GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Bloccato
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da veraf » 17 ott 2009, 11:13

Buongiorno dicembrine!!!
stanotte ho passato una nottataccia a causa dell'acidità di stomaco, quando credevo che fosse passata e mi sono sdraiata mi è partito un forte conato di vomito :x: , è stato così improvviso che non ho fatto in tempo ad alzarmi e lenzuola e coperte hanno fatto una brutta fine, oltretutto si è sporcata anche la parete perciò ho dovuto alzarmi, pulire il pavimento, cambiare le lenzuola e pulire la parete...e tutto questo alle 4 del mattino :grrr alla fine ero distrutta e mi è preso anche un forte dolore al fianco :impiccata:
Non pensavo che l'unica volta in cui ho vomitato durante la gravidanza sarebbe stata a 7 mesi e 1/2 :bomba ...e pazienza!!!

KiKY, LORENA Non preoccupatevi per il peso, è vero che crescono molto nell'ultimo mese: Asia ha preso in 40 gg 1,200 Kg!!! però non ero io kiky ad avere la resistenza all'arteria uterina...

VALE7 Non è giusto che non ti diano la maternità, purtroppo il mondo del lavoro è una giungla e ci sono delle mie amiche nella tua stessa situazione...

Un bacio a tutte :bacio , sono contenta di fare parte di questo bel gruppo e di potermi confrontare con voi :sorrisoo
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 17 ott 2009, 11:58

Kyky ero io con la resistenza all'arteria uterina ora i valori sono ok sto prendendo l'aspirinetta, aurora pesa 1900gr a 32 settimane, il gine che mi ha fatto l'eco ha detto che cresce piccolina ma a me non sembra poi così piccola, poi ha aggiunto che la circonferenza addominale è al 5 percentile, ha una pancia piccolina ma ha detto che non è un problema per me che devo fare il cesareo mentre lo sarebe stato se dovevo fare il parto naturale perch in genere i bimbi con l'addome piccolo mal sopportano un lungo travaglio (così ha detto lui).

veraf io io il tuo problema l'ho avuto alla prima gravidanza, ho iniziato a vomitare al 7 mese a causa dell'acidità. fatti consigliare dal tuo gine un antiacido, e vedrai che non avrai più problemi.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da krogiolina » 17 ott 2009, 19:00

buonasera belle dicembrine... qui tutto bene...
kyky, ma eri tu con il piccolo podalico? e si è girato nel frattempo?? io lo scoprirò mercoledì che ho l'eco di accrescimento...
oggi ho iniziato a comprare i regali di natale per figli e nipotini... a dicembre non mi va proprio di andarmene in giro con Francesco di poche settimane... così mi porto avanti :sorrisoo
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 17 ott 2009, 19:35

krogiolina, :ok geniale xquanto riguarda i regali di Natale!! :sorrisoo

Il socio si lamenta xchè è saltata una serata a casa di amici...era l'unica cosa che mi andava di fare con questo pancione (+che altro che sono ancora in grado di fare! :bomba ) ma il bimbo degli amci ha febbre e mal di gola e quindi nn ci va di rischiare sia xme che xPaola!
Lui si lamenta :martello ma nn si rende conto che anch'io ci tenevo molto...tra l'altro era anche un'occasione xinaugurare la loro casa nuova ed io ero curiosissima!!
Vabbè...che possiamo farci....se solo potessero vivere (i nostri compagni) le stesse emozioni e "sconvolgimenti" ormonali che viviamo noi donne durante tutti i 9 mesi, forse capirebbero qualcosina in + e ci starebbero + vicini!! :che_dici
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 18 ott 2009, 17:13

Mia madre, l'amica e la figlia sono andati via stamattina: che settimana intensa! Il corredino e' piu' o meno pronto, le cosette per il bimbo per l'ospedale anche, devo solo mettere le cose per me in valigia... Sono stanchissima, ma ne e' valsa la pena: mi sono divertita tantissimo e pare anche loro, ed il concerto di Tom Jones e' stato grandioso! Tra l'altro ieri ho fatto le foto dalla fotografa con mia madre e mio marito, ed alcune da sola: non vedo l'ora siano pronte!!!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 18 ott 2009, 22:27

LIDA immagino quanto sia stato bello avere la tua mamma accanto in questo giorni!!!

Io, per il problema dell'acidità ho chiamato il gine che mi ha dato delle pillole e spero di poter riposare stanotte....

BUONA NOTTE A TUTTE LE DICEMBRINE E AI LORO CUCCIOLI!!!

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 ott 2009, 22:42

Bhè io devo dire che fin'ora sono stata proprio fortunata con la gravidanza,niente vomiti & co. cmq con Zoe avevo passato 9 mesi d'inferno quindi avevo già dato :ahaha
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 19 ott 2009, 9:04

Neanche io ho avuto nausee durante la gravidanza, neanche una volta! Solo acidita' di stomaco, ma a me hanno consigliato del latte per i bruciori leggeri, il gaviscon per quelli piu' severi. A parte quello, e' stata una passeggiata: spero che lo sia fino al parto, comincio ad essere un po' inquieta all'idea...

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 ott 2009, 10:04

Buongiorno :sorrisoo !

Ragazze..ho anche aperto un post in merito...ma voi il bagno caldo lo fate :domanda ?
Io ora che fa così freddo ne avrei tanta voglia...ma non so se faccia bene o male....cioè non vorrei che,data l'epoca della gravidanza,facesse "partire" qualcosa...!
Quindi continuo con la doccia....voi come vi comportate?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 19 ott 2009, 10:33

sara@ ha scritto:Buongiorno :sorrisoo !

Ragazze..ho anche aperto un post in merito...ma voi il bagno caldo lo fate :domanda ?
Io ora che fa così freddo ne avrei tanta voglia...ma non so se faccia bene o male....cioè non vorrei che,data l'epoca della gravidanza,facesse "partire" qualcosa...!
Quindi continuo con la doccia....voi come vi comportate?
...sai che nn mi sono mai posta questo dubbio? neanche con la prima gravidanza..io lo faccio a volte il bagno ...e me ne sto in ammollo un pò :fischia ..vedo che nn è successo nulla... :sorrisoo
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 19 ott 2009, 10:58

Buongiortno ragazze,
sono stata latitante perchè non sono venuta al lavoro, avevo troppo raffreddore e ho preso appunto due gg di malattia.
Anche Fede ha un mega tossone, non vi dico che nottata che abbiamo passato, ora che il kindival iniziava a dare qualche piccolo risultato x il riposo notturno ci si è messa la tosse con conseguenti mie nottate in bianco :impiccata:
Comunque anche se a pezzettini oggi sono venuta al lavoro.
Mercoledì andrò in ospedale x il certificato di maternità flessibile fino all' 8 mese, vi prego ditemi che c'è qualche altra matta che come me ha deciso di fare 1 + 4, quando lo dico mi guardano tutti come se fossi un'aliena :urka

Sara per il bagno caldo io non credo ci siano problemi, almeno io lo faccio e a me non ha mai dati, è così piacevole e mi dona tanta calma e ralax.

:bacio a tutteee
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da SaraR72 » 19 ott 2009, 11:56

Ho ritirato fuori carozzina, sdraietta e ovetto...son tutti da pulire ovviamente :x: ma vederli mi fa uno strano effetto.... :sorrisoo :emozionee

l acidità nn mi molla :x:
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 ott 2009, 13:42

Riguardo al bagno....mah...forse mi faccio paranoie x nulla... :fischia

Cambiando discorso...sabato ho comprato la pedana da attaccare al passeggino..... :urka ....92 eurooooooooo :impiccata: !!!!
Purtroppo quel modello è l'unico che si adatti al Quinny :x:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 ott 2009, 13:47

E per continuare in bellezza.....ieri siamo andati a fare un giro a Verona,ad un certo punto a me e a Amedeo scappa la pipì,allora entriamo in un bar...andiamo in bagno,ovviamente la faccio fare prima a lui,però prima mi tolgo la giacca e gli occhiali da sole...lo rivesto...faccio pipì io,ma Amedeo inizia a girare la maniglia del bagno,quindi faccio tutto in fretta perchè fuori c'è gente e non mi va che mi vedano in mutande... :che_dici ....prendo la giacca,ma..................ho dimenticato gli occhialiiiiiiiiiiiiiiii :buuu !!!! Il fatto è che erano occhiali belli,mica da bancarella....erano di Gucci e costavano più di 300 euro ( me li aveva regalati mia mamma x il mio compleanno!!!)....appena me ne sono resa conto,son tornata subito indietro,ma..ovviamente....non c'erano più.... :martello !!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 ott 2009, 14:29

sara, per il bagno caldo, non ti preoccupare che non fa partire niente, anzi, le ostetriche a noi consigliavano di farlo quando avevamo dolori tipo contrazioni o mal di schiena... perciò vai tranquilla :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 19 ott 2009, 14:35

sara@ ha scritto:E per continuare in bellezza.....ieri siamo andati a fare un giro a Verona,ad un certo punto a me e a Amedeo scappa la pipì,allora entriamo in un bar...andiamo in bagno,ovviamente la faccio fare prima a lui,però prima mi tolgo la giacca e gli occhiali da sole...lo rivesto...faccio pipì io,ma Amedeo inizia a girare la maniglia del bagno,quindi faccio tutto in fretta perchè fuori c'è gente e non mi va che mi vedano in mutande... :che_dici ....prendo la giacca,ma..................ho dimenticato gli occhialiiiiiiiiiiiiiiii :buuu !!!! Il fatto è che erano occhiali belli,mica da bancarella....erano di Gucci e costavano più di 300 euro ( me li aveva regalati mia mamma x il mio compleanno!!!)....appena me ne sono resa conto,son tornata subito indietro,ma..ovviamente....non c'erano più.... :martello !!!!
:coccola mi dispiace per i tuoi occhiali...eri a Verona e nn mi dici niente!!!!! :grrr magari eri in centro...c ero pure io ..ma che bar era?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 ott 2009, 14:39

Io non ho la vasca,ma so che si può andare anche alle terme quindi credo nn ci siano problemi per il bagno caldo.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 ott 2009, 14:43

SaraR72 ha scritto:
sara@ ha scritto:E per continuare in bellezza.....ieri siamo andati a fare un giro a Verona,ad un certo punto a me e a Amedeo scappa la pipì,allora entriamo in un bar...andiamo in bagno,ovviamente la faccio fare prima a lui,però prima mi tolgo la giacca e gli occhiali da sole...lo rivesto...faccio pipì io,ma Amedeo inizia a girare la maniglia del bagno,quindi faccio tutto in fretta perchè fuori c'è gente e non mi va che mi vedano in mutande... :che_dici ....prendo la giacca,ma..................ho dimenticato gli occhialiiiiiiiiiiiiiiii :buuu !!!! Il fatto è che erano occhiali belli,mica da bancarella....erano di Gucci e costavano più di 300 euro ( me li aveva regalati mia mamma x il mio compleanno!!!)....appena me ne sono resa conto,son tornata subito indietro,ma..ovviamente....non c'erano più.... :martello !!!!
:coccola mi dispiace per i tuoi occhiali...eri a Verona e nn mi dici niente!!!!! :grrr magari eri in centro...c ero pure io ..ma che bar era?
Eh sì...eravamo in centro :fischia ! Era il bar della Loacker ( quella dei wafer..),la via non te la so dire,ma praticamente resta dietro a piazza erbe.....vabbè,ormai è andata!

Comunque noi a Verona ci veniamo spesso...a me piace tanto come città :ok

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 19 ott 2009, 14:44

Ciao dicembrine belle!

Leggo che tutto procede bene, tra visite, eco e preparativi vari... a parte le normali ansie e piccoli disturbi!

Anche io ho finalmente chiuso la valigia, i passeggini/carrozzine vari sono pronti e abbiamo ridipinto la cameretta dei nani: azzurra sotto e gialla sopra, con in mezzo una greca coi disegnini di Winnnie The Pooh, è venuta proprio bene :clap

Domani ho l'ennesima eco+flussimetria (ormai le faccio ogni 2 settimane, per fortuna sono gratis) per controllare la crescita dei piccoletti, speriamo bene!

Ah, abbiamo deciso definitivamente i nomi: :cuore FRANCESCO E ALESSANDRO :cuore ... ora aggiorno il paginone, c'è altro che devo mettere, a parte il nome di Angelina per Valelive?

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 19 ott 2009, 14:46

sara@ ha scritto:
SaraR72 ha scritto:
Eh sì...eravamo in centro :fischia ! Era il bar della Loacker ( quella dei wafer..),la via non te la so dire,ma praticamente resta dietro a piazza erbe.....vabbè,ormai è andata!

Comunque noi a Verona ci veniamo spesso...a me piace tanto come città :ok
:thank_you: magari la prossima volta ci si può incontrare... :fischia ..

Bloccato

Torna a “Dicembre”