GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da cosepazzzz » 12 gen 2012, 17:00

Luana augurisssssssssimi :congratulations:

dormire?? chi ha parlato di dormire?? :fischia
ieri notte è crollata alle 02 ma ci provavo dalle 22.30 :nonegiusto ed era sveglia dalle 21!
eppure prende LA

:pensieroso
bho'....domani ho la pediatra ma mi sa che l'ombelico va ritoccato nuovamente è da un paio di giorni che esce ancora un po' di liquido...bhà.. :incrocini
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 gen 2012, 19:32

Giulia, Valentina! grazie anche a voi per gli auguri! :cuore :cuore :cuore

Cri, mi era sfuggito il viaggio alle Canarie, che bello! sono felice per te, sarà una bella vacanza e una buona occasione per riposarvi un po'! Io sono stata a Tenerife una vita fa, e mi ricordo che era un bel posto!

Elena, ho provato a mettergli il pannolino come mi hai detto tu e in effetti oggi pomeriggio non si è bagnato!! Adesso ho messo il mini della HH con un terzo booster e voglio vedere se gli va bene, ti farò sapere! :ok
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 12 gen 2012, 20:00

tanti auguri lu ragazze ma cosa ha di speciale questo ciuccio della mum? quasi quasi lo compro io ne uso uno della mister baby che è piccolissimo e sembra un capezzolo per la grandezza... l'altro giorno qui da mia suocera ero senza e gliene abbiamo dato 1 sempre 0+ ma di grandezza normale.. risultato quando si attaccava al seno strilllava come un aquila perchè il capezzolo non era grande come il ciuccio... mai piu quindi non vorrei rischiare... stavo leggendo su internet del physio della chicco ma qualè meglio secondo voi? se quello della mum è veramente anticolica lo compro subito..
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 12 gen 2012, 22:10

amorina ha scritto:
pescefiore ha scritto:ciao mammine!

innanzitutto tanti auguri Luana :happy_birthady:

finalmente (ma lo dico piano piano) abbiamo preso i ritmi...merito probabilmente del LA...ormai sono rassegnata a darle poco poco dalla tetta...anche se lei si attacca sempre..a volte solo come ciuccio per prendere sonno...ma mangia circa ogni 4 ore e di notte mi dorme anche 6-7 ore di fila....LIBIDINE!!!!
ho preso anche io i ciucci della MAM e anche la ciuccia...per chi non allatta o per il futuro...prendetela è fenomenale, ho visto una differenza immensa nel modo in cui succhia oltre al fatto che ha effettivamente effetto sulla limitazione delle colichette :yeee

l'unica cosa è che appena accendo il pc frigna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cos'è la ciuccia???

...scusa...il biberon...da noi la hiamiamo anche ciuccia

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 gen 2012, 14:29

Ciao bellezze! Oggi controlla dalla pediatra: Giovanni cresce che è una bellezza, pesa 4,600 kg e misura quasi 55 centimetri! Inoltre mezz'ora fa si è addormentato da solo nella carrozzina con il ciuccio e io credo di essere davvero fortunata! :incrocini Sono riuscita a mangiare, adesso metto a posto i pannolini e poi con calma esco a fare una passeggiata con Giovanni! Comunque davvero, è un bimbo bravissimo!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 13 gen 2012, 15:25

buongiorno ragazze luana beata te... Michael nella carrozzina si addormenta solo se cullato... pensa che ieri ho dovuto lavare i piatti mentre con il piede gli facevo fare avanti e indietro :che_dici che bel vizio che ha preso... avrei la fascia che mi hanno regalato ma ho paura che mi cade :domanda ora devo comprare le batterie per la sdraietta della fisher price quella del'acquario che era di mia nipote e a lei piaceva tanto.. strillava come un aquila mentre metteva i denti appena la mettevi la dentro crollava speriamo che a michael faccia lo stesso effetto :fischia ieri per farlo addormentare l ho dovuto mettere vicino a me con la tetta in bocca e poi l ho messo nella carrozzina da mezzanotte cè stato fino alle 4.. poi l ho messo in mezzo a noi.. il mio ragazzo si arrabbia dice che bel vizio che gli hai dato... vabbè come si fa a non viziarli.. ma a quanto leggo non sono l'unica "costretta" a dormire con lui nel mezzo
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 gen 2012, 15:47

Ciao a tutte!! :bacio
Luana il terzo booster? :urka mi sa che Giovanni fa mooolta pipì più di Leo allora, noi usiamo un inserto solo! Ma quando lo cambi sono tutti e due zuppi? Occhio che più farcisci il pannolo, più è facile che perda dalle cosce perchè diventa più difficile chiuderlo bene.
Per i segni sulle coscette di solito a Leo con gli HH non vengono, non è necessario stringere troppo, basta controllare che il pannolino aderisca bene intorno alla coscia. Invece gli HH lasciano il segno sulla schiena, per evitarlo basta far spuntare fuori un po' di pile :ok
Giovanni cresce proprio bene! :clap
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 gen 2012, 15:49

Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto:
topola ha scritto:Giulia bene per il pediatra! :ok

A noi è appena arrivata la convocazione per il primo vaccino... il 7 febbraio :urka a 2 mesi e 1 giorno, ma una volta non si faceva a 3 mesi? Uff sono già in ansia, io odio i vaccini :bomba
pure io.....infatti sono indecisa se prendere un pò di tempo e aspettare a farlo almeno un altro mesetto.......
idem... li farò, però ho deciso che aspetto qualche mese in più...
Anch'io penso che farò così :ok ma secondo voi si può richiedere esplicitamente una proroga o bisogna accampare delle scuse?
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 gen 2012, 15:53

amorina ha scritto: qualcuno benedica chi ha inventato l'arte di portare i bimbi nella fascia :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo ...si addormenta che è un piacere, poi da lì lo metto nella culla e non fa una piega!!! e io posso fare un sacco di cose, ho fatto una lavatrice, mi sono cucinata il pranzo e gli ho lavato a mano una tutina... nella carrozzina invece è tutto un lamentarsi :x: ...
Quotissimo :ok io e Leo adoriamo il mei tai :yeee sia in casa che fuori (abbiamo già fatto delle belle passeggiate nei boschi :ok ) e poi è comodissimo da indossare anche quando si è in giro, la fascia lunga non mi ispirava molto proprio per questo motivo :perplesso
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 gen 2012, 15:55

Jules80 ha scritto:Auguri Luana!!! :festa
amorina ha scritto: nottata decisamente migliore...ha chiesto tetta ogni 2 orette ma ha sempre dormito!!!!!!!! :ok :ok
poi verso il mattino un pò di doloretti ma non da urla...da ieri stiamo usando il colikind...gli piace molto, vediamo se funziona!!!
Fede: notte uguale... infatti stamattina mi chiedevo: è normale che voglia mangiare ogni due ore???? Cioè, facendo un conto, mio figlio mangia 12 volte al giorno :pensieroso
Giulia è normalissimo :ok calcola che allattando a richiesta il bimbo si attacca non solo per sfamarsi, ma anche quando magari ha solo sete o è stanco e vuole rilassarsi o ha un po' di mal di pancia e vuole consolarsi...
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 gen 2012, 17:21

ciao a tutte...ma Filippo è l'unico che schifa la fascia?? ho sia quella lunga che quella corta ma nisba....lui vuole sempre la tetta :argh oggi poi..non so cos'abbia :impiccata:
stanotte ha dormito 3 ore nel lettino e poi sempre attaccato a me...................................crescerà................. :fischia

ho dovuto fargli un microclisma perchè non la faceva da un gg e mezzo e vedevo che stava male..povero piccino mio.. :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 gen 2012, 17:22

topola ha scritto:
amorina ha scritto: nottata decisamente migliore...ha chiesto tetta ogni 2 orette ma ha sempre dormito!!!!!!!! :ok :ok
poi verso il mattino un pò di doloretti ma non da urla...da ieri stiamo usando il colikind...gli piace molto, vediamo se funziona!!!
Fede: notte uguale... infatti stamattina mi chiedevo: è normale che voglia mangiare ogni due ore???? Cioè, facendo un conto, mio figlio mangia 12 volte al giorno :pensieroso
Giulia è normalissimo :ok calcola che allattando a richiesta il bimbo si attacca non solo per sfamarsi, ma anche quando magari ha solo sete o è stanco e vuole rilassarsi o ha un po' di mal di pancia e vuole consolarsi...

io ho perso il conto delle volte in cui si attacca.....................

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 gen 2012, 17:26

fleurette ha scritto:Ciao bellezze! Oggi controlla dalla pediatra: Giovanni cresce che è una bellezza, pesa 4,600 kg e misura quasi 55 centimetri! Inoltre mezz'ora fa si è addormentato da solo nella carrozzina con il ciuccio e io credo di essere davvero fortunata! :incrocini Sono riuscita a mangiare, adesso metto a posto i pannolini e poi con calma esco a fare una passeggiata con Giovanni! Comunque davvero, è un bimbo bravissimo!

e bravo ranocchietto :emozionee

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 gen 2012, 18:21

topola ha scritto:
Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto:
topola ha scritto:Giulia bene per il pediatra! :ok

A noi è appena arrivata la convocazione per il primo vaccino... il 7 febbraio :urka a 2 mesi e 1 giorno, ma una volta non si faceva a 3 mesi? Uff sono già in ansia, io odio i vaccini :bomba
pure io.....infatti sono indecisa se prendere un pò di tempo e aspettare a farlo almeno un altro mesetto.......
idem... li farò, però ho deciso che aspetto qualche mese in più...
Anch'io penso che farò così :ok ma secondo voi si può richiedere esplicitamente una proroga o bisogna accampare delle scuse?
basta dire che è ammalato!!!!! credo sia sufficiente.... :ok :ok
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 gen 2012, 18:23

Cri anche Leo a 3 settimane aveva fatto un paio di giorni in cui era stato attaccato perennemente alla tetta, credo che fosse uno scatto di crescita.
Comunque crescono eccome, io già dopo 2 settimane vedo una differenza enorme, adesso Leo sta molto più sveglio (solo di giorno per fortuna :fischia ), si guarda molto più intorno e sta tanto nella sdraietta :ok
La c@cc@ Leo l'ha fatta ieri sera dopo oltre 48 ore e finora ancora nulla... però la cosa non sembra dargli molto fastidio
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 gen 2012, 18:23

crikorki ha scritto:
topola ha scritto:

io ho perso il conto delle volte in cui si attacca.....................
pure io...però oggi in auto ha tenuto il ciucio !!!!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: a volte basta poco per essere soddisfatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :risatina:

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 gen 2012, 18:26

topola ha scritto:Cri anche Leo a 3 settimane aveva fatto un paio di giorni in cui era stato attaccato perennemente alla tetta, credo che fosse uno scatto di crescita.
Comunque crescono eccome, io già dopo 2 settimane vedo una differenza enorme, adesso Leo sta molto più sveglio (solo di giorno per fortuna :fischia ), si guarda molto più intorno e sta tanto nella sdraietta :ok
La c@cc@ Leo l'ha fatta ieri sera dopo oltre 48 ore e finora ancora nulla... però la cosa non sembra dargli molto fastidio
ma si può già usare la sdraietta??? io ancora non la uso perchè temo per la schiena ma se la trismamma mi dà l'ok....................... :fischia .......................... conta che crico pesa 3700 ed è nato il 20/12............

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 gen 2012, 18:28

amorina ha scritto:
topola ha scritto:Cri anche Leo a 3 settimane aveva fatto un paio di giorni in cui era stato attaccato perennemente alla tetta, credo che fosse uno scatto di crescita.
ma si può già usare la sdraietta??? io ancora non la uso perchè temo per la schiena ma se la trismamma mi dà l'ok....................... :fischia .......................... conta che crico pesa 3700 ed è nato il 20/12............

si che si può usare..si fa certe dormite Filippo li dentro... :ok

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 gen 2012, 18:28

oggi sto bimbo ha la letargia.......vediamo stanotte :x: :x: :x: :x: :impiccata: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 gen 2012, 18:29

invece a Filippo dava fastidio ..per quello povero gli ho fatto il microclisma...ma secondo te la stitichezza passa con il tempo o sarà cosi anche con lo svezzamento per esempio???

Bloccato

Torna a “Dicembre”