GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
Ciao Vale e Saretta
, vedo anche voi on-line
!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

riecchime!!
paola io trovo normalissimo aver piu' confidenza con la propria famiglia ..senza cattiveria se franc vuole alla pari la sua deve costruirsela lui la cosa...non lasciare fare a te...poi parenti raffreddati??vade retro!!!!non e' ne' maleducazione ne' cattiveria...e' per salvaguardare una creatura ancora indifesa...si dice e chi vuol capire capisca!!
buondi' ale, tizzi e angy...tutto bene??
tizzi come ti caspisco lui piange e io piango..certo che quando resteremo soli senza papa' a casa faremo dei bei laghi!!!
paola..io per le coliche sto provando...COLIM@l in fiale due volte al di' nel latte...bo'....non so micca se funzionano..molti dicono che le coliche passano da sole..
tizzi l'avatar....meravilgioso!!!!
io mi bacio i gomiti!!!
paola io trovo normalissimo aver piu' confidenza con la propria famiglia ..senza cattiveria se franc vuole alla pari la sua deve costruirsela lui la cosa...non lasciare fare a te...poi parenti raffreddati??vade retro!!!!non e' ne' maleducazione ne' cattiveria...e' per salvaguardare una creatura ancora indifesa...si dice e chi vuol capire capisca!!
buondi' ale, tizzi e angy...tutto bene??
tizzi come ti caspisco lui piange e io piango..certo che quando resteremo soli senza papa' a casa faremo dei bei laghi!!!
paola..io per le coliche sto provando...COLIM@l in fiale due volte al di' nel latte...bo'....non so micca se funzionano..molti dicono che le coliche passano da sole..
tizzi l'avatar....meravilgioso!!!!
di Tizjana il mar gen 01, 2008 11:24 am
Grazie zia Ale
Noi San Silvestro l'abbiamo celebrato egregiamente:
orario di addormentamento:
Giulio e mamma 03.00am
Livia e papi 05.00 am.
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

la belva piange..a dopo
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

LILLi spero non abbia preso a male le mie parole...non è la stessa cosa credimi..con tuo figli è diverso e soprattutto quando sono così piccoli qualsiasi tensione, anche positiva, eh, la sentono...è solo che ci dobbiamo impratichire...in H pensavano fossi al primo figlio e si proponevano di cambiare lea per me...io dopo i primi tentativi di spiegare che era secondogenita, mi sono fatta furba e così me la cambiavano dandomi un po' di respiro... :ahahHai ragione su tutto Ale...le carezze sono fondamentali
Per la "questione cambio" credo che più che la mia insicurezza (ho cambiato tante volte Luca), avverta la mia stanchezza, soprattutto la notte...però è inclemente... spesso fa la pipì sul pannolino appena cambiato
cmq è solo questione di movimenti più decisi e di abitudini al....braccio....poi passa...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per la questione famiglia....ci vuole tempo anche lì...Franc si renderà conto che è diverso il rapporto con tua madre e tua sorella...forse vuole solo mediare un po colla sua famiglia e questo è il suo ruolo..lasciaglielo fare per me....deve mediare, parlare per voi due e dire le cose ai suoi....quindi parlatene ancora e con serenità..per ora siete ancora ubriachi voi di Francesca e di tutto quello che vi è successo!!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Dai Tizi....tu hai vissuto anche una delle esperienze più drammatiche per una mamma..e hai dato tante energie per sostenere i tuoi piccoli e la tua famiglia....ora devi riprenderti un po' e vedrai che si sistemerà tutto...i bimbi ti rassicureranno...L in primis, visto che mi sembra una grintosa!!Tizjana ha scritto:
Ale tesoroti assicuro che è carattere.
preferisco prendere prima io qualche info e respirare profondamente.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Auguriiiiiii bellezzeeeeeeeeeeee!
Ma siamo tutte online!!!!!!!!!
Ludo starnutisce da ieri sera. Mannaggia ha il naso colante....
Consigli per il raffreddore del neonato dalla mamma sciagurata?
Vado a pulirgli il naso
Consigli per il raffreddore del neonato dalla mamma sciagurata?
Vado a pulirgli il naso
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Chicca
se F si sforza sarà stitichezza, o no? Te lo dico perchè così interpreto L.
Le do la glicerina quando non ce la faccio più a vederla rossa ed urlante
.
Me la risputa fuori insieme alla cacca quindi confermo che basterebbe la punta di un termometro oliosa ma io ho paura
.
Le do la glicerina quando non ce la faccio più a vederla rossa ed urlante
Me la risputa fuori insieme alla cacca quindi confermo che basterebbe la punta di un termometro oliosa ma io ho paura
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciaoooooooooooo!
BUON ANNOOOOOOOO!
Noi ieri sera abbiamo brindato in anticipo alle otto con pandoro e spumante (chi dice che con gli uomini non si può fare la "cena dolce"? col mio sìììììììììììì!
) e poi siamo andati a nanna verso le otto e mezzo per far mangiare la pupa, ascoltare il discorso del Presidente e mettere la principessa a letto. Lei è stata così buona da regalarci un po' di tempo per le nostre sacre coccole di fine anno (come dice sempre una mia amica "fra tutto e niente ci sono un sacco di cose interessanti"
).
Ora Al sta facendo una passeggiata in campagna con suo padre e suo zio e poi avremo i nostri genitori a pranzo.
Ecco...volevo dirvi altro, ma mi si è svegliata la pupa per la poppata. A dopo!
Noi ieri sera abbiamo brindato in anticipo alle otto con pandoro e spumante (chi dice che con gli uomini non si può fare la "cena dolce"? col mio sìììììììììììì!
Ora Al sta facendo una passeggiata in campagna con suo padre e suo zio e poi avremo i nostri genitori a pranzo.
Ecco...volevo dirvi altro, ma mi si è svegliata la pupa per la poppata. A dopo!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao tesorine!
Noi giornata strana ieri, con evoluzione positiva...
Ho cominciato con telefonata di lavoro che mi ha messo ansia, Elena è stata nervosetta tutto il giorno e Riccardo non era in gran forma...
tutti i miei programmi per la giornata, tra cui spesa per cenone, sono miseramente naufragati... E' uscito Davide ed alla fine ha portato la cena pronta dalla gastronomia.. sembra un pò triste, ma la gastronomia vicino casa fa cosine buone...
fatto sta che mio padre mi ha chiamato per farmi glii auguri e non mi ha risparmiato critiche sul fatto di non aver preparato la cena... non vi dico il mio umore
Poi però Riccardo era di Buon umore ed ha coinvolto tutti! Alla fine amezzanotte eravamo svegli tutti e quattro e molto allegri! Abbiamo brindato e poi.. tutti a nanna!
...se vedessi la mia vasca da bagno: è pieba di asciugamani sporchi di pipi e cacche fatte fuori dal panno appena tolto
Capita anche per il canbio di temperatura che gli fa venire lo stimolo..
Noi giornata strana ieri, con evoluzione positiva...
Ho cominciato con telefonata di lavoro che mi ha messo ansia, Elena è stata nervosetta tutto il giorno e Riccardo non era in gran forma...
tutti i miei programmi per la giornata, tra cui spesa per cenone, sono miseramente naufragati... E' uscito Davide ed alla fine ha portato la cena pronta dalla gastronomia.. sembra un pò triste, ma la gastronomia vicino casa fa cosine buone...
fatto sta che mio padre mi ha chiamato per farmi glii auguri e non mi ha risparmiato critiche sul fatto di non aver preparato la cena... non vi dico il mio umore
Poi però Riccardo era di Buon umore ed ha coinvolto tutti! Alla fine amezzanotte eravamo svegli tutti e quattro e molto allegri! Abbiamo brindato e poi.. tutti a nanna!
:ahah Paoletta, è la norma! Ele spesso piange durante il cambio, ma non perchè non le piaccia, perchè lei si sveglia che vuol mangiare e non tollera ritardi!lillipink ha scritto:Hai ragione su tutto Ale...le carezze sono fondamentali
Per la "questione cambio" credo che più che la mia insicurezza (ho cambiato tante volte Luca), avverta la mia stanchezza, soprattutto la notte...però è inclemente... spesso fa la pipì sul pannolino appena cambiato
...se vedessi la mia vasca da bagno: è pieba di asciugamani sporchi di pipi e cacche fatte fuori dal panno appena tolto
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io credo che sia solo lo stomachino che deve imparare a funzionare...le puzzette magari sono dolorose, ma con molta calma impareranno a gestirle e durante il secondo mese devono imparare a fare la cacchina, cioè a spingere...quindi pacchette sul sedere e contatto fisico...poi fatti mostrare dal pediatra qualche massaggio per neonati,,,mi sembra si possa iniziare dopo il primo mese...se hai bisogno ho delle copie che posso mandarti per mail....chiccagiambi ha scritto:serata carina a parte fede e le sue coliche poverino ha pianto tanto...ma scusate lui spinge tanto ,ma le coliche sono arina nella pancia...no!se io lo stimolo con la sondina gli do noia!!!???io vorrei aiutarlo poverino!!....cmq all'una eravamo a letto ...ma lui non aveva molta intezione di dormire enoi eravamo stremati!! poi e' crollato e si e' svegliato alle 4 e poi alle 7.30 bravissimo il mio topolotto!!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Lui dice che devo costruirmela io...figurati che voglia ne ho...chiccagiambi ha scritto:riecchime!!
paola io trovo normalissimo aver piu' confidenza con la propria famiglia ..senza cattiveria se franc vuole alla pari la sua deve costruirsela lui la cosa...non lasciare fare a te...poi parenti raffreddati??vade retro!!!!non e' ne' maleducazione ne' cattiveria...e' per salvaguardare una creatura ancora indifesa...si dice e chi vuol capire capisca!!![]()
Per la questione "raffreddore", se un parente vuole veramene bene ad una creaturina, ne sta lontano (come hanno fatto spontaneamente le zie, mia sorella e la sorella di Franc, negli ultimi giorni) perchè alcuni virus respiratori sono veramente pericolosi per un bimbo così piccolo
Anche io...Franc lunedì inizia con il nuovo lavoro. Deve spostarsi in costiera, uscirà alle 7 e tornerà alle 20, nella migliore delle ipotesi...chiccagiambi ha scritto: tizzi come ti caspisco lui piange e io piango..certo che quando resteremo soli senza papa' a casa faremo dei bei laghi!!!![]()
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Vedere tutti i nostri nomi in fila lì sotto mi da una nostalgia dei vecchi tempi allucinante.....e del pancione...........non credevo, con G non l'ho mai avuta, con L invece mi sta succedendo
; forse perchè mi sentirei di proteggerla meglio, è così tatina
..G invece è nato adulto
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ma scherzi Ale? Sei sempre tanto cara e i tuoi consigli sono preziosiscarlet ha scritto:LILLi spero non abbia preso a male le mie parole...non è la stessa cosa credimi..con tuo figli è diverso e soprattutto quando sono così piccoli qualsiasi tensione, anche positiva, eh, la sentono...è solo che ci dobbiamo impratichire...in H pensavano fossi al primo figlio e si proponevano di cambiare lea per me...io dopo i primi tentativi di spiegare che era secondogenita, mi sono fatta furba e così me la cambiavano dandomi un po' di respiro... :ahahHai ragione su tutto Ale...le carezze sono fondamentali
cmq è solo questione di movimenti più decisi e di abitudini al....braccio....poi passa...
Mi allontano un pò, padre e figlia si sono svegliati
- Bu
- Expert~GolGirl®

Per la questione famiglie... io trovo normale che si abbia più confidenza con la propria famiglia e che in generale le visite della propria mamma siano più frequenti ma, a dire il vero, io non mi sentirei di 'limitare' le visite degli altri nonni... sono nonni anche loro ed hanno il desiderio di vedere la nipotina... un altro discorso è se si piazzano in casa e non se ne vanno più 
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®

Tesorina ti capisco, io ho sempre un pò di nostalgia del pancione, soprattutto per il rapporto speciale e privilegiato che si ha con i bimbiTizjana ha scritto:Vedere tutti i nostri nomi in fila lì sotto mi da una nostalgia dei vecchi tempi allucinante.....e del pancione...........non credevo, con G non l'ho mai avuta, con L invece mi sta succedendo; forse perchè mi sentirei di proteggerla meglio, è così tatina
..G invece è nato adulto
![]()
Livietta è tatina, ma è forte! Te lo ha già dimostrato!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a noi sta passando ora....lavaggi nasali con soluzione fisiologica che trovi in :valemilla ha scritto:Auguriiiiiii bellezzeeeeeeeeeeee!
Consigli per il raffreddore del neonato dalla mamma sciagurata?![]()
Vado a pulirgli il naso
-boccetta + siringa da 5 ml....soluzione migliore
- fialette
-nebulizzatore
se guardi nel post dei bebè trovi delle dritte ....praticamente lo metti di lato e spari l'acqua nella narice + alta così esce da quell'altra e ripeti dall'altro lato..poi se hai l'aspiratore tipo nahrinel aspiri il muco se no a lea basta il lavaggio...
se non hai niente in casa puoi bollire dell'acqua e poi provare con una siringa...se no ti chiudi in bagno e fai uscire il vapore che fluidifica il muco e pulisce il nasino....
- Bu
- Expert~GolGirl®

Vale per il moccetto spruzza a Ludo un pò di fisiologica nel naso e poi aspiri con il narinel (lo conosci?): è un aspiratore nasale! E' particolare perchè è la mamma che aspira attraverso un tubicino il moccetto del bimbo.. non è, come dire, molto bello ma è delicato ed estremamente efficace! Provalo!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Angi mi dispiace per la giornata un pò giù di tono di ieri ma il trend è in risalita quindi vedrai che fantastica atmosfera vivrete oggi
.
Come vanno i preparativi?
Come vanno i preparativi?