GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 21:31

proferina ha scritto:ragazze ieri pomeriggio stancante, infatti alla sera avevo la schiena a pezzi e qualche contrazione, e anche oggi schiena passata mentre le contrazioni stamattina erano almeno una ogni ora!
sicuramente è la stanchezza che si fa sentire!!!!!
Ciao Naty anche a te tante :coccola : la lista delle acciaccate si allunga inesorabilmente.... :che_dici
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 ott 2007, 21:32

Son sempre sola e quindi....
vi auguro la buona notte e un buon inizio di settimana!

Se tutto va bene, mi attendono ancora tre giorni di lavoro e poi... MATERNITA'!!!!!

Bacioni
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 ott 2007, 21:41

Ciao Angi! Sono ancora in tempo per salutarti?
Buonasera ragazze, dopo una giornata fatta di alti e bassi dal punto di vista fisico, stasera mi sono sentita meglio e siamo andati al cinema.
Allora ho letto di voi!
Chiccuzza il tuo fiocco con ricamo sarà bellissimo, l’idea di farne uno mi aveva sfiorato ma mi manca la pazienza e soprattutto la bravura nel ricamo
Saretta vorrei vedere le foto della cameretta di Ida!
Vale allora aspetto di vedere i tuoi lavoretti
Ale :coccola per la tosse e il raffreddore a te e al piccolo Pietro
Naty, Chicca, Angi, Saretta :coccola per le contrazioni
Io non ne ho ancora, o perlomeno non me ne accorgo, però sono l’ultima delle dicembrine e spesso mi capita che mi preannunciate quello che mi succederà dopo qualche settimana, in questo mi guidate e fate da “sorelline maggiori”!
Bu ha scritto: Ciao Lilluzza!!!
Si è vero, nonostante gli acciacchi siamo sempre super-mamme iper-attive!! :ok :ok
E chi ci ferma a noi????
Che bello la riorganizzazione della cameretta...
non so se da voi sta capitando lo stesso... ma vedo che Davide si sta anche lui un pò mobilitando alla riorganizzazione di casa... sta cercando di rendersi utile a montare mobili, sbaraccare cose inutili, fare un pò di ordine nel nostro perenne caos di cose conservate... non so, ma a me pare che anche i papà inizino a sentire l'approssimarsi dell'evento!
Hai ragione Angi, oggi Franc guardava la cameretta e immaginava ad alta voce la disposizione dei mobili :emozionee
Non vedo Tizy a cui lascio qui un :bacio !
A domani panzottine, buonanotte a tutte
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 7:24

scarlet ha scritto: SARA penso che quello che stai facendo per la tua piccola sia delizioso e hai un modo di descriverlo che denota la tua attenzione e delicatezza allo stesso tempo nel pensare alla tua IDA e a come accoglierla...davvero speciale!!
Miiiiiii, così arossisco! :arrosisco
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 7:30

chiccagiambi ha scritto:che latitanza oggi.... :fischia
di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:05 pm
In tutti i negozi di cose da ricamo, nei negozi di prodotti per bambini, nelle mercerie e a volte anche nelle pasticcerie
:urka :ahah
Qui non mi si crede :che_dici Da noi a volte ce li hanno pure le pasticcerie e...i fioristi! :urka
chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:08 pm
Ciao belle pupazze
Come vanno gli acciacchi?
Sapete che mia mamma mi ha chiamato oggi per dirmi, oltre al fatto che pure la nipo-bestia junior si è presa l'influenza con vomito e diarrea come tutto il resto della famiglia,
miiiii povera topolotta pure mia nipote, quella piccola diarrea da 1 settimana e quella grande tossissima!!!!

No, da loro è un virus da 48 ore massimo. Infatti quella svarionata di mia sorella non ha la benchè minima intenzione nemmeno di ipotizare l'annullamento del loro viaggio in costa azzurra per il ponte dei morti (il 2 novembre è il compleanno di Sofia, la nipo-bestia grande). :urka Considerate che quando ha avuto il virus Sofia il giorno dopo che le era passata la febbre hanno fatto tutta la giornata in un agriturismo in collina con isuoi compagni di scuola :-D

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 7:31

Bu ha scritto: Noi oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri insieme a mio cognato con la fidanzata (non li vediamo quasi mai perchè stanno a Milano)... a fine pasto ho mangiato un dolcetto, piccolo e neanche molto zuccheroso... dopo un'ora e mezza avevo la glicemia a 150 :urka :urka Insomma non posso sgarrare neanche un pochino :buuu :buuu figuriamoci ciambelle, nutella o altre leccornie...
Ti spediamo un pacco alla nascita di Elena :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 7:37

Bu ha scritto:per i dolori, io non li ho all'inguine ma credo proprio localizzati sulla cartilagine che si trova tra le ossa pubiche (non so bene come spiegarlo ma è proprio al centro sul davanti...)...
Ma dove, al muscolo del perineo e il pavimento pelvico? Hai provato con gli esercizi di Kegel per allenarlo? A me stanno contando tanto (oltre al fatto che aiutano per guadagnare elasticità durante il parto e per il recupero della forma dopo :fischia ). In pratica consistono nel contrare glutei e vagina come per trattenere la pipì e poi rilasciare (per alcune volte in modo veloce, poi in modo lento).
Per me questi, il gel della Saugella (quello verde) e il massaggio del muscolo perineale fatto "a otto" stanno contando tantissimo. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 7:39

Bu ha scritto: non so se da voi sta capitando lo stesso... ma vedo che Davide si sta anche lui un pò mobilitando alla riorganizzazione di casa... sta cercando di rendersi utile a montare mobili, sbaraccare cose inutili, fare un pò di ordine nel nostro perenne caos di cose conservate... non so, ma a me pare che anche i papà inizino a sentire l'approssimarsi dell'evento!
Sì, sembra quasi che inizino a rendersi conto che non abbiamo ingoiato un cocomero :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 7:39

anche io ti mando la piadina colla nutella, Angy..

ciao pupe: qua siamo tutti raffreddatissimi quindi ache se non mi lamento della notte che ha visto solo un paio di risvegli del pupo, cmq siamo cotti...io sto apsettando un po' per vedere se prendere la tachi...sono intontita e non sto bene quindi potrebbe darmi un po' di sollievo...

per il resto, devo ancora leggere gli arretrati, ma ce la farò anche se poi domani andiamo a prendere i mobili, virus permettendo e poi dobbiamo montarli quindi...cmq farò del mio meglio!!

a dopo
ale
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 7:44

straquoto sara per il perineo, se è quello..anche io feci tutte queste cose per pietro e ....non mi hanno nemmeno tagliata,anche se non so se c'entra,..ma consiglio di farlo soprattutto dopo e per tanto...io stavolta non trattengo nemmeno la pipì, quindi mi sono rilassata troppo....quindi per il post.....tanti esercizi...

per i dolori ANGY anche io li ho ogni tanto e credo siano loro che si spingono e cominciano a mettersi in posizione e cos' avvertiamo questo dolore....il mio gine dice che è tutto ok e che meglio così per il secondo...ci stiamo preparando e va tutto a vantaggio del fatidico giorno :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 ott 2007, 7:46

Per prima cosa un ciao a Chicca e Ale che vedo on line :bacio
Oggi sarà una giornatoooooooona. Devo andare a fare la spesa e aggiustare il muro che gli uomini di casa hanno sbreccaito portando dentro l'armadio di Ida :che_dici Lo faccio io perchè se aspetto Al su queste cose che non ha mai fatto lui le fa fare a suo padre e io, sarò tignosa?, non amo che faccia lui i lavori dentro casa nostra.
Poi devo stendere e fare la seconda lavatrice, fotografare la cameretta (però prima magari sposto la Madonna con Bambino così la centro bene sulla nuova posizione della culla...simmetria amore mio! :hi hi hi hi ) e chiamare mia mamma per sentire come sta la bestiolina. Così ne approfitto per chiederle di prendere da casa di mia sorella alcune cose (lenzuolini che userò per la carrozzina,la sdraietta e il cestone).
Intanto eprò mi piazzo sul divano a guardare NCIS di ieri sera :hi hi hi hi

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 7:52

buongiono.....ormai ci do a mucchi con i dormire....sto aspettando mia suoce che mi deve aiutare a spostare aly ...rientriamo all'asilo!! :incrocini :incrocini
di Bu il Dom Ott 28, 2007 9:36 pm
Ciao tesorine, eccomi... anche se son sola

chiccagiambi ha scritto:
oggi voglio far qualcosa....non voglio star chiusa in casa a rimuginare...perche' robby stamattine e' tornato a parlare della nascita di aly e del fatto che se andavamo al policlinico subito non succedeva cio'..e gli ho chiesto per favole di non dirlo piu' perche' ci puo' stare ma non credo sia il caso...a me l'unica cosa che importa e che aly viva ..non m'interessa che cammini o parli, ma che viva ..quindi stop..non mi rassegnero' mai, ma non voglio logorarmi ,come ho fatto gli ultimi 4 anni ,per questa cosa....

Tesoro, fai bene a cercare di distrarti... riempi la testa di cose belle, di bei pensieri, pensa a tutto ciò che di bello ti trasmette Aly ed al nuovo frugoletto che fra un pò strinegerai tra le braccia... è inutile piangere sul latte versato, nonostante sia molto naturale farlo...
ci si prova, se no come si va avanti...?? :bacio
Che buone le ciambelle!!! Evviva le mamme premurose!!!
Noi oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri insieme a mio cognato con la fidanzata (non li vediamo quasi mai perchè stanno a Milano)... a fine pasto ho mangiato un dolcetto, piccolo e neanche molto zuccheroso... dopo un'ora e mezza avevo la glicemia a 150 Insomma non posso sgarrare neanche un pochino figuriamoci ciambelle, nutella o altre leccornie...
ti ammiro molto, io non ci riuscirei, soffro di crampi terribili se mangio la nutella e lo faccio lo stesso!! :eliminator
di Bu il Dom Ott 28, 2007 9:54 pm
rocciajubba ha scritto:
Angy anche io ho dolori all'inguine e in più da ieri ho millemila contrazioni fastidiosissime (tranquille, non sono "quelle giuste" e manco quelle precedenti...sono solo una rottura di balotas ).
Più tadi vi fotografo la cameretta che ormai sta prendendo forma (anche se ci sono ancora dentro l'ovetto e il passeggino chiusi nei rispetivi sacchi...ma son detagli! ).

Ciao Saretta!
Mi dispiace per i tuoi dolori e per la rottura di balotas delle contrazioni Che dire... siamo tutte sulla stessa barca! Anche io continuo ad avere contrazioni (ma sinceramente, anche se mooolto fastidiose, se servono come 'prove tecniche di trasmissione' meglio cosi che andare oltre il termine )... per i dolori, io non li ho all'inguine ma credo proprio localizzati sulla cartilagine che si trova tra le ossa pubiche (non so bene come spiegarlo ma è proprio al centro sul davanti...)... oltre che, anche se meno, alla compilation di ossa del bacino....
se ho capito bene sono quelle del monte di venere, sono due ossicina che stanno vicine, ma che quando partorisci si separano un po' e ora cominciano a distaccarsi ....ecco perche' del male :coccola
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 7:52

dai che allora aspettiamo le foto della stupenda cameretta....che bello, sei un mito!

baciozzo anche a CHICCA!!! Aly a posto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 7:59

LILLI mi dimenticavo dei tuoi lavori....dolcissimi e splendidi come sempre...ma che dicembrine brave!!! saranno pupe/i elegantissimi e super coccolati.... :yeee

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 8:02

di Bu il Dom Ott 28, 2007 10:32 pm
Son sempre sola e quindi....
vi auguro la buona notte e un buon inizio di settimana!

Se tutto va bene, mi attendono ancora tre giorni di lavoro e poi... MATERNITA'!!!!!

Bacioni
:band :band :Yuppieeee :band
di lillipink il Dom Ott 28, 2007 10:41 pm
Ciao Angi! Sono ancora in tempo per salutarti?
Buonasera ragazze, dopo una giornata fatta di alti e bassi dal punto di vista fisico, stasera mi sono sentita meglio e siamo andati al cinema.
Allora ho letto di voi!
Chiccuzza il tuo fiocco con ricamo sarà bellissimo, l’idea di farne uno mi aveva sfiorato ma mi manca la pazienza e soprattutto la bravura nel ricamo
:emozionee :bacio che dolce che sei!!
tizzi non sei passata, spero tutto bene!!! :bacio
di rocciajubba il Lun Ott 29, 2007 8:30 am
chiccagiambi ha scritto:
che latitanza oggi....
di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:05 pm
In tutti i negozi di cose da ricamo, nei negozi di prodotti per bambini, nelle mercerie e a volte anche nelle pasticcerie

Qui non mi si crede Da noi a volte ce li hanno pure le pasticcerie e...i fioristi!

chiccagiambi ha scritto:

di rocciajubba il Dom Ott 28, 2007 6:08 pm
Ciao belle pupazze
Come vanno gli acciacchi?
Sapete che mia mamma mi ha chiamato oggi per dirmi, oltre al fatto che pure la nipo-bestia junior si è presa l'influenza con vomito e diarrea come tutto il resto della famiglia,

miiiii povera topolotta pure mia nipote, quella piccola diarrea da 1 settimana e quella grande tossissima!!!!

No, da loro è un virus da 48 ore massimo. Infatti quella svarionata di mia sorella non ha la benchè minima intenzione nemmeno di ipotizare l'annullamento del loro viaggio in costa azzurra per il ponte dei morti (il 2 novembre è il compleanno di Sofia, la nipo-bestia grande). Considerate che quando ha avuto il virus Sofia il giorno dopo che le era passata la febbre hanno fatto tutta la giornata in un agriturismo in collina con isuoi compagni di scuola
anche una delle mie si chiama sofia :ahah fanno bene...io vedo che sono molto: " oddio non esce perche' 4 giorni fa aveva 3 linee" e invece bisogna imparare a spostarsi con i bimbi, se no ti chiudi in casa!! :ok vai per la sorella!!!
ciau ale :coccola per i vostri raffredamenti
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2007, 8:02

chicca leggevo ora delle tue ansie per Aly...e la nascita di Federico...terribile in questo momento rivivere quell'esperienza e anche se è normale lasciarsi andare alle paure (e parlo di Robby) tutto sommato ora bisognerebbe farsi forza...e pensare positivo per affrontare questa esperienza nella sua unicità ...so che è difficile, ma non vedo alternative per il benessere familiare... :coccola :emozionee

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 8:02

scarlet ha scritto:dai che allora aspettiamo le foto della stupenda cameretta....che bello, sei un mito!

baciozzo anche a CHICCA!!! Aly a posto?
ciao dolcezza..te lo dico quando rientro dall'asilo!! :ahaha :ahaha
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 ott 2007, 8:03

rocciajubba ha scritto:Per prima cosa un ciao a Chicca e Ale che vedo on line :bacio
Oggi sarà una giornatoooooooona. Devo andare a fare la spesa e aggiustare il muro che gli uomini di casa hanno sbreccaito portando dentro l'armadio di Ida :che_dici Lo faccio io perchè se aspetto Al su queste cose che non ha mai fatto lui le fa fare a suo padre e io, sarò tignosa?, non amo che faccia lui i lavori dentro casa nostra.
Poi devo stendere e fare la seconda lavatrice, fotografare la cameretta (però prima magari sposto la Madonna con Bambino così la centro bene sulla nuova posizione della culla...simmetria amore mio! :hi hi hi hi ) e chiamare mia mamma per sentire come sta la bestiolina. Così ne approfitto per chiederle di prendere da casa di mia sorella alcune cose (lenzuolini che userò per la carrozzina,la sdraietta e il cestone).
Intanto eprò mi piazzo sul divano a guardare NCIS di ieri sera :hi hi hi hi
miiiii non so come fai!!!!

scappo ragazze a dopo!!!
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 ott 2007, 8:45

Buongiorno a tutte amiche panzottine :bacio !
Stamattina ho tardato un pò a collegarmi per varie faccende in casa
Vado a guardarmi di cosa parlavate...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 29 ott 2007, 8:49

buon giorno bellezze, sono passata in ufficio per un'oretta, prima di andare al corso ci sentiamo nel pomeriggio!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bloccato

Torna a “Dicembre”