GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da laura s » 2 gen 2009, 18:09

Benvenuta Arianna!!! :yeee :yeee
Secondo le mie teorie, si vedeva benissimo che Betta aspettava una femminuccia, ci avrei scomemso, e complimenti per il nome che mi piace un sacco! :ok (l'ho dovuto scartare perchè faceva a pugni col cognome di mio marito...)

Annina mangia da una tetta e poi fa un assaggino dell'altra, nemmeno sempre... si vede che io anche al primo pargolo ho tanto latte!!
Stamattina ha rugnato parecchio, invece oggi pome siamo uscite ed è crollata... ultima poppata alle 14:30 e ancora dorme... spero che si svegli se no bagnerò l'ennesima maglietta e pazienza!
Il brutto è che poi sa tutto di formaggetta... voi con le lenzuola del letto come fate?? Io dovrei cambiarle tutti i giorni ma mi rifiuto...

Domani vado all'iperbimbo a fare scorte, datemi due consigli:
- fino a quando considero la taglia 1 dei pannolini, davvero fino a 5 chili cioè ancora un mesetto o posso passare alla taglia 2 anche prima?
- marca pompetta aspiratore nasale :x: migliore please...
- per idratare viso e testa cosa usate??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 gen 2009, 18:45

Evviva Arianna Giorgia!!! :festa Auguri Betta!!! Che dice Giacomino della sorellina? Anch'io ho sempre detto che Betta avrebbe avuto una femminuccia!!!
Resta con noi Betta!!!

Laura la prima misura dei pampers non va fino a 5 kg. Io per Luigi ora che pesa 5 kg uso la seconda o la terza
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 gen 2009, 19:05

Ciao a tutte mammine!

C hicca avrei potuto scrivere il tuo messaggio paro paro...sono due notti che facciamo in bianco, ma io penso siano colichette e infatti il pediatra ci ha dato il Mylicon.
Spero che stanote vada meglio.
Anche lui si fa quache ora su di me la notte tipo canguretto. Anche lui se il braccio non è morto non passa nella culletta sennò si risveglia.
Vale ora pesa 4.400 e sono tornata all'allattamento al seno abolendo l'ggiunta...ma è stata veramente dura.
Ho i capezzoli in fiamme e da stasera provo col poaracapezzoli medela.
Anche io a volte ho difficoltà a capire quando ha veramente finito di mangiare...a volte si addormenta e sembra aver finito ma poi si risveglia e si ricomincia...comunque mangia sempe da entrambe le parti.
Scusate se ho scritto in modo un pò sconclusionato...
baci
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 gen 2009, 20:12

laura x i pannolini io credo che puoi comprare un'altro pacco di prima misura e poi passare direttamente alla seconda... anche xkè essendo femminuccia c'è minor rischio che la faccia fuori.. x la pompetta nasale compra proprio il tubicino che da un'estremità glielo metti nel nasino e dall'altra aspiri tu con la bocca.. è più efficace della pompetta.. e credo che la marca sia proprio della narinel.. prima di aspirare mettila su di un fiancoe con una siringhetta tipo quelle da insulina gli metti dentro la soluzione fisiologica, esce dall'alatra narice e poi aspiri col tubicino.. si pulisce il nasino alla perfezione... soluzione fisiologica nn comprare i flaconcini ma direttamente la boccia della flebo, risparmi un mucchio di soldi.. x quanto riguarda l'idratazione del visoe del corpo io a gabry nn ho mai messo niente e credo nemmeno a mya xkè hanno ripreso da me la pelle molto grassa.. xò nn saprei..ad esempio l'olio nn lo vedo molto pratico, rimangono unti...

BENVENUTA ARIANNA.. CONGRATULAZIONI A MAMMA PAPà E FRATELLINO..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 gen 2009, 20:17

laura io mi mettevo un asciugamano di notte nella canottiera :ahaha

pompetta per naso: narinhel ottimo
pannoli cambiali un po' prima del cambio kili, a me usciva sempre la pipì, li cambiavo un po' prima tanto le taglie si accavallano :ok
idratazione su consiglio della pediatra olio vea spray in farmacia non unge molto, sennò in testa olio di oliva, io lo uso anche per il culetto, oppure linimento calcareo (te lo fanno in farmacia) su consiglio della dermatologa quando aveva la crosta lattea.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 gen 2009, 20:17

Benvenuta Arianna!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 gen 2009, 20:21

Laura,Stella, aspiratore narinel e soluzione fisiologica in boccia grande con siringa insulina...noi facciamo sempre così.
Io uso linea medela...sono prodotti buoni.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 gen 2009, 20:47

Nigel ricambio i consigli... sui capezzoli prova l'olio Vea: per me è stato a dir poco miracoloso, l'unica piccola ragade che ho avuto è guarita immediatamente, e non ne ho avute altre: considera che ho una pelle delicatissima!! Devi metterlo e lasciare un pò le tette all'aria...

Per la fisiologica farò senz'altro così, anche se ho molti campioni di monodose per ora... e come aspiratore andrò col Narinhel è stato un plebiscito!! :ok

Oggi abbiamo fatto il bagnetto, e le piace sempre tanto. Bella pulita, la stavo asciugando quando... :x: cacca nell'asciugamano e sulla maglietta del socio... tanta eh mica un assaggio... allora la rilaviamo... la sto asciugando in un altro asciugamano... pipì lì e sul tappetino da bagno... :che_dici :ahah :ahah ... allla terza è andata bene e lei era tutta soddisfatta... :ahaha una bella peste eh?? :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 gen 2009, 21:48

Nigel ha scritto:Benvenuta Arianna!
brava betta :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 gen 2009, 21:49

laura s ha scritto:Nigel ricambio i consigli... sui capezzoli prova l'olio Vea: per me è stato a dir poco miracoloso, l'unica piccola ragade che ho avuto è guarita immediatamente, e non ne ho avute altre: considera che ho una pelle delicatissima!! Devi metterlo e lasciare un pò le tette all'aria...

Per la fisiologica farò senz'altro così, anche se ho molti campioni di monodose per ora... e come aspiratore andrò col Narinhel è stato un plebiscito!! :ok

Oggi abbiamo fatto il bagnetto, e le piace sempre tanto. Bella pulita, la stavo asciugando quando... :x: cacca nell'asciugamano e sulla maglietta del socio... tanta eh mica un assaggio... allora la rilaviamo... la sto asciugando in un altro asciugamano... pipì lì e sul tappetino da bagno... :che_dici :ahah :ahah ... allla terza è andata bene e lei era tutta soddisfatta... :ahaha una bella peste eh?? :emozionee
:ahah :ahah tipico, fabio l'anno scorso me l'ha fatta direttam nell'acqua del bagnetto la cacca :x:
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 gen 2009, 7:55

eccomi qui prima come ogni mattina :grrr in pratica è dalle 5 che sono sveglia tra uno e l'altro uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
vabbè buona giornata a tutte :bacio

che poi l'orologio di gol non si è mai modificato, è ancora avanti di un'ora :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 gen 2009, 12:09

Anna dalle 5?? Come cavolo fai?? :urka
Io impazzirei... questa notte Anni ha fatto parecchie rugne dopo ogni poppata e io mi sono svegliata alle 10:30 comunque stanca... le 5 non rientra nemmeno nell'immaginabile attualmente... :urka

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 gen 2009, 12:12

torno dopo che si è svegliata!

BENVENUTA ARIANNA

ha fatto finta!

la piccola invece quando le voglio cambiare il pannolone...come si sente all'aria....prima pipì e dopo una bella "scoresa" con rispettiva cacca

ieri sera è arrivato il mastino!
"ma la bambina ha il singhiozzo....sarà normale?....starà male?"
"siiiiiiiiiiiiiiiiiiii mamma è normalissimo"
"e mangia e fa la cacca e dorme?"

il socio era verde!per lei siamo proprio due sconclusionati senza patente!

LAURA: ieri è venuto a trovarmi un amico di genova che ha il fratello che lavora dove hai partorito tu in gastro. dott. Opezzi. il fratello qua a cuneo lavora in ospedale come urologo e il papà doveva essere un super cardiologo da quanto la fama lo segua!

grazie per i consigli!ieri sono andata proprio in tilt anche perchè il mastino è arrivato quando allattavo e stavamo cercando di fare la doppia pesata.fortuna che non si è accorta della bilancia se no.............................ci portava tutti in ospedale a fare una controllata

altra domanda:la piccola ha perso il cordone e non ho trovato l'acqua ossigenata(allieni). le ho messo l'eosina. che dite? oppure ho la crema di m.cromo

vado a mettere tavola
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 3 gen 2009, 12:46

Buon giorno mammine

Resoconto della nottata: Elena si è addormentata a mezzanotte e a mezzanotte e 30 si è svegliata con dolori di coliche forti allora ho fatto come avete detto l'ho presa e l'ho messa pancia a pancia su di me sotto le coperte be' il doloretto gli è passato e ha dormito fino alle 3.30 poi seconda poppata messa pancia pancia sul papino e ha dormito fino alla mattina!

La domanda che ci poniamo è questa si riesce a farli passare i doloretti perche' sta al caldo???? perche sopra di noi e sotto le coperte arriva ad un certo punto che le è vermanete calda calda e dorme proprio immobile mentre quando sta nella culletta dorme ma frigna mugugna e poi si sveglia sembra come se fa' un sonno aggitato anche quando non ha i doloretti.
Stavamo pensando anche che eventualmente si puo' provare a farla dormire a pancia in sotto come sta su di noi non vorrei fosse la posizione!

Mi vado a lavare che odoro di capretta
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 gen 2009, 14:07

Chicca non saprei dirti, io ho sempre pensato che dopo 9 mesi in utero li tranquillizzi sentire odore/calore/battito cardiaco dei genitori ma potrei sbagliarmi....
si che vendono persino un carillon che fa il battito come suono quindi forse un pò di verità c'è...
quanto al calore: che temperatura avete in camera? e come la copri?
la infagotti bella stretta nelle coperte? (a quanto ho capito lo adorano tutti...)

Cuppo: Il cardiologo Opezzi in effetti lo conosco di fama e sicuramente i miei lo conoscevano, il figlio però no...
Sul cordone a me hanno detto prima acqua ossigenata poi eosina e io sto facendo così, è caduto da oltre 10 gg ma continua a essere un pò umido sul fondo quindi io vado avanti...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 gen 2009, 14:10

Chicca a pancia in giù hanno comunque meno male di pancia ma dicono di farli dormire così solo addosso e non nella culla per il rischio di sids...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 gen 2009, 14:40

chicca secondo me entrambe le cose, il calore sulla pancia aiuta di certo e il contatto rassicurante pure, come anche il fasciarli, potresti provare anche quello, si sentono come in braccio belli contenuti e fermi.
se hai l'angel care puoi anche provare a metterla a pancia in giù :fischia del resto ai ns tempi era la posizione consigliata, lo so la sids, vedi tu.
cmq alla fine l'imp è dormire secondo me e intanto i gg passano e questi piccoli malesseri pure :ok

ah già prova anche il sondino per aiutarla a liberarsi.

roby anche io eosina :ok la ped ha detto che quando nn spurgava più potevo lavarlo :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 gen 2009, 14:43

laura s ha scritto:Anna dalle 5?? Come cavolo fai?? :urka
Io impazzirei... questa notte Anni ha fatto parecchie rugne dopo ogni poppata e io mi sono svegliata alle 10:30 comunque stanca... le 5 non rientra nemmeno nell'immaginabile attualmente... :urka
bè sono stata a letto, anzi nei 2 letti, prima da alessio e poi da fabio fino alle 7,30 sperando di dormire ma prima uno e poi l'altro me lo hanno impedito per tempi maggiori di 5 min :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 gen 2009, 15:27

avevo chiesto di aggiungere una lettera al nick e mi è arrivato un "richiamo", che vuol dire?
io ho solo fatto una domanda! qualcuna di voi sa come mai? :domanda
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 3 gen 2009, 15:45

Annalisa io il mylicon lo metto nella siringhina e lo faccio succhiare/tirare da Gabriel(me l'hanno detto dove ho partorito)

Che incubo!!!Comincio a non reggere più il parentados..suoceri che s intromettano e praticamente mi tocca stare alla loro regole..acqua è fredda, è caldo coprilo, no nell'ovetto,no fuori perchè è freddo ecccccccccccccc sto sclerando.A mezzanotte del 31 lo voleva per forza in braccio mia suocera e mi sono veramente alterata,alla quarta volta che me l'ha chiesto gli ho risposto con tono..che la mezzanotte deve farla con me!!!Sempre il giorno 31 mia mamma ha avuto la brillante idea di invitare tutti i suoi parenti a casa mia,(15 persone)
Domani mi arriva pure mia cognata con la bimba di una anno e mezzo..no komment!!!Se sentite alla tv neo mamma butta fuori una famgilia intera sono io..
i punti mi fanno ancora male e sapete cosa mi è presa?la candida!!! :buuu sto usando il gyno canesten sto un pò meglio ma non mi sono ancora ripresa
..p
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bloccato

Torna a “Dicembre”