GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE 2013!!

Bloccato
Avatar utente
Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 apr 2013, 10:38

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Sottiletta78 » 15 apr 2013, 13:11

Mi sono emozionata a leggere le vostre storie...
siete davvero speciali!!!
è bello confrontarsi con gli altri...perchè davvero siamo tutte diverse e ognuna di noi con la sua esperienza insegna qualcosa alle altre!
pensavo a 35 di essere la più vecchia ma allora mi consolo cara flo73 !
Ora la mia preoccupazione non è tanto la visita ma fare la villo o amnio....devo studiare un po'...a quante settimane si fa??
La mia altre preoccupazione è il mio compagno...ok lo sapevo che questa gravidanza era più una cosa mia che sua..ma questa sua "tranquillità" anzi, siamo sincere, questa "indifferenza" mi fa stare parecchio male..speriamo non abbia effetti negativi ..devo pensare a me stessa intanto!!!!
Baci a tutte!
Immagine

Avatar utente
solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 nov 2006, 23:38

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da solea1574 » 15 apr 2013, 13:18

Flo non mi parlare di PARTO :urka . Io figurati, il primo è nato alla 42a settimana con parto indotto, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta. Il secondo alla 41a con parto cesareo per fallimento del parto indotto. Pensa che ho dovuto fare l'anestesia totale perchè la spinale non mi ha fatto effetto...praticamente mi stavano squartando :venerdi13: . Al terzo perto non ci posso pensare :freddo .
Io farò 39 anni a luglio. A luglio farò anche 9 anni di matrimionio.


I miei tesori: D. 26/12/04, G. 29/08/07.

Avatar utente
solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 nov 2006, 23:38

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da solea1574 » 15 apr 2013, 13:35

Sottiletta la villo e l'amnio a 35 anni credo siano già gratuite, ma non ne sono sicurissima :pensieroso . Comunque c'è un esame meno invasivo, che è la translucenza nucale e che puoi fare prima e, a seconda del risultato, decidere poi se fare villo o amniocentesi. Io per la seconda gravidanza avevo fatto così: il risultato della TN era uscito molto buono, quindi non ho fatto altre indagini. La villocentesi e l'amniocentesi hanno sempre una percentuale di rischio.
Anch'io sto pensando a quali esami fare visto che ormai sono vecchietta, ma mi sa che alla fine farò la TN e poi valuterò.
L'indifferenza maschile è normale, tranquilla. Specialmente se poi siete alla prima gravidanza. Vedrai che sarà più coinvolto quando si vedrà la pancia e magari si sentiranno i movimenti del bambino. Comunque non prendertela. Mio marito ad esempio lo vedo coinvolto più questa volta che non nelle altre gravidanze, perchè è più consapevole di quello che sta accadendo.


I miei tesori: D. 26/12/04, G. 29/08/07.

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Moky1980 » 15 apr 2013, 13:49

Io è meglio che non parlo di parti, altrimenti mi fulminate!! :fischia Dico solo che l'ultimo è nato in un'ora e mezza, anche se indotto perchè ero alla 42!! la mia paura è che questo non sia così facile!! quindi di paura sempre si parla!!! Per quanto riguarda gli uomini...beh...se ne accorgono più avanti, quando lo vedono o lo sentono!! soprattutto alla prima gravidanza! :ok
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2013, 13:54

Alor io di anni ne ho 31..sono una via di mezzo dai...abito a belluno che è in provincia di... Belluno! veneta sono.....
l'abbiamo cercato voluto ma è arrivato l'unico mese in cui stavamo pensando di rimandare il tutto a quando ci fossimo sistemati col lavoro non è un grande periodo.. ma ora cè e me lo tengo stretto!!
il mio lui secondo me non ha ancora capito cosa sta succedendo..ma se è x quello neppure io!!
io alla mia famiglia lo voglio dire..mamma e papà quando meno..ma.. devo trovare il coraggio! :che_dici
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Scoccetta » 15 apr 2013, 14:01

Grazie mille del benvenuto !!!! come sono contenta di questo gruppetto :sorrisoo
Non vi avevo scritto che ho 35 anni e sono alla primissima gravidanza...quindi per me è veramente tutto nuovissimo...credo dovrete sopportare la mia eccitazione :yeee alternata a stati di ansia da malata mentale :buuu. In + gli unici a saperlo sono mio marito e la mia collega del :cuore nonchè vicina di postazione..quindi questo forum è proprio la giusta valvola di sfogo ...
baci a tutte!!!!
Immagine

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da vabel » 15 apr 2013, 14:07

Rieccomi, piccola pausa :sorrisoo
Benvenute Moky e Scoccetta! :clap

Io Matteo lo vedo partecipe ma bisogna dire che a) non è quasi mai a casa :che_dici quindi quando è qui compensa e b) nella scorsa gravidanza stavo talmente male che lui si è molto scioccato...quindi credo che vedermi positiva questa volta aiuti anche la sua voglia di starmi più vicino...o almeno spero! :hi hi hi hi

Siamo orientati a non fare esami prenatali ma c'è ancora un po' di tempo per cui staremo a vedere come evolve la situazione :incrocini

Il mio parto con qualche ora di epidurale (che poi è stata tolta e rimpiazzata dall'ossitocina...goduria!) è stato comunque nella norma, sarei contenta di bissare!

Poco fa mi stavo incartando sul sito dell'INPS per capire se ho diritto a qualcosa essendo una partita IVA, mi sa che dovrò perderci una mattina e andarci di persona :freddo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2013, 14:21

Scocc..penso che i momenti cosi siano normali..io passo la notte e lo so da tre gg a pensare cosa puo andar storto come puo stare e via discorrendo..... :pensieroso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
flo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 apr 2013, 20:40

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da flo73 » 15 apr 2013, 14:50

Ragazze, forse posso modificare il titolo del nostro post...credo che me lo permetta.
Visto che non avevo brillato per fantasia se volete proporre qualcosa sarò felice di sistemare la situazione! Dai, fuori una bella rima per le Dicembrine 2013!! :yeee :clap :yeee :yeee :clap
Mamma di Camilla 27 Maggio 2007 e di Davide 18 Settembre 2009
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da estersofia » 15 apr 2013, 16:46

Dicembrine fa rima con NATALINE!!! :cuore però io sono fissata sul natale quindi non fateci caso...però quanti bei pacchettini che ci saranno :clap cmq per chi non sa come procedere, il ssn passa le analisi e le eco di routine, ovviamente tutto quello che si fa in più è a pagamento...io ad esempio ho preso la prima visita il 24 Aprile privatamente perchè mi ispirava questo medico all'ospedale Niguarda che poi è dove voglio fare tutto...la cosa più comoda penso sia fare tutto in ospedale, no? ma dopo la prima spero di riuscire a fare le altre con il ssn... :incrocini cmq il toscana sono avanti anni luce rispetto alla lombardia...io non mi sono neanche avvicinata al consultorio perchè è confusionario e poi non ti seguono per tutti i 9 mesi quindi poi devi comunque appoggiarti a un ospedale...ma...sono la più giovincella??? :sarcastico_1: 27 anni il 25 maggio!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2013, 17:34

Mi sa proprio di si!
cmq mercoledì vado dalla doc di base e vediamo...
sta sera volevo dirlo ai miei..ma ho paura della reazione anche mio moroso non ha lavoro... anche se so che sarebbero felicissimi..magari tiro avanti un po nel mentre cambierà qualcosa.....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da estersofia » 15 apr 2013, 17:46

Io l'ho detto alla mia famiglia perchè eravamo troppo emozionati e anche perchè se succedesse qualcosa vorrei che cmq loro lo sapessero...non mi piacerebbe fare le cose di nascosto...avere un figlio è una cosa bellissima penso che cmq con qualche sacrificio in più verrete aiutati e potrete vivere serenamente questa avventura...da come parli i tuoi la prenderebbero bene giusto? secondo me basta fare le cose con la testa e la spesa economica si può affrontare con un aiuto...e poi arriveranno tempi migliori :incrocini anche io cmq sto già facendo l'elenco di tutto quello che arriverà dai miei cuginetti :pensieroso tra vestitini carrozzina ovetto ecc... voglio riuscire a fare le cose senza spendere un capitale e senza sprechi...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2013, 17:49

Io credo di si...mia mamma soprattutto..che sono anni che me la mena che vuol diventare nonna!

per quanto riguarda gli sprechi è proprio per questo che vorrei approfittare di tutto ciò che passa la sanità pubblica! x il resto una mia amica mi ha detto che ogni bambino arriva con il suo fagottino... ma non vorrei in qualche modo deluderli...tutto qua..
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da estersofia » 15 apr 2013, 18:01

Purtroppo è una situazione troppo comune oggi come oggi... ma anche te sai che davanti a una notizia così importante...le delusioni sono altre nella vita...vedrai che andrà tutto bene ci potrei scommettere! il cuore di nonna non può non cedere davanti all'arrivo di un nipotino! Mia mamma non ha dormito per 3 giorni e aveva la ridarola continua!!! :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 apr 2013, 10:38

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Sottiletta78 » 15 apr 2013, 18:24

Mi piace dicembrine-Nataline!!

Sotto l'albero quest'anno ci saranno tanti pacchettini rosa e azzurri!!!
Io l'ho voluto dire a tutti perchè tutti erano in attesa di mie notizie..invece il mio compagno non vuole dirlo a nessuno..forse perchè come ho scritto prima non ha ancora capito cosa gli sta succedendo...
Ma anche io non ci credo ancora...mi sembra impossibile...mi sento la donna più fortunata al mondo!!!
Lo vorrei urlare ai 4 venti!!!! :yeee :vaiii:
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da estersofia » 15 apr 2013, 18:35

Anche io mi sto impegnando a tenere la bocca chiusa ma vorrei sbaniderarlo ai quattro venti!!!! :prr Anche se ancora non mi sembra vero...mi sento cosi normale! a volte penso e dico ma davvero c'è un piccolo esserino dentro lì!? :incrocini :incrocini :incrocini il 24 vi scriverò sicuramente e anche chi di voi ha la prima visita scrivete come è andata così confrontiamo anche il modo di lavorare dei dott... cmq come periodo dell'anno è perfetto ci faremo l'estate e l'autunno con la nostra panzetta...E al pranzo di Natale con il nostro fagottino! Mi spiegate come fate ad avere quel banner con il contatore di settimane? grazie!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 apr 2013, 10:38

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Sottiletta78 » 15 apr 2013, 19:11

Estersofia,
per il banner, si chiama ticker e lo trovi su molti siti per la gravidanza.
io l'ho fatto su lilypie.com. devi seguire un po le istruzioni, non è immediato..
vai qua: forum/come-mettere-il-ticker-nella-firma-t35466.html

ps: anche io mio compagno è un "musicista" e fa il DJ....suona ai matrimoni e anche lui non è mai a casa :buuu
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da estersofia » 15 apr 2013, 19:20

ma quante "mogli di musicisti" neanche farlo apposta ci siamo ritrovate tutte qui! :fischia anche vabel! per il banner è troppo complicato rinuncio! mi dedicherò alla preparazione in simultanea di cena, pranzo di domani e cena di domani! :risatina: mi porto avanti! ciao a tutte e buona serata! :stuzzica
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2013, 20:14

Ester no!!! dai non è dificile... se mi dai la data dell'ultima mestruazione te lo faccio io e te lo giro in mp..basta solo che lo inserisci nella fimra!!!

Ma solo io sto con un disoccupato?! :pensieroso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da estersofia » 15 apr 2013, 20:48

si dai grazieeee ultima mestr 8 marzo festa delle donne!! :-D
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”