GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da Makotina » 15 nov 2010, 11:17

grillina, non ho ancora sentito le altre golline con cui mi ritroverò.
se piove passerei però.. vediamo.
solitamente facciamo tarda mattinata, dalle 9,30\10 fino a prima o dopo pranzo. dipende dagli impegni di tutte. ognuno fa quello ceh ha voglia e riesce.

grillina, l'asciugatrice è un'ottima invenzione! si risparmia tempo e sbattimenti per casa :hi hi hi hi

grillina, nicolini o meno non so.
so solo ceh dipende chi ti ritrovi al momento.
alcuni addetti dovrebbero abbandonare quel lavoro. mi rendo conto che è molto duro e stressante, ma è stata una loro scelta.
stesse cose io viste e provate anceh il altre cliniche.
che dire.. :che_dici
pure alcune commesse accopperei guarda :fischia

DailyCandy, per diana avevo comprato tutto neutro sia perchè mi piaceva sia perchè temevo di avere un maschio in futuro e l'idea di riciclare quanto più possibile mi solleticava :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2010, 11:17

qui mancherebbero poco più di 7 gg
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 11:22

mako tu che dici blu o rosa il seggiolino auto?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 15 nov 2010, 11:31

DailyCandy ha scritto:mako tu che dici blu o rosa il seggiolino auto?

daily blu senz'altro

Giulia l'ha avuto blu e non ha assolutamente problemi di femminilita' anzi secondo la sua maestra e' proprio "femmina femmina"
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 nov 2010, 11:57

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!!

Spes :incrocini :incrocini

SuzieQ vedrai che allora la cosa rientrerà da sola :incrocini soprattutto se mi dici che i valori già migliorano!!

Daily anche io ti consiglio il blu: si sporca meno e poi è un colore neutro!!! non si sa mai in futuro :fischia :fischia

Oddio Mako :urka ci sei quasi!!!come ti senti??? sintomi particolari???
invece quoto a pieno quello che hai scritto sul pianto del bambino: anche io la vedo esattamente come te...Ma una domanda: Diana dorme con voi, giusto? e ora come farai con il piccolo? cioè se si sveglia di notte non hai paura che sveglierà anche Diana??

Per quanto riguarda me devo ancora fare la valigia :martello :martello ...stamattina ho fatto le analisi per il cordone e era l'ultimo prelievo!!! :congratulations:
Dai dai dicembrine che ci siamo!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 11:59

Risultato tampone ritirato NEGATIVO olè!

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 nov 2010, 12:03

BUONDì cicciotte!!! Non ho ancora letto gli arretrati, dopo leggo le news!!!
Week end di shopping: incredibile, ma vero... Diego non andrà in giro nudo!!!!! :yeee
per me mi mancherebbero solo una camicia da notte (sono tutte a maniche lunghe e da sciura Pina) e delle ciabattine di plasticaccia da 1 euro, perchè se Diego lo partorisco in piedi come feci con Davide, avranno vita mooooooooolto breve!!! Ho preso anche il panno carta per il bidet, me ne sono ricordata, e l'Euclorina come disinfettante genitale poi ho visto i super assorbenti tena lady, ma non hanno le ali, a me servono assolutissimamente con le ali :perplesso

Sabato mattina abbiamo portato Davide alla libreria dei ragazzi, ha preso un libro sugli aerei, questo è il periodo in cui vuole fare il "piloto" :ahaha poi il calendario dell'avvento, la sera siamo andati a mangiare all'old wild west, ristorante tipo western, con carne alla griglia, booooono...mentre ieri l'abbiamo portato a Carugate al centro commerciale per compere, ma ha deciso di stare in una sorta di baby parking mentre i genitori fanno spese, non avrei mai pensato di portare i miei figli in un parcheggio di bimbi, ma vedo che lui quando vede gonfiabili, giochi e bimbi non sta più nella pelle e ieri poi non voleva più venire via, c'era anche una sorta di auto scontro ambientata nella jungla.... non so chi si sia divertito di più, lui o il socio!!! :ahaha
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 nov 2010, 12:09

Mako.... ti ricordi di mercoledi, vero? Non lo fare per strada, eh? Che io sono facilmente impressionabile!!!! :prr

ieri eravamo a pranzo dalla suocera e Davide con la cugina coetanea si divertivano ad appendersi tipo scimmia alle traversine del tavolo rischiando di farsi veramente male, Ale dopo avere ripetuto varie volte di togliersi da sotto il tavolo ha alzato la voce dicendo "Davide, io conto fino a 3 se non ti togli da sotto il tavolo vai in castigo!", per tutta risposta il nanetto si è staccato, gli si è avvicinato e gli ha detto "Hai visto papà che sono uscito? Ma calmati eh?".... un mito :ahaha

screzi con il socio... non dico che sono all'ordine del giorno, ma quasi :che_dici

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 nov 2010, 12:25

ma solo io vedo malissimo???
non capisco manco che scrivete!!!
ho capito solo che servono :incrocini per spes...
e un seggiolino auto....blu tutta la vita...
io ero nel panico se veniva femmina (e voleva femmina!) perchè odio le cose frufru e rosa...sarà per questo che non so far figlie femmine?? :perplesso
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 nov 2010, 12:31

Mako....evviva!!!! :yeee :yeee Allora ci saranno altre golline? Ci troviamo in Duomo 9.30-10.00 ho capito bene? Io però per le 14.00-14.30 dovrei essere a San Donato per acchiappare l'autobus al volo, sempre con l'orologio sott'occhio, cavolo!!!
Ah, il tuo numero di cellulare è lo stesso di 3 anni fa? :fischia

Spes... coraggio bimba

Nane... ottime risposte :thank_you: :ahaha

Grillina.... che accoglienza del cavolo in ps!!! Comunque in qualsiasi ospedale si sentono un'infinità di pareri contrastanti, dipende appunto dai medici che incontri :coccola
Alla Melloni le ostetriche erano abbastanza brave, ma nella nursery trattarono male il mio bimbo e questa cosa ovviamente mi fece odiare l'ospedale più di qualsiasi altra cosa :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 nov 2010, 12:31

Buongiorno!

Innanzitutto mille :incrocini :incrocini :incrocini a Spes. Beh, a questo puntoi essere monitorata è la cosa migliore...certo che gliene capita davvero una dietro l'altra, poveraccia!

Noi nottata agitata....Bea sta mettendo il penultimo molare, in più ha ancora tosse, per cui si è lamentata quasi tutta notte, svegliandosi in continuazione...ovviamente dalle 3 era nel lettone e mi sono beccata un sacco di calci...è davvero un uragano quando dorme: non sta ferma un attimo :x:

DailyCandy, io vado in controtendenza e, ora come ora, il seggiolino lo prenderei rosa (ma a me piacciono da morire i THUN, di cui ho il presepe! :ahaha quindi mi sa che non abbiamo gli stessi gusti) Però ammetto che per Bea ho preso tutto unisex e scartato sempre il rosa, tranne che per l'abbigliamento. Non amo nemmeno io il rosa, soprattutto il rosa confetto e il seggiolino Prénatal è un po' troppo fuxia! Ma, ora che so che saranno sue femmine, vorrei prendere qualcosa di rosa in più perché alla fine di rosa non ho davvero nulla...
A parte gli scherzi, dato che è la prima figlia e che il colore Prénatal non è il massimo, concordo con le altre e credo che blu sia la scelta migliore. Poi io comunque il seggiolino ce l'ho coperto con il copriseggiolino perché non faccia sudare e protegga un po' dalle macchie, quindi il colore non è che si veda poi moltissimo...

Ginni, anch'io ho studiato in Cattolica!!! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 12:36

potrei dire a mio marito ... lo prediamo blu e compriamo il copriseggiolino rosa ...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2010, 12:46

DailyCandy, quello di diana è arancione, il 0\18 kg.
in estate uso un copriseggiolino di spugna blu. :hi hi hi hi
vedete voi.. se avete in programma un secondo che sarà magari maschio e volete riacquistare tutto da capo... son scelte... ok che l'economia deve girare, ma magari i soldi per un identico oggetto me li risparmio per acquistare qualcos'altro.

gio76, NO, ALCUNA AVVISAGLIA. idem con diana sfrattata a 40 settimane causa peso. vediamo come andrà con lui.

gio76, dalle vacanze estive è tornata a stare con noi nel lettone. dormiamo a lettera H, se poi aggiungi la gatta ed il mio cuscinone per dormire con la panza...
mio marito nn vuole spostarla durante la notte, la vuole con se. dice che tanto dopo i 10'anni manco ci considererà più a vita.. che 10'anni son pochi con tuti quelli che ci saranno dopo, che nella vita non si sa mai, ceh se la vuol godere... ed io non mi oppongo, anzi..
il nuovo arrivo dormirà nel suo lettino foppapedretti. come con diana abbiamo tolto una spondina, bloccato le ruote appiccicando il suo materasso al mio letto. una sorta di sidecar, prolunga.. così è comodo, ha il suo spazio e lo allatto a richiesta, dorme lui, dormiamo tutti.
l'idea è di prendere un letto a castello, magari anceh subito e vedere un po' se le garba di dormirci, magari possiamo far fermare qualche amico ogni tanto..

frapanzana, certo che in inverno è dura trovare intrattenimenti per i piccoli...

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 nov 2010, 12:50

ma infatti mako visto che non navighiamo nell'oro ... io però ne farei altri due figli... mio marito veramente vorrebbe fermarsi ma vedremo ...
aldilà dell'arrivo di un altro pupo ... io penso proprio che quel fucsia non mi cala e che blu è molto più pratico perchè ho l'impresssione che si sporca meno

e a parte tutto, esteticamente parlando, non è più bello blu??

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 nov 2010, 12:51

Makotina ha scritto:buooooongiorno!!!!!! :-D

l'ho scritto di la e mi pare importante riportarlo anche di qua :fischia

se un bambino piange un motivo c'è sempre.
non hanno altro modo epr comunicare con noi per un disagio se non con quello.
io sono di tutt'altra scuola di pensiero, non per sport o cocciutaggine o per fare il bastian contrario, ma grazie ai miei studi, ai mille corsi di aggiornamento frequentati, all'aiuto dei parenti\amici medici che mi circondano ed esperienze sul campo con mia figlia e nidi d'infanzia.
quando piangono vanno raccolti e bisogna capire il motivo del loro disagio. caldo, freddo, noia, stanchezza, dolore, panno sporco, sete, fame, desiderio di contatto, disorientamento..
tappargli la bocca con un ciuccio, lasciarlo rassegnare, fargli capire che tanto non lo capiamo a me onestamente non garba.
il seno non è un vizio. il seno ed il contatto è cibo, dissetante, antidolorofico, consolazione, conforto. il ns latte produce sostanze antidolorifiche, la suzione stimola particolari sensori del bimbo per il propsio benessere, allattare per noi è un ottimo antitumorale (e via discorrendo).
in 9 mesi non hanno mai dovuto preoccuparsi di nulla ora hanno a che fare con tutto ciò. il contatto con la madre è fondamentale. non è un vizio, ma un bisogno.
non hanno ancora la capacità di riconoscere un vizio. vi consiglierei diversi libri sul mercato in merito.
ogni bambino assorbe, digerisce, assimila il latte in maniera differente, proprio come gli adulti.
per la stessa dose di latte alcuni bimbi non si sfamano, altri prendono poco peso o troppo. esattamente come noi. ogni bimbo ha i suoi tempi in tutto. esattametne come noi.
dobbiamo armarci di tanta santa pazienza ed affrontare questo percorso che abbiamo deciso di intraprendere. con calpma, riflessione e ottimismo si va ovunque.
possono risultare momenti duri, chiaro, dobbiamo abiituarci, ma non sarà così per sempre.
alcuni pediatri, parenti, genitori, persone fanno parte della vecchia scuola. attenzione, non lasciatevi convincere, ma informatevi, non arrivate impreparate!
tengo ovviamente a sottolineare che questo è quello ceh penso io e suggersico vivamente.
poi, come sempre, ogni mamma si comporta come meglio crede con suo figlio.

siam qui per confrontarci, imparare, crescere assieme :sorrisoo

allattamento notturno.
allatto a richiesta e la cambio se necessario. se sento il pannolo pieno di pipì o se puzza cambio all'occorrenza.
Che dire...prima che arrivasse Bea ero di tutt'altra teoria, senz'altro influenzata dalla mamma e dai loro metodi applicati negli anni '70. poi ho avuto la mia frugola tra le braccia, tra l'altro arrivata con questo maledetto volvolo gastrico ed un'infinito bisogno di me...Non poteva digerire se non standomi in braccio in verticale, piangeva di continuo per il reflusso, non dormiva mai....beh, per me è stata una continua richiesta di aiuto e pensare che la mia presenza potesse farla stare almeno un pochino meglio ha fatto sì che io fossi sempre lì con lei e per lei. Naturalmente le critiche ci sono state, soprattutto quando è cresciuta, ma, fortunatamente la mia ped. mi ha sempre incoraggiata. L'ho allattata a richiesta (e praticamente l'avevo sempre attaccata!), l'ho presa in braccio ogni volta che mi cercava, l'ho fatta venire nel lettone quando piangeva di notte. Poi la rimettevo nel lettino e spesso ci restava fino a mattina. M tuttora, quando non sta bene, mi cerca e vuole proprio il contatto fisico, che la consola immediatamente. Ora non so come farò quando arriverà la sorellina, ma qualcosa ci inventeremo...so solo che spero che questa mia presenza costante renda Bea una persona sicura di sè e consapevole che mamma c'è ogni volta che ne ha bisogno. Per me non è stato così e ancora oggi mi porto dietro alcune fragilità che so non passeranno mai. Intanto mi gusto il fatto che stia cominciando a staccrasi da sola: va al nido tutto contenta, posso lasciarla dai nonni e col papà senza che mi cerchi, insiste per fare da sola un sacco di cose e si arrabbia quando voglio aiutarla perché vuole farmi vedere che ormai è "grande". Tanto sa che, se non ce la facesse, io sono qui.
Quindi concordo del tutto con te, Mako :ok Anche se molte volte mi sono sentita "usata" come ciuccio, l'ho sempre attaccata e, mano a mano, ha sempre avuto meno bisogno di consolarsi così...abbiamo cambiato riti, abitudini, ma il nostro rapporto è strettissimo e non vedo cosa ci sia di male se, nel momento del bisogno, un bimbo corre a cercare la sua mamma perché il solo contatto fisico l'aiuta a stare meglio.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2010, 12:51

frapanzana, certo ceh mi ricordo di mercole e forse si uniscono anche altre due golline panzute!! :ok ognuno segue gli orari più comodi. dalle 10 in duomo.
ishetta nn viene più, è il giorno del cumple della figlie, rensie si, viene.
metterò il tappo mercole!! :ahaha

in qti gg però.. che fatica camminare.. :x: oggi mi son fatta metà portaromana e mi son dovuta appollaiare in un bar per un po'. freddo e pioggia nn aiutano poi.
altrimenti spostiamo il ritrovo in portaromana :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
speriamo nn venga a piovere!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 nov 2010, 12:52

DailyCandy ha scritto:potrei dire a mio marito ... lo prediamo blu e compriamo il copriseggiolino rosa ...
:ahaha :ahaha :ahaha Eh sì, così risolveresti il problema...e poi troveresti sicuramente un rosa più bello di quello!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 15 nov 2010, 13:02

:urka anche io 9 meseeeeee
qui prende sempre più corpo la panzona :) e i preparativi a casa mia e :-D anche il papi si si ha cambiato casa e si è trasferito da ieri nella casetta dove andremo a marzo, tutto emozionato e affaticato ha traslocato le poche cose dalla casetta storica nel paese all appartamento moderno e a misura di bimba e coppia ... belloo belloo bellooooo :congratulations: Sono tanto orgogliosa del suo cambiamento e ho tanta voglia della nostra nuova vita insieme :emozionee
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 15 nov 2010, 13:15

Makotina ha scritto:frapanzana, certo ceh mi ricordo di mercole e forse si uniscono anche altre due golline panzute!! :ok ognuno segue gli orari più comodi. dalle 10 in duomo.
ishetta nn viene più, è il giorno del cumple della figlie, rensie si, viene.
metterò il tappo mercole!! :ahaha

in qti gg però.. che fatica camminare.. :x: oggi mi son fatta metà portaromana e mi son dovuta appollaiare in un bar per un po'. freddo e pioggia nn aiutano poi.
altrimenti spostiamo il ritrovo in portaromana :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
speriamo nn venga a piovere!!
anch'io faccio una fatica a camminare :buuu :buuu
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 nov 2010, 13:16

MAKO cerco di ingegnarmi il più possibile per non far rimanere in casa il nanetto, è insofferente, la casina gli sta stretta, quando siamo impossibilitati a uscire però giochiamo con pasta di sale, colori a dita, oppure si perde via con i suoi giochi, ma quando siamo fuori per lui è proprio festa!!!! :ahaha

Dimmi tu dove preferisci, io prendo la gialla, scendere in duomo o porta romana, direi che cambia proprio poco!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”