GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORTARE!

Rispondi
Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 1 ott 2014, 21:14

Meletta, permettono di consigliarti di riguardanti un pó di più Il collo dell' utero raccorciato non é una cosina a cui non fare caso. A me é successo con la prima figlia e sono stata messa a riposo. Sotto i 2,5 cm bisogna stare attente. Non alzare pesi e limita un pò i tuoi giri. Non é che per forza debba succedere qualcosa, ma hai un fattore di rischio che io ti consiglierei di considerare un pò di più.
Tatianik, eccomi tornata. Stick positivo. Sangue e leucociti nelle urine. Sabbietta e cistite emorragica. Zimox da staseraper 6 giorni. Evvai..... :martello terzo giro di antibiotico. L' unica cosa bella é che lui sta bene, si é messo cefalico, ho sentito il suo cuore ed il collo dell' utero é molto lungo e ben chiuso.
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 1 ott 2014, 21:18

Tonuss...oserei dire...che cu*o!! Ironicamente parlando!! L'importante è che hai visto che lui sta bene e già è in posizione per uscire!!! Ma una volta messi cefalici possono tornare podalici?!
Immagine

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Meletta88 » 1 ott 2014, 22:24

Mangiato benissimo!!! Spero sia così tatianik almeno soffriremo poco allora.. Nn ci avevo pensato a ciò... Inizia a farsi sentire ke e' una bellezza in qst gg... Stamattina ho pure fatto il filmino alla pancia x i colpi che tirava uno dietro l'altro... ^ ^

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 1 ott 2014, 22:35

bimbe ciao scusate se nn sono assidua...ma nn riesco tra lavoro( si ancora ...lavoro) compiti....e tutto domanda io il giorno 8 andro dal medico e mi faro fare il certificato per la materinita ma siccome la dta presunta parto è 7/12 se la domanda la presento tipo il 9 ottobre è in ritardo???
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 2 ott 2014, 8:21

Buongiorno a tutte??!! Sono un paio di notti che dopo che mi sveglio intorno alle 3 per andare in bagno non riesco più ad addormentarmi per bene...rimango in una sorta di dormiveglia fino a che mi alzo...uff... :nonegiusto ....iniziamo bene!!! Niky mi può capire!!!
meletta anche Raffaele ieri l'ho sentito tutto il giorno...un continuo movimento...che belli che sono!!! Io l'avevo fatto il video la prima volta che ho visto muoversi la pancia!!
myriam non sono molto ferrata in merito al certificato per la maternità, anche perché (purtroppo) non lo devo consegnare...ma se non erro sono molto fiscali con le date, anche perché non c'entra solo il tuo datore ma anche l'inps quindi io cercherei di consegnarlo prima del 7/10...potresti vedere sul sito dell'inps per non sbagliare, se la tua gine non ti ha spiegato bene le modalità...
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 2 ott 2014, 9:05

Che c*ulo!! Vero Tatianik? Comunque si, se il bimbo é cefalico può anche tornare podalico, e viceversa. Per questo a volte uno si aspetta un parto naturale e si trova a fare un cesareo. E anche il contrario. Con tutto quello che si muovono.... :sorrisoo
Il mio da ieri si muove meno. Sarà stanco, povero. E gli tocca pure l' antibiotico...comunque sempre meglio dell' infezione!!
Sono felice che tutte state bene e che tutto proceda per il meglio.
Myriam, io ho un pó guardato sul sito dell'INPS. Per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato c' é un modulo da completare on line ed inviare via web che poi va corredato con il certificato del ginecologo che deve riportare la DDP e l' attestazione dello stato di gravidanza e dev' essere fatto nel 7 mese. Per la consegna però devo ancora capire bene i tempi.....
Immagine

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Meletta88 » 2 ott 2014, 9:36

X il certificato il mio gine proprio ieri mi ha detto di passare il 29 ottobre che me lo rilascia, essendo data presunta il 30 x sicurezza farò ttt i moduli online il 29, mi era venuto Anke a me il dubbio...

Ankio avevo letto ke possono girarsi continuamente, c'è chi rimane in qll posizione fino alla fine e ki fa capriole a go go'.. :)

Io oggi mal di gola.. Primi cambi di temperatura mi prende sempre, :( non ho proprio tosse, ho quel raspino fastidioso ke in un modo o nell'altro ti induce a tossire... Sxo di nn restare come l'anno scorso senza voce... E sxo nn sia problematico tossire in gravidanza.. Secondo voi cosa potrò prendere?! Mi sa che pomeriggio faccio un giro in farmacia....

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 2 ott 2014, 10:06

meletta credo che per un principio di tosse non ti conviene prendere qualcosa...aspetta magari un po' e vedi se ti peggiora...
Da un po' ho un fastidio, tipo fitte, dall'ombellico fino a giù tutto il pube...quasi come un bruciore interno...l'utero è morbido quindi non sono contrazioni e lui si muove...può essere qualche infezione??!! O l'intestino?! Sono due giorni che non vado in bagno e per ora non mi sembra di dover andare...e stamattina ho avuto un sacco di leucorrea...ma inodore...mmmhhh... :perplesso ...spero passino presti questi tre mesi scarsi rimasti!!!
Immagine

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Meletta88 » 2 ott 2014, 10:27

Ankio vorrei evitare ma conoscendomi so' ke ora sn ankora messa bene.... Avevo in casa uno spray gola al propoli e eucalipto, scaduto aprile xo, potrei ricomprare qll.. Mia mamma mi dice sempre di bere latte e miele... (Bleah) xo lo spray lo posso tollerare di più....

Avatar utente
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1715
Iscritto il: 7 lug 2008, 19:12

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da marasperanza » 2 ott 2014, 12:21

Ciaoooooooooo! Che bello il nuovo topic!!!!!
Io passo meno di quello che vorrei ma in questi ultimi giorni ho sempre la pressione sotto i tacchi e non riesco a stare tanto al pc :buuu
Martedì sono andata dalla gine per il tagliando e mi ha prescritto ferro, magnesio altri cavoletti vari perchè ho anche io i crampi sempre più spesso :nonegiusto
Federico sta bene ma per il momento è podalico...speriamo si giri!!!! :argh

Ieri mattina invece ho cominciato il corso preparto....che meraviglia!!!! Sono state 3 ore meravigliose! E' venuto anche mio marito ed è piaciuta tanto anche a lui infatti quando è di turno il pomeriggio ci vuole tornare di sicuro! Già mi dispiace di dover saltare un incontro perchè mi coincide con la flussimetria...

Ho preso quasi tutto per l'ospedale (manca solo qualcosa per me tipo gli assorbenti e le coppette) e anch'io per il bimbo ho i sacchetti in plastica con le etichette...dove partorisco li vogliono così per evitare che si perdano quelli più particolari e inoltre vogliono che ci sia sopra anche nome e cognome della mamma...
Per il resto del corredino sto lavando tutto a mano a mano che lo compro o me lo regalano così mi pesa meno...copertine e lenzuolini invece me li ha lavati e stirati la mia mamma quando è venuta (ne ho una marea tra quelle fatte ai ferri da mia mamma e con una cugina e una zia ricamatrici di professione :084-Yepa: in più mia mamma ha recuperato anche qualcosa di quando sono nata io ancora in perfetto stato :cuore )

niky78, tornaaaaaaaaaaaaaa!

dudilo2010 bentornata a casa e tra di noi!!!! :emozionee
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 2 ott 2014, 14:25

Tatianik vai tranquilla sono i muscoli che si stirano per permettere alla pancia di crescere.
Meletta io ascolterei la mamma. Anche a me fa schifo il miele, però se hai la tosse dà sollievo. In ogni caso disinfettanti non ne puoi usare...neanche le caramelle. Vai sull' omeopatico (anche se non é proprio il mio genere in gravidanza che altro vuoi fare??).
Tranquilla che di solito tossire non é un problema. Pensa a quelle che vomitano dalla mattina alla sera nei primi mesi...e i bambini sono ancora piccolissimi e non gli succede niente..
Per il certificato io ce l' ho già, però ho iniziato a muovermi presto perché poi devo anche attivare una procedura online sul sito dell' INPS e serve un pin di accesso che ti danno per metà via SMSquando ne fai richiesta, e l' altra metà arriva via posta normale, e con le lungaggini della burocrazia....ho preferito muovermi prima dell' ultimo giorno.
Ciao mara!!! Che bello leggerti!!! Vedrai che si gira!!!
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 2 ott 2014, 15:43

Tonuss grazie della rassicurazione!! Comunque i doloretti sono passati dopo un oretta enon si sono più presentati!!! Nel caso ho bevuto un po' di più visto che ieri ero stata un po' fiacca!!!
marasperanza non vedo l'ora anch'io di iniziare il corso!! Come minimo tra più di venti giorni...sembra che a dicembre debba partorire mezza Viterbo!! :ahaha
Fate bene a iniziare molto in anticipo le pratiche per la maternità...la burocrazia italiana è un buco nero nel quale si rischia di essere risucchiati per non concludere nulla...anzi sembra che facciano apposta a imbrogliare le cose in modo da non farci approfittare messeci a disposizione!!
Immagine

Avatar utente
dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1858
Iscritto il: 12 apr 2012, 12:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da dudilo2010 » 2 ott 2014, 17:53

Ciao ragazze! Noi stiamo bene anche se ci annoiamo....

Ho letto di qaulcuna, nn ricordo bene chi, che ha avuto collo accorciato e contrazioni dolorose, beh sono ferrata in questo argomento perchè é stato questo il motivo del ricovero... Dico solo che io nn ho avuto contrazioni o per lo meno se le ho avute non sono state dolorose e che il mio collo é dilatato di 1,3 cm e la cervice accorciata, morale della favola protocollo per parto prematuro, 4 giorni di farmaci endovena e cortisone intramuscolo . Da questa esperienza ho imparato che anche se si sta bene non si deve esagerare, ne con il lavoro, come ho fatto io, ne con le faccende domestiche, ect ect.

:sorrisoo :sorrisoo
Immagine

Magikella  80ina 

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 2 ott 2014, 21:12

vorrei proporre di fare un gruppo su facebook...quando una di noi spanzera...nn sono tutte che hanno la possibilita di scrivere sul forum( io) e magari ci si avvisa che dite????
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 2 ott 2014, 21:15

oggi fiacchezza assoluta.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Meletta88 » 2 ott 2014, 23:04

Tonuss x fortuna io ho in mano ttt i codici dell'INPS xke a maggio avevo fatto la richiesta x l'anticipata ed erano cmq sia stati veloci sia nel mandare l'altra parte di codice sia x l'accettazione pratica... (Nn ricordo se 2 o 3 gg)

Bella idea myriam ^ ^ io c sto

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 3 ott 2014, 8:05

Buongiorno panzerotte!!!
dudilo sono io che a seguito di alcune contrazioni al ps mi hanno trovato il collo a 2,8 cm...però non avendo dati precedenti non sappiamo se ce l'ho sempre avuto così o quelle contrazioni l'hanno provocato...io comunque quello che posso evitare evito...non vorrei dovermi mangiare i gomiti a posteriori...vorrei evitare di essere messa a letto 24h...quindi cerco di stare tranquilla, visto che posso non lavorando, e di farmi coccolare un po'!!! Ma la terapia che ti hanno fatto in ospedale è riuscita a farti chiudere il collo e riallungarlo un po' o a bloccare la situazione?! Come ti hanno detto di procedere, riposo assoluto fino alla 36/37ima settimana e poi se nasce nasce?!
Myriam anche il mio è sempre podalico ma mi hanno detto che c'è un sacco di tempo ancora...una mia amica un paio di giorni prima di andare a fare il cesareo a fine tempo perché era podalico il bimbo si è girato e alla fine è nato 10gg dopo il termine...purtroppo sempre con cesareo ma per altri problemi...risolti assolutamente infatti è un meraviglioso bimbo di 3 anni che amo alla follia!!!
Per me non ci sono problemi per il gruppo su fb se è comodo a tutte!
Qui il ragazzo è già sveglio stamani...!!!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 3 ott 2014, 8:40

Molto volentieri myriam!!
Niky, sono arrivati gli stickers!!! Stasera li attacchiamo, sono bellissimi!!!
Per quanto riguarda l' INPS...dopo vado a prendermi la mail che ho mandato per richiedere info e vi incollò qui la risposta che mi hanno dato, così spero di esservi utile.
Baci
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 3 ott 2014, 8:40

Molto volentieri myriam!!
Niky, sono arrivati gli stickers!!! Stasera li attacchiamo, sono bellissimi!!!
Per quanto riguarda l' INPS...dopo vado a prendermi la mail che ho mandato per richiedere info e vi incollò qui la risposta che mi hanno dato, così spero di esservi utile.
Baci
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 3 ott 2014, 11:35

Ecco qua. E' un pò un papiro ma insomma....spero vi sia utile.


Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo........................ del 02/10/2014 10:05:01,

Le comunichiamo quanto segue:

Dal 1° ottobre 2011 la domanda di maternità obbligatoria può essere presentate esclusivamente online attraverso i seguenti
canali: web, CCM e patronati ed intermediari dell'Istituto.
L’utente che intendesse inoltrare la domanda autonomamente da internet, entro il termine del 7° mese di gravidanza, dovrà
seguire il seguente percorso:
www.inps.it>servizi on-line>Servizi per il cittadino>autenticazione tramite Pin>Invio domande di prestazioni a sostegno del
reddito>Maternità>Acquisizione domanda>Congedo di maternità/paternità>Dipendenti
Il PIN utilizzato dev’essere di tipo “dispositivo”, altrimenti la domanda può essere acquisita ma rimarrà sospesa fino a
quando non si provvederà a richiedere la conversione da Pin Online a Pin Dispositivo.
Contestualmente all'inoltro della domanda (se effettuata autonomamente o tramite Patronato) è prevista la possibilità di
allegare la documentazione utile per la definizione della domanda tramite il pulsante "ALLEGATI",(provvedimenti di
interdizione anticipata/posticipata).
Documentazione da presentare in forma cartacea:
Il certificato medico di gravidanza ed ogni altra certificazione medico sanitaria richiesta per l’erogazione delle
prestazioni economiche di maternità/paternità dev’essere presentata in originale alla Struttura Inps competente, allo
sportello oppure a mezzo raccomandata postale in busta chiusa.
Sulla busta contenente la certificazione medico sanitaria è utile apporre:
• il numero di protocollo rilasciato dalla procedura di invio online
• la dicitura "documentazione domanda di maternità/paternità – certificazione medico sanitaria" (ai fini della
legge sulla privacy).
Si prescrive dopo un anno dalla fine dell’evento, in caso di pagamento diretto dopo un anno dal giorno successivo
all’ultimo indennizzabile - circ. 149/83 punto 9, 1° capoverso - ovvero dalla scadenza di ogni singolo periodo di paga
(quadrimestrale o mensile) in cui il lavoratore avrebbe dovuto ricevere, da parte del datore di lavoro, l’indennità in
caso di pagamento a conguaglio.circ. 149/83 punto 9, 2° capoverso

L’iter procedurale per poter richiedere la maternità obbligatoria si compone di non meno di 2 fasi:
 Acquisizione di una prima domanda di maternità, indicante il periodo ante partum. In tal caso si dovrà: indicare la data presunta del parto, non fleggare l’opzione relativa all’interdizione, e inserire il periodo ante partum (calcolabile attraverso l’apposito pulsante);
 Acquisizione di una seconda domanda di maternità, dopo la nascita del bambino, indicante il periodo post partum. In tal caso si dovrà: indicare la data presunta del parto, indicare la data effettiva del parto, non fleggare l’opzione relativa all’interdizione, e inserire il periodo post partum manualmente (non utilizzando il pulsante di calcolo automatico).

L'indennità viene anticipata, generalmente, dal datore di lavoro per conto dell'Inps.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”