GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Irene io non ho di questi problemi... io alle 6 sono già in piedi
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Lamaga
- New~GolGirl®

Io dormire ovunque...ma anche quando non sono incinta!!!!!!
Scherzi a parte...in questi giorni sto facendo più fatica verso sera, arrivo stanchissima!
Scherzi a parte...in questi giorni sto facendo più fatica verso sera, arrivo stanchissima!

-
Lamaga
- New~GolGirl®

Dimenticavo....
Inizio il secondo mese!!!!!!!!!
Passo dopo passo......
Inizio il secondo mese!!!!!!!!!
Passo dopo passo......

-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Claudia Beata te!!!!! Ti capisco Lamaga!!! Anche io sono cosi!!!
io sono a 5+2.... e la pancia comincia a farsi sentire.... più che altro aiuta la pancetta che avevo già....
ahahahah.... il marito mi prende in giro dicendo che allora forse è perché cene sarà più di 1!!!!
ho minacciato di picchiarlo se fosse vero!!!!
la sera anche x me è il momento peggiore.... la schiena chiede pietà.... e nn oso immaginare tra 5 o 6 mesi!!!!
domani visitaaaaaaaaaa!!!!!! 

-
Lamaga
- New~GolGirl®

Irene
per la visita!!!
Tienici aggiornate!
Tienici aggiornate!

-
Irene88
- Basic~GolGirl®

-
Lamaga
- New~GolGirl®

Credo che ogni ginecologo sia a se...
A me il 27 aprile, la mia ginecologa farà l'eco per vedere che l'impianto sia corretto dato la precedente biochimica...
Ma so che tanti preferiscono fare l'eco più avanti in modo da essere sicuri che di veda per benino il fagiolino!
Ma la visita la fai dal ginecologo o dall'ostetrica?
A me il 27 aprile, la mia ginecologa farà l'eco per vedere che l'impianto sia corretto dato la precedente biochimica...
Ma so che tanti preferiscono fare l'eco più avanti in modo da essere sicuri che di veda per benino il fagiolino!
Ma la visita la fai dal ginecologo o dall'ostetrica?

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Irene tu sei seguita al consultorio quindi ti faranno fare solo le 3 eco in tutta la gravidanza, i ginecologi provati invece le fanno tutti i mesi,
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

A ecco.... grazie dei chiarimenti. Se non sbaglio sono 2 le eco previste ... boh... cmq domani dall'ostetrica. Che tra l'altro mi sembra molto più simpatica della gine!!!!!
io cel'ho il 26 maggio la prima eco....

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Tu farai la tn, (1 trimestre) morfologica (2 trimestre) accrescimento (3 trimestre)
Per lo meno, dovrebbero essere queste poi non so se cambi da regione a regione!
A proposito, io non vi ho detto dove vivo, sono di Cagliari! [HEAVY BLACK HEART]️
Per lo meno, dovrebbero essere queste poi non so se cambi da regione a regione!
A proposito, io non vi ho detto dove vivo, sono di Cagliari! [HEAVY BLACK HEART]️
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

-
Zoelinda
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Io sono molto mattiniera, mi sveglio abbastanza spontaneamente verso le 5:45, quando iniziano a passare le macchine sopra casa mia; abito in una valle sotto strada pertanto a quell'ora inizia un po di movimento. Poi ho l'autobus che porta i bambini a scuola alle 7:00 pertanto per le 6:00 siamo tutti già in piedi, chi più chi meno.
La sera per controbilanciare alle 20:20 sono già a letto a volte...e per le 21:00 generalmente dormo...perchè ho comunque bisogno di minimo 10 ore di sonno, come i bambini. Ho sempre dormito tantissimo, anche da ragazzina!
Ieri ho fatto l'ecografia, anticipata di un giorno per motivi di praticità, e il pap-test, che poi ho scoperto dovrò ripetere alla 12 settimana.... Che du balle, però mi ha spiegato l'estetica che quello dello screening ordinario impiega fino a sei mesi per avere la risposta, quello della gravidanza un paio di settimane. Se me lo diceva prima non facevo quello dello screening...anche se è una buona abitudine che noi donne dobbiamo prendere...quindi... Due pap-test bel giro di due mesi..evviva!
L'ecografia ha mostrato la camera gestazione le IN UTERO, pertanto non dico i salti di gioia: GEU FUCK!!!
È questa, come avrete capito, la notizia che aspettavo con tanta ansia; so che per voi è difficile da capire, ma tra le tante disgrazie preferivo una gravidanza che non sboccia a un'altra GEU, anche perchè devo ancora riprendermi dalla recente laparotomia, che per me è stata devastante sia fisicamente che psicologicamente.
Quindi, andando avanti, nella camera è visualizzabile sia il sacco vitellino che l'embrione (così dice il mio gine, io ho visto solo palline) per ora senza battito, ma sono tranquilla dato che l'epoca gestazione le è precoce, (5+4). Il prossimo appuntamento è la prossima settimana,dopodichè se va tutto bene non voglio più vedere una sonda trans vaginale!!
Qualcuna di voi, non ho segnato il nome, si interrogava sul perchè di tante eco precoci: nel mio caso specifico è stato necessario poichè la mia storia precedente (2 GEU e l'asportazione di una tuba) richiedeva un monitoraggio precoce per verificare il corretto impianto, per assicurarsi di non giocarsi anche la povera tuba solitaria rimanente.
A presto un abbraccio a tutte!!!
Io sono molto mattiniera, mi sveglio abbastanza spontaneamente verso le 5:45, quando iniziano a passare le macchine sopra casa mia; abito in una valle sotto strada pertanto a quell'ora inizia un po di movimento. Poi ho l'autobus che porta i bambini a scuola alle 7:00 pertanto per le 6:00 siamo tutti già in piedi, chi più chi meno.
La sera per controbilanciare alle 20:20 sono già a letto a volte...e per le 21:00 generalmente dormo...perchè ho comunque bisogno di minimo 10 ore di sonno, come i bambini. Ho sempre dormito tantissimo, anche da ragazzina!
Ieri ho fatto l'ecografia, anticipata di un giorno per motivi di praticità, e il pap-test, che poi ho scoperto dovrò ripetere alla 12 settimana.... Che du balle, però mi ha spiegato l'estetica che quello dello screening ordinario impiega fino a sei mesi per avere la risposta, quello della gravidanza un paio di settimane. Se me lo diceva prima non facevo quello dello screening...anche se è una buona abitudine che noi donne dobbiamo prendere...quindi... Due pap-test bel giro di due mesi..evviva!
L'ecografia ha mostrato la camera gestazione le IN UTERO, pertanto non dico i salti di gioia: GEU FUCK!!!
È questa, come avrete capito, la notizia che aspettavo con tanta ansia; so che per voi è difficile da capire, ma tra le tante disgrazie preferivo una gravidanza che non sboccia a un'altra GEU, anche perchè devo ancora riprendermi dalla recente laparotomia, che per me è stata devastante sia fisicamente che psicologicamente.
Quindi, andando avanti, nella camera è visualizzabile sia il sacco vitellino che l'embrione (così dice il mio gine, io ho visto solo palline) per ora senza battito, ma sono tranquilla dato che l'epoca gestazione le è precoce, (5+4). Il prossimo appuntamento è la prossima settimana,dopodichè se va tutto bene non voglio più vedere una sonda trans vaginale!!
Qualcuna di voi, non ho segnato il nome, si interrogava sul perchè di tante eco precoci: nel mio caso specifico è stato necessario poichè la mia storia precedente (2 GEU e l'asportazione di una tuba) richiedeva un monitoraggio precoce per verificare il corretto impianto, per assicurarsi di non giocarsi anche la povera tuba solitaria rimanente.
A presto un abbraccio a tutte!!!
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

Zoelinda ero io che chiedevo. Sono strafelice per te, il piccolo embrione e la povera tuba solitaria.....
io oggi ho la prima visita..... e sono a 5+3.... ci giochiamo un giorno di differenza Zoelinda.... ;-) penso che dalla prossima settimana comincerò a fare gli esami del sangue.... 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Io sto rimandando gli esami del sangue da martedì... ogni sera dico domani vado, e poi la mattina mi alzo e non ho la minima voglia di andare in laboratorio...
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

-
Lamaga
- New~GolGirl®

Zoelinda, Irene in bocca al lupo x le vostre visite!
Io stamattina ho ripetuto le beta; dovrei avere l'esito nel tardo pomeriggio o al massimo domattina....ora x stemperare l'ansia mi do allo shopping!
Buona giornata, Donne!
Io stamattina ho ripetuto le beta; dovrei avere l'esito nel tardo pomeriggio o al massimo domattina....ora x stemperare l'ansia mi do allo shopping!
Buona giornata, Donne!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

In bocca al lupo per le visite di oggi 
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
Irene88
- Basic~GolGirl®

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Io sto andando per l'ennesima volta all’ispettorato per questa cavolo di maternità anticipata... ora devo portare il certificato del medico del lavoro, altrimenti se lo manda l'azienda ci passano anni... e faccio in tempo a partorire!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016