GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna
-
- Basic~GolGirl®
Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n
Cmq ho passato le ultime 3 ore a pulire la stanza di mia figlia!!! Ma oggi che c'ho???!!!!! Curatemi!!! Io in genere so il disordine fatto persona!!! 

-
- Basic~GolGirl®
Ahhhhh ed in più ho foderato i 14 ...è ripeto 14 libri che le hanno dato (quarta elementare) !!! 

-
- New~GolGirl®
Yees, torta micidiale!
Pff, non mi parlate di caffè e sigaretta! Mi manca da morire bere il mio bel caffè al mattino e poi una sigarettina! E' per questo che non faccio altro che fare dolci, rimpiazzo le sigarette!
Per il caffè, sto provando il caffè della hag decaffeinato alla vaniglia e devo dire che è buonissimo e c'è anche al gusto nocciola. Di solito io sono una che va sul caffè tradizionale, ma questo devo dire che è davvero buono!
Brava sveva25!!

Pff, non mi parlate di caffè e sigaretta! Mi manca da morire bere il mio bel caffè al mattino e poi una sigarettina! E' per questo che non faccio altro che fare dolci, rimpiazzo le sigarette!
Per il caffè, sto provando il caffè della hag decaffeinato alla vaniglia e devo dire che è buonissimo e c'è anche al gusto nocciola. Di solito io sono una che va sul caffè tradizionale, ma questo devo dire che è davvero buono!
Brava sveva25!!

-
- New~GolGirl®
Ragazze una domanda, che non ricordo di avere fatto!
Ma se adesso mi dovessero venire delle "leggere contrazioni" come farò a riconoscerle oltre all'indurimento della parte? Sono agitatissima per questa cosa perchè ho paura di non saperle riconoscere!
(domanda stupida, scusatemi!)
Ma se adesso mi dovessero venire delle "leggere contrazioni" come farò a riconoscerle oltre all'indurimento della parte? Sono agitatissima per questa cosa perchè ho paura di non saperle riconoscere!

- asroma
- Active~GolGirl®
Sveva super woman!!!!
Alla fine non ho osato aprire il barattolo di nutella ma homoptayo x un po' di gelato, ma avendo pranzato con una banana non mi sono sentita in colpa... io invece fumavo e pure tanto ma cerco di non sostituirle col cibo!
Alla fine non ho osato aprire il barattolo di nutella ma homoptayo x un po' di gelato, ma avendo pranzato con una banana non mi sono sentita in colpa... io invece fumavo e pure tanto ma cerco di non sostituirle col cibo!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- asroma
- Active~GolGirl®
Giovi me le hanno spiegate quando sono finita in ospedale come: indutimento in un parte della pancia che toccandola si sente un "bozzo" associato a dolore tipo mestruale (pancia e reni) che durano circa 30 sec e poi la pancia diventa morbida ma a intervalli regolari si ripresentano. Questo quanto descritto dal gine in ospedale,magari le gia mamme e Angel che ne soffre puo dirti di piu e/o cinfermare quanto scritto da me
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Original~GolGirl®
Io ho ricominciato a prendere il caffè. ..2 al giorno a casa (quello del bar mi fa un po' schifo
) e macchiati. Non ho mai fumato in vita mia quindi non ho necessità di sigaretta post caffè.
Giovi sembra stupido dirlo ma se sono lievi non vedo il motivo di sapere di aver avuto delle contrazioni...vuoi allarmarti inutilmente? In gravidanza sono normali. L'utero si allarga e ci sono contrazioni... sembra quasi che il fantasma delle contrazioni sia presente nel forum da almeno un mese a questa parte...il fatto che angel li abbia non significa che tutte le dobbiamo sentire prima del travaglio..stai tranquilla e goditi quest'ultimo periodo..
Ho provato a mettere la panciera oggi e l'ho tolta perché stavo sudando da morire. Ho pure stirato con questo caldo ma lo dovevo fare x forza. Ho impiegato 2 ore circa perché interrotta sempre dal piccolo terremoto. A quanto pare il socio voleva far fare dei giochi senza muoversi dal lettone...
Non so se portarlo domani al nido vi è to che ha ancora il raffreddore.. vedremo. .
Sveva son proprio curiosa di sapere i nomi del tuo lui. Mio marito, sapendo che io odio i nomi "comuni" non faceva altro che suggerirmeli .. di solito optava per "giovanni" e diceva pure che tanto doveva andare lui al comune a dichiararlo e poteva scegliere il nome che gli piaceva...
14 libri sono proprio tanti per la quarta elementare. ..caspita!

Giovi sembra stupido dirlo ma se sono lievi non vedo il motivo di sapere di aver avuto delle contrazioni...vuoi allarmarti inutilmente? In gravidanza sono normali. L'utero si allarga e ci sono contrazioni... sembra quasi che il fantasma delle contrazioni sia presente nel forum da almeno un mese a questa parte...il fatto che angel li abbia non significa che tutte le dobbiamo sentire prima del travaglio..stai tranquilla e goditi quest'ultimo periodo..
Ho provato a mettere la panciera oggi e l'ho tolta perché stavo sudando da morire. Ho pure stirato con questo caldo ma lo dovevo fare x forza. Ho impiegato 2 ore circa perché interrotta sempre dal piccolo terremoto. A quanto pare il socio voleva far fare dei giochi senza muoversi dal lettone...

Non so se portarlo domani al nido vi è to che ha ancora il raffreddore.. vedremo. .
Sveva son proprio curiosa di sapere i nomi del tuo lui. Mio marito, sapendo che io odio i nomi "comuni" non faceva altro che suggerirmeli .. di solito optava per "giovanni" e diceva pure che tanto doveva andare lui al comune a dichiararlo e poteva scegliere il nome che gli piaceva...

14 libri sono proprio tanti per la quarta elementare. ..caspita!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
-
- Original~GolGirl®
Dimenticavo: ho stirato pure la roba da portare in ospedale. ... se Christian va al nido domani o dopodomani sistemo trolley x me e borsone x mattia...che tenere le camicine mignon!
Ps a me x il momento le contrazioni vengono solo dopo sogni sconci
e preferirei non averle proprio. ..più si avvicina il giorno X e più mi preoccupo.. 

-
- Original~GolGirl®
Dimenticavo: ho stirato pure la roba da portare in ospedale. ... se Christian va al nido domani o dopodomani sistemo trolley x me e borsone x mattia...che tenere le camicine mignon!
e preferirei non averle proprio. ..più si avvicina il giorno X e più mi preoccupo.. 

-
- Active~GolGirl®
Ciao amiche di pancia...
tour de force con suoceri finito, era ora!
Che stress
sono stanchissima e molto mortificata, mi sono sentita una schiavetta e non hanno nemmeno guardato di striscio la pancia. Vabbè.
Mi siete mancate
da domani leggo tutto e mi rimetto in carreggiata! Ora nanna che devo rilassare mente, corpo e spirito.

tour de force con suoceri finito, era ora!
Che stress

Mi siete mancate

- riku85
- Active~GolGirl®
giovi se ti può consolare. Anche io mi faccio queste domande sulle contrazioni.
Effettivamente se non le riconosco e cmq non ho dolori particolari a parte pancia dura dopo i pasti o a fine giornata
Forse siamo fortunate e non ne abbiamo
sveva dicci che nomi ti propone! !
E poi a te quali piacciono? Dicci dicci
think che stakanovista!!
Ah. Mi chiedevo. Non ricordo piu!
Ma Christian è nato pre termine?
Effettivamente se non le riconosco e cmq non ho dolori particolari a parte pancia dura dopo i pasti o a fine giornata
Forse siamo fortunate e non ne abbiamo

sveva dicci che nomi ti propone! !
E poi a te quali piacciono? Dicci dicci

think che stakanovista!!
Ah. Mi chiedevo. Non ricordo piu!
Ma Christian è nato pre termine?
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
-
- Original~GolGirl®
Pretermine ma non di molto.. due settimane in anticipo.. effettivamente fin dall'inizio mi ha fatto capire che a lui piace star fuori e non dentro!
Perché stakanovista io? Perché ho stirato?? C'è di peggio: le tre ore di pulizia di una sola camera di sveva!

Perché stakanovista io? Perché ho stirato?? C'è di peggio: le tre ore di pulizia di una sola camera di sveva!

-
- Basic~GolGirl®
È rieccoci qui!!!
Figlia già spedita col socio a scuola!!! Quanto mi fa tenerezza svegliarla così presto ...urge proprio cambiare casa....
Sui nomi dopo vi aggiorno...ma nn vi perdete niente
fidatevi!!!
Io credo che si sia girato ....son due notti che mi svegliò la notte x andare in bagno e i colpi son diversi sotto le costole!!! Fino ad ora ero stata tranquilla ...dormendo beatamente tutte le notti senza fare pipì !!! Invece nell'altra gravidanza ricordo che da subito dovevo correre in bagno ogni 30 min .... Conoscevo i bagni di ogni posto...ikea mondo convenienza i bar della zona...negozi vari...ovunque prima di entrare chiedevo un bagno!!!
È cmq pure la notte quando mi alzò lo senti scalciare !!! Ma nn dorme mai???!!! Mica vorrà farmi passare le notti in bianco tra un po' !!!! Aiutooooo
Figlia già spedita col socio a scuola!!! Quanto mi fa tenerezza svegliarla così presto ...urge proprio cambiare casa....
Sui nomi dopo vi aggiorno...ma nn vi perdete niente

Io credo che si sia girato ....son due notti che mi svegliò la notte x andare in bagno e i colpi son diversi sotto le costole!!! Fino ad ora ero stata tranquilla ...dormendo beatamente tutte le notti senza fare pipì !!! Invece nell'altra gravidanza ricordo che da subito dovevo correre in bagno ogni 30 min .... Conoscevo i bagni di ogni posto...ikea mondo convenienza i bar della zona...negozi vari...ovunque prima di entrare chiedevo un bagno!!!
È cmq pure la notte quando mi alzò lo senti scalciare !!! Ma nn dorme mai???!!! Mica vorrà farmi passare le notti in bianco tra un po' !!!! Aiutooooo

-
- Basic~GolGirl®
Oh cmq la camera ieri l'ho sistemata insieme a mia figlia ecco il perché delle tre ore...non potevo piegarmi ogni due secondi per raccogliere laqualunque... 

-
- Basic~GolGirl®
think beata te che hai solo da
Mettere nel borsone io devo finire di comprare e lavare tutto!!!! Ufffff
Compreso il trio !!!
Anche del mio socio ho paura che possa fare caxxate col nome mentre sono sdraiata nel letto dell'ospedale!!! Ahahaha
noemibentornata... Finalmente liberaaaa!!!
Mettere nel borsone io devo finire di comprare e lavare tutto!!!! Ufffff
Compreso il trio !!!
Anche del mio socio ho paura che possa fare caxxate col nome mentre sono sdraiata nel letto dell'ospedale!!! Ahahaha
noemibentornata... Finalmente liberaaaa!!!

- riku85
- Active~GolGirl®
sveva già carica e attiva di prima mattina!
Sai che ora che sabato il ginecologo mi ha detto che è a testa in giù
ora capisco perché vado a far pipi mille volte al giorno e 2/3 volte a notte!?(prima di notteandavo in media una volta..
)
think 2 settimane prima è ideale no?
Non prendetemi x una persona degenere eh!
Ma a vedere mia cognata gli ultimi tempi
Diceva che non ce la faceva più. Quindi un paio di settimane in anticipo su può fare
Il bimbo alla fine è formato tutto bene giusto?
Buona giornata

Sai che ora che sabato il ginecologo mi ha detto che è a testa in giù
ora capisco perché vado a far pipi mille volte al giorno e 2/3 volte a notte!?(prima di notteandavo in media una volta..

think 2 settimane prima è ideale no?
Non prendetemi x una persona degenere eh!

Ma a vedere mia cognata gli ultimi tempi
Diceva che non ce la faceva più. Quindi un paio di settimane in anticipo su può fare

Il bimbo alla fine è formato tutto bene giusto?
Buona giornata

♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®
Buongiorno! Primo giorno di lavoro dopo due settimane e il solo aver apreto outlook e aver scoperto 150 mail mi fa venir voglia de fammela da davvero sta maternità anticipata
Nel frattempo accendino ha deciso che è bello ballare l'alligalli dentro la mia pancia....ma come dargli torto: E' ENORME!!!!
Buona giornata a tutte...ci scriviamo in giornata!!
PS stamo già a 40 pagine dovrebbero fa un forum solo per noi se continuiamo così

Nel frattempo accendino ha deciso che è bello ballare l'alligalli dentro la mia pancia....ma come dargli torto: E' ENORME!!!!
Buona giornata a tutte...ci scriviamo in giornata!!
PS stamo già a 40 pagine dovrebbero fa un forum solo per noi se continuiamo così

-
- Basic~GolGirl®
È pure la richiesta per il pin dispositivo è andata!!! Ora speriamo non ci siano intoppi...
Si riku in genere se son cefalici premono di più sulla vescica!!!!
Col cesareo programmato in genere fanno partorire due settimane prima!!! È questa è l'unica cosa positiva del cesareo stesso...è poi ho scoperto della nuova tecnica "dolce" fanno un taglietto di 3 cm senza recidere troppo tessuti..il
Chirurgo si fa strada con le mani pe prendere bimbo...ho letto che questa nuova metodologia è più breve e da alla donna tempi di ripresa migliori!!!! Sarà la prima cosa che chiederò in ospedale sperando che sotto natale chi la fa non sia in ferie!!!!
Si riku in genere se son cefalici premono di più sulla vescica!!!!
Col cesareo programmato in genere fanno partorire due settimane prima!!! È questa è l'unica cosa positiva del cesareo stesso...è poi ho scoperto della nuova tecnica "dolce" fanno un taglietto di 3 cm senza recidere troppo tessuti..il
Chirurgo si fa strada con le mani pe prendere bimbo...ho letto che questa nuova metodologia è più breve e da alla donna tempi di ripresa migliori!!!! Sarà la prima cosa che chiederò in ospedale sperando che sotto natale chi la fa non sia in ferie!!!!

-
- Basic~GolGirl®
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte...dire che sto week end mi so ammazzata è dire poco...meno male oggi son venuta in ufficio..almeno sto seduta
cmq almeno abbiamo iniziato a svuotare la futura stanza di Antonio...abbiamo buttato e non scherzo 4 scatoloni di carte e uno di indifferenziato.
Invece lato corredino e valigia ospedale, trio, etc...io aspetto ancora...
. Ho comprato solo (non ridete) 4 bustine tutte colorate con gli orsetti porta abitini per l'ospedale (le vendeva il Panorama a 1 euro).
Cmq inizierò prossima settimana.. Sicuro il trio lo devo comprare entro il 30 settembre altrimenti mi scade il buono da 50 euro di prenatal, alla fine ho optato per l'Inglesina Zippy color Marina.
Per la culletta bho...visto che la stanzetta sarà color olmo con tonalità dell'arancio vedrò se trovo qualcosina che ci si abbina
Un buon inizio settimana a tutte....questo pomeriggio terzo incontro corso preparto e domani ritiro la curva...
Ah prima che mi scordo...poichè nelle prossime analisi devo fare urinocultura, a livello operativo che cambia rispetto al normale esame delle urine? Mi spiego: le urine te le fanno mettere (per l'esame normale) nel contenitore conico..invece per l'urinocultura? cambia solo il vasetto?

cmq almeno abbiamo iniziato a svuotare la futura stanza di Antonio...abbiamo buttato e non scherzo 4 scatoloni di carte e uno di indifferenziato.
Invece lato corredino e valigia ospedale, trio, etc...io aspetto ancora...

Cmq inizierò prossima settimana.. Sicuro il trio lo devo comprare entro il 30 settembre altrimenti mi scade il buono da 50 euro di prenatal, alla fine ho optato per l'Inglesina Zippy color Marina.
Per la culletta bho...visto che la stanzetta sarà color olmo con tonalità dell'arancio vedrò se trovo qualcosina che ci si abbina

Un buon inizio settimana a tutte....questo pomeriggio terzo incontro corso preparto e domani ritiro la curva...
Ah prima che mi scordo...poichè nelle prossime analisi devo fare urinocultura, a livello operativo che cambia rispetto al normale esame delle urine? Mi spiego: le urine te le fanno mettere (per l'esame normale) nel contenitore conico..invece per l'urinocultura? cambia solo il vasetto?