GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' DICEMBRE e col Natale tanti bimbi da cullare

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' DICEMBRE e col Natale tanti bimbi da cullare

Messaggio da oniria » 3 dic 2007, 11:07

rocciajubba ha scritto:Vale beeeeeeeello il sacco nanna con i pon pon :cuore
quoto :yeee :yeee bellissimo brava :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 11:19

è stupendo davvero e molto chic..... :hi hi hi hi

ciao Jessi.....tutto ok?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 11:34

ho messo questo post nella sezione PREPARIAMOCI AL PARTO perché mi fanno venire mille dubbi questi medici....

"ho appena chiamato l'ospedale dove vorrei partorire, che non è nella mia città, e mi hanno dato appuntamento a lunedì 10 dicembre, praticamente oltre la 40^ settimana, dicendo che prima non ha senso...ora non so se fare la stessa cosa presso l'ospedale della mia città preché cmq mi sembra molto avanti come data ...l'ultima visita con eco l'ho avuta martedì scorso alla 38+5 e andava tutto bene: movimenti e cuore del feto, peso e liquido amniotico.."

mi piacerebbe avere anche un vs parere.... :domanda

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 dic 2007, 11:44

Ale io ho fatto l'ultimo controllo alla 37+0 e il gine mi ha detto che fino al primo monitoraggio da effettuare il giorno della dpp stavo a posto (chiaramente se non succedeva niente prima). Io credo che se il feto si muove, tu stai bene non ci sia bisogno di preoccuparsi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 dic 2007, 11:47

scarlet ha scritto:ho messo questo post nella sezione PREPARIAMOCI AL PARTO perché mi fanno venire mille dubbi questi medici....

"ho appena chiamato l'ospedale dove vorrei partorire, che non è nella mia città, e mi hanno dato appuntamento a lunedì 10 dicembre, praticamente oltre la 40^ settimana, dicendo che prima non ha senso...ora non so se fare la stessa cosa presso l'ospedale della mia città preché cmq mi sembra molto avanti come data ...l'ultima visita con eco l'ho avuta martedì scorso alla 38+5 e andava tutto bene: movimenti e cuore del feto, peso e liquido amniotico.."

mi piacerebbe avere anche un vs parere.... :domanda
Io ho fatto l'ultima visita (perchè avevo avuto tante contrazioni, quindi su MIA richiesta al mio gino) il 16 di novembre. Poi ho fatto il profilo ostetrico (senza visita) il 23 e la prossima visita con monitoraggio me la faranno il 7/12 ovvero per la mia dpp. Da lì in poi praticamente tutti i gironi finchè non nasce.
A quanto pare in Emilia seguono questo tipo di protocollo. Anche io ero un po' in ansia, ma visto che la bimba si muove bene e che non ho più avuto problemi non avevo voglia di andare là per sentirmi dire, appunto, "Ma non ha senso" visto che mi sarei incavolata ancora di più :che_dici
Però se tu non sei tranquilla chiama il tuo gino o chiedi un appuntamento al consultorio della tua città.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 dic 2007, 11:56

Oggi decisamente non è giornata!
Stavo controllando il mio conto on-line e cosa scopro? Che la banca non ci ha avvisati della scadenza dei BOT che quindi ci sono stati rimborsati e non rinnovati :che_dici
Quindi domani dovrò andare in banca di persona (il rinnovo lo potevo fare per telefono) a rifare tutto da principio perchè quei somari si sono scordati di inviarci la comunicazione. :pistole

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 dic 2007, 12:01

Ho appena sentito Chicca via sms (non aveva soldi per altro :hi hi hi hi ).
Ha finito tutto ed è tutto a posto.
Il cesareo è fissato per il 13/12.
Manda un bacio a tutte :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 12:01

sara è murphy in agguato :hi hi hi hi dai che così vai lì, ti incavoli e sei pure giustificata dagli ormoni :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 dic 2007, 12:17

Io oggi dovevo restare a letto...mi si è pure impallato GOL :buuu

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 dic 2007, 12:30

Ciao panzottine, eccomi di ritorno dal Policlinico :bacio
Stamattina ho fatto il tracciato che è risultato nella norma per il periodo, in realtà è iniziata qualche leggera contrazione preparatoria fisiologica per l'epoca della gravidanza che mi da doloretti similmestruali sporadici che avevo notato da 3-4 giorni.
Ho anche fatto la consulenza dell'anestesista, mentre il prof. era in camera operatoria quindi devo chiamare il suo collaboratore stasera che mi farà sapere qualcosa circa la data..
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 dic 2007, 12:36

valemilla ha scritto:E' nata Martina di Erricuzzaaaaaaaaaaaaaaaaa
Evviva un'altra bimbaaaaaaaaaaaaa
Che efficienza Vale :bacio :bacio :bacio ! Ieri sera Enri mi ha scritto che martedì scorso è nata la sua bellissima bimba e che sabato è tornata a casa. Il racconto del parto ce lo racconterà presto sul forum.
Ieri sera avevo difficoltà a collegarmi e stamattina come sapete non potevo collegarmi, così ho passato le news a Vale che l'ha postate immediatamente!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 dic 2007, 12:44

rocciajubba ha scritto:Fanciulle che notte da :buuu
Mi sono svegliata all'una e mezza per andare in bagno e non ho più dormito fino alle cinque e un quarto. :urka
Ad un certo punto ero talmente disperata che mi sono messa a piangere.
E il peggio è che non è che fossi sveglia per dolori, contrazioni o qualcosa di utile, ma solo perchè continuavo a rimuginare sul fatto di non averne, sul lavoro, sul perchè Al sembri non cpaire come mi sento (anche se spesso si sforza ed è dolce poverino), su quanto mi faccia incacchiare mia suocera che quando vado là mi guarda la pancia e ridacchia senza parlare (e quando parla mi fa venire ancora di più il nervoso) pensando di essere carina e su come sarà duro il Natale se dovessero indurmi il parto il 19 e quindi dimettermi dopo il 22. Per me significherebbe niente Natale con i miei perchè come faccio ad essere in grado di uscire la sera del 24 o il giorno del 25 appena venuta a casa dall'ospedale? E loro non verranno mai da me perchè la Vigilia non ci staremmo tutti (siamo sempre 15-20) e il giorno di Natale è fisso da mia sorella con i suoi suoceri (che io non voglio a casa mia quando avrò appena partorito).
Insomma, 'no schifo di notte. Col risultato che ora sono di un depresso bestia e mi sento peggio che Calimero.
Scusate ma senon mi sfogo con qualcuno scoppio! :bomba
Tesorina :coccola voglio risentire presto la Sara-roccia che conosco!
Mi dispiace tanto di sentirti così e ti capisco perchè il tuo discorso si troverebbe anche con i tempi previsti per me...però non devi già correre a conclusioni affrettate! Da un momento all'altro potresti entrare in travaglio! Il primo bimbo spesso resta nel pancino di mamma per qualche giorno in più ma poi decide di venire fuori spontaneamente :incrocini !
...e poi penso che con la piccola Ida a casa in ogni caso sarà il Natale più speciale della tua vita :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 dic 2007, 12:50

Panzottine non riesco a terminare gli arretrati pechè mi ha chiamato un'amica che mi deve dare una cosa e la raggiungo per strada e poi passo da mamma. Ci risentiamo nel pomeriggio :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 dic 2007, 13:05

lillipink ha scritto:Il primo bimbo spesso resta nel pancino di mamma per qualche giorno in più ma poi decide di venire fuori spontaneamente :incrocini !
Però è dura quando tutte partoriscono con giorni e giorni di anticipo!!! Finora nemmeno una delle mie amiche ha partorito in ritardo. Il massimo è stata una 75ina che al terzo figlio ha partorito a 40+1.
Insomma mi viene da chiedermi cosa ho di sbagliato.
lillipink ha scritto:...e poi penso che con la piccola Ida a casa in ogni caso sarà il Natale più speciale della tua vita :cuore
So che dovrei pensare questo ma non ci riesco. Io voglio passare il Natale con i miei. Per me è importante soprattutto quest'anno.
E così mi sento anche una madre egoista e cattiva e mi chiedo se sarò mai in grado di crescere questa bambina.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 13:14

SARA è tutto nella norma....non sei egoista ma è un tuo desiderio passare questo natale in famiglia e vedrai che sarà così..manca ancora qualche giorno alla data presunta e non hai sbagliato proprio nulla...anzi tutto sommato arrivare a termine è una bella conquista, soprattutto col primo bimbo: nascono forti e formati e in fondo non ci sono sorprese ....

dai che sei solo a 39+3....IDA non si farà aspettare....

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 dic 2007, 13:36

Ragazze ci sono novità!!!
Ho perso un micropezzo di tappo mucoso :yeee Non sarà 'sta gran cosa ma qui ci si attacca a tutto :hi hi hi hi
Evidentemente i vostri :incrocini hanno funzionato bene :bacio
Ah pupe non so quanto ci sarò oggi perché adesso vado in banca a menare l’addetto titoli, poi verso le cinque viene la zia di Al che è tanto che mi chiedeva di poter passare. E’ simpaticissima e mi fa piacere.
In mezzo mi consegnano pure l’acqua.
Insomma, se non mi sentite molto non vi preoccupate.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 13:43

beneeeeeeeeeee...sai SAra che a me il giorno prima di partorire Pietro prese un gran malumore con stanchezza e un po' di malinconia..... :fischia dai dai che tra la banca e la zia ti rimetterai di buon umore...e se ci sono novità facci sapere..

NOI FACCIAMO IL TIFO PER TE E IDAAAAAAAAAAAAAAAAA. :bacio

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 3 dic 2007, 14:57

SARA, che bello...il tappo trallalà....dai dai che si avvicina il momento :fischia

IO VI AGGIORNO CON LE MIE NOVITà DI QSTA MATTINA...
DUNQUE MERCOLEDì MI RICOVERANO ALLE 8 ED ALLE 11 INIZIERANNO CON IL GEL.
STANDO AL GINECOLOGO DOVREI PARTORIRE IL GIOVEDì NEL POMERIGGIO :urka
24 ORE???? :urka
SONO TERRORIZZATA, TUTTI MI STANNO DICENDO CHE IL PARTO INDOTTO è DA CARNE AL MACELLO...
L'OSTETRICA MI HA DETTO DI CHIAMARLA QSTA SERA A CASA IN MODO CHE POSSA PARLARE SENZA ORECCHIE INDISCRETE. CMQ IL SUO CONSIGLIO è QLLO DI CHIEDERE IL CESAREO PERCHé HO L'UTERO ANCORA COMPLETAMENTE CHIUSO E RISCHIO VERAMENTE DI FARMI 24h DI TRAVAGLIO CHE CMQ FINISCONO IN UN CESAREO
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 3 dic 2007, 15:07

LEGGO ORA....
:Yuppieeee PER ELENA, PER MARTINA E PER VIRGINIA :band :congratulations:
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 3 dic 2007, 15:08

ciao ragazze

nn so se v ricordate di me.
chi mi aggiorna sulle nascite? so solo di tizi e di nessun altra

sara, uaho il tappo.io con sofia ho iniziato a perderlo mercoledì sera e ilgiorno dopo lei è nat, otto giorni dopo la dpp

qui l monitoraggio inizia il giorno del termine e poi dicono loro oni quanto tornare

vanessa perchè ti inducono ilparto a 38 settimane?
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Bloccato

Torna a “Dicembre”