GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da rusc » 14 mag 2015, 21:52

Ciao ragazze! Benvenuta Hope! Io sono Rossella, 37 anni e 3 bimbi già allegramente per casa :risatina:
Sono passata anche io dall'esperienza dolorosa dell'aborto interno... :bacio
Oggi ho fatto la prima ecografia: tutto bene!! Misura 4cm e mezzo e sembra tutto ok. All'inizio dormiva e allora l'ecografista per farlo muovere ha cominciato a smuovere la pancia... e poverino, alla fine si è svegliato e poi scalciava per bene... si vede che si era scocciato del brusco risveglio :uaua

Stasera a cena l'abbiamo detto ai bimbi, che sono stati felicissimi e hanno cominciato a farci 1000 domande! E poi telefonata di rito ai nonni e agli zii... adesso tutto tace, e mi sa che fra poco spengo la luce anche io!
Buonanotte!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 mag 2015, 9:52

Buongiorno ragazze,
sto scrivendo dal pc e ho provato a modificare il messaggio iniziale per inserire hope0830 e per mettere la dpp di rusc ma non me lo fa fare :pistole :impiccata: Qualcuna di voi (più esperta) sa come si può modificare un proprio vecchio messaggio?

Come procede donne? Io ancora in alto mare con la nausea, non so come placarla, ieri ho preso a morsi un limone nella speranza di trovare ristoro e un po' mi ha aiutata :che_dici Ma non dovrebbero passare al terzo mese queste nausee maledette? Io sto a 10-11 settimane, basta direi, ecchecaz'!!!!
A scuola ormai i miei alunni guardano i bracciali antinausea con curiosità e sospetto e secondo me hanno capito tutto ma non osano chiedere.. Anche perchè vi giuro che ho la pancia e non si nasconde più! Ho dovuto riesumare tutti i pantaloni premaman della precedente gravidanza, quelli normali mi stringono e non mi sento a mio agio.

Rusc ottimo per la prima ecografia! Immagino la gioia dei tuoi bimbi nel sapere del quarto in arrivo!!! :yeee
Pensa come lo coccoleranno e strapazzeranno quando nascerà :risatina:

Io ho iniziato a dire la cosa al mio pupo di 20 mesi, che mi scopre la pancia e dice "panscia" e ci dà degli schiaffetti di affetto. Non so se abbia ben capito che fra qualche mese (se andrà tutto bene) ci sarà un altro nanetto per casa, però per ora l'ha presa come un gioco... :hi hi hi hi

Ragazze, scrivete, raccontate come va la gravidanza, avete fatto le prime analisi? Io credo di andare lunedì mattina e sono certa che verranno tutte sballate, vista la mia cattiva alimentazione

Un abbraccio e a presto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 mag 2015, 10:09

Ok, sono riuscita a modificare il messaggio iniziale :yeee :stuzzica
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 20 mag 2015, 16:13

Ciao ragazze!!!
Come state?
Scusate se non ho più scritto, da circa una settimana ho una spossatezza terribile e faccio fatica a fare tutto...
tra l'altro ho traslocato da poco e in teoria dovrei fare un sacco di cose invece non riesco a fare nulla uffaaaaa...
Il mio cucciolino invece sta benissimo. Giovedì scorso abbiamo fatto l'ecografia, è tutto perfetto, è cresciuto e sembra procedere tutto alla grande!!!
Domani andrò a fare gli esami del sangue che mi ha prescritto il dottore per cercare di capire se c'è qualche carenza specific :cuore a dietro questa stanchezza cronica, ci sono stati giorni in cui mi spostavo tipo zombie da letto a divano a poltrona e di solito sono tutt'altro che così!!
La prossima eco la farò il 3 di giugno, ovvero il Bi-test. Voi quando lo avete il Bi-test?
Un bacio a tutte
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hope0830 » 20 mag 2015, 17:55

Ciao Sara1983, io la prossima ecografia la farò martedi 26.......non vedo l'ora!!! Voglio vedere che tutto procede bene, e che il mio bimbo sta bene.........(io ho iniziato oggi la 12 settimana).
L'ecografia che farò sarà quella del primo trimestre e in aggiunta controlleranno la TN. Gli esami del sangue li ho già fatti, perciò martedi avremmo delle risposte. Che ansia però?

Ragazze per le nause: le mie sono iniziate alla sesta settimana, e alla decima sono scomparse. Come rimedio io mangiavo qualcosa di secco. Mi hanno consigliato anche lo zenzero, ma alla fine l'ho preso solamente una volta, e sembrava funzionare.

Con il peso come siete messe?
Io mi peso tutti giorni.......(lo facevo anche prima di essere incinta)!!!! E per il momento ho preso solamente un chilo.....!!! Spero di non diventare una balena incrociata con una mongolfiera :ahaha !!! C'è da tenere presente che dobbiamo passare l'estate/il caldo/l'afa.......e ho paura di gonfiarmi anche per questo motivo!!!!

Buona serate a tutte.....a presto....... :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 mag 2015, 12:15

Ciao a tutte! Mi fa piacere sentire che tutto procede bene, pur tra stanchezze e nausee...
Io: nausee niente. Anzi, mangerei sempre e devo contenermi molto, perchè ho già vari kg di sovrappeso dalle precedenti gravidanze... a 'sto giro la bilancia non la vedo proprio mai! :byeee Mi risparmio un'ansia
Esami il prossimo per me sarà la morfologica il 20 luglio. Non faremo nient'altro
stanchezza devo dire che per fortuna va meglio in questi ultimi giorni! O forse, tra i compleanni degli altri bimbi, la Comunione del maggiore... non ho tempo di pensarci :risatina:

Scappo che devo riordinare la cucina perchè oggi avremo ospiti! un salutone a tutte!
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 23 mag 2015, 13:01

Vi racconto cos'ho fatto... Martedì scorso ( 8+2) ecografia dalla mia gine, tutto benone! Poi improvvisamente da giovedì mi spariscono tutti i sintomi...niente nausea, niente stanchezza, niente dolore al seno. Sono andata in panico! Ho letto tante di quelle storie di aborti ritenuti... Insomma, stamattina non ce l'ho più fatta e senza dire niente a mio marito (ho finto di andare a fare la spesa) sono andata in pronto soccorso! La pulce tra è lì e sta bene, il suo cuoricino batte forte forte...

Ora ditemi: sono pazza sì o no??? :pensieroso :fischia
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 mag 2015, 14:33

Elledit: ti capisco benissimo e hai fatto bene!!! Almeno così ti sei tranquillizzata ;-)
Anche io certe volte avrei voglia di fare un'ecografia ogni due giorni ma poi bisogna razionalizzare e cercare di affidarsi un po' al destino...
Qui solite nausee, non ne posso davvero più, stamattina ho dovuto mangiare un finocchio intero per avere un po' di sollievo... Voi passate le nausee? E la stanchezza? Io come avete capito ancora in altissimo mare.... :-(
Ragazze una mia amica ha fatto le beta a 4 giorni di ritardo ed erano 27. Io le ho detto di stare tranquilla perché magari ha ovulato tardi, però il valore è davvero basso, voi che ne dite? Speriamo bene, ha già subito un aborto pochi mesi fa :-(
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 mag 2015, 14:37

Hope0830
Chiedevi del peso: io peso un chilo in meno di prima della gravidanza e non mi schiodo da lì, certo mangio pochissimo e vomito anche quindi c'era da aspettarselo... In bocca al lupo per tn e bitest!!!
Io li faccio entrambi giovedì e al momento la cosa che più mi preoccupa è il dover andare lì senza aver mangiato quasi niente (così mi hanno detto di fare) e quindi con nausee fortissime...

Sara come va la stanchezza? Come sono andate le analisi? Io vado a fare le analisi del sangue domattina, speriamo bene
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 mag 2015, 14:38

Rusc come sono andate le varie feste? Che dicono i bimbi del nuovo prossimo arrivo? :-)
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2015, 11:36

Buongiorno! Vedo che siamo tutte prese e scriviamo pochino... io stamattina ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha fatto i complimenti perchè va tutto benissimo! sia io che il bimbo :yeee
Mi ha fatto una veloce eco e l'ho visto sgambettare a testa in giù :cuore ormai è più di 6cm escluse le gambe... cresce a vista d'occhio!
GIGULINA i bimbi sono stati molto felici, soprattutto Serena che spera tantissimo in una sorellina... il piccolino invece fatica a capire che deve passare tanto tempo, e ogni mattina si aspetta di vedere la pancia enorme!
I nonni, zii e parenti vari sono rimasti tutti di sasso perchè nn se l'aspettavano... ma comunque tutti contenti!
Immagine

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 28 mag 2015, 14:35

Ciao a tutte! Sono una dicembrina anch'io... Ma per ora lo dico sottovoce! Ho 31 anni, sono alla prima gravidanza e la mia dpp è 24/12/2015! :63_natale_per_me
Tra un paio di settimane farò la prima eco ufficiale, ma durante la prima visita dalla gine abbiamo già visto l'embrione con il cuoricino che batte... :cuore
Non ho molti sintomi, nausea quasi zero, il dolore al seno sta diminuendo... Quindi ogni tanto vado in paranoia e mi chiedo se lui/lei sia ancora lì! Pancia praticamente non ne ho... Non sento assolutamente nulla... Boh! Secondo voi a 10 settimane si dovrebbe già vedere/sentire qualcosa?? :domanda
Un bacio a tutte!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 mag 2015, 11:55

Ciao Arya benvenuta!! :congratulations:
Da vecchia mamma al 4° figlio :risatina: ti rassicuro: a 10 settimane i movimenti non si sentono ancora, il bimbo si muove già ma è piccolo e non arriva a scalciare la pancia. Al primo figlio si sentono i movimenti circa alla 19° settimana...
Anche per la pancia stai tranquilla, la vedrai un poco più avanti. Io ricordo che la vidi verso il 4° mese. E non è uguale per tutte, c'è a chi sporge molto e chi invece ce l'ha piccolina fino alla fine...
I sintomi poi variano moltissimo da donna a donna, anche io quasi mai avute nausee ad esempio... certo, i primi 3 mesi sono quelli più delicati, ma vedrai che andrà tutto benissimo... e poi l'hai già visto!
Lascio la parola anche alle altre... buona giornata!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 mag 2015, 0:03

Ciao Arya e benvenuta!
Concordo con quanto scritto da rusc, io movimenti netti ne sentii a 20 settimane nella prima gravidanza! Ottimo per la mancanza di sintomi, io invece continuo ad avere nausee nonostante sia alla 13a settimana ormai...
Oggi ho fatto bitest e traslucenza. La traslucenza è andata bene, valore 1 mm della piega nucale e osso nasale presente, vedremo l'esito del bitest. Il pupo si agitava come un ranocchietto, guizzava da una parte all'altra con le sue gambette secche e con le manine si spingeva contro le pareti della placenta.. Un acrobata... ;-) il gine mi ha trovato un distacco di placenta di 2 cm, e mi ha detto di riposarmi e non sollevare pesi, ma come si fa con un pupo di quasi 12 chili per casa? Intanto domani non andremo a Firenze (dovevamo andare ad un battesimo ma prima le cose davvero importanti!) Il gine lo vedrò mercoledì, mi farò dire se devo continuare a lavorare o meno... Cmq sono un po' preoccupata, a qualcuna di voi è successo?
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 mag 2015, 9:08

GIGULINA io ho avuto un distacco di 1cm all'inizio, verso la 7° settimana. Anche per me riposo, e poi ho preso ovuli vaginali di Prometrium, uno a sera. A te non hanno dato nulla?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 30 mag 2015, 14:05

Veramente il ginecologo che mi ha fatto la traslucenza mi ha detto solo di stare a riposo e non sollevare pesi... :-( cmq mercoledì vedo il mio ginecologo e vediamo che mi dice di fare....
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 giu 2015, 8:59

Ciao ragazze
vi aggiorno su di me: ieri visita dal ginecologo che mi ha molto tranquillizzata. Dice che si tratta di un distacco molto piccolo che si riassorbirà da solo o rimarrà così fino alla fine, in ogni caso la cosa importante è che non si allarghi. Per precauzione mi ha messa a riposo per 8 giorni con ovuli di Prometrium per 8 giorni (rusc, lo stesso farmaco che hai preso tu!) , e mi ha detto di ripetere l'eco fra 15 giorni, così tanto per scrupolo. Sentendo gli impegni lavorativi che ho (esami di III media, ma devo andare a scuola un paio di volte a settimana in media), manco me li voleva dare questi 8 giorni e quasi quasi ho dovuto insistere.... :che_dici Cmq alla fine è pur vero che stare seduta per 3 ore a scuola, senza dover alzare la voce nè dovermi agitare non sono sta gran fatica....In ogni caso dovrei rientrare al lavoro il 12 quando c'è la riunione per l'inizio esami, ma mi sono ripromessa che se dall'ecografia dovesse essere peggiorata la situazione, mi metto a riposo fino a fine giugno e addio esami! Certo, mi dispiacerebbe per gli alunni, ma bisogna dare priorità alle cose serie!
Il bitest sembra essere andato bene, ho rischio basso sia per trismomia 21 che per trisomia 18...
Ah dimenticavo: si è visto un pisellino!!! Un altro maschio :martello :impiccata: non ce la posso fare :argh

Voi che dite? Come procedono le cose?
Immagine

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 5 giu 2015, 18:01

Gigulina riposati! Mi raccomando! :buonanotte

Noi abbiamo fatto la prima eco in ospedale mercoledì ed è andato tutto bene, a parte che il medico mi ha detto che la placenta ha qualche irregolarità nella parte bassa. Dice di non preoccuparsi ma come si fa??? Sentiremo cosa dice la mia ginecologa.
Noi abbiamo deciso di non fare il bitest, anche se tutti ci guardano come alieni quando lo diciamo...

Beata chi di voi sa già se è maschio o femmina: io sono curiosissima!!!

Domenica prossima scadono queste benedette 12 settimane e finalmente potremo dirlo al mondo intero, non vedo l'ora!!!

A parte il caldo, il resto procede bene. Sono diminuite le nausee e ho ripreso un po' di forze. Voi come state? Fa caldo dalle vostre parti? Qui è un forno!
Immagine

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 8 giu 2015, 8:19

Buongiorno a tutte!
Grazie per i messaggi e gli incoraggiamenti! Se non si era capito, sono impaziente di veder crescere la pancina... :ghigno Non mi aspetto di sentire i movimenti, so che si sentono molto più avanti, soprattutto alla prima gravidanza... Però spero che la pancina spunti presto! Anche se poi non saprò più che mettermi :risatina:
Tra un paio di giorni farò l'eco ufficiale con bitest (Elledit anche io non volevo farlo... Ma alla fine mi sono decisa, nonostante non sia molto convinta), speriamo vada tutto bene e magari si veda cos'è... Io spero in una femminuccia :emozionee ma ovviamente la cosa più importante è che sia sano/a!!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 giu 2015, 12:35

Buongiorno donne
Elledit, una delle cose belle della translucenza nucale è che spesso è possibile vedere il sesso del pupo!! :-D nel mio caso avrei preferito fosse femmina perchè avere due maschi saraà sicuramente pesante, però certe volte penso che se anche facessi 5 figli sarebbero tutti maschi! Nella mia famiglia ci sono solo maschi (a parte me) e lo stesso in quella di mio marito, cavolo!! Lo so che è sempre 50 e 50 però noi produciamo solo maschi :risatina:
Vabbe basta che vada tutto bene...
Arya vedrai che la pancia spunterà presto, la mia ormai si vede chiaramente ma io sono alla II gravidanza, è diverso!
Sara ricordo che dovevi fare il bitest: com'è andata?

Io sono ancora bloccata a casa, che balls!! Domani vado solo a fare gli scrutini e poi fino a venerdì starò ancora a riposo... :argh le nausee vanno meglio decisamente!!!

Buona giornata e aggiornateci!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”