GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Pv73 » 27 ago 2008, 16:30

Chicca :yeee per la visita!

Tampone: io lo faccio quasi tutti i mesi. Infilano una specie di coton fioc lungo in vagina e prelevano del materiale. Non è doloroso ed è molto utile per vedere se ci sono infezioni e prevenire problemi ben più gravi.

Ad ogni eco a me fanno l'ecocardio fetale. Tranquilla, io direi che hai semplicemente trovato un ginecologo scrupoloso, come dovrebbero essere tutti.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 ago 2008, 16:36

panc. bisogna stare attenti anche agli accessori per i lettini... per es noi ci siamo fatti fregare alla grande... il lettino l'abbiamo pagato 200€ e paracolpi+copripiumino la bellezza di 180!!! siamo stati sc**i ... era davvero bellissimo e coloratissimo ma pagarlo quanto il letto è stata una vera e propria idiozia (va beh che tutto era pagato dalla nonna :fischia :fischia :fischia peròòòò)
per l'ikea una mia amica mi ha detto che hanno misure diverse dagli altri letti quindi si potrebbe fare fatica a trovare lenzuole piumini adatti (a parte quelli ikea ovviamente)... dell'ikea avevo preso un piumino con copripiumino e nel lettino di Giacomo ci sta corto...
per passeggini etc cerca qualcosa di leggero... io in macchina ho sempre usato l'ovetto... se vuoi puoi controllare quei passeggini che funzionano anche da carrozzine... lo skate peg perego è carino ma un po' macchinoso e sicuramente non economico. quelli a tre ruote secondo me sono troppo ingombranti... però anche a mio marito piacciono molto...

Chicca il tampone vaginale l'ho fatto quando aspettavo Giacomo ma alla fine della gravidanza. sia quello vaginale che quello rettale... un semplice prelievo come quello per il pap test se non ricordo male... a me lo fece l'ostetrica...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 16:39

Chicca son contenta per la tua visita :ok
Il tampo il gine l'ha prescritto anche a me....è un mese che rimado anche se mi hanno detto che consiste nel prelievo dei muchi vaginali con un coton fiocc :x:
Anche l'ecocardio il gine me l'ha prescritto alla prima visita di routine. Proprio ieri sono andata a controllare la data sulla prenotazione (fatta ai primi di maggio!!!) e vedendo che è per il 24 ottobre ho letto che va fatta entro la 30ima settimana ma io allora sarò di quasi 35 settimane!!! Aspetto che il gine torni dalle ferie e ne parlo con lui!!! Chicca hi notato che il tuo sticker da i numeri? 24 settimane meno 49 giorni?! :domanda
Pv controllerò alla Prenatal quando andrò a fare i corsi a cui mi hanno invitato...a proposito qualcuno sa se sono gratuiti e in cosa consistono? temo che siano una scusa per vendere.
Ciao
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 16:44

Grandi ragazze!!! Ognuna di voi mi sta dando una dritta :yeee
Vedi Betta anch'io sono stata attratta dai piumini di Ikea guardando il catalogo ma non mi ero posta il problema delle misure.
Grazie anche a te :ok
A proposito e i gattini? che fine hanno fatto?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 ago 2008, 16:46

Panciotta ha scritto:Chicca
Pv controllerò alla Prenatal quando andrò a fare i corsi a cui mi hanno invitato...a proposito qualcuno sa se sono gratuiti e in cosa consistono? temo che siano una scusa per vendere.
Ciao
un po' si... nel senso che ti dicono delle cose vere e poi ti propongono le loro soluzioni... quando l'ho fatto a imola però non erano state insistenti... nel senso che avevano presentato tutte le cose e ci avevano dato un po' di gadget ma non erano pressanti per vendere... quindi falli tranquillamente...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 27 ago 2008, 16:47

Chicca75 :yeee per la visita.
Tranquilla per il tampone, l' ho fatto sabato scorso, ci vogliono 2 secondi e non senti nulla. :ok
Anche a me l' ha prescritto come esame di routine, io non vedevo l' ora di farlo perchè ho qualche perditina che mi infastidisce, secondo il gine è normale, e non mi da nulla, ma io preferisco star tranquilla :emozionee .
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 27 ago 2008, 16:53

Panciotta per i corsi da prenatal credo dipenda molto da negozio a negozio, io ad esempio mi sono trovata bene, non hanno assolutamente insistito per vendere niente, anzi.

Io ad esempio non ho potuto allattare Luca (magari un giorno vi racconterò) ed avevo molta confusione in testa su biberon, sterilizzatori & co., e sono stati gentilissimi....
Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 ago 2008, 16:54

Io però paracolpi e altre cosine non li avevo presi alla Prenatal.
Il corso io non l'ho fatto in negozio: mi hanno detto che sì è una scusa per vederti i loro prodotti. Ma ci puoi andare anche solo per curiosità e sentire i prezzi!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 ago 2008, 17:10

Buon pomeriggio dicembrine!

Betta, mi spiace tanto per Baffy. :buuu Grazie per averci aggiornate.

Bentornate Albachiara, Annalisa, Chicca:yeee

Panciotta mi dispiace per i disturbi di ieri, stai su mi raccomando!

Per la curva glicemica a me non l'ha ancora prescritta, forse alla prossima visita. Il tampone mi ha detto che lo fa fare a fine gravidanza.

Per il lettino credo che il modello che abbiamo scelto sia lo stesso di Ricamino...legno chiaro e senza disegni di quella marca...non è costato una cifra esagerata e penso di ravvivare il tutto con paracolpi, piumino ecc...
Il trio ce lo regala mio fratello e dopo una lunga indagine abbiamo optato per lo zippy di inglesina, è abbastanza leggero, si chiude con una mano e lo fanno in tanti colori carini.
Per gli acquisti mia cognata mi ha già portato un guardaroba intero di mio nipote che ha 11 mesi...tutte cosine deliziose...passo il tempo a guardarmele, aprire chiudere, mettere nelle bustine con le targhette dei mesi...mamma che tenerezza, ma per ora non lavo nulla è troppo presto.
Però qualche acquistino ho cominciato a farlo, è il primo desideratissimo pupo e qualche sfizio voglio togliermelo anche se veramente con il cuginetto così vicino d'età mi resta ben poco da prendere.

Il corso preparto è organizzato in acqua...credo come una lezione di acqua gym per gestanti e una parte teorica. I dettagli li saprò al primo incontro, il 27 settembre...vi terrò aggiornate.

Ricamino anche io sogno la maternità per fare il tipo di vita che hai descritto...dopo anni di lavoro ininterrotto ci vuole proprio.

Vi abbraccio tutte

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ago 2008, 17:26

Andando a ritroso mi sono accorta che non avevo letto di Baffy... mi dispiace tanto tanto.
Non ho parole, ti abbraccio forte.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 27 ago 2008, 19:15

Grazie ragazze mi avete rincuorato per il tampone! Ho chiamto il CUP regionale per l'ecocardiogramma fetale e se ne parla a Novembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani mattina dovro' provvedere a pagamento.

Per il discorso passeggini e altro io sono proprio nel panico e anche in alto mare.
Non ho proprio idea di quello che serve , come sceglierlo cioe' su quali caratteristiche , e mi dovro' dare anche una mossa!!!!Purtroppo io non ho nessuno a cui chiedere non o sorelle solo un fratello piu' piccolo non ho cugine con figli insomma :buuu per fortuna ci siete Voi. Comprando una rivista ho trovato questo sito velo linko

http://www.bimbomarket.it
ha di tutto e di piu' ma dalle piu' esperte vorrei sapere se i prezzi sono validi ( mi spiego se devo risparmiare 40E neanche a fare tutto l'ordine!!!!)
Voi come fate per scegliere andate in giro nei negozi a vedere quello che Vi piace?
Scusate se sono domande stupide ma ...........non sapendo a chi chiedere!
Aspetto fiduciosa consigli suggerimenti proposte e quant'altro puo' essermi utile
baci :coccola
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 27 ago 2008, 23:18

Ciao a tutte

vi ricordate di me? Sono tornata oggi dalle ferie...e ora a casa per un bel po'!
Qui tutto bene....il tremendino si muove sempre + e non vedo l'ora che arrivi dicembre!
Giovedì prossimo visita dalla gine e speriamo vada tutto ok...fra una cosa e l'altra è da giugno che non vado!
Nei prossimi giorni cercherò di leggere gli arretrati.
Spero che anche voi e i vostri cucciolini stiate bene.
:bacio a tutte
A domani
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 ago 2008, 7:29

Panciotta ha scritto:Grazie Kuan :ok hai riposto perfettamente alla mia richiesta d'aiuto. Guardando il catalogo Ikea insieme a mia madre c'era venuto il sospetto che la sponda dei lettini non si abbassasse. Peccato perchè come semplicità si avvicina ai miei gusti e il costo è decisamente inferiore agli altri che ho visto su internet. La scelta carrozzino è altrettanto difficile anche perchè è l'unica cosa che interessa anche mio marito che ha già detto che quello con le 3 ruote è più maneggevole...
Ciao :bacio
sarà più maneggevole ma come dice il mio di marito ha meno stabilità :ahaha e ti dico io: le ruote grandi ingombrano nel baule :aargh
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 ago 2008, 7:32

Pv73 ha scritto:Mi dispiace tanto per Baffy. :buuu

Io ho fatto la minicurva bevendo una scodella di polvere bianca disciolta in acqua. E ho rifatto il prelievo dopo un'ora. C'era là un'altra ragazza che invece faceva la curva: erano 4/5 prelievi (non ricordo) distanziati fra loro di un'ora. Ma all'ora se nella mia minicurva ci fosse qualcosa che non va, devo fare la curva completa! :urka Però il beverone, almeno all'inizio, era buono. Poi diventa un po' pesante e stordisce quasi. Voi come l'avete trovata?

Lettini e trio. Io ho preso tutto dalla P.enat.l. Mi sono trovata bene come rapporto qualità/prezzo. Alla fine anch'io ho optato per il trio perchè in effetti si risparmiava rispetto alle altre combinazioni. Il lettino è bianco senza decori. Mi sembra che le sponde si abbassano, ma non ne sono sicura, non lo ricordo!

Ragazze oggi il bimbo/a si muove un sacco, ed è tutto pane per il mio benessere!
chicca bene bene.
pv si se la minicurva è sballata ci facciamo il curvone, dai andrà bene e non accadrà.
chi è baffy?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 ago 2008, 7:36

è vero ha ragione betta il lettino ikea è più grande degli altri e le lenzuola, specie quelle ocn gli angoli, non le trovi che all'ikea, però anche lì non costano molto, di buono c'è che essendo più grande e potendo poi togliere la sponda ti resta il primo lettino da grandi già bello pronto.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 ago 2008, 7:39

Panciotta ha scritto:Chicca son contenta per la tua visita :ok
Il tampo il gine l'ha prescritto anche a me....è un mese che rimado anche se mi hanno detto che consiste nel prelievo dei muchi vaginali con un coton fiocc :x:
Anche l'ecocardio il gine me l'ha prescritto alla prima visita di routine. Proprio ieri sono andata a controllare la data sulla prenotazione (fatta ai primi di maggio!!!) e vedendo che è per il 24 ottobre ho letto che va fatta entro la 30ima settimana ma io allora sarò di quasi 35 settimane!!! Aspetto che il gine torni dalle ferie e ne parlo con lui!!! Chicca hi notato che il tuo sticker da i numeri? 24 settimane meno 49 giorni?! :domanda
Ciao
io li ho fatti non sono male sono gratuiti però quelli fatti dalla chicco sono molto meglio, meno pubblicitari e ti regalano un sacco di roba :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 ago 2008, 7:43

chicca io ho scelto girando i negozi, poi ho cercato su internetil modello che aevo scelto e l'ho preso a quasi 100 eu innmeno. bimbomarket è come tanti, non il più conveniente, dipende sempre dal prodotto e dalle offerte
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 28 ago 2008, 8:14

perla bentornata anche a te :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 28 ago 2008, 9:06

Buongiorno care, tutto ok?

Ho caricato nel mio album una fotina del paracolpi e del copripiumino, che ho fatto io :hi hi hi hi , per Luca.
è stato un lavoro immane, ma che mi ha dato molto soddisfazione :hi hi hi hi .
Sia il piumino, che il paracolpi, sono sfoderabili così è molto pratico da lavare, e anche in inverno si asciuga in un baleno :ok .

Se qualcuna di voi ha un pò di fantasia e un pò di mano con la macchina, magari potrebbe provare....

Vi piace?
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 ago 2008, 9:30

COMPLIMENTONI Ricamino!!! Ma sei bravissima! :yeee :yeee :yeee
Io non sarei capace anche perchè sono terribilmente incostante: inizio tante cose e non finisco nulla. Posso fare giusto i bavaglini a punto croce...

Stanotte ho sognato per l'ennesima volta Luigi. Era bellissimo :hi hi hi hi ma non riuscivo ad allattarlo e non ero attrezzata per nulla (mi mancavano persino i cambi e la copertina!). Sarà il mio timore d'inadeguatezza :domanda
Buona giornata a tutte

Bloccato

Torna a “Dicembre”