GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Actinidia » 10 ott 2013, 14:50

vabel ha scritto:Eccomi!!

Allora, ecografia un po' tribolata perché ho rischiato di svenire 4 volte :impiccata:
Mi hanno dovuto mettere su un fianco e far riposare, mi han detto che è normale, che la bimba è grande e preme sulla vena cava...quindi assoluta proibizione di stare supina, sempre e solo fianco sinistro!
Inoltre mi han fatto pure la transvaginale per controllare a modo la posizione della placenta che non si vedeva benissimo.

Risultato: una pupetta in perfetta salute, lunghezza stimata 40,4 cm e peso di 1600 gr...ah, si è girata e messa in posizione :yeee

Siamo stati a pranzo fuori per festeggiare come al solito dopo le eco ma ho esagerato e ora mi sento male :x:
Ben mi sta!

Un bacione e grazie degli incrocini!
:congratulations:
:yeee :yeee :yeee
bene bene!!!

Ora riposati e pensa a digerire :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 ott 2013, 14:58

Vabel che meraviglia e che bambinonaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!! Bianca :emozionee :congratulations: :congratulations:
Ma , spiegami, tui sentivi mancare solo stando a pancia in su?? Io di solito dormo sul fianco ma sinceramente non non ci ho mai fatto caso a cosa accade stando supina!
Hai fatto bene a festeggiare con la mangiata!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 10 ott 2013, 15:35

vabel :congratulations: :yeee :yeee :clap ma bianca ha superato tutti a parte angel!!! 1600 kg :emozionee :emozionee :emozionee
Si anche a me quando sto supina capita di sentirmi svenire ...anche ieri sera a letto...e sentirsi svenire da sdraiate è bruttissimo !!! Ma dai anche questa è fatta!!! Brava x la
Mangiata !!!! :ok

Oggi su consiglio di scoccisono andata a spendere 100€ da kiabi in tutine carin ed economiche ne ho prese 9 più cappellini bavaglini e un carillon azzurro troppo carino :cuore
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 10 ott 2013, 15:48

vabel :congratulations: Yuppiiiiiiii
Che bella bimba grande.

Questa cosa dello svenire a pancia in su mi è nuova..
Io alla sera sul divano sto spesso anche a pancia in su ma non ho mai avuto sintomi del genere :freddo

Vabeluna curiosità. Ma la grandezza che ti hanno dato è precisa x la tua settimana
O ti hanno detto che sei più avanti? :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 10 ott 2013, 16:23

Di volata, sto per andare a prendere la bimba a scuola!

Sì, mi sono sentita svenire stando sul lettino...non erano capogiri, più che altro ho iniziato a sentire formicolii alle spalle e alle braccia, poi alla schiena e infine taaaanti pallini neri ondeggiavano davanti ai miei occhi...sensazione orrenda anche perché più che sdraiata come vuoi stare???
Comunque in questa gravidanza mi era già successo, anche da seduta e a volte anche la sera sul divano :impiccata:

Riku, mi hanno detto che la biometria è regolare per la settimana di gravidanza.

Ciao!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 10 ott 2013, 16:41

Grazie per la risposta! !
Quando esco dall ufficio passo a ritirare gli esami
Speriamo che la bevuta di succo notturna non abbia influito!! :freddo

Ciao pancette
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 10 ott 2013, 17:16

vabel che bella Bianca!!! Sta crescendo bene e si ciuccia per bene la sua mammina :emozionee
asroma i regali inaspettati sono sempre i piu` commoventi! Mi spiace solo per questi maledetti contratti che durano un soffio :argh
think stiamo aspettandoooooo!
Ragazze con Andrea non mi era successo, invece a sto giro ho spremuto un po` il seno ed e' gia' uscita una piccola gocciolina di colostro!
Parlando di baby blues o depressione post parto..me lo sento gia`.So che non sovrei pretendere niente da nessuno, ma a parte voi qui e mio marito, qui sono proprio sola sola...gli amici sono troppo ompegnati dai cavoli loro e se non li cerco io, non si fanno sentire, andrea lo guardo sempre e solo io, i suoceri abitano in calabria e i miei anche se abitano a 10 min da me se ne fregano, se voglio sentire la voce di mia madre, la devo chiamare io, mai una volta che vengono da me se non quando li onvito a cena e sono sempre stati menefreghisti con il nipote. Iff...mi sento frustrata e credo che la mia stanchezza derivi anche da questo mio stato di essere e non riuscire a reagire. Il dottore vorrebbe mandarmi dallo psicologo, ma potrei permettermene uno solo della mutua e lui me lo sconsiglia perche dice che non ci sarebbe continuita' nelle sedute...ma poi come ci vado?co mattia alla tetta? Qualcuna di voi c e gia` passata?scusate lo sfogo, ma mi sento sempre piu` annaspare quando invece dovrei essere felice...che cacca che sono

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 10 ott 2013, 17:18

Ciao ragazze!!!

finalmente ho una connessione funzionante!!! :) sono state giornate...strastressanti direi!

Alla fine come scritto su FB ho fatto il grosso con una ditta e da venerdî siamo nel nuovo appartmaento. Sabato e domenica altre cose, pulizie, ecc. mia madre e mia sorella mi sono venute a trovare... e ci hanno dato una mano.

Luned?ì poi tirando fuori le cose dalla lavastogiglie tak! un dolore allucinante dlla schiena, mi sono sentita da svenire e da vomito ma poi sdraiandomi mi sono ripresa un po'. Di notte ho dormito malissimo e il mattino seguente ho chiamato all'ospedla.. Mi hanno detto che probabilmente era stato un strappo muscolare e di provare mettendo su un po' di caldo e riposandomi. Ieri andava già tutto mooolto meglio... :)

Comunque la stanchezza mi stadistruggendo, continuerei dslo a dormire e non fare niente.

Molte cose della bimba mi sono state portate da mia madre e mia sorella ed ora sono nella stanza!!! :)

Noemi, come va con la borsa? io... ehm... per lo meno so che borsa sarà!!! ma devo ancora liberarla da altre robne... ce lafarò entro sto weekend!!! :)

Ho visto che avete già finito il vecchio topic ed iniziato questo.. ma sono trooooppi arretrati..mi spiace non credo di riuscire a recuperare! spero però che stiate bene... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 10 ott 2013, 21:58

Noemi cara, capisco che lo stress è tanto ma l'importante è sapere che non sei sola e anzi devi chiedere aiuto a chi ti sta vicino:il tuo socio,le amiche piu strette..è il primo grande rimedio contro la depressione! Poi ci siamo noi pronte a sostenerci anche virtualmente! Io sono rientrata ora dal corso sono stanca morta ed ho fame! A domani
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 ott 2013, 23:00

Actinidia ha scritto:
Scoccetta ha scritto:ciao stelline...
una delle due colleghe a cui devo fare passaggio consegne non è venuta neanche oggi...manca dalla scorsa settimana ormai :pensieroso ..insomma secondo me - non voglio malignare--ma si vuol mettere con la capa in una situazione del tipo: eh non lo so...non so come si fa...nessuno me lo ha spiegato...
quindi già su questo non ci siamo...cioè sto con sta panzona a cercare di chiudere tutto...e gli altri se ne fregano...come se poi a me chiudo o non chiudo mi entrasse in tasca qualcosa.. :grrr
In più brutto periodo con mio marito...purtroppo nn sta tirando una bella aria nella sua azienda e nonostante abbia un posto diciamo di responsabilità potrebbe avere delle conseguenze anche lui...quindi sta in una fase di lavoro da pazzi...torna tardissimo con preoccupazioni e d'altro canto si rende conto che non si sta godendo quest'ultimo periodo della gravidanza...considerando che tutto il primo non me lo son goduta io per l'ansia...capite che allegriaa :bomba ...
ieri mi ha proprio sbroccato quando gli ho detto che siamo in ritardissimo con i preparativi per la stanzetta del bimbo..e che io non ce la posso fare da sola... :nonegiusto :buuu ..bha ...dicendomi se mi sembra il momento di sera mentre lui è appena rientrato e sta cercando di farmi capire le sue preoccupazioni che io penso solo a dargli incarichi...
spero vivamente sia solo un periodo transitorio...perchè cmq non è colpa mia se alla fine riusciamo a stare insieme 2 ore al gg..io ogni mattina mi alzo alle 6.30 per cercare di arrivare in ufficio in tempi ragionevoli :impiccata: ..e cmq non riesco a stare a casa prima delle 18.30....quindi pure io se volessi lamentarmi..cmq vabbè..non vi tedio oltre...oggi giornatina un pò così :calimero:
:coccola
Per il tuo lavoro e per il passaggio delle consegne, FREGATENE! tu stai facendo tutto ciò che puoi/devi fare, il resto dei problemi non ti competono e dal primo giorni di maternità, non rispondere al cellulare. Hanno avuto il loro tempo per imparare!!!
Mi dispiace per tuo marito... in questo periodo si sentono solo preoccupazioni in giro... che brutto! però è ovvio che è solo un periodo ed è anche normale il suo sfogo. Vedrai che appena sarai a casa e quindi almeno tu sarai più serena e avrai più tempo libero, tutto inizierà a migliorare e man mano andrà meglio! :sorrisoo
:quoto_1: fai solo notare in forma soft alla capa che il passaggio di consegne non sta avvenendo non x colpa tua....
Mio marito ha un'azienda ed è sempre stressato. È venuto a pranzo a casa e in un'ora ha ricevuto 3 telefonate... dimmi tu se anche alle due si può stare tranquilli?!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 ott 2013, 23:22

Scoccetta ha scritto:grazie a tutte
...intanto c'è il weekend per rilassarvi e riposarvi...diciamo che è l'ultimo sforzo dai per tutti e due prima di rilassarvi un pò quando sarai a casa...
Ester sofia il problema è proprio questo. Che l'week end è l'unico momento che abbiamo per fare le cose concrete in casa...ma lui dice che il week end ha bisogno di staccare..ma io credo che nn ci sia niente di più bello nello staccare preparando il nido..
Abbiamo una stanza di 20 m2 completamente da svuotare..se non la svuotiamo nn può venire pittore e la cameretta arriva 45 gg dopo ordine che ancora nn abbiamo fattooooo...capite che ansia ho????
Mio marito è uguale... relax= tv a letto. Al max gioca con chri se lui sta a letto a giocare :che_dici
Io non mi preoccuperei. Quando nascerà starà in sacca, no? Te lo metti accanto in stanza. Col pupo presente al socio verrà il pensiero della camera x non perdere l'intimità... so che i dott consigliano di tenere almeno x i primi sei mesi (c'èchi consiglia 1 anno) il bebè in camera x evitare morte in culla. X molte è comodo pure x allattare...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 ott 2013, 23:38

vabel ha scritto:Eccomi!!

Allora, ecografia un po' tribolata perché ho rischiato di svenire 4 volte :impiccata:
Mi hanno dovuto mettere su un fianco e far riposare, mi han detto che è normale, che la bimba è grande e preme sulla vena cava...quindi assoluta proibizione di stare supina, sempre e solo fianco sinistro!
Inoltre mi han fatto pure la transvaginale per controllare a modo la posizione della placenta che non si vedeva benissimo.

Risultato: una pupetta in perfetta salute, lunghezza stimata 40,4 cm e peso di 1600 gr...ah, si è girata e messa in posizione :yeee

Siamo stati a pranzo fuori per festeggiare come al solito dopo le eco ma ho esagerato e ora mi sento male :x:
Ben mi sta!

Un bacione e grazie degli incrocini!
:congratulations: vabel! Certo non è bello stare così male.... :argh
Hai 4gg più di me, secondo il tuo ticker, ed è già più grandetta! Il mio piccolo è 38cm x 1300gr secondo ecografo della mia gine (quello dell'h indicava 1100gr...quindi ha detto in media 1200gr :risatina: ). Sembra più grande di Christian. Certo se nasce a 40 settimane potrebbe essere 3kg o poco più. Se nasce prima va col peso di Christian. ..io spererei il peso di chri! Mi sono portata dietro mia suocera x la prima volta. Era emozionatissima! Ah! Il pupo è ancora seduto. Il fatto che abbia dolore all'osso sacro è perché il corpo si sta preparando al parto. Ho chiesto x la donazione del cordone in h m a mi ha detto che la struttura che se ne occupava a Sciacca ha chiuso i battenti e quindi nada!
Mi ha fatto il certificato medico x la maternità :ok

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 ott 2013, 23:39

scoccetta, sono d'accordo con noemi, la camera puoi ordinarla anche dopo che il bimbo è nato, mica vorrai metterlo a dormire da solo a 45 giorni di vita?!?
Noemi, appena tornano i miei suoceri e ho una macchina a disposizione giuro che vengo a trovarti!
Comunque il tuo medico è un ignorante, se vai al consultorio parli sempre con la stessa psicologa, io ho fatto un percorso in consultorio con la psicologa dopo l'aborto terapeutico e appena rimasta incinta ci sono voluta tornare e ho visto sempre la stessa, ma che scherziamo!
E' come quando la gente ti dice che in consultorio non vedi mai lo stesso ginecologo, altra mega c*****a! io ho sempre avuto appuntamento con la stessa!

Sul parto anticipato io faccio il tifo...per me!!! non ho voglia di passare in ospedale le feste natalizie e tanto meno vorrei che mia figlia nascesse a gennaio 2014! Per cui appena siamo pronte comincerò a fare scale e sesso selvaggio per stimolare le contrazioni :ahah

Bentornata Rosellina!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 11 ott 2013, 0:10

Dimenticavo: il gine di mia sorella che è di 33 settimane, ieri durante la visita ha toccato la testa di mio nipote!!! vince ANGEL :congratulations:
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 0:10

Noemi86 ha scritto:vabel che bella Bianca!!! Sta crescendo bene e si ciuccia per bene la sua mammina :emozionee
asroma i regali inaspettati sono sempre i piu` commoventi! Mi spiace solo per questi maledetti contratti che durano un soffio :argh
think stiamo aspettandoooooo!
Ragazze con Andrea non mi era successo, invece a sto giro ho spremuto un po` il seno ed e' gia' uscita una piccola gocciolina di colostro!
Parlando di baby blues o depressione post parto..me lo sento gia`.So che non sovrei pretendere niente da nessuno, ma a parte voi qui e mio marito, qui sono proprio sola sola...gli amici sono troppo ompegnati dai cavoli loro e se non li cerco io, non si fanno sentire, andrea lo guardo sempre e solo io, i suoceri abitano in calabria e i miei anche se abitano a 10 min da me se ne fregano, se voglio sentire la voce di mia madre, la devo chiamare io, mai una volta che vengono da me se non quando li onvito a cena e sono sempre stati menefreghisti con il nipote. Iff...mi sento frustrata e credo che la mia stanchezza derivi anche da questo mio stato di essere e non riuscire a reagire. Il dottore vorrebbe mandarmi dallo psicologo, ma potrei permettermene uno solo della mutua e lui me lo sconsiglia perche dice che non ci sarebbe continuita' nelle sedute...ma poi come ci vado?co mattia alla tetta? Qualcuna di voi c e gia` passata?scusate lo sfogo, ma mi sento sempre piu` annaspare quando invece dovrei essere felice...che cacca che sono
il bimbo che hai e quello che arriva devono essere la tua forza e la tua gioia.
I parenti? genitori, fratelli, zii... si, è bello quando esiste la famiglia unita ma a volte non capita e invece di passare il tempo schifati, arrabbiati, delusi... forse è meglio prendere atto e punto. Non è colpa nostra, forse non è neanche colpa loro... e siccome non c'è una soluzione si deve trovare il modi di... basta, davvero prendere atto e punto. Domanda? hai mai detto apertamente a tua madre che la vorresti più vicina? magari (io non la conosco e non conosco neanche te e sono qui da due giorni) semplicemente non sa cosa fare. Mia suocera è così. E' stata "educata" tipo con il protocollo della casa reale inglese. Sa essere una perfetta padrona di casa se vai da lei ma c'è freddezza, non c'è coinvolgimento... quando ha saputo del pupo in arrivo a stento ha fatto un sorriso e poi è tornata a guardare report in tv. All'inizio mi sentivo anche non accettata... poi ho capito che era solo il suo carattere, la sua educazione e che se facevo la prima mossa, si apriva. Si, mi sono anche chiesta "ma perché devo sempre essere io a sbattere la testa nel muro e a trovare la soluzione?" e poi ho capito che lo dovevo fare perché ero io che ci stavo male. Con una mamma magari si può parlare più apertamente e quindi io al tuo posto lo farei. Siete grandi, siete mamme... saprete parlare di sicuro ma non dare per scontato che debba capirti, devi parlare chiaramente e dire senza mezzi termini cosa ti piacerebbe. Prova! Perso per perso... almeno hai fatto il possibile!
Gli amici? Come per i parenti, impara a chiedere! Poi piano piano tutto verrà da se... e ti renderai conto che sarà anche una buona occasione per una bella scrematura tra veri amici (che possono essere anche nuovi) e conoscenti che ruotano attorno al vostro tempo... un po' come alcuni parenti nelle feste comandate. Sono tutti personaggi necessari... ti immagini se fossero tutti Amici? e chi l'avrebbe il tempo per gestirli tutti :risatina:
In tutto questo non ho capito una cosa (se posso chiederla): tuo marito sa come stai? almeno lui è presente?
E non trascurare neanche che purtroppo stanchezza ed ormoni ci fanno amplificare tutto. Anche le più equilibrate non sono immuni quindi potrebbe anche essere che magari i problemi ci sono ma in una scala da 1 a 10 magari sono a livello 4 mentre in questo periodo li vedi a 9... cerca di capire anche qui dove sta la verità, cercando di essere più sincera possibile con te stessa.

Per finire... se ne hai voglia, vai dallo psicologo. E' giusto farlo e rientra nel "non trascurasi". Il tuo medico ti ha detto una stupidata. Sarebbe sempre lo stesso medico a seguirti e, nel caso in cui ci fossero più medici nella stessa struttura (qui al Sud è utopico) puoi chiedere di un medico specifico per momento della prenotazione della visita. Io però prima di andare da lui proverei a fare ciò che ti ho scritto... purtroppo esistono (come in tutte le professioni) milioni di psicologi competenti e altrettanti "ignoranti" e quando si gioca con mente ed emozioni si possono fare veri danni se si è incompetenti.

Per tutto il resto... almeno virtualmente... è bello sapere che qui hai un posto per sfogarti! :coccola

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 0:26

thinkpositive ha scritto: Il mio piccolo è 38cm x 1300gr secondo ecografo della mia gine (quello dell'h indicava 1100gr...quindi ha detto in media 1200gr :risatina: ). Sembra più grande di Christian. Certo se nasce a 40 settimane potrebbe essere 3kg o poco più. Se nasce prima va col peso di Christian. ..io spererei il peso di chri! Mi sono portata dietro mia suocera x la prima volta. Era emozionatissima! Ah! Il pupo è ancora seduto. Il fatto che abbia dolore all'osso sacro è perché il corpo si sta preparando al parto. Ho chiesto x la donazione del cordone in h m a mi ha detto che la struttura che se ne occupava a Sciacca ha chiuso i battenti e quindi nada!
Mi ha fatto il certificato medico x la maternità :ok
:sorrisoo
domani chiedo per il cordone qui a CT ma già immagino la risposta :che_dici
Il tuo piccolo oggi è 3 cm più lungo di Silvano ad inizio settembre... ho paura di conoscere le sue misure odierne :risatina:
Per il fatto che è ancora seduto bello tranquillo non ti ha detto nulla il medico, giusto?
A me mi stanno stressando le solite mamme psicopatiche dicendomi che resta sicuro podalico :che_dici
ma ovviamente i loro racconti lasciano il tempo che trovano.
Alcuni giorni fa pensavo si fosse girato ma stasera è iperattivo e le pedate in basso, zona pube, purtroppo sono così doloranti e inequivocabili che so già come lo troverò domani durante l'eco :che_dici
Io sinceramente ormai spero che si gira IMMEDIATAMENTE solo per non sopportare più queste pedate in basso. Mi mancano le pedate sulla gabbia toracica :buuu erano decisamente più sopportabili :risatina:

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 11 ott 2013, 7:53

Bgiorno panze!!!

In diretta dall'h....ho appena fatto primo prelievo x la curva e bevuto quello schifo ...e ora mi hanno messo nella stanzetta singola in attesa di un'ora!!!!

Poi mi hanno visto la glicemia con la goccia di sangue e era 98 :urka ...all'infermiera ho chiesto se era alta e mi ha detto ma noooo fino a 110...è la gine l'altro giorno x aver visto che i primi di maggio avevo glicemia a 92 era andata in panico ...boh chi li capisce e bravo
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 8:07

Noemi, se non fossimo così lontane verrei io a trovarti e farti uscire di casa....avere due bebè della stessa età ci accomuna un po'... sinceramente quoto actinidia. Nella vita bisogna chiedere e pure tanto. I miei vivono sopra casa nostra e sono molto presenti ma quando stavamo in affitto ed era appena nato Christian il socio voleva che rimanessi a casa x "accogliere" gli ospiti che venivano a far visita al bebè. È uno degli aspetti del carattere di mio marito legati alla tradizione. Non immagini come mi sentivo dopo il parto con il mio primo cucciolo e spesso sola! L'ho mandato spesso a quel paese e di litigate ce ne sono state! I miei sostenevano me e screditavano lui ed io mi sentivo sempre meno capita da lui e non mi piaceva neanche la presa drastica di posizione dei miei...in fin dei conti è mio marito e in quel periodo eravamo quasi al primo anniversario di matrimonio soltanto! Ho capito che se stai bene con il tuo nucleo familiare il resto conta meno.. gli amici che ci venivano a trovare avevano sempre da criticare su come tenevo mio figlio e lui dava ragione a loro perché loro avevano già figli. Ho imparato a percorrere la mia strada e decidere io cosa fare... se mi sentivo triste "impacchettavo" il bebè e facevamo una bella e lunga passeggiata vicino casa. Parlavo con lui e stavo già meglio. Vedo che tu esci poco da casa. Andrea ha bisogno di scoprire il mondo e di vederti felice! Su, zainetto con la sua roba in spalla e uscite! Prova a cambiare conoscenze e a buttarti sulle già mamme con figli dell'età del tuo...avrete più cose in comuni rispetto alle single chd adorano la discoteca o il bar e rientrano all'alba!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 8:11

Resisti sveva!!!!!

Actinidia, il mio primo figlio era podalico fino all'ottavo mese.. stai tranquilla!

Dimenticavo della visita di aggiornarvi sul peso: +3 totali :yeee non ci credo neanche!!!! Ho messo un kg e mezzo dall'ultima volta ma compensa il fatto che in totale sono ancora pochi! Gine soddisfatta.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 ott 2013, 8:24

Buon giorno donne!
dopo una notte passata ad ascoltare se si muoveva...in preda all'ansia..
lui che fa..mi assesta un bel calcio al primo morso della fettabiscottata con la nutella... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Bloccato

Torna a “Dicembre”