GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da skritch » 24 set 2008, 15:55

:emozionee Ehi grazie a tutte per la partecipazione ai miei check,.... sono davvero commossa!! :cuore

yaya cara... riposatI! immagino come ti senta, anche per te ogni giorno che passano dentro è tanto di guadagnato vero? :bacio

Io sarei coraggiosa?! :fischia sai, mi prendo per i fondelli da sola quando mi dico "stasera mi guardo questo o quellì'altro programma"... ma sui figli mi sta ancora bene, visto che - sì - sono tutti diversi, ma spesso certe tattiche per "arginarli" sono uguali da millenni... "sala parto" mi è stato raccontato da un'amica che ha il satellite. Altrimenti per chi vuole c'è youtube... dove si trovano travagli e parti a scatafollo :che_dici
Cmq concordo che i figli piccoli sono tutta un'altra camminata rispetto a quelli che cominciano a imbrogliarti, a farti le cose sotto al naso... o a contestarti per semplice partito preso... etc. :bomba
se son femmine poi secondo me la mamma è pure più tesa e coinvolta... difficile ... eeeeeehvabbè. parliamo d'altro!

scusate lo sfogo, ma lo sapete che stavolta sono io a dire al socio che per un bel po' (forse per sempre) mi fermo qui, a due: un maschio e una femmina, che se li facesse bastare!? Io non ne posso già più. Ci sono sempre piaciuti un sacco i bimbi e dicevamo che ne volevamo tanti... ma io credo che ho già dato.
Almeno per un altro lustro. :che_dici ORMONI!? MAH...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2008, 15:58

Beh io con due chiudo bottega :hi hi hi hi

Comuque ho idae che dovrò già iniziare a preoccuparmi. Ricky cerca già di prendermi per i fondelli, di raggirarmi e farmi le cose sotto il naso :che_dici; quando sarà da adolescente cosa dovrò aspettarmi?
Io scappo ... o forse mi butterà lui fuori di casa...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 set 2008, 16:01

PV non sapevo tu fossi insegnante di superiori!
Ho diverse amiche che insegnano anche loro, e dicono lo stesso, sono tremendi ma è bello per l'energia che trasmettono. però mi hanno anche detto che quando si tratta dei propri figli, e non alunni, è molto diverso.

venosi bentornata e complimenti per la piccola Chiara!! :emozionee che ci racconti di bello?

AZEL ciao cara! stai bene? raccontaci qualcosa!!

vado ad orizzontalizzarmi per un altro po'... stamattina ho fatto parecchi giretti, non avevo alternative, li ho dovuti fare da sola, in macchina, quindi ora mi pesa un po'.
:bacio baci a tutteeeeeeee!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 set 2008, 16:02

Ah ma allora abbiamo una prof tra noi?? Sei di quelle fetenti carogne oppure sei brava? Io sarei terribile se insegnassi, poveracci loro, ma l'ignoranza mi fa troppo arrabbiare... :hi hi hi hi

Yaya voglio la foto della mega extra pancia sono curiosa dai!!

Chicca bel profilo, somiglia tanto alla mia cucciola... io però da sti profili non riesco mica a immaginarmela tanto... chissà come sarà?

Skritch: quindi il ragazzino l'hanno portato a cavallo... boh sarà... a me sembrava uno da levargli la paghetta e dirgli "d'ora in poi ti cerchi un lavoretto e le birre te le paghi" ma si vede che non ci capisco molto di adolescenti... Ma SOS tata l'hai visto? C'era sta famiglia toscana che ha un agriturismo: un podere meraviglioso in un grande parco, con cavalli, piscina da almeno 30 metri, scivoli, altalene, calciobalilla, ping pong, e in più le due pesti avevano x-box, playstation, tv in camera, nintendo DS e almeno 30 videogames... cioè ci andavo io GRATIS a fargli da babysitter... e sti due maleducati si ANNOIAVANO e trattavano male la madre e passavano il tempo a dire parolacce, picchiarsi e ruttare... e la madre rideva... davvero per la serie niente niente viziati... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 set 2008, 16:03

Chicca6 ha scritto: ... ho forse mi butterà lui fuori di casa...
chicca ehm...

:dizionario

:ahah :ahah :ahah :ahah

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2008, 16:13

skritch ha scritto:
Chicca6 ha scritto: ... ho forse mi butterà lui fuori di casa...
chicca ehm...

:dizionario

:ahah :ahah :ahah :ahah
:arrosisco :arrosisco :arrosisco
Mi è scappato giuro non lo faccio più ... e che figure davanti a una professoressa...
Però lo correggo :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 set 2008, 16:22

Scappo, vado dal dentista per un controllo e la pulizia dei denti.
Dovrebbe essere tutto ok; la scorsa gravidanza invece ho avuto problemi con le gengive, avevo una grossa infiammazione e non facevano che sanguinare.
E' proprio vero che per una cosa o per l'altra una gravidanza non è mai uguale all'altra.
Con Riccardo ho sofferto anche di iperpigmentazione, con Leonardo invece non ho ancora la linea nigra ... A voi è venuta?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 set 2008, 16:26

Io ce l'ho da una ventina di giorni, ma sottile sottile e incompleta... facciamo 5 cm sotto e sopra l'ombelico... mi piace è carina!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 24 set 2008, 16:41

ciao a tutte...

per la tabella cinese... con Giacomo avevo usato questa http://www.gravidanzaonline.it/news/1075.html quella che avete riportato prima dice maschio... questa femmina... (nelle colonne delle percentuali 50%) a meno che non debba considerare che i 34 li ho già compiuti e sono nel 35° anno di vita... e allora mi darebbe maschio... sono troppo interpretabili per i miei gusti... mi tengo la sorpresa e il mio incantarmi un giorno davanti alle tutine celesti e un altro davanti alle gonnelline rosa....

Chicca anche noi abbiamo messo Giacomo in cameretta sua molto presto (3 mesi) e lui non ne ha risentito per niente... per allattarlo mi alzavo ma non mi è pesato per niente... forse ero riuscita a prendere i suoi ritmi e quindi dormendo/riposando anche di giorno quando lui dormiva tutto sommato riuscivo a reggere bene...
dopo finisco di rispondere a tutte ora scappo ...
:bacio
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 24 set 2008, 17:39

Bellissimo titolo Laura :ok :ok
Complimenti a chi ha fatto la visita e auguroni a chi la farà prossimamente!!!! :incrocini
Io la farò il 2 ottobre e la settimana dopo ho l'eco di accrescimento :sorrisoo .
Il calendario cinese a me non c'ha preso ne col primo e nemmeno col secondo :ahaha
Sapete oggi mi vedo la pancia più bassa e più a punta, forse Francesco ha cambiato posizione :domanda
:bacio :cuore

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 set 2008, 18:10

io ho una sensazione strana quando cammino, mi sembra che mi prema sull' osso pubico...mi ricordo una sensazione simile con Ariel, ma era l' ultimo mese o gli ultimi giorni...no..perchè vorrei che se ne stesse ancora un po' lì e allo stesso tempo non ho voglia di trascinare tutta la famiglia 5 ore all' ospedale..
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 24 set 2008, 18:21

volete ridere? abbiamo battuto penso tutti i record....dopo una settimana di asilo siamo già a casa con febbre, tosse e naso che cola!!!!!!!!!chi ci batte?????? :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 set 2008, 19:18

Nigel ha scritto:Un abbraccio a Panciotta, Ricamino, Robi, Bricla...tutte.... :bacio
Ricambio :hi hi hi hi :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 set 2008, 19:20

ambrasaf ha scritto:io ho una sensazione strana quando cammino, mi sembra che mi prema sull' osso pubico...mi ricordo una sensazione simile con Ariel, ma era l' ultimo mese o gli ultimi giorni...no..perchè vorrei che se ne stesse ancora un po' lì e allo stesso tempo non ho voglia di trascinare tutta la famiglia 5 ore all' ospedale..
ambra ho avuto anche io sta sensazione un mese fa e anche delle fitte sull'osso pubico.
dopo circa 20 gg ho fatto un'eco risultato: la testa è proprio incastrata sotto all'osso e per prendere le misure della circonf cranica la gine mi spappolava l'osso con la sonda, in pratica era sceso quando ho avuto male e adesso se ne sta lì, mi ha detto che può anche risalire però :incrocini
:incrocini anche a te e :bacio a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 set 2008, 19:26

Bentornata Venosi!!! Complimenti per la femminuccia :yeee :yeee :yeee

Bentornata anche a Betta, anche se l'assenza non è stata lunghissima, sono felice :hi hi hi hi di rileggerti!

Ragazze in questi gg non riesco proprio a starvi dietro :grrr Io ho poco tempo e voi scrivete tanto.
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 set 2008, 21:34

Ho appena finito di strafogarmi di crepes... 2 agli spinaci giusto per non esagerare, una nutella e banane :hi hi hi hi e tre alla marmellata, che avevo avuto la decenza di comprare senza zucchero... ma poi era asprina e ce l'ho aggiunto!! :044-Astuta:

Quindi chi ne aveva parlato (Skritch mi pare?) deve sentirsi MOLTO molto in colpa...

Fra l'altro sono così piena che non posso coricarmi senza rischiare il soffocamento... a voi capita? Ormai devo stare seduta almeno 2 ore dopo cena, non posso nemmeno svaccarmi sul divano... alla fine come farò?? :urka

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 set 2008, 21:38

... alla fine come farò??
Laurè me lo chiedo anch'io (per me ovviamente) in ogni momento!!!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 24 set 2008, 22:37

ciao a tutti.....sono stata un pò assente perchè ho imbiancato casa,anzi mi hanno imbiancato e io in tre giorni mi sono fatta un mazzo enorme a rimettere tutto a posto.adesso sono stanchissima,da stanotte sto con il mal di testa che mi va e viene e in più è da due giorni che sento tirare l'utero..secondo voi è perchè mi sono affaticata troppo?..non ho finito..ormai è più di 10 giorni che ho un grosso prurito serale al pube,esternamente,dove ci sono i peli..perchè??non so che fare,per fortuna domani ho l'appuntamento dal gine e sentirò lui.
Oggi ho fatto la curva..mamma mia che schifezza il glucosio!!!!!!

La cameretta l'abbiamo fatta nelle pareti superiori verde qcqua,in quella inferiore giallo chiaro.Domani vado a farmi un giro alla maternità dove forse partorirò,voi ci siete statI? dalle vostre parti li fanno gli incontri nei reparti?

L'ho visto anch'io sos tata...mio Dio due figli cosi sono da incubo..ma anche due genitori in quel modo... :urka

io tempo fa mi sono vista su youtube un pò di video sul parto.... :urka :urka :urka

Laura io invece appena finisco di mangiare ho bisogno di sdraiarmi subito!

Non parlatemi di fame...mi mangerei chili di cioccolato!!!!!!!

Un bacio ad Azel
buonanotte a tutti....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 24 set 2008, 22:59

ciao a tutte...
ciao Panciotta ti capisco anche per me è un periodo super impegnato... e ancora non ho iniziato a "preparare" tutto ciò che dovrò lasciare organizzato fino al ritorno dalla maternità!!!
devo capire ancora bene quale sarà la mia posizione per la maternità visto che in pratica mi pagano in borsa di studio... perchè se non me la danno da lì potrei sempre chiederla al mio ente di previdenza... devo decidermi a telefonare e chiedere delucidazioni...
poi devo ancora telefonare per prenotare per l'eco di accrescimento... sono scriteriata lo so... ma devo chiamare dall'una alle due e come orario è scomodissimo...

laura come le fai le crepes agli spinaci?

chi è che non voleva parlare di crepes in questo post??? :prrrr :prrrr :prrrr

altamarea noi andremo a visitare il reparto con le altre mamme del corso preparto martedì prossimo. non so se al di fuori di questi incontri te lo facciano visitare... l'altra volta era stato davvero interessante... non tanto per vedere il posto quanto perchè la caposala era stata eccezionale e ci aveva spiegato tutto e soprattutto aveva risposto a 1000 domande... davvero molto disponibile!!!
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 set 2008, 23:09

kuan hai ragione, mio marito mi ha ricordato che l' ultimo mese mi sedevo sempre sopra la palla gigante perchè stavo male seduta sul "duro".
La carognetta me l' ha buttata nel trasloco però..e ora me la ricompra! :hi hi hi hi

Altamarea sì..ma prima ho selezionato l' ospedale dai dati statistici, poi lo andrò a vedere..non che mi cambi qualcosa tanto ho già scelto!
Beh diciamo che se facesse schifo schifo farei un pensierino sulla clinica privata per parto naturale attaccata allo stesso ospedale...ma dovrebbe fare schifo schifo..perchè mi costerebbe 800€ partorire lì ed avrei fifa che capitasse un' emergenza :che_dici
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bloccato

Torna a “Dicembre”