GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Stella82 » 27 nov 2008, 11:40

KUAN +5?? CHE SPETTACOLO.. IO MI SA CHE STO A +12 Xò MI VA ALLA STRAGRANDE STAVOLTA.. X IL CESAREO VEDI TE, IO QUOTO GIUSY.. ASPETTA.. SE CI RIESCI BENE SENNò FAI IL TAGLIETTO.. IO NN SAPEVO CHE SI POTESSE FARE IL NATURALE DOPO UN TC SAPETE?? è PUR VERO Xò CHE SAREBBE UN GRAN DRAMMA SUBIRE I DOLORI DELLE CONTRAZIONI X UNPò D'ORE E POI DOVER FARE IL TC.. CERTO Xò SE LA GINE TI HA DETTO CHE NN TI DILATERAI A SUFFICIENZA... DA CHE L'HA DEDOTTA STA COSA??
MA POI SCUSA AVRESTI INTENZIONE DI FARE UN TERZO FIGLIO PRIAM DEI DUE ANNI??? :che_dici :che_dici CHE BEL CORAGGIO... :ahah
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 nov 2008, 11:44

laura s ha scritto:Sentite datemi un parere... sono 3-4 gg che la peste si muove di meno... cioè di giorno sta buonina, pochi movimenti delicati, comunque più di 10 di sicuro, ma meno di prima, ma alla sera poi si scatena come al solito... secondo voi va bene oppure avendo notato comunque una riduzione dell'attività fetale devo farmi vedere? Credo sia solo perchè ha meno spazio, ma non vorrei essere imprudente...
Laura i movimenti sono meno consistenti per via dello spazio (non si rigira più su e giù completamente) ma tu dovresti contarli 2 volte al giorno, mattina e sera.
Sdraiata sul fianco sinistro, ti rilassi guardi l' orologio ed inizi a contare, quando arrivi a dieci smetti, se sono passate meno di 2 ore tutto è a posto. (non ci ho mai messo più di mezz' ora) loro alternano momenti di sonno veglia, se inizi a contare quando senti che è sveglia fai prestissimo.

Durante le normali attività uotidiane è normale che tu la senta meno adesso, per questo devi contare i movimenti come se tu stessi facendo un monitoraggio.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 nov 2008, 11:47

ambrasaf, ma Kuan è a quota 2 figli! :hi hi hi hi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 nov 2008, 11:48

Buongiorno panciotte!
Stamattina gol impazzito...meno male che si è ripreso, propro oggi che volevo stare un pò di più con voi!

Kuan ma già pensi al terzo? Come fai in questo momento...sei troppo forte!

Ambra buone notizie allora, alla grande!

Ieri sera mia mamma mi ha dato la copertina che ha preparato per il nipotino...finita al foto finish. E' molto carina...vi allego una foto. Poi mi tolgo dai piedi per qualche giorno così non dovrete più sopportare le foto dei preparativi!

Stellina un bacio anche a te.

Super in bocca al lupo a Diana e Bibi per oggi! :incrocini :incrocini

A dopo
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 nov 2008, 11:53

Buongiorno a tutte!
Grazie per la colazione Stellina.Per me cornetto e latte e Nesquikke!

[quote="Bricla"]Ciao Stellina
per me cappuccino e cornetto GRAZIE!!!! :bacio
Sabri grazie per gli incrocin.... sono ancora qui
domani è il vostro giorno!!!!!!!!!!!
/quote]
In che senso Claudia è il nostro giorno? Per il cambio della luna?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 nov 2008, 11:59

SABRI mi è saltato un oezzo avevo scritto:
YAYA, Luana :incrocini :incrocini domani è il vostro giorno!
sorry ma oggi gol ha qualche problemino
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 nov 2008, 12:02

Luana che bella la copertina fatta da tua madre! :ok Mia madre ha fatto per Gigi una copertina melange in cui prevale il fucsia :x: E un maglioncino con delle maniche lunghissime (le dovrò risvoltare 8 volte) :ahaha

Kuan che bello che tu senta la forza e il coraggio di pensare ad un eventuale 3° figlio! Sei un mito! :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 nov 2008, 12:15

buongiorno mammepanze!!!!!!! :cuore
stella grazie per me cornetto e cappuccio! :prrrr
anche se è tardi x la colazione, ma ho sonnecchiato fino a tarda mattina oggi! stanotte di nuovo dolorini diffusi tipo ciclo..... uhm qui qualcosa si muove..... :incrocini

Luana :cuore !!!!!!!!!!! che tenera la copertina!

Giusy meno male che non era niente, saranno quelle preparatorie che cominciano a farsi sentire!! tu riposati più possibile! :bacio

Anna a 38 anni il terzo :ok (sai che io vado controcorrente eheheh!) ti ci lo vedo pure ... ma già in menopausa?!?! ma sei fuori come un balcone?!?! :urka ad ogni modo io tenderei ad aspettare la DDP prima di tagliare.... però non sono pratica.
Non è che "hai ereditato dalla razza" la quantità di ossitocina pure te come Alechan?!?!!
:ahah :ahah
A proposito Ale: a me ... sta cosa dell'ossitocina ma pare 'na strun..ata... anche perchè se fai adesso un dosaggio di ossitocina avrai un risultato che è basso, mentre a travaglio avviato gli ormoni secreti, soprattuto ossitocina, aumentano notevolmente (almeno, io sapevo così?!) per avere un picco fino a un paio di ore dopo il parto.
LAURETTA doc illuminaci d'immenso!! :hi hi hi hi
però è chiaro che a chi ti da' un consiglio tocca dije che c'ha ragione... e poi fare di testa tua (come dice bene Stella!)
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 nov 2008, 12:18

Bricla ha scritto:ambrasaf, ma Kuan è a quota 2 figli! :hi hi hi hi
oopppss :ahaha contiamo doppio Fabio che non la fa dormire?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 27 nov 2008, 12:18

Buongiorno a tutte dal vostro tricheco scaduto! :che_dici

Eh già...oggi dpp, e io sto qua senza che nulla si sia mosso...domani inizio il tormento dei controlli per superamento del termine, sempre che non accada nulla stanotte! Dicono che cambi la luna...fosse la volta buona?
Io da ieri mi sono rasserenata, sono in quieta attesa dell'evento e dormo anche un po' meglio...sarà un prodromo anche questo?!

kuan Io non posso mettermi nei tuoi panni, ma leggo fra le righe dei tuoi post che la tua motivazione a fare il parto naturale è fortissima...dai, fatti forza, rasserenati e aspetta più che puoi, e se in qualunque momento avessi dei sintomi che ti allarmano vai in PS! E poi scusa, hai preso 5kg e ti lagni?? :aargh Io ne ho messi su 16 e a 40 settimane sembro un leone marino obeso....guarda i lati positivi! :ahaha :ahaha :ahaha

giusy a me la mia gine dice sempre: se senti qualcosa che ti preoccupa o qualche "segno" sospetto che non capisci vai subito in pronto soccorso, tanto al limite ti rimandano a casa ma almeno ti controllano e tu ti tranquillizzi! :ok

skri pure a me pare 'na str***ata...se facessi un elenco dei racconti e delle raccomandazioni che mi stanno facendo parenti varie ci verrebbe fuori uno stupidario da pubblicare!!! Fra l'altro io le contrazioni ce l'ho, anche se ancora irregolari e non troppo intense, e il seno continua a "perdere" colostro....non sono tutti effetti delll'ossitocina questi? :domanda

Beh, vado a fare lo shampoo... :incrocini :incrocini :incrocini a Diana e Bubi! Attendiamo liete novelle!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2008, 12:21

Mickey immagino (ma potrei pure sbagliare) che ti abbiano richiesto il Coombs diretto... in gravidanza se sei Rh negativa ti chiedono il Coombs indiretto per escludere l'immunizzazione verso il feto, che gli può causare l'anemia, ma a quanto ho capito tu sei Rh positiva: avendo una piastrinopenia autoimmune (cioè il tuo sistema immunitario che aggredisce le tue piastrine) probabilmente ti hanno fatto fare il Coombs Diretto per escludere che il sistema immunitario se la prenda anche con i tuoi globuli rossi, in questo caso, causando l'anemia a te, e non al bambino... la medicina a volte è un pò complicata!! :hi hi hi hi

Kuan secondo me ti conviene rifare il cesareo, perchè la distocia dinamica (= non ti dilati) tende a ripresentarsi in parti successivi, e non è un'indicazione a tentare un travaglio di prova. E poi perchè dovresti aspettare addirittura 2 anni? In genere si dice uno... E per finire: hai davvero il coraggio di rischiare il terzo maschio??? :ahaha

A proposito di copertine e maglioncini... ne ho iniziato uno a giugno e devo ancora finirlo... sarà meglio che mi dia una mossa!!!

Questa notte ho sognato che ero alla DPP, andavo a fare il monitoraggio, quando era il mio turno e mi chiamavano splash, acque rotte... l'ostetrica mi visitava ed ero già 7 cm... niente male eh?? :065-Basta_me_lo_credo:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 27 nov 2008, 12:30

Buongiorno Lauretta! :bacio

Ma dai, anche la maglia sai fare??!! Che donna...io per attaccare un bottone ci metto 12 ore e mi viene pure male!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 nov 2008, 12:53

ambra io ho solo un figlio non 3, se va tutto bene fra un po' arriva il 2 :ahaha
ambra ma non ti hanno fatto l'antibiotico comunque dopo il cesareo?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 nov 2008, 12:58

nigel ci devo pensare ora per forza, visto che ciò che accade adesso influenzerà ciò che accadrà in futuro, e avendo 36 anni non è che posso nè voglio pensare di avere neonati in giro per casa fino a 40 e passa anni, so' vecchiaaaaaaaa :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 nov 2008, 13:08

skritch mi sa che io c'ho gli anticorpi per l'ossitocina, mi fa un baffo a me, manco quella che mi iniettarono servì altro che la mia :ahaha :buuu

laura lo so che ho pochissime probabilità è questo che mi intristisce.
qui ti dicono 2 anni da parto a parto cmq non uno, assolutam no, già col secondo figurati col terzo.

menopusa? si ci penso non si sa mai, vi avevo detto della mia cara amica che sta iniziando ora a 37 e le han detto che non è una rarità :x:

ambra ecco appunto per quanti anni dovrei non dormire se aspettassi tanto? :ahaha

ale io non mi lagno per il peso ma per il resto :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 nov 2008, 13:11

Alechan ha scritto:Buongiorno Lauretta! :bacio

Ma dai, anche la maglia sai fare??!! Che donna...io per attaccare un bottone ci metto 12 ore e mi viene pure male!

ci credo che ti viene male 12 ore son lunghette da passare su una sedia a cucire :ahaha

ale relax che è normale arrivare anche a 42 sett, mica 40 è per forza la scadenza?
all'ospedale vicino a casa se non hai problemi ti ci fanno arrivare a 42, a torino, che sono meno pazzi, no, un po' di gg dopo la dpp, mi pare una sett e poi t ricoverano :ok da te come funziona?
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 27 nov 2008, 13:16

no kuan qui non danno l' antibiotico di routine dopo le operazioni, tengono pulito e controllano dopo che non ti venga un' infezione..in tal caso antibiotico a go go!!!

E a parte il fatto che anche io sapevo 12 mesi tra un cesareo e l' altro, mia madre ha fatto mio fratello a 42 anni e se l' è cavata benissimo!
Tanto anche se fai il naturale sarebbe bene aspettare lo stesso lasso di tempo per le riserve di ferro ecc...
io ti capisco se non vuoi un' altro cesareo, è una bella rottura i primi giorni...ma da quello che dice Laura inizio a diventare pessimista, guarda il lato positivo..tanto la cicatrice ce l' hai già

Luana, yaya, portateci news domani sera!!!!
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 nov 2008, 13:22

ambra qui si antibiotico preventivo per il cuore per interventi sporchi, denti e zone basse:ok
ma tanto tu ora lo stai prendendo quindi :ok sei comunque a posto.

ambra come state voi?
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2008, 13:23

Forse Anna a me risulta 1 anno fra cesareo e successivo concepimento, a te due anni fra i due cesarei che è praticamente la stessa cosa... possibile??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 nov 2008, 13:24

laura s ha scritto:Forse Anna a me risulta 1 anno fra cesareo e successivo concepimento, a te due anni fra i due cesarei che è praticamente la stessa cosa... possibile??
direi di si, 3 mesi più 3 mesi meno :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”