GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 28 ago 2013, 20:31

Passo per un saluto....
ho letto un po..
qui mi han prestato un sacco di vestiti... e oggi mia mamma è arrivata con due tutine nuove... bellizzzime... una x appena nato e una per portarlo a casa... e anche il paracolpi x il lettino... :fischia
io ancora non ho comprato niente di niente..che madre...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Noemi86 » 28 ago 2013, 21:04

RACCONTO PARTO

Era una notte buia e tempestosa... :prr no, non è vero!
Ero andata a mangiare dai miei mercoledì sera e mi sentivo strana e spossata da tutto il giorno, la pancia da qualche giorno si era vistosamente abbassata e mia madre prima che andassi via mi fa: domani divento nonna!
In effetti a mezzanotte sono cominciate le doglie, ogni 5-6 min. per poi diventare più ravvicinate verso le 3 di mattina, così ho svegliato Fra che ha iniziato a segnare su un quaderno ogni quanto avevo le contrazioni. Alle 4 e 30 siamo andati all'ospedale dove hanno confermato che era iniziata la diltazione ed ero già di 2 cm, dicendomi che quel giorno avrei partorito e, visto che non avevano stanze libere ed abitavo vicino all'ospedale, mi hanno chiesto se preferivo essere ricoverata in corsia da loro o continuare a casa e tornare quando avrei avuto le contrazioni ogni 2 min. Ovviamente siamo tornati a casa, ci siamo spogliati e rimessi a letto...ho provato a dormire, perchè il dolore era sopportabile ( e così ho capito di avere la soglia del dolore alta, che c**o!) e verso le 8 abbiamo sentito rompere un palloncino ed erano le acque!! Che emozione! Ho fatto un sacco di foto all'asciugamano ( sì, avevo messo un asciugamano sotto il sedere così non avrei allagato le lenzuola, poi in realtà non c'era tutto questo liquido), mi sono alzata, fatta la doccia, pettinata e siamo tornati all'ospedale...verso le 10 di mattina ho iniziato ad avere contrazioni sempre più forti e dolorose e ho fatto i km con Fra nel corridoio, beccato un sacco di massaggini dalla mamma, mangiato un saccottino al cioccolato e vomitato subito e poi, penso verso le 13 ho iniziato a sentire la voglia di spingere così mia madre mi ha detto che se sentivo il bisogno di spingere non potevo tenere e dovevo andare dalle ostetriche. Ho bussato il sala travaglio, mi hanno fatta entrare e da lì mi hanno fatto vedere il letto per partorire e messo una bella musica rilassante...mentre mi dondolavo con Fra ho iniziato a sentire davvero male, che poi non era un male, era più un: oddiononsocosafare! Mi sono messa a scalciare come un mulo sul letto, perchè mi ero messa a carponi (era quella l'idea di parto che avevo in mente), è arrivata l'ostetrica che mi ha controllata ed ero solo a 8 cm, mi ha provato a far spingere e mi sono fatta la cacca addosso (ve lo dico perchè capita ed normale con lo sforzo!), Andrea non voleva aspettare, così mi hanno portata in un'altra sala dove mi hanno fatto una puntura alla patatina (anzi, megapatatona :risatina: ) fatto un taglio, la famosa episiotomia...mentre spingevo, mi salivano con i gomiti e le braccia sulla pancia per aiutarmi a spingere e io mi chiedevo come un bimbo che mi avevano detto sarebbe stato al max di 3kg , fosse così difficile da far uscire e poi ho capito che invece era di 3550gr :emozionee anche lui spingeva per uscire e sentivo i piedini che puntavano contro le mie costole. E' nato alle 14:45 e me l'hanno subito messo sulla pancia, non mi scorderò mai il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, lui non piangeva, mi guardava e basta e io cercavo di dargli la tetta perchè era il modo che in quel momento sentivo più giusto per tenerlo a me e fargli capire che lo amavo, nel frattempo è uscita la placenta della quale non mi sono nemmeno accorta, forse perchè ero stregata dall'incantesimo del mio bimbo. La cosa più dolorosa che ho provato è stato quando mi hanno dato i punti e ancora adesso se tocco la cicatrice mi vengono i brividi e il dolore di camminare e sedermi per allattare. Ho fatto pipì in piedi nella doccia per quasi 3 settimane e ho pianto, ma era tutto in secondo piano, dopo aver avuto l'Amore della mia vita...
Questa è la nostra storia :cuore tra poco ne scriveremo un'altra!

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 28 ago 2013, 21:34

noemi :emozionee :emozionee :emozionee ...adoro i racconti dei parti!!! Sono tutti così pieni d'amore!!!! :cuore

scoccetta stessa domanda mi ponevo io oggi...dopo giornata passata fuori ho gli slip bagnati ...nn e liquido che oltrepassa gli slip è inodore non è pipì e non sono perdite bianche. ( anche quelle ci sono ma ridottissime) boh ...io chiederò al gine lunedì ... A te é la stessa cosa??? :perplesso

angel la valigia????? Oh cavoli son volati questi mesi!!!! Sembra ieri che si rispondeva al primo post di flo!!!! :emozionee. Mi raccomandò tanto riposo adesso!!!
Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 28 ago 2013, 21:46

AGGIORNAMENTO
eccomi...allora alla fine sono andata dalla gine.
tenete presente che io dall'inizio della gravidanza ho perdite giallastre...infatti feci anche tampone (negativo!!!), ma non mi sono mai preoccupata perchè la gine mi aveva detto che cmq le perdite sono normali.
Da un po assieme a quelle gialle ho anche quelle trasparenti, ma non ci ho mai dato peso perchè cmq leggevo che sono normali.
Il fatto che oggi mi sia spaventata secondo me è dovuto al fatto che ieri un collega ha avuto brillante idea di dirmi che moglie al 5 mese ha avuto aborto a causa rottura sacco per infezione... :martello
Quindi secondo me mi sono lasciata impressionare...
cmq la gine mi ha infilato speculum e in contemporanea mi ha fatto tossire e NON è uscito nulla
Mi ha fatto anche ecografia e il liquido nell'utero è abbondante.
Mi ha detto di controllare cmq gli slip e cambiarli spesso per vedere se continuo ad avvertire perdite che mi sembrano anomale e al limite se voglio essere sicura al 100% di andare all'Artemisia e farmi fare il test specifico.
Al momento dalle 19.00 ho le mutandine asciutte...cmq vi prego su questo tema di tenerci allineate...io oggi mi son presa brutto spavento...(proprio attacco d'ansia)...poi sono andata al parco a portare a passeggio la bimba di 6 mesi della mia amica e mi sono rilassata :emozionee
Non vedo l'ora di avere il cucciolo fra le braccia...nn so perchè ma nonostante non abbia avuto disturbi, contrazioni o altro, l'ansia continui a uccidermi :buuu :domanda
vi bacio forte forte
Silvia
Immagine

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 28 ago 2013, 22:48

Noemi :cuore

Qui invece c'è il racconto del mio parto che scrissi qui su gol tanti anni fa:
forumoff/viewtopic.php?t=5215

Scoccetta, hai fatto bene ad andare se il risultato è stato farti stare meglio!
Le mie perdite direi che sono come quelle di Sveva ma chiederò anch'io la prossima settimana

Questa sera mi sento un po' giù, la nostra gattina, contrariamente al solito, non è rientrata e non la trovo da nessuna parte...Olivia ha pianto tanto, ora si è addormentata qui nel lettone accanto a me.
Speriamo :incrocini
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 23:21

Vabel, :coccola x te e olivia... speriamo che torni presto a casa...

Belli i racconti di noemi e vabel! Io per non scordare il parto di Christian lo avevo scritto sul pc. Lo dovrei recuperare....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Wilba » 28 ago 2013, 23:47

Ciao a tutte :buuu ......scusate se non vi ho fatto sapere nulla della visita, ma non è andato nulla come pensavo.... :buuu ..in pratica ho ricevuto un caziatone dalla gine, perché sono ingrassata troppo...cioè 11 chili... :fischia ...poi un altro caziatone, perché anche i bimbi sono cicciotelli....troppo a suo parere...e la cosa non promette affatto bene...in pratica sabato alla morfologica ho ricevuto i complimenti dal dottore perché ho tanto liquido e i bimbi sono perfettamente in linea con le settimane....ieri, per la mia dottoressa sono troppo grassi e rischio di partorire eccessivamente presto...insomma per farla breve, ha rivoluzionato e stravolto la mia dieta...tanto che stamattina anziché fare le mie due colazioni...ossia alle 7.30 e alle 11.00 ...ne ho fatta solo una...e appena entrata in farmacia per comprare l'acido folico, ho iniziato a sudare freddo, poi mi tremavano le mani e ad un certo punto sono svenuta....

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Wilba » 28 ago 2013, 23:55

...che figura....il fatto e' che da sempre ho la pressione bassa..ieri 60/100 , e soffro di cali di zucchero... Infatti ho ritirato le analisi e il valore del glucosio e' 60, quando il minimo e' 73 ....
Ora lei pensa che i bimbi siano cresciuti grazie agli zuccheri che assumo io durante la giornata...e quindi per scongiurare ogni situazione mi ha dato la curva glicemica :nonegiusto ...come e' possibile avere diabete gestazionale con un valore del glucosio così basso e la pressione idem?
Comunque, dal momento che mi ha consigliato di saziarmi con i liquidi, :urka , oltre ai miei soliti 3,5 litri di acqua, ho avuto la splendida idea di bere un succo ai mirtilli...che ovviamente non mi andava...volete sapere come e' andata a finire? Ho vomitato tutta la mattinata..ed ora sono uno straccetto...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 29 ago 2013, 6:14

Mi spiace wilba :coccola
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 29 ago 2013, 8:54

Dai wilba il più lo abbiamo fatto!!! Cerchiamo di sostenerci tutte perché tutte siamo nella stessa situazione...quindi diminuiamo gli zuccheri e monitoriamo...riposati di più ...poi adesso il caldo sta per finire...tra pochissimo abbraccerai i tuoi cuccioli!!! :emozionee ultimi sacrifici ed è fatta... :coccola

scoccetta hai fatto bene ad andare dalla gine..ma di che genere di esame specifico parli da fare all'artemisia?? Il controllo del liquido amniotico ?? :incrocini

vabel tornato il Micio a casa??? :incrocini :incrocini :bacetto a olivia
Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 29 ago 2013, 9:25

scoccetta hai fatto bene ad andare dalla gine..ma di che genere di esame specifico parli da fare all'artemisia?? Il controllo del liquido amniotico ?? :incrocini
Si Sveva, è un esame che tramite una specie di tampone verifica se il liquido che 'perdi' è amniotico o meno. Cmq almeno per il momento non andrò a farlo..la gine mi ha tranquillizzata e da ieri ho solo qualche macchiolina gialla come al solito....se fossero perdite di liquido sarebbero continue...Credo che il caldo (sudore) misto a qualche goccia di pipì mi abbia giocato un brutto scherzetto...


Per il resto
Wilba, io sino alle vacanze ero stata bravissima e l'aumento era in linea con l'epoca gestiazionale...ma in vacanza mi sono sfondata e ho preso quasi 6 KG :buuu ...per fortuna ora ne ho già perso quasi 2..ma sono cmq sicura che quando la gine mi peserà mi cazzierà.

Bellissimi i racconti del parto, li ho letti stanotte (causa insonnia)... :emozionee mi sono proprio emozionata...

Vabel facci sapere del micetto..solo chi ha o ha avuto animali può capire il tuo stato d'animo...
:cuore

Ma invece ASROMA? Ci manchiiiii...sarà ancora in vacanza la nostra ingegnera :yeee :clap

baciotti a tutte e buona giornata
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 29 ago 2013, 10:19

[b]angel[/b] [b]vabel[/b]
Grszie dei Vs racconti! !!♥
Mi sono sciolta a leggerli. Troppo emozionanti e stupendi!♥

[b]vabel[/b] tornata la micia?♥io so bene cosa significa. Ho un gatto e fino all anno scorso ne avevo anche un altro :buuu
Cmq so che la tua sarà già a casina :ok

Anche io da oggi mi metto in riga. Brioche o dolci solo la mattina e basta Schifezze!
In sti mesi ci ho dato dentro. Ho mangiato come un maialino finora e sti 6 kg e mezzo me li sono meritati
Spero che basta che torni ad un alimentazione sana a farmi almeno non prendere piu peso o cmq non piu di altri 5/6 kg x gravidanza..

Dite che ce la posso fare?? :buuu
Sono un po demoralizzata. E ieri dopo la pesata son caduta un po in depressione. ..

Buona giornata pancine belle
A più tardi
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 29 ago 2013, 10:35

scoccigrazie per le info sull'esame...credo anche io che debbano essere perdite più copiose delle nostre per creare allarme!!! Cmq aggiorniamoci!!! :incrocini

Questione kg presi...ormai stiamo entrando in depressione!!! Facciamo così dieta senza dolci ne zuccheri poca pasta e ci si pesa ogni lunedì postando qui il proprio peso!!! Che ne dite?? Sembra una cosa da bambini ma io x queste cose son come uNa bambina vado monitorata oppure mi perdo!!! :nonegiusto

Cmq sono sempre a +8 kg ...
Stamattina colazione : bicchiere di latte parz scremato senza zucchero con cereali special k Classic
Che tristessssss

asromase non ricordo male dovrebbe essere in vacanza!!! L'unica ingegnera che nn usa dispositivi all'avanguardia per mettersi in contatto col mondo quando è in vacanza :prr
Scherzo!!!Fai bene !!!! Riposati!!!
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 29 ago 2013, 10:55

sveva carina l'idea della pesata...
Però sinceramente un po mi angoscia. Perché da quanto posso capire c'è chi aumenta tanto e chi poco..e chi in periodi diversi.
Mi sentirei svilita di leggere di quelle che mettono solo 3/4 kg in tutta la gravidanza. ...( scusate se sono una rompi******** )
Al max possiamo fare la pesata ogni 1º del mese. Così non è troppo spesso. E il peso è più realistico.

Scusate se faccio la rompi di turno :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 29 ago 2013, 10:55

E' tornata!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Stanotte non riuscivo a dormire, sono scesa diverse volte ad aprire la porta e verso le 3 eccola lì, spaventatissima ma sana e salva. Che sollievo e grazie a voi per l'incoraggiamento! Noi avevamo sei gatti e ci è rimasta solo lei, figuratevi come mi sentivo :cuore

Wilba, mi dispiace per il cazziatone e soprattutto per i malesseri, spero che con un po' di dieta si riesca a contenere tutto.

Per il peso dovrei essere a +6 ma aspetto la bilancia del ginecologo perché della mia non mi fido :perplesso

Una cosa, ma voi patite tanto caldo? Anche quando intorno a voi tutti vi dicono che in realtà si sta bene? Io sudo abbestia!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da NiCa3 » 29 ago 2013, 11:02

Che belli i rcconti dei parti, grazie amiche ! :cuore

Vabel spero di cuore che la tua micia sia tornata io ho 2 figli pelosi e se non li vedo in giro parto a cercarli finchè non li trovo!

Fortuna che se li chiamo in genere loro rispondono e arrivano!

Wilba mi spiace per l'incontro trautmatico con la gine spero tu possa aggiustare il peso senza soffrire troppo!

E ora veniamo alla mia notte traumatica...

Anche io in questo periodo sono un po' ossessionata dalla paura del parto prematuro, al punto che stanotte l'ho sognato...ero in bagno e cominciavo a perdere sangue, poi vedevo proprio il sacco amniotico con Micol dentro che usciva per metà...io contraevo l'utero per farlo rientrare ma urlavo e piangevo disperata perchè sapevo che ormai l'avevo persa...un tragedia indescrivibile, al punto che quando mi sono svegliata e mi sono accorta che ero un incubo invece di sentirmi sollevata la sensazione di angoscia mi è rimasta a lungo.

Angel, ma le contrazioni che tu continui ad avere fanno sempre male? Io non ho mai dolore però mi rendo conto che in certi momenti della giornata la pancia è dura, poi torna morbida e tutte le volte che mi ha visitata la gine l'ha trovata ok...

Scusate se vi angoscio ma posso parlarne solo con voi, non ho avuto il coraggio di raccontare il sogno a mio marito, temo che si faccia impressionare!

Un bacio !
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 29 ago 2013, 11:25

Buon giorno donne..passo poco lo so... :( il rientro al lavoro è stato un trauma e il mio presunto sostituto è un'incompetente paraculo...

ma è la notte degli incubi..?qui sta notte ho sognato che scivolavo sul ghiaccio...arrivata a casa avevo consistenti perdite...e poi mi son svegliata di colpo..con lui che mi prendeva a calci..per la serie mamma che sogni fai..io sono qui... :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 29 ago 2013, 11:28

Nica, credo sia un'angoscia comune, io l'ho sognato due notti fa, non ricordo bene la dinamica ma Bianca era nata, sì, insomma, avete capito (non riesco neanche a scriverlo).
Allo stesso tempo sogno che Matteo mi lascia, pensate che allegria (stanotte per due volte, in due sogni diversi!)...

Come ho scritto la micia è tornata...anche lei viene sempre quando la chiamo per quello ero agitata e di notte non potevo uscire a cercarla, ero sola con Olivia. Meno male che si è risolto ma se va avanti di questo passo non la faccio uscire più!

Bimbe vi ho messo da scaricare dal server della mia agenzia un libretto messo insieme dalle ostetriche del mio ospedale...non l'ho ancora letto e certe informazioni sono relative alla logistica dell'ospedale però non so, dall'indice mi pare che possa tornare utile.
http://www.unomundo.it/download/Filo_di ... e_2013.pdf
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 29 ago 2013, 11:37

:buuu che belli :buuu e angoscianti :argh :ahaha i racconti dei parti!!!! :cuore :cuore

Cmq è proprio vero che non si può sapere come va fino alla fine quindi si uno legge ma in realtà ognuna farà cose diverse e vivrà tutto a modo suo...una cosa però, ho sentito dire da tutti che l'epidurale non fa male, è vero? A parte mio padre che è svenuto quando l'ha fatta tutte le persone che ho sentito dicono di no!

Cmq se devo essere sincera l'unica cosa di cui ho "paura" è il ritrovarmi in un ambiente non confortevole, con troppe persone o ostetriche acide o cmq un ambiente asettico e che mi distragga dalla concentrazione, ho letto un bellissimo articolo proprio sullo stato di "trance" in cui la mamma dovrebbe affrontare il travaglio e il parto causato proprio dagli ormoni rilasciati e dalla situazione quasi istintiva in cui si trova (uno stato di concentrazione che dovrebbe aiutarla a gestire meglio le contrazioni) che però spessissimo viene interrotto e rovinato dal posto in cui si partorisce o dalla eccessiva medicalizzazione inutile (ovvio sto parlando di parti normali dove tutto è sotto controllo e senza problemi)...inoltre faceva capire come spesso se tutto questo viene interrotto si crea una situazione a cascata in cui un intervento ne richiede un'altro fino ad arrivare cmq a dover subire procedure che non erano inizialmente necessarie....se lo trovo ve lo posto è molto interessante da leggere...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 29 ago 2013, 11:46

A me l'epidurale non ha fatto male e anzi, mi ha fatto fare un gran bel viaggione :risatina:

Quanto alla concentrazione, hai ragionissima...purtroppo dipende molto anche dalla struttura (qui a Pisa è impensabile, c'è troppo movimento, troppa gente) ma quello che ti posso dire e che penso sia comune è che il parto è un momento travolgente che ti trovi a cavalcare senza poterne fare a meno e ad un certo punto tutto quello che hai intorno scompare.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”