GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
-
- Original~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO, DICEMBRINE ... CHI STA GIA' SFORNANDO???
mako che bello congratulazioni e ben tenuto pietro ! . . . Ora voglio il mio patato sempre di più !

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
- New~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO, DICEMBRINE ... CHI STA GIA' SFORNANDO???
Un caloroso benvenuto a Pietro.....
Auguri!!!!!! Che bello non vedo l'ora di conoscere il mio monellino....
Giovedì siamo stati dal ginecologo, l'inquilino è kg.2500 per 40 cm...Diciamo che è un torello...
Precsritte le ultime analisi tra cui solo il tampone vaginale, niente rettale
E ecg...
E la settimana prima di Natale ultima visita... Il mio ferro è andato, sono totalmente prosciugata infatti mi devo beccare 2 fiale al giorno più 2 multicentrum...Evvai mi sento dopata...In più ho iniziato anche l'apermus sperando di non dover arrivare a 40 settimane con un bimbo che peserà secondo me sui 4kg....
Nel frattempo sono diventata anche pro-zia...
Un bacione...
Auguri!!!!!! Che bello non vedo l'ora di conoscere il mio monellino....
Giovedì siamo stati dal ginecologo, l'inquilino è kg.2500 per 40 cm...Diciamo che è un torello...
Precsritte le ultime analisi tra cui solo il tampone vaginale, niente rettale

E la settimana prima di Natale ultima visita... Il mio ferro è andato, sono totalmente prosciugata infatti mi devo beccare 2 fiale al giorno più 2 multicentrum...Evvai mi sento dopata...In più ho iniziato anche l'apermus sperando di non dover arrivare a 40 settimane con un bimbo che peserà secondo me sui 4kg....
Nel frattempo sono diventata anche pro-zia...
Un bacione...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
buongiorno care!
innanzitutto BENVENUTO PIETRO!!! e bravissima MAKO!!
c'è già un thread aperto di congratulazioni? dopo guardo!
Nane e Grillina, lo so che poi farò tutto ciò che non mi sarei immaginata, ma idealmente credo sia una delle posizioni maggiormente favorevoli per partorire. E mi sto documentando da tempi immemori
Il fatto di travagliare sul water non è una sciocchezza e l'avevo già preso in considerazione. Mi spiego. Quando ho il ciclo e ho dolori non riesco a stare sdraiata ma trovo conforto sul water a fare nulla. A volte mi capitava anche che i muscoli spingessero da soli in quella posizione, favorendo la fuori uscita di sangue (scusate eh). Quindi credo che una posizione del genere possa aiutare anche in travaglio, sempre l'utero è il protagonista.
Poi lo so che i dolori da mestruo sono ben altro. Io parlo sempre teoricamente...
e che c'è tutta una sfera emotiva da gestire.
Per quanto riguarda i monitoraggi in travaglio ci hanno fatto vedere che sono senza fili
evvai!!
Io oggi passo in farmacia per l'apermus...
innanzitutto BENVENUTO PIETRO!!! e bravissima MAKO!!
c'è già un thread aperto di congratulazioni? dopo guardo!

Nane e Grillina, lo so che poi farò tutto ciò che non mi sarei immaginata, ma idealmente credo sia una delle posizioni maggiormente favorevoli per partorire. E mi sto documentando da tempi immemori

Il fatto di travagliare sul water non è una sciocchezza e l'avevo già preso in considerazione. Mi spiego. Quando ho il ciclo e ho dolori non riesco a stare sdraiata ma trovo conforto sul water a fare nulla. A volte mi capitava anche che i muscoli spingessero da soli in quella posizione, favorendo la fuori uscita di sangue (scusate eh). Quindi credo che una posizione del genere possa aiutare anche in travaglio, sempre l'utero è il protagonista.
Poi lo so che i dolori da mestruo sono ben altro. Io parlo sempre teoricamente...
e che c'è tutta una sfera emotiva da gestire.
Per quanto riguarda i monitoraggi in travaglio ci hanno fatto vedere che sono senza fili

evvai!!
Io oggi passo in farmacia per l'apermus...

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
cmq fate bene a riportarmi sulla terra care le mie pluripare.
anche perché mi sto autoconvincendo di partorire e travagliare in 3 ore :ahah

anche perché mi sto autoconvincendo di partorire e travagliare in 3 ore :ahah
-
- Original~GolGirl®
ma sto apermus a che servirebbe ?suzie anche io mi tengo sul positivo e immagino un travaglio alquanto veloce . . . :-)

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
l'apermus è omeopatico e dovrebbe preparare i tessuti rendendoli più morbidi, quindi facilitando la dilatazione.
C'è chi ci crede chi no. Dato che male non fa io farò un tentativo

-
- New~GolGirl®
E si anche io sono della stessa opinione...male non fa..quindi perchè non tentare???A me l'ha consigliato l'ostetrica del corso, ha detto che in ospedale hanno notato dei benefici....SuzieQ ha scritto:l'apermus è omeopatico e dovrebbe preparare i tessuti rendendoli più morbidi, quindi facilitando la dilatazione.

- girasole27
- Master~GolGirl®
BENVENUTO AL PICCOLO PIETRO
BRAVA MKOOOOOOOO

BRAVA MKOOOOOOOO

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
-
- Basic~GolGirl®
MAKO, CONGRATULAZIONIIIIII !!!
E benvenuto a PIETRO!!!!
E benvenuto a PIETRO!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- alesara
- Basic~GolGirl®
CHE EMOZIONE EVVIVA BEN ARRIVTO PIETRO....MAKO SEIM STATA BRAVISSIMA...
...ci ha tenute informate passo passo e mi sono emozionata a leggere ...ho ancora le lacrime agli occhi scusate....
.......ora sento la mia piccola più vicina....
....
anche io prenderò Apermus....
lunedì ultime analisi....
Suzie ed Ale.....sono sicura che se andrete con questo spirito tutto andrà come desiderate...
..... 

anche io prenderò Apermus....

lunedì ultime analisi....
Suzie ed Ale.....sono sicura che se andrete con questo spirito tutto andrà come desiderate...

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- Nane
- Expert~GolGirl®
Beh Suzie....può anche non essere un sogno....la mia vicina di casa al primo figlio, 2 venerdì fa, ha partorito in 3 ore e mezza.....e non se lo sarebbe mai aspettata! 

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- silvia1978
- Original~GolGirl®
BENARRIVATO PIETRO
Che emozione .... aggiorno subito la prima pagina con il primo nostro fiocco celeste!!! Si sa il peso e la lunghezza???
Sento gli amministratori se mi cambiano il titolo
Io stamani ho ritirato l'esito del tampone ... positivo
come per Aurora mi beccherò l'antibiotico in travaglio 

Che emozione .... aggiorno subito la prima pagina con il primo nostro fiocco celeste!!! Si sa il peso e la lunghezza???
Sento gli amministratori se mi cambiano il titolo

Io stamani ho ritirato l'esito del tampone ... positivo

AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- bimbis
- Basic~GolGirl®
PIETRO, MAKO

Mamma di Alice (14/12/2010)
- Nane
- Expert~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=21&t=49163" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il topic x gli auguri a PIETRO e mamma Makotina!!!!

Ecco il topic x gli auguri a PIETRO e mamma Makotina!!!!

- Nane
- Expert~GolGirl®
Le ho mandato un sms con richiesta di queste info x soddisfare le nostre panze curiosesilvia1978 ha scritto:BENARRIVATO PIETRO![]()
![]()
Sento gli amministratori se mi cambiano il titolo![]()
Io stamani ho ritirato l'esito del tampone ... positivocome per Aurora mi beccherò l'antibiotico in travaglio

Non mi ha ancora risposto!
Appena lo fa vi informo!!!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
mi sa che dalle tue parti c'è qualcosa nell'ariaNane ha scritto:Beh Suzie....può anche non essere un sogno....la mia vicina di casa al primo figlio, 2 venerdì fa, ha partorito in 3 ore e mezza.....e non se lo sarebbe mai aspettata!

che kiulo!! speriamo

- triky
- Expert~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
buon pomeriggio a tutte....Sono venuta a curiosare se ci sono novità...per quello che mi riguarda ormai sono giorni che ho contrazioni anche piuttosto dolore ma probabilmente non quelle giuste....
Sono parecchio stanca.....speriamo di riposarmi almeno pe ril parto!!
Sono parecchio stanca.....speriamo di riposarmi almeno pe ril parto!!

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
triky, ciao!!!
cerca di riposarti quanto più riesci prima dell'evento..
e cerca di passare di qui più spesso
cerca di riposarti quanto più riesci prima dell'evento..
e cerca di passare di qui più spesso

- triky
- Expert~GolGirl®
Ci provo caspita ma ogni volta che accendo il pc mia figlia parte con :" mamma mi fai scrivere, mamma che belle le faccine posso metterle io?, mamma mi fai vedere la pimpa"...
alla fine dalla disperazione chiudo....e ciao...nemmeno riesco a leggere!!
E si mi devo cercare di riposare ma Elisa ha proprio i ritmi tutti suoi quindi niente pisolino fa dalle 10.00 alle 22.30/23.00 tutti i giorni sempre sveglissima...e desiderosa di coccole ed attenzioni...spero nel w.e. complice la presenza del marito di riprendermi un attimo...sono proprio a pezzi fisicamente...mal di schiena, contrazioni a volte mi manca il fiato insomma una carretta!!!
E mi fa ridere l'idea che la prossima visita non avendo posto me l'hanno vissata a 39+2 e con Elisa ho partorito a 39+4....No comment!!
Comunqu penso che ora sia effettivamente ogni momento quello buono e da una parte sapendo che dalla 37 i bimbi non sono più considerati prematuri ed essendo io alla 38 prima arriva meglio è...Non dico che sarà rosa e fiori sarà una vita nuove e differente ma almeno spero di riprendermi fisicamente...Mi si è aggiunto anche la sindrome del tunnel carpale ad entrambe le mani...(mi successe all'ultimo anche ocn elisa ma non per entrambe uffina!!)....
Vabbe ho una amica a cena conviene che renda più presentabile casa...
Vi abbraccio intensamente e fatemi sapere se ci sono novità!!!
alla fine dalla disperazione chiudo....e ciao...nemmeno riesco a leggere!!
E si mi devo cercare di riposare ma Elisa ha proprio i ritmi tutti suoi quindi niente pisolino fa dalle 10.00 alle 22.30/23.00 tutti i giorni sempre sveglissima...e desiderosa di coccole ed attenzioni...spero nel w.e. complice la presenza del marito di riprendermi un attimo...sono proprio a pezzi fisicamente...mal di schiena, contrazioni a volte mi manca il fiato insomma una carretta!!!
E mi fa ridere l'idea che la prossima visita non avendo posto me l'hanno vissata a 39+2 e con Elisa ho partorito a 39+4....No comment!!
Comunqu penso che ora sia effettivamente ogni momento quello buono e da una parte sapendo che dalla 37 i bimbi non sono più considerati prematuri ed essendo io alla 38 prima arriva meglio è...Non dico che sarà rosa e fiori sarà una vita nuove e differente ma almeno spero di riprendermi fisicamente...Mi si è aggiunto anche la sindrome del tunnel carpale ad entrambe le mani...(mi successe all'ultimo anche ocn elisa ma non per entrambe uffina!!)....
Vabbe ho una amica a cena conviene che renda più presentabile casa...
Vi abbraccio intensamente e fatemi sapere se ci sono novità!!!

- triky
- Expert~GolGirl®
TANTISSSIME CONGRATULAZIONI A BIS MAMMA MAKO, LA SORELLONA DIANA ED IL PAPA' PER L'ARRIVO DEL PICCOLO PIETRO!!!