GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
Ciao Chicca
!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

serata carina a parte fede e le sue coliche poverino ha pianto tanto...ma scusate lui spinge tanto ,ma le coliche sono arina nella pancia...no!se io lo stimolo con la sondina gli do noia!!!???io vorrei aiutarlo poverino!!....cmq all'una eravamo a letto ...ma lui non aveva molta intezione di dormire enoi eravamo stremati!! poi e' crollato e si e' svegliato alle 4 e poi alle 7.30 bravissimo il mio topolotto!! 
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

paoletta!!!!! 
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

anche a fede non piacedi lillipink il mar gen 01, 2008 10:29 am
Eccomi qua! Operazione "cambio pannolino" terminata! Non le piace affatto essere cambiata e protesta puntualmente
chicca...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ragazze ieri qui non ho festeggiato degnamente il Capodanno...
Alle 22 la piccola ha preso il latte, alle 23 sono crollata vicino a lei, alle 24 mi sono a stento risvegliata per il rumore dei "botti"...
Mi dispiace per Franc che comunque era appena più sveglio di noi...
Alle 22 la piccola ha preso il latte, alle 23 sono crollata vicino a lei, alle 24 mi sono a stento risvegliata per il rumore dei "botti"...
Mi dispiace per Franc che comunque era appena più sveglio di noi...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

lascio il pc a robby torno tra un po' baci
chicca...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Chicca sono legate ad aria che passa nell'intestino, ma con la sondina vai solo a stimolarlo nell'ultima parte...mi sa che c'è poco da fare...chiccagiambi ha scritto:serata carina a parte fede e le sue coliche poverino ha pianto tanto...ma scusate lui spinge tanto ,ma le coliche sono arina nella pancia...no!se io lo stimolo con la sondina gli do noia!!!???io vorrei aiutarlo poverino!!....cmq all'una eravamo a letto ...ma lui non aveva molta intezione di dormire enoi eravamo stremati!! poi e' crollato e si e' svegliato alle 4 e poi alle 7.30 bravissimo il mio topolotto!!
Purtroppo sono le seccature di questa età e concordo con chi è contro le tisanine, almeno per ora ; i bimbi sono ancora troppo piccini e non farebbero che riempire lo stomacuccio, limitanto la poppata successiva
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ragazze datemi un consiglio...
Franc non fa che ripetere che vorrebbe che avessi lo stesso approccio per la frequentazione della bimba verso la mia e la sua famiglia di origine...ma...
mia suocera mi fa saltare i nervi con i suoi consigli non richiesti...
la famiglia del fratello si è presentata qui con la figlia quindicenne con un raffreddore terrificante, e per diversi giorni sono rimasta angosciata per le possibilità di contagio...
l'unica con la quale ho una discreto rapporto è la sorella che è venuta a trovarci con le bimbe il giorno dopo la nostra dimissione ma che con molto affetto, ha visto me dolorante e si è prodigata a rifare il letto e avrebbe voluto anche lavarmi le tazze della colazione...
Io credo che sia anche naturale avere una confidenza maggiore con la propria famiglia, anche se non è giusto in assoluto
Franc sostiene che i miei possono venire senza chiamare, ma questo non è vero! Avvisano 9 volte su 10 e mio padre da tanta serenità anche a Franc perchè ci aiuta a capire la bimba che con lui è sempre tranquillissima
. Mamma viene poco perchè impegnata con Luca e proprio per non fare la "suocera invadente". Mia sorella è venuta una sola volta proprio perchè raffreddata. Mio fratello è venuto ieri con la fidanzata, ma in realtà Micaela è stata carissima a venire a visitarla e controllarla a casa...
Franc non fa che ripetere che vorrebbe che avessi lo stesso approccio per la frequentazione della bimba verso la mia e la sua famiglia di origine...ma...
mia suocera mi fa saltare i nervi con i suoi consigli non richiesti...
la famiglia del fratello si è presentata qui con la figlia quindicenne con un raffreddore terrificante, e per diversi giorni sono rimasta angosciata per le possibilità di contagio...
l'unica con la quale ho una discreto rapporto è la sorella che è venuta a trovarci con le bimbe il giorno dopo la nostra dimissione ma che con molto affetto, ha visto me dolorante e si è prodigata a rifare il letto e avrebbe voluto anche lavarmi le tazze della colazione...
Io credo che sia anche naturale avere una confidenza maggiore con la propria famiglia, anche se non è giusto in assoluto
Franc sostiene che i miei possono venire senza chiamare, ma questo non è vero! Avvisano 9 volte su 10 e mio padre da tanta serenità anche a Franc perchè ci aiuta a capire la bimba che con lui è sempre tranquillissima
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

paoletta bella un po' è carattere e se uno è tranquillo di natura, aiuta un po', ma al secondo figlio, nonostane continuino dubbi e incertezze, in fondo si sono già vissute delle ansie e quindi si sa almeno che non bisogna prendersela..lillipink ha scritto:Eccoci qui mentre tentiamo di aspettare il ruttino che non arriva mai!
Angi e Ale vorrei avere la vostra serenitàdi mamme-bis! Ale ma che bei quadretti familiari
... Anche Saretta e Vale sono bravissime
.
Io sono un pò ansiosa, mi conoscete ormai, e perciò sono più vicina all'approccio verso la bimba di Tizy e Chicca
lea da due giorni chiede tanto latte, la notte tira meno e chiede il contatto fisico e vuole stare molto in braccio..un po' mi fa pensare, ma poi mi dico...è piccola, domani vediamo la pediatra e in fondo devo imparare a conoscerla...e così ci rassicuriamo entrambe...
quindi il fatto chje siano periodicamente controllati ci può almeno togliere qualche paura...poi le varie cose quotidiane dobbiamo osservarle (io con pietro annotavo tutto...e dopo un po' capii tante cosine...) e capirle, ma ci vuole tempo e prendiamocelo!!
per il cambio, forse sente solo la tua insicurezza...capitò anche a me...poi quando ci prendi confidenza amerà essere cambiata e lavata da te..toccandola, parlale così la rassicuri e prova a metterle un pupazzo o un asciugamano sul petto o una tua mano....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tizjana
- Master~GolGirl®

- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buongiorno Ale, Chicca e Paolina, buon 2008
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

auguroniiiiiiiiii..ma che bell'avatar nuovo!!!! 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Provo a rimanere un minuto con voi (
).
Ale tesoro
ti assicuro che è carattere. Io ancora segno tutto sull'organizer come facevo i primi tempi con G lo scorso anno: a che ora si svegliano, a che ora e quanto mangiano, peso giornaliero, bla bla bla.
Inoltre mi sveglio la notte in ansia perchè credo di non aver sentito la sveglia e che salti il pasto
.
Per non parlare di colichette & Co....la guardo con un'espressione talmente preoccupata che sicuramente gliele acutizzo
.
Inoltre lei e Giulio sono totalmente diversi e per me è come fosse la prima volta.
Una cosa che non faccio è chiamare il pediatra per ogni respiro...preferisco prendere prima io qualche info e respirare profondamente.
Ale tesoro
Inoltre mi sveglio la notte in ansia perchè credo di non aver sentito la sveglia e che salti il pasto
Per non parlare di colichette & Co....la guardo con un'espressione talmente preoccupata che sicuramente gliele acutizzo
Inoltre lei e Giulio sono totalmente diversi e per me è come fosse la prima volta.
Una cosa che non faccio è chiamare il pediatra per ogni respiro...preferisco prendere prima io qualche info e respirare profondamente.
- Bu
- Expert~GolGirl®

BUON ANNO!!!!!!111

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buongiorno Gigetto
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Hai ragione su tutto Ale...le carezze sono fondamentaliscarlet ha scritto:paoletta bella un po' è carattere e se uno è tranquillo di natura, aiuta un po', ma al secondo figlio, nonostane continuino dubbi e incertezze, in fondo si sono già vissute delle ansie e quindi si sa almeno che non bisogna prendersela..lillipink ha scritto:Eccoci qui mentre tentiamo di aspettare il ruttino che non arriva mai!
Angi e Ale vorrei avere la vostra serenitàdi mamme-bis! Ale ma che bei quadretti familiari
... Anche Saretta e Vale sono bravissime
.
Io sono un pò ansiosa, mi conoscete ormai, e perciò sono più vicina all'approccio verso la bimba di Tizy e Chicca
lea da due giorni chiede tanto latte, la notte tira meno e chiede il contatto fisico e vuole stare molto in braccio..un po' mi fa pensare, ma poi mi dico...è piccola, domani vediamo la pediatra e in fondo devo imparare a conoscerla...e così ci rassicuriamo entrambe...
quindi il fatto chje siano periodicamente controllati ci può almeno togliere qualche paura...poi le varie cose quotidiane dobbiamo osservarle (io con pietro annotavo tutto...e dopo un po' capii tante cosine...) e capirle, ma ci vuole tempo e prendiamocelo!!
per il cambio, forse sente solo la tua insicurezza...capitò anche a me...poi quando ci prendi confidenza amerà essere cambiata e lavata da te..toccandola, parlale così la rassicuri e prova a metterle un pupazzo o un asciugamano sul petto o una tua mano....
Per la "questione cambio" credo che più che la mia insicurezza (ho cambiato tante volte Luca), avverta la mia stanchezza, soprattutto la notte...però è inclemente
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Grazie zia Ale
Noi San Silvestro l'abbiamo celebrato egregiamente:
orario di addormentamento:
Giulio e mamma 03.00am
Livia e papi 05.00 am.
Noi San Silvestro l'abbiamo celebrato egregiamente:
orario di addormentamento:
Giulio e mamma 03.00am
Livia e papi 05.00 am.
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Tizy
Ciao Angi
Auguri! Auguri!
Ciao Angi
Auguri! Auguri!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

- Tizjana
- Master~GolGirl®