GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE 2013!!
- vera16
- New~GolGirl®
Re: DICEMBRINE 2013!!
Buongiorno....dovrei aver letto quasi tutto..spero...
Ma solo io devo aspettare un mese x ritirare gli esami del sangue? Li ho fatti il 29 aprile e dovrò ritirarli il 21 maggio....
Yele nn so se conosci il sito www.secondamanina.it ci sono un sacco di cose ed alcune anche nuove a poco prezzo....
Ma solo io devo aspettare un mese x ritirare gli esami del sangue? Li ho fatti il 29 aprile e dovrò ritirarli il 21 maggio....
Yele nn so se conosci il sito www.secondamanina.it ci sono un sacco di cose ed alcune anche nuove a poco prezzo....

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
moky ti giuro io credo che qui ci sia poco rigiro di usato... a 100/150 trovi i reperti di 15anni fa.. altrimenti tutto sopra i 200.. come anche i lettini usati prezzi folli...
è questo http://www.prenatal.it/shop/CATEGORIE-P ... 8028078080
è questo http://www.prenatal.it/shop/CATEGORIE-P ... 8028078080
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
- Active~GolGirl®
Uff...c'è Andrea che mangia come un porcellino e io...
L'intruglio per ora funziona
Per i passeggini anche secondo me è caro 250 euro...io stavo pensando che per quando nasce il fagiolino uso il trio che ho e poi però mi sa che cercherò un passeggino fratellare/gemellare per portare tutti e due i piccoli, che ne dite?

L'intruglio per ora funziona

Per i passeggini anche secondo me è caro 250 euro...io stavo pensando che per quando nasce il fagiolino uso il trio che ho e poi però mi sa che cercherò un passeggino fratellare/gemellare per portare tutti e due i piccoli, che ne dite?
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Allora: il termine ultimo per la gravidanza sono 40 settimane, corrispondenti a 10 mesi lunari (cioè di 28 giorni) o a 9 mesi solari (quelli del calendario). Questo perchè i mesi del calendario sono sempre più lunghi di 28 giorni. Quindi, chi ad es. è entrato nella nona settimana si trova si al secondo mese di gravidanza, ma al secondo mese lunare, vuol dire che partorirà tra 8 mesi, non tra 7.stanotte mentre ero sveglia pensavo poi che se fossero tutti mesi da 4 settimane, la gravidanza durerebbe 36 settimane e non 40 ma forse deliravo nel sonno
Per chi chiedeva delle strutture per tn in Lombardia: al S. Paolo se hai meno di 35 anni paghi solo 50 euro, altrimenti portando l'impegnativa per il bitest paghi 150 (o 180, non ricordo bene) all'Artemisia che è un centro privato ma convenzionato per il primo trimestre di gravidanza. Io per la scorsa gravidanza l'ho fatta all'Artemisia e mi sono trovata benissimo: la tn aveva dato ottimo esito poi confermato dall'amnio e dal cariotipo che mi hanno fatto quando si è vista la malformazione cerebrale (che non dipendeva appunto nè da questioni genetiche nè cromosomiche) e inoltre durante la tn il medico mi ha dato per certo che era maschio (ero solo alla 12 settimana) e anche questo dato è stato poi confermato.
Ciao pancine!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
-
- Original~GolGirl®
Non riesco a guardare il fotoalbum x il limite dei messaggi inviati... in ogni caso io ho il trio della chicco del 2011 e non ricordo neanche quanto l'ho pagato ma ho usato tutto tranne il passeggino. Nella navicella mio figlio ci ha dormito fino a 6 mesi. Poi ho acquistato la culla. Anche x questo bimbo farò così. Dormirà nella navicella per i primi mesi e poi se qualcuno mi presta una culla evito di spendere soldi inutili..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- asroma
- Active~GolGirl®
ciao a tutte le pance,
sono nuova del forum e nuova nell'argomento. UM 08/03/2013, DPP 13/12/2013 (QUINDI 8+6 OGGI)
Ho già fatto la primissima eco, dove ho visto la lenticchia, la sacca vitellina e ho sentite i tamburelli del suo cuoricino (151 bpm per una cosa lunga solo 7 mm!!!???).
Ho tanta tanta ansia, tant'è che non l'ho detto a nessuno (tranne marito e mia mamma ovviamente), voglio aspettare le 12 SETT con i vari bi-test ed eventuiali amnio fatti (HO 30 ANNI SPERO DI ESCLUDERLA COL BI-TEST).
Vorrei se vi va parlarvi dei miei "sintomi" per fare un confronto con chi è "come me".
- non ho nausee, ma stipsi e meteorismo che mi fanno avere una pancia gonfissima che sembro di 6 mesi! ebbene si, sono magra (1,69 per 56 kg) ma ho il panciotto...infatti DEVO raccontare a tutti i miei disagi intestinali perchè son convinti che sia incinta (...E NON SANNO CHE è COSì!)
- Pressione molto bassa (ma ne ho sempre sofferto) con battiti più alti del solito (a volte raggiungo gli 84 bpm)
- a volte dolori pre-metr ad una sola ovaia
- dolore fortissimo al seno che è diventato il doppio (per la gioia del marito!)
- voglie improvvise di cibi
- e tanto tamnto tanto tanto SONNO (dormirei tutto il giorno, ovunque!!!)
-anche ansietta per ogni cosa, guardo glio slip in contnuazione!
attendo le vostre esperienze...ho parlato troppo!
tanti
per tutte!!!
sono nuova del forum e nuova nell'argomento. UM 08/03/2013, DPP 13/12/2013 (QUINDI 8+6 OGGI)
Ho già fatto la primissima eco, dove ho visto la lenticchia, la sacca vitellina e ho sentite i tamburelli del suo cuoricino (151 bpm per una cosa lunga solo 7 mm!!!???).
Ho tanta tanta ansia, tant'è che non l'ho detto a nessuno (tranne marito e mia mamma ovviamente), voglio aspettare le 12 SETT con i vari bi-test ed eventuiali amnio fatti (HO 30 ANNI SPERO DI ESCLUDERLA COL BI-TEST).
Vorrei se vi va parlarvi dei miei "sintomi" per fare un confronto con chi è "come me".
- non ho nausee, ma stipsi e meteorismo che mi fanno avere una pancia gonfissima che sembro di 6 mesi! ebbene si, sono magra (1,69 per 56 kg) ma ho il panciotto...infatti DEVO raccontare a tutti i miei disagi intestinali perchè son convinti che sia incinta (...E NON SANNO CHE è COSì!)
- Pressione molto bassa (ma ne ho sempre sofferto) con battiti più alti del solito (a volte raggiungo gli 84 bpm)
- a volte dolori pre-metr ad una sola ovaia
- dolore fortissimo al seno che è diventato il doppio (per la gioia del marito!)
- voglie improvvise di cibi
- e tanto tamnto tanto tanto SONNO (dormirei tutto il giorno, ovunque!!!)
-anche ansietta per ogni cosa, guardo glio slip in contnuazione!
attendo le vostre esperienze...ho parlato troppo!
tanti

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
si l'epidurale a tp la fanno scappo a stasera...benvenuta asroma.....ah dimnticavo un po di nausea continua 

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- riku85
- Active~GolGirl®
Benvenuta asroma!!
siamo vicine di pancia :) io U.M 16/03 ;)
Concordo con molti dei tuoi sintomi!
-Seno Gonfio e dolorante
-no nausee. solo qualche malessere se non mangio ogni 2/3 ore
-stanchezza
e taaaante preoccupazioni1
E' vero! ogni volta guardare gli slip ti mette ansia
pero' io invece ...non so.. sara' che mangio moltissimo in sto periodo
ma in breve vado "in bagno" praticamente ogni giorno
sono l'unica?!?
siamo vicine di pancia :) io U.M 16/03 ;)

Concordo con molti dei tuoi sintomi!
-Seno Gonfio e dolorante
-no nausee. solo qualche malessere se non mangio ogni 2/3 ore
-stanchezza
e taaaante preoccupazioni1
E' vero! ogni volta guardare gli slip ti mette ansia

pero' io invece ...non so.. sara' che mangio moltissimo in sto periodo
ma in breve vado "in bagno" praticamente ogni giorno
sono l'unica?!?

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- heaven
- Original~GolGirl®
Benvenuta tra noi asroma...x caso 6 della roma??
Ank'io seno dolente e gonfio e 2 bei capezzoloni
Niente nausea, anke se oggi mentre facevo il soffritto ho avuto strana sensazione d blaaaa, quindi penso stiano arrivando...
Tanto sonno
E mutandofobica pure io!!!
Io adesso vado in bagno un giorno si e uno no...

Ank'io seno dolente e gonfio e 2 bei capezzoloni

Niente nausea, anke se oggi mentre facevo il soffritto ho avuto strana sensazione d blaaaa, quindi penso stiano arrivando...
Tanto sonno

E mutandofobica pure io!!!

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- riku85
- Active~GolGirl®
ragazze facciamo un ricapitolando...
mi spiego
sabato alla 7+0 il mio fagiolino era lungo 3.43 mm
(il gine mi ha detto che e' ok..perche' dovrei essere indietro di qualche giorno )
i Vostri fagiolini quanto sono ?
Sapete quanto crescono al giorno? 1 mm? o meno?!
bacioni

mi spiego
sabato alla 7+0 il mio fagiolino era lungo 3.43 mm

(il gine mi ha detto che e' ok..perche' dovrei essere indietro di qualche giorno )
Sapete quanto crescono al giorno? 1 mm? o meno?!

bacioni

♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®
ho letto tutte e 40 le pagine di discussione, quante storie diverse e quante sensazioni diverese,...attendo la voastra risposta al mio topic per capire se anche voi avete i miei stessi "fastidini".Moky1980 ha scritto:Per me sono tanti,. lo trovi anche a meno. Il mio l'anno scorso, uguale, l'ho venduto a 150 e ho fatto fatica...ne trovavi anche da meno!! Io comunque sconsiglio i trio, passeggino e navicella troppo piccoli, ovetto idem, consiglio di prendere i pezzi a parte, anche usati si trovano e un seggiolino auto che vada bene fino ai 3 anni!Yele82 ha scritto:nuu... think...![]()
io oggi mi sento meglio.. vediamo...
una question un po leggera cosi rallegriamo il post..ho messo nel fotoalbum una foto di un trio usato..me l'hanno proposto a 250euro..che ne pesante voi già mamme?
Per la questione terzo mese op no...non c'ho capito nulla

Cito questo topic perchè: GIA' PENSATE AI PASSEGGINI???????!!!!!!!!!!!!!!!!!io fino alla 12 non penso nulla (non ne voglio nemmeno parlare col socio)...sono esagerata?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- asroma
- Active~GolGirl®
la mia lenticchia alla 7+0 era 7 mm ma io ciclo regolarissssimo e concepimento sicuro il 22 feb, la gine dice che va di 1 mm al dì, magari hai concepito dopo...so che può succedere.riku85 ha scritto:ragazze facciamo un ricapitolando...
mi spiego
sabato alla 7+0 il mio fagiolino era lungo 3.43 mm![]()
Sapete quanto crescono al giorno? 1 mm? o meno?!![]()
bacioni
- asroma
- Active~GolGirl®
la roma è la mia passioneheaven ha scritto:Benvenuta tra noi asroma...x caso 6 della roma??![]()
Ank'io seno dolente e gonfio e 2 bei capezzoloni![]()
Tanto sonno![]()
E mutandofobica pure io!!!![]()

Grazie ragazze per i "benvenuti", ma nessuna di voi pare di stare al quinto mese???? io ho una panzotta gonfia d'aria che nemmeno ve lo dico...mi fanno sedere sull'autobus e il resto del mondo non sa nemmeno che aspetto!!!

- heaven
- Original~GolGirl®
RikuIo ancora devo fare la prima visita
, non posso aiutarti
Asroma...l'ho capito subito dal nick
!!! X fortuna di pancetta gonfia da quinto mese no, gonfia si...diciamo ke i pantaloni sono strettini, ma non da far male, anke se sono seduta e non m vede nessuno, sbottono 

Asroma...l'ho capito subito dal nick

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
as roma..ma se hai concepito il 22 febbraio qualcosa no mi torna...
per pensare ai trio..io sono una che x abitudine si prende moooolto x tempo!!!

- riku85
- Active~GolGirl®
penso intendeva 22/03 il concepimento...Yele82 ha scritto:as roma..ma se hai concepito il 22 febbraio qualcosa no mi torna...
altrimenti non tornano i conti

anche io ogni tanto guardo i siti dei passeggini ma poi penso: NON POSSO! non so nemmeno se andra' tutto bene! meglio che non guardo troppo quelle cose stupende!!!

♥ Sebastiano ♥
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
..io invece guardandoli cerco di pensare positivo..e spero che si veda la mia polpettina martedi....
- vera16
- New~GolGirl®
A beh io m sono azzardata ad entrare alla chicco e prenatal solo x rifarmi gli occhi....ma poi il mio compagno m tira fuori a forza...
Anke io sono mutandifera dipendentente, ogni volta ilcontrollino ci sta
Anke io sono mutandifera dipendentente, ogni volta ilcontrollino ci sta

- heaven
- Original~GolGirl®
Yele82 ha scritto:..io invece guardandoli cerco di pensare positivo..e spero che si veda la mia polpettina martedi....

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, vi sto leggendo da qualche giorno ma non osavo.... un po' per scaramanzia, un po' perchè non so bene la mia dpp (a seconda dei contatori c'è chi la da al 31/12 e chi al 1°/1/2014
(speriamo che sceglie di nascere in un giorno diverso, sennò festeggiare il compleanno sarà sempre un macello, povero cucciolo...) mi sa che sono quella più indietro...
ho fatto solo stick e beta, ho la visita il 16, e sono in ansia ma meno dell'altra volta...
ho un bimbo di due anni
e prima di lui avevo avuto un aborto, perciò la gravidanza di marco sono stata nel panico per mesi, tra eparina, riposo etc.
In compenso non ho nausee, nè le avevo avute alle altre due, anzi le altre due volte a parte il seno un po' dolorante non me ne sarei accorta mai, in tutti e due i casi ho fatto il test perchè dovevo prendere dei farmaci e volevo essere sicura di non fare danni.
stavolta invece ero convinta da molto prima del ritado di essere incinta!
asroma, io ho un gonfiore pazzesco da settimane, una delle cose che mi ha insospettito da subito anche se non lo sapevo che potesse essere un effetto della gravidanza!
ciao

ho fatto solo stick e beta, ho la visita il 16, e sono in ansia ma meno dell'altra volta...
ho un bimbo di due anni

In compenso non ho nausee, nè le avevo avute alle altre due, anzi le altre due volte a parte il seno un po' dolorante non me ne sarei accorta mai, in tutti e due i casi ho fatto il test perchè dovevo prendere dei farmaci e volevo essere sicura di non fare danni.
stavolta invece ero convinta da molto prima del ritado di essere incinta!
asroma, io ho un gonfiore pazzesco da settimane, una delle cose che mi ha insospettito da subito anche se non lo sapevo che potesse essere un effetto della gravidanza!

ciao