hai una gatta che è uno spettacolo di cabaret :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"meno 6 ,meno5, meno 4 ....DICEMBRINI all'attacco!!!!"
- oniria
- Expert~GolGirl®

Re: "meno 6 ,meno5, meno 4 ....DICEMBRINI all'attacco!!!!"
roccia, che bello leggere di te e la bimba, le coliche sono normali i primi mesi e so che mettono angoscia ma cerca di stare tranquilla piano piano passano
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
-
rita81
- New~GolGirl®

Buongiorno Gessi!
grazie mille dei tuoi preziosi consigli da mamma!
grazie mille dei tuoi preziosi consigli da mamma!

- oniria
- Expert~GolGirl®

per la nostra proferina tanti
vista la dilatazione direi che arriva arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ragazze vi racconto di ieri, vado in farmacia e compro l'olio di ricino, torno a casa e mi decido a prenderlo alle 17,30, uno schifo mega
però mi son detta al limite mi ripulisco anche se non scatena le contrazioni
ore 20,30 iniziano dei doloretti similmestruali (già avuti molte volte) provo ad andare al bagno ma niente, iniziano vere e proprie contrazioni con dolori anche a livello ovaie, ritmati, ogni 5 minuti, ad un certo punto erano crampi ed erano già regolari fino alle 22,30, mio marito si era addormentato, Gabri e mia madre pure, in preda all'ansia chiamo mio marito e gli dico che è meglio andare in ospedale a fare un controllino, detto fatto andiamo, mi portano in sala parto
in sala travaglio il ginecologo mi visita "collo morbido ma chiuso" monitoraggio per mezz'ora, contrazioncine ma nulla di imminente
nell'altra stanza intanto puerpera che urlava in sala parto
insomma morale della favola PRODROMI del cavolo
ma molto dolorosi, a casa con un buscopan e se non succede nulla ritorno in ospedale per tracciato domani
ormai sono rassegnata, non andrò più in ospedale a meno che non me lo perdo per strada
ragazze vi racconto di ieri, vado in farmacia e compro l'olio di ricino, torno a casa e mi decido a prenderlo alle 17,30, uno schifo mega
ore 20,30 iniziano dei doloretti similmestruali (già avuti molte volte) provo ad andare al bagno ma niente, iniziano vere e proprie contrazioni con dolori anche a livello ovaie, ritmati, ogni 5 minuti, ad un certo punto erano crampi ed erano già regolari fino alle 22,30, mio marito si era addormentato, Gabri e mia madre pure, in preda all'ansia chiamo mio marito e gli dico che è meglio andare in ospedale a fare un controllino, detto fatto andiamo, mi portano in sala parto
insomma morale della favola PRODROMI del cavolo
ormai sono rassegnata, non andrò più in ospedale a meno che non me lo perdo per strada
- DM
- Original~GolGirl®

Buongioro ragazze!!
Ieri sera... in realtà era mezzanotte passata... gol non voleva saperne di funzionare e non ce l'ho fatta a darvi la buona notte
Oggi tutti i pensieri sono per Chicca
Tizi, che bello rileggerti
Ci sei mancata tantissimo!
Sara, Rita, Gessi, Lilli, Ale
Ieri sera... in realtà era mezzanotte passata... gol non voleva saperne di funzionare e non ce l'ho fatta a darvi la buona notte
Oggi tutti i pensieri sono per Chicca
Tizi, che bello rileggerti
Sara, Rita, Gessi, Lilli, Ale
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- DM
- Original~GolGirl®

Gessi dai che si avvicina
Io non ho ancora avuto contrazioni dolorose, solo qualche contrazioncina quando sfacchino troppo, per il resto, a parte il mal di schiena, mi sembra di non avere la pancia... infatti non mi sto ben rendendo conto di quello che succederà tra qualche giorno...
Stamattina vado dalla gine per il controllo del liquido, che l'ultima volta le era sembrato poco, e per ritirare gli esiti delle analisi e del tampone... speriamo bene
Io non ho ancora avuto contrazioni dolorose, solo qualche contrazioncina quando sfacchino troppo, per il resto, a parte il mal di schiena, mi sembra di non avere la pancia... infatti non mi sto ben rendendo conto di quello che succederà tra qualche giorno...
Stamattina vado dalla gine per il controllo del liquido, che l'ultima volta le era sembrato poco, e per ritirare gli esiti delle analisi e del tampone... speriamo bene
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Grazie Gessi del tuo incoraggiamento, io penso che il dolore sia molto soggettivo, il problema è la contrazione dell'utero sulla ferita che è molto dolorosa perchè somministrano farmaci per aiutare l'utero a contrarsi e nel mio caso potrebbero fare ancora di più a causa dell'utero miomatosooniria ha scritto:posso dirti che mentre ero in ospedale quel giorno che mi hanno trovato la pressione alta una signora entrata con travaglio ben avviato era dilatata già di 4 cm ha dovuto poi fare il cesareo d'urgenza perchè la bimba presentava un giro di cordone al collo e non s'incanalava, lei è tornata dalla sala parto con le gambe addormentate ma felice perchè ad un certo punto le hanno fatto la spinale e i dolori sono scomparsilillipink ha scritto:
Ciao Ritina, ciao Saretta![]()
![]()
!
In queto momento sono un pò incavolata perchè mio marito chiedeva le coccole per le sue angosce (lavorative), io non molto intelligentemente ero andata a leggere sul forum le esperienze delle ragazze che hanno fatto il cesareo ed ero nervosissima...![]()
![]()
Ma non pensa a come sto io in questo momento?!!
E poi deve essere sempre tutto terribile?! Ci fosse qualcuna che racconta cose positive!
Eppure qualche amica (tra quelle che non hanno certo remore nel dire le cose!), mi ha rasicurata molto....
Scusatemi lo sfogo!
Come stai Rita?
![]()
grosso sollievo e la bimba gliel'hanno attaccata subito al seno, era bella e fresca come una rosa a parlare con il marito del miracolo della vita e a godersi la piccolinaquindi stai tranquilla che non è tutto poi così terribile, il dolore post cesareo mi hanno detto non sia diverso da quello di un appendicite ed io l'appendicite l'ho fatta e stavo già bene il giorno stesso
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- oniria
- Expert~GolGirl®

DM, buongiorno a te 
- oniria
- Expert~GolGirl®

DM ha scritto:Gessi dai che si avvicina![]()
Io non ho ancora avuto contrazioni dolorose, solo qualche contrazioncina quando sfacchino troppo, per il resto, a parte il mal di schiena, mi sembra di non avere la pancia... infatti non mi sto ben rendendo conto di quello che succederà tra qualche giorno...![]()
io contrazioni preparatorie e dolorosine le ho già da qualche giorno ma come ieri mai avute, il ginecologo ha detto che potrei entrare in travaglio da un momento all'altro ma io ho perso le speranzeeeeeeeeeeeeeee
- DM
- Original~GolGirl®

Ragazze io vado... devo fare due cose di lavoro perchè la mia sostituta ed il mio capo vogliono proprio portarmi a mettergli le mani addosso...
Dopo mi preparo per andare al controllo.
A dopo
Dopo mi preparo per andare al controllo.
A dopo
- lillipink
- Expert~GolGirl®

oniria ha scritto:ragazze vi racconto di ieri, vado in farmacia e compro l'olio di ricino, torno a casa e mi decido a prenderlo alle 17,30, uno schifo megaperò mi son detta al limite mi ripulisco anche se non scatena le contrazioni
![]()
ore 20,30 iniziano dei doloretti similmestruali (già avuti molte volte) provo ad andare al bagno ma niente, iniziano vere e proprie contrazioni con dolori anche a livello ovaie, ritmati, ogni 5 minuti, ad un certo punto erano crampi ed erano già regolari fino alle 22,30, mio marito si era addormentato, Gabri e mia madre pure, in preda all'ansia chiamo mio marito e gli dico che è meglio andare in ospedale a fare un controllino, detto fatto andiamo, mi portano in sala partoin sala travaglio il ginecologo mi visita "collo morbido ma chiuso" monitoraggio per mezz'ora, contrazioncine ma nulla di imminente
nell'altra stanza intanto puerpera che urlava in sala parto
![]()
insomma morale della favola PRODROMI del cavoloma molto dolorosi, a casa con un buscopan e se non succede nulla ritorno in ospedale per tracciato domani
Mi dispiace Gessi
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao DòDM ha scritto:Stamattina vado dalla gine per il controllo del liquido, che l'ultima volta le era sembrato poco, e per ritirare gli esiti delle analisi e del tampone... speriamo bene
- oniria
- Expert~GolGirl®

si di questo ne sono quasi certa essendo il secondo figlio la fase dilatante dovrebbe essere più veloce sono io che sono molto impaziente e poi i parenti che telefonano "ancora niente?" mi mettono un nervooooooooo addossolillipink ha scritto: Mi dispiace Gessi! Vedrai che quando il collo si dilaterà tutto procederà in maniera rapida! Tanti
![]()
vorrei sparireeeeee
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si si! Gessi ti capisco! Pensa che quando mi chiamano per sapere del tc rispondo "sarà la sett prox" e mica si accontentano...vorrebbero data ed ora...che poi non so neanche io...
- oniria
- Expert~GolGirl®

lillipink ha scritto:Si si! Gessi ti capisco! Pensa che quando mi chiamano per sapere del tc rispondo "sarà la sett prox" e mica si accontentano...vorrebbero data ed ora...che poi non so neanche io...![]()
pensa che io per rispettare i tempi e i ritmi della cugina di mio marito ancora non sono andata a trovarla a casa perchè so che con la bimba appena nata ci sono tante cose da sistemare e tanta stanchezza e aspetto che si siano un pò assestati, ma io sono anche troppo riguardosa certe volte e mi rendo conto che la maggior parte delle persone non lo è per puro egoismo
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Puro egoismo, mancanza di sensibilità e curiosità che li fa morire!oniria ha scritto:pensa che io per rispettare i tempi e i ritmi della cugina di mio marito ancora non sono andata a trovarla a casa perchè so che con la bimba appena nata ci sono tante cose da sistemare e tanta stanchezza e aspetto che si siano un pò assestati, ma io sono anche troppo riguardosa certe volte e mi rendo conto che la maggior parte delle persone non lo è per puro egoismo
Gessi ho appena avviato la seconda lavatrice! In questa casa lavo i panni in continuazione, immagino con la bimba! Poi pian pianino vado a fare i soliti due passi...
Tu come ti organizzi la giornata? Tua mamma è ancora da te?
- oniria
- Expert~GolGirl®

io oggi mi riposo e resto in casa perchè ogni tanto ho dei doloretti e contrazioni ma nulla di regolare, gironzolo su internet e cerco di distrarmi, dopo pranzo al solito vado a riposarmi sul letto, mia mamma è qui con me che legge
ciao bella a dopo
ciao bella a dopo
- lillipink
- Expert~GolGirl®

A dopo Gessioniria ha scritto:io oggi mi riposo e resto in casa perchè ogni tanto ho dei doloretti e contrazioni ma nulla di regolare, gironzolo su internet e cerco di distrarmi, dopo pranzo al solito vado a riposarmi sul letto, mia mamma è qui con me che legge![]()
ciao bella a dopo
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Eccoci ai vecchi tempi con il marito che appena mi siedo al pc pare in seduta da uno psicanalista
.
Sara ma che dolcezza leggerti!
Ida è fantasticissima, complimenti davvero!
Non vedo l'ora di vedere altre fotine.
Noi dobbiamo recuperare il nostro pc, questo è in prestito dal suocero, le foto ce l'ho su quello dell'ufficio di papà dove però non riesco spesso a salire, appena ci riorganizziamo faccio il primo albumetto
.
Non ho letto purtroppo gli arretrati precedenti a stamattina, mando le mie
a Pietro che ho capito non sta bene, ma cos'ha? Mamma Ale
?
Paoletta grrrr per Franc ma io da quando mio marito non ha fatto il pieno pur sapendo dello sciopero, ma pensando che i benzinai che aveva incontrato non fossero di suo gradimento e che comunque ci fosse tempo, creando così casini a catena a tutta la famiglia per poterci spostare, sono in silenzio stampa sull'universo uomo.
E' meglio così, credimi
.
Gessi cara speriamo domani ci siano delle novità
, come capisco quanto sia stressante quando si sta poco bene e non si sa mai se sia il momento giusto o meno
.
Sara ma che dolcezza leggerti!
Ida è fantasticissima, complimenti davvero!
Non vedo l'ora di vedere altre fotine.
Noi dobbiamo recuperare il nostro pc, questo è in prestito dal suocero, le foto ce l'ho su quello dell'ufficio di papà dove però non riesco spesso a salire, appena ci riorganizziamo faccio il primo albumetto
Non ho letto purtroppo gli arretrati precedenti a stamattina, mando le mie
Paoletta grrrr per Franc ma io da quando mio marito non ha fatto il pieno pur sapendo dello sciopero, ma pensando che i benzinai che aveva incontrato non fossero di suo gradimento e che comunque ci fosse tempo, creando così casini a catena a tutta la famiglia per poterci spostare, sono in silenzio stampa sull'universo uomo.
E' meglio così, credimi
Gessi cara speriamo domani ci siano delle novità
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Doriana bella
. Magnifica la mamma a casa, sono davvero contenta! Ti sta coccolando vero? Che bello sentire che la tua gravidanza continua ad essere piacevole
.
Cos'è successo a Naty? Dilatata
? Di già
?
Ciao Rita, stai bene? Io a G non ho mai dato tisane; quando gli ho tolto il LM (a 7 mesi e mezzo, quando sono rimasta incinta di L) gli ho inserito il bibe dell'acqua, prima prendeva solo tetta.
Ora devo appropinquarmi al mio ruolo, L deve fare il bagnetto fra 15 minuti (sperando si svegli con facilità
), poi deve fare pappa.
Stiamo bene, un pò di voglia di coccole ogni tanto, per il resto mangia e dorme
.
Bacini a chi si collegherà più tardi, in particolare a tutti i nipotini novelli, i nuovi fratelli maggiori, e le bismammine
Cos'è successo a Naty? Dilatata
Ciao Rita, stai bene? Io a G non ho mai dato tisane; quando gli ho tolto il LM (a 7 mesi e mezzo, quando sono rimasta incinta di L) gli ho inserito il bibe dell'acqua, prima prendeva solo tetta.
Ora devo appropinquarmi al mio ruolo, L deve fare il bagnetto fra 15 minuti (sperando si svegli con facilità
Stiamo bene, un pò di voglia di coccole ogni tanto, per il resto mangia e dorme
Bacini a chi si collegherà più tardi, in particolare a tutti i nipotini novelli, i nuovi fratelli maggiori, e le bismammine
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- oniria
- Expert~GolGirl®

Tizjana ha scritto:
Gessi cara speriamo domani ci siano delle novità, come capisco quanto sia stressante quando si sta poco bene e non si sa mai se sia il momento giusto o meno
.
dai un bacetto ai pupi e un abbraccio per te