GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da Pallina77 » 20 set 2012, 20:53

Eccomi buonasera :ciaociao non capisco perché ma sono due giorni che ho la pancia cosi "pesante" e tanto tanto acido :x: devo decidermi ad indossare la panciera tutti i giorni :nonegiusto....aiutatemi a capire una cosa, domani 26+3 entrerò nel 7mo mese vero? :cuore
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 20 set 2012, 23:51

Pallina77 ha scritto:Eccomi buonasera :ciaociao non capisco perché ma sono due giorni che ho la pancia cosi "pesante" e tanto tanto acido :x: devo decidermi ad indossare la panciera tutti i giorni :nonegiusto....aiutatemi a capire una cosa, domani 26+3 entrerò nel 7mo mese vero? :cuore
Esatto!!! :ok
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 8:48

E allora...7 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore buongiorno! :sorrisoo

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 9:28

Pallina77 ha scritto:Eccomi buonasera :ciaociao non capisco perché ma sono due giorni che ho la pancia cosi "pesante" e tanto tanto acido :x: devo decidermi ad indossare la panciera tutti i giorni :nonegiusto....aiutatemi a capire una cosa, domani 26+3 entrerò nel 7mo mese vero? :cuore

io l'acidità/bruciori di stomaco li ho già da un pò, diciamo da inizio 7° mese :-)
... io non prendo niente, ma sono fastidiosetti ! Speriamo ti passino presto, io sono a 29+1 ma li ho ancora :nonegiusto

Per la pancia pesante non saprei, io me la sento "ingombrante" solo la sera, quando sono più stanca, oppure se mangio un pò di più :fischia
la panciera non l'ho mai usata, neppure per la 1° gravidanza, ma non ho mai avuto un pancione grande.

:incrocini che questi fastidietti passino presto :incrocini

Baciotti !

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 9:31

Pallina77 ha scritto:E allora...7 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore buongiorno! :sorrisoo
Pallina WOW !!! Ben Entrata nel 7° Mese :cuore
:clap :yeee :vaiii:

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 9:40

mamaman ha scritto:
Stephanie ha scritto:
Jade00 ha scritto:Io ho già iniziato il corso preparto da tre settimane ma qui da noi è tutto gratuito!
il corso in Ospedale si paga in totale 46 Euro, mi sembra che nei consultori di delegazione sia gratuito, ma molto valido lo stesso, solo che non prevede l'ora in piscnia.
Con Samuel avevo partecipato a qualche incontro del consultorio (io abito a Genova nella Valpolcevere, per cui il dsitretto era quello di Ge Bolzaneto) e mi sono piaciuti molto, fanno anche degli incontri, sempre gratuiti, a fine gravidanza e dei corsi di massaggio neonatale.

Se non fosse per il discorso piscina avrei optato per il consultorio :ok
:pensieroso boh io l'avevo fatto a Voltri ed era gratuito , e comprendeva per le ultime lezioni pure 1 ora in piscina. A sto giro non lo so, mi sono messa nella lista al San Martino ma non lo so se vado, è troppo lontano per me che sono di Pegli, e poi escludo che lì facciano qualcosa in piscina..perchè dove sarebbe la piscina??Alla Sciorba??Passerei la giornata in macchina e chi me ha il tempo??
Bah..mi interessava più che altro per gli incontri sull'allattamento, per il parto non me ne freg@niente visto che mi faccio un tc...
A me hanno detto dal reparto Ostetricia del Villa Scassi che si paga, anche nel 2004 avevo pagato per il corso preparto sempre al Villa Scassi, solo che non c'era la piscina, e questa volta lo faccio proprio e sopratutto per questo motivo.
Al consultorio di Bolzaneto avevo seguito gratis alcuni incontri (argomento allattamento/massaggi post natale ...).

Vieni al corso al Villa Scassi, così andiamo in piscina assieme ... io credo che la piscina sia quella di Cornigliano/Crociera, al meno spero, in realtà mi sono dimenticata di chiedere :martello ...
lo spero perchè lavorando agli Erzelli sarei più o meno comoda :ok Ti immagini se la piscina fosse quella di Borzoli ???? :nonegiusto

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 21 set 2012, 9:44

Salve compagne di pancia, come sempre latito ma sono sempre stra impegnata!!!
Per chi ha gli acidi si faccia coraggio io è dall'inizio della gravidanza che ce li ho e sto meglio solo se prendo il bicarbonato almeno un pochino mi passa....Ho fatto la curva glicemica e va bene almeno su quel lato sto tranquilla...
Per il resto va tutto abbastanza bene la pancia c'è ma ancora non pesa piu di tanto.. Ci sentiamo presto il 01/10 devo fare la visita di controllo e il 19/10 ho l'eco del settimo mese...
Un baciotto a tutte
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 9:45

Stephanie ha scritto:
Pallina WOW !!! Ben Entrata nel 7° Mese :cuore
:clap :yeee :vaiii:[/quote]
:-D :-D :-D :-D che bello!!!!!!!! Manca poco e poi potrò prenderlo in braccio e coccolarlo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 set 2012, 10:12

... allora ieri sera uscita dall'ufficio sono andata al centro commerciale, e ho acquistato da Ovie*** un bavaglino e coordinato il coprifasce, rosa e bianco e ho pagato in totale circa 10.00 euro ... primi acqusiti fatti :ok

Della linea "primi giorni" (mi sembra sia questo il nome) c'erano anche una confezione con 3 sacchettini per i cambi dell'ospedale, dove metterci il nome oppure una specie di libretto in tessuto, con lo spazio dove ricamarci il nome della madre e del cucciolo e all'interno lo spazion dove mettere i cambi per l'ospedale. Molto carini ma costavano dagli 8 euro ... rimango dell'idea che prenderò i sacchettini da freezer :ok

Ho comprato da Bottega V**** l'olio di rosa mosqueta, puro in gocce era in offerta a 12.00 euro, lo alterno all'olio di mandorle e ne metterò qualche goccia anche nella crema specifica x la prevenzione delle smagliature (che non ho ancora comprato, ma credo ri userò la Rilastil).

che dire ... sono entrata nella fase acquisti :prr

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2012, 10:40

Buongiorno belle!
Stephanie ha scritto: che dire ... sono entrata nella fase acquisti :prr
Brava Stephanie :ok
Poi, dopo un maschietto, comprare per una femminuccia ti darà grandi soddisfazioni :hi hi hi hi
Il contrario è deprimente ma il portafoglio ringrazia :risatina:

Oggi alle 18.45 ho la visita di controllo :incrocini
Verrà anche Arianna a vedere il fratellino :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 21 set 2012, 10:45

Ciao a tutte .. Sono decisamente in ansia... Sacchettini , nomi ... Lenzuoilino per ovetto...?!
Così rischio di sclerale ... Ma in tutti gli ospedali chiedono questa cosa ? Io ho la lista ma non c'ero proprio arrivata a capire che dovevo imbustarli e separatamente .. E col nome ( che non abbiamo ancora scelto tra l altro) cosa intendete per un cambio? Cioè cosa mettete in Ogni sacchetto??
Seconda domanda ... Si esce da ospedale con ovetto o con carrozzina ? E l'ovetta ha bisogno del lenzuolo / rivestimento apposta o si mettono lenzuola della culla/ carrozzina .. ??
Io devo ancora comprare iltrio ... Ne ho visto uno usato dell'inglesina blu tenuto benissimo a 100 euro ... Qualcuno ce l'ha dalla prima gravidanza? ( immagino non sia un modello di quest'anno ..)
Sig scusate ma ogni tanto mi sento proprio incapace e stupida..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2012, 11:04

Miele74 ha scritto:Ciao a tutte .. Sono decisamente in ansia... Sacchettini , nomi ... Lenzuoilino per ovetto...?!
Così rischio di sclerale ... Ma in tutti gli ospedali chiedono questa cosa ? Io ho la lista ma non c'ero proprio arrivata a capire che dovevo imbustarli e separatamente .. E col nome ( che non abbiamo ancora scelto tra l altro) cosa intendete per un cambio? Cioè cosa mettete in Ogni sacchetto??
Seconda domanda ... Si esce da ospedale con ovetto o con carrozzina ? E l'ovetta ha bisogno del lenzuolo / rivestimento apposta o si mettono lenzuola della culla/ carrozzina .. ??
Io devo ancora comprare iltrio ... Ne ho visto uno usato dell'inglesina blu tenuto benissimo a 100 euro ... Qualcuno ce l'ha dalla prima gravidanza? ( immagino non sia un modello di quest'anno ..)
Sig scusate ma ogni tanto mi sento proprio incapace e stupida..

Calma e sangue freddo :sorrisoo

Nella lista del tuo ospedale cosa chiedono di preciso?
Cmq, in linea di massima, credo che tutti vogliano i sacchetti con i cambi separati giorno per giorno (così le operazioni di cambio del bimbo/a sono più rapide).
Nel mio H per ogni cambio richiedevano: calzini, body, ghettina, tutina e pannolino, il tutto in un sacchetto con il nome del bimbo (e io sull'etichetta avevo aggiunto anche: primo giorno, secondo giorno ecc). In più asciugamano o accappatoio a triangolo per lavarli/asciugarli (che io però non avevo messo nei sacchetti ma infilato in valigia).

Per uscire dall'ospedale credo sia preferibile la navetta, perchè con l'ovetto - essendo così piccoli - si affatica un pò la schiena (anche se ho letto qui su Gol che molte mamme lo hanno usato, specie se il tragitto da fare non è lungo).
L'ovetto cmq non ha bisogno di lenzuolino.

Per quanto riguarda il trio non posso aiutarti perchè il mio è Peg Perego.

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 21 set 2012, 11:07

Buongiorno a tutte!
Miele anche nell'ospedale dove ho partorito per Riky non volevano i sacchettini,stai tranquilla non tutti li richiedono!io ogni matina mettevo i vestitini puliti nell'apposito scomparto sotto la cullina,cambio completo cioè body calzine e tutina...dall'ospedale sono uscita con la navicella della carrozzina ma questo anche perchè il mio ovetto si può usare dai 2/3 mesi perchè è più dritto e avvolgente diciamo più da auto che da passeggio perciò la carrozzina era di sicuro più comoda e stavolta farò lo stesso,ma tanti usano l'ovetto anche per l'uscita,se è di quelli belli sdraiati e larghi è comodo lo stesso e dentro ci puoi appoggiare un lenzuolino per non far stare a contatto il bebè col tessuto direttamente!io per Riky appoggiavo dentro un asciugamano piccolino perchè era estate e assorbiva bene anche il sudore! :sorrisoo
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 21 set 2012, 11:12

Benvenuta pallina nel 7°mese :congratulations:
Mare ma nel tuo ospedale non danno nemmeno i pannolini?che vergogna!...da noi i panolini erano forniti da loro!per l'asciugamano non ricordo ma non mi sembra di aver portato io il triangolino!forse usavano i loro teli bianchi!...devo informarmi perchè anche sula lista dell'osp dove andrò non c'è scritto dell'asciugamano!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 set 2012, 11:19

Valentina87 ha scritto: Mare ma nel tuo ospedale non danno nemmeno i pannolini?che vergogna!...
Nel mio ospedale non danno NIENTE :che_dici

Evviva il settimo mese di Pallina :yeee

Immagine

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 11:35

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee Grazieeeeeeeeeeeee pensa nel mio H li forniscono solo se il bimbo/a sta nel nido di neonatologia, della grande infatti (nata fra l'altro di quasi 4 kg ma che stava li x i controlli x il CMV) non ne ho consumato nemmeno uno.......da me chiedono anche le coppette assorbilatte che barba!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 21 set 2012, 11:50

Salve ragazze. Ho letto qua e là di tutti i vostri preparativi e le vostre preoccupazioni per l'ospedale. Per qual che mi riguarda non intendo preoccuparmi della valigia fino a novembre e in ogni caso nel mio ospedale ti chiedono solo di portare tre/quattro body e tutine se e fregano di come li lavi, insacchetti o etichetti (e ci mancherebbe!!). Io per Melissa avevo fatto una borsina a parte per lei con le sue cosette e ogni giorno mi chiedevano cosa volessi farle mettere. I pannolini li danno loro e si occupano di tutto fino alla dimissione.

Stanotte sono rimasta a lungo a rigirarmi pensando con angoscia a quando dovrò lasciare Melissa a casa per due o tre giorni perchè sarò in ospedale. Certo, sarà col papà e lui se la caverà benissimo ma non l'ho mai lasciata per più di qualche ora, abbiamo tutte le nostre abitudini e temo che in quei giorni pensi ch'io l'abbia abbandonata...forse sono sciocca e mi preoccupo inutilmente ma sono un po' in ansia...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 21 set 2012, 11:55

Ella83 ha scritto: Stanotte sono rimasta a lungo a rigirarmi pensando con angoscia a quando dovrò lasciare Melissa a casa per due o tre giorni perchè sarò in ospedale. Certo, sarà col papà e lui se la caverà benissimo ma non l'ho mai lasciata per più di qualche ora, abbiamo tutte le nostre abitudini e temo che in quei giorni pensi ch'io l'abbia abbandonata...forse sono sciocca e mi preoccupo inutilmente ma sono un po' in ansia...
Uhhh a chi lo dici! Oltretutto essendo molto piccolo non riesci neanche a spiegagli! Si ritroverà la casa senza mamma e la prima volta che mi rivedrà sarà in ospedale con un bambino piccolissimo! :domanda
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 11:58

La mia pur essendo grandina (quando nasce la pulce avrà 7 anni) già mi chiede se può dormire con me in ospedale :cuore figuriamoci i più piccini che teneri

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 21 set 2012, 12:02

Posso chiedervi una cortesia? Se andate a pag 22 di questo file, c'è la tabella al 2010 delle nascite nel lazio, io partorirò al Cristo Re partendo da sotto il sesto H, secondo voi livello 2 corrisponde alla TIN di secondo livello? http://www.asplazio.it/asp_online/tut_s ... zio_10.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”