigirarmi pensando con angoscia a quando dovrò lasciare Melissa a casa per due o tre giorni perchè sarò in ospedale. Certo, sarà col papà e lui se la caverà benissimo ma non l'ho mai lasciata per più di qualche ora, abbiamo tutte le nostre abitudini e temo che in quei giorni pensi ch'io l'abbia abbandonata...forse sono sciocca e mi preoccupo inutilmente ma sono un po' in ansia...
Come ti capisco..mi sento male al pensiero di lasciare Federico per 3-4 gg..per lui e per me che abbiamo le nostre abitudini..e lui è un abitudinario dei peggiori...me lo nasconderò sotto al letto :cuore :emozionee
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 21 set 2012, 16:18

Miele74 ha scritto:Ciao a tutte .. Sono decisamente in ansia... Sacchettini , nomi ... Lenzuoilino per ovetto...?!
Così rischio di sclerale ... Ma in tutti gli ospedali chiedono questa cosa ? Io ho la lista ma non c'ero proprio arrivata a capire che dovevo imbustarli e separatamente .. E col nome ( che non abbiamo ancora scelto tra l altro) cosa intendete per un cambio? Cioè cosa mettete in Ogni sacchetto??
Seconda domanda ... Si esce da ospedale con ovetto o con carrozzina ? E l'ovetta ha bisogno del lenzuolo / rivestimento apposta o si mettono lenzuola della culla/ carrozzina .. ??
Io devo ancora comprare iltrio ... Ne ho visto uno usato dell'inglesina blu tenuto benissimo a 100 euro ... Qualcuno ce l'ha dalla prima gravidanza? ( immagino non sia un modello di quest'anno ..)
Anche io sono in ansia...se può consolarti!!! l'unica cosa positiva che da me chiedono solo un cambio per il piccolo quando usciremo perchè al resto ci pensano loro...in più non ho comprato nè trio, nè culla, e non sono nemmeno andata in giro a dare un'occhiata!! e nemmeno camicie da notte....zero di zero!! mi sono ripromessa che dalla settimana prox mi impegnerò a fare tutto....non si sa mai che questo piccoletto decida di nascere in anticipo!!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 21 set 2012, 16:22

Mama è vero il cuscino allattamento è comodissimo :ok a me lo hanno regalato una coppia di amici quando ho partorito il 2°giorno in ospedale e da li siamo diventati inseparabili!poi è utile anche se devi lasciare 2 min il bimbo sul letto per prendere qualcosa,glielo metti intorno e da li non scappa!fantastico anche io lo consiglio a tutte!è un gran sollievo per la schiena! :sorrisoo
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 18:07

Valentina87 ha scritto:Mama è vero il cuscino allattamento è comodissimo :ok a me lo hanno regalato una coppia di amici quando ho partorito il 2°giorno in ospedale e da li siamo diventati inseparabili!poi è utile anche se devi lasciare 2 min il bimbo sul letto per prendere qualcosa,glielo metti intorno e da li non scappa!fantastico anche io lo consiglio a tutte!è un gran sollievo per la schiena! :sorrisoo
Non mi ci far pensare che inc@@@@tura che mi sono presa domenica....sabato vado da panorama tutto in offerta per i neonati, body lenzuolini x culla e il cuscino per l'allattamento a 19 euro...ho preso i lenzuolini x culla e domenica pomeriggio sono riandata x il cuscino...morale della favola? Di un cesto pieno che c'era il sabato,non ne era rimasto nemmeno mezzo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto e ci credo a quel prezzo..che cretina che sono ma perchè non l'ho preso subito uffaaaaaaaaaaaa :argh :argh :argh :argh
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 set 2012, 21:59

Un bacio enorme alle mie dicembrine che pensano sempre a me!!! :bacetto :cuore
Siete dolcissime e vi ringrazio immensamente!!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2012, 22:58

Bonsoir :sorrisoo

Eco fatta: tutto ok :ok
L'inquilino sta benissimo e dovrebbe pesare circa 1.5 kg x 38 cm di lunghezza, a termine secondo la gine dovrebbe essere sui 3.400 kg...un pò più magrolino della sorella :risatina:

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è che alla mia domanda (retorica :fischia ): "è sempre maschio, vero?", la gine mi ha confermato la presenza di una protuberanza in mezzo alle gambette, ma ha aggiunto che ancora non si vedono i testicoli :perplesso
Io lì per lì non ho approfondito, poi a casa ho cominciato a pensarci :pensieroso
Appurato che non è un elemento per illudersi che possa essere femmina, mica ci sarà qualcosa che non va?
Ai vostri maschietti inside i testicoli sono stati visualizzati? :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2012, 22:59

betty1977 ha scritto:Un bacio enorme alle mie dicembrine che pensano sempre a me!!! :bacetto :cuore

:bacio :bacio :bacio

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2012, 23:04

Ella83 ha scritto:
Stanotte sono rimasta a lungo a rigirarmi pensando con angoscia a quando dovrò lasciare Melissa a casa per due o tre giorni perchè sarò in ospedale. Certo, sarà col papà e lui se la caverà benissimo ma non l'ho mai lasciata per più di qualche ora, abbiamo tutte le nostre abitudini e temo che in quei giorni pensi ch'io l'abbia abbandonata...forse sono sciocca e mi preoccupo inutilmente ma sono un po' in ansia...
Anch'io sono angosciatissima al pensiero :buuu
Ad Arianna ho spiegato tutto, lei sa che dovrò stare qualche giorno in H e lei resterà col papà e i nonni (che adora).
Apparentemente è tranquilla, però ogni tanto mi chiede: "mamma, ma io posso dormire con te in ospedale?".
Oppure: "mamma, ma perchè non posso venire dentro con te quando deve nascere il fratellino?".

Ansiaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 22 set 2012, 2:25

Mamma mia non posso mancare due giorni che ci metto una sera per leggere gli arretrati! passo per la buonanotte e per confermare che è tutto ok (medicazioni a parte, domani vi racconto meglio!)....... 'notte pancione! domani aggiornamenti completi!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 22 set 2012, 8:50

Buongiorno pance belle

Cuscino allattamento Confermo che è utilissimo per allattare. Io infatti già i primi giorni in ospedale lo usavo sempre... se lo acquistate da ora potete farvelo portare dopo la nascita del piccolo (non mi sembra il caso di arrivare in travaglio con una valigia stile viaggio transoceanico :ahah

Per quanto riguarda rimanere i tre gg in ospedale anche a me prende male. Ludo l'ho sempre messa a letto io... E' successo però una volta quest'estate, è rimasta a casa col papà che l'ha messa a letto e non ha fatto una piega... Però mi fa un certo che... Io cmq, se stiamo bene tutti e due, al secondo giorno me ne torno a casa :ok
betty1977 ha scritto:Un bacio enorme alle mie dicembrine che pensano sempre a me!!! :bacetto :cuore
:bacio :bacio

mare143 ha scritto:Bonsoir :sorrisoo

Eco fatta: tutto ok
L'inquilino sta benissimo e dovrebbe pesare circa 1.5 kg x 38 cm di lunghezza, a termine secondo la gine dovrebbe essere sui 3.400 kg...un pò più magrolino della sorella

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è che alla mia domanda (retorica :fischia ): "è sempre maschio, vero?", la gine mi ha confermato la presenza di una protuberanza in mezzo alle gambette, ma ha aggiunto che ancora non si vedono i testicoli :perplesso
Io lì per lì non ho approfondito, poi a casa ho cominciato a pensarci :pensieroso
Appurato che non è un elemento per illudersi che possa essere femmina, mica ci sarà qualcosa che non va?
Ai vostri maschietti inside i testicoli sono stati visualizzati?

Felice che il pupotto stia bene. A me sinceramente alla morfo non hanno detto niente. Era tutto a posto, ma ora vedremo che mi dice all'eco del III trimestre il 3 ottobre. Ma io penso che se fosse stato un problema te lo avrebbe specificato no?? Posso solo dirti che mia suocera mi racconta sempre, quando aspettava mio cognato (27 anni fà), per tutta la gravidanza avevano pensato fosse una femmina perchè i testicoli erano scesi verso la fine del settimo mese. Quindi può essere una cosa comune a molti maschietti :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 22 set 2012, 8:53

Maryaxx ha scritto:
Anche io sono in ansia...se può consolarti!!! l'unica cosa positiva che da me chiedono solo un cambio per il piccolo quando usciremo perchè al resto ci pensano loro...in più non ho comprato nè trio, nè culla, e non sono nemmeno andata in giro a dare un'occhiata!! e nemmeno camicie da notte....zero di zero!! mi sono ripromessa che dalla settimana prox mi impegnerò a fare tutto....non si sa mai che questo piccoletto decida di nascere in anticipo!!
Tranquille!!! Basta poco eh. In un pomeriggio di shopping potete prendere tutto :O) Magari il trio per prendere un'offerta conveniente puoi andare a sbirciare in più posti ma non ci vogliono mesi :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”