Però, potrebbe essere un modo per distrarsi mentre si attende il momento adatto di raggiungere le strutture
Riku si si. Mi ero proposta come genitore affidatario (non adottivo). Sono le famiglie che accolgono i bimbi in attesa o di rientrare nelle loro case o di trovare le famiglie adottive, insomma, stanno nelle famiglie affidatarie invece che negli orfanotrofi. Perché? perché conosco quelle realtà e fanno schifo!
Non sei un vero genitore. Non ti chiamano mamma ma al massimo zia e anzi li devi educare ad essere pronti a trovare i loro genitori (naturali o adottivi). Sei un vero e proprio educatore.
Nel frattempo collabori con staff di psicologi, ass. sociali e poi le famiglie naturali (se il giudice dice che possono avvicinarsi) e quelle adottive durante l'inserimento.
E' durissima perché ovviamente ti affezioni e poi stai in pensiero quando va via di casa. E' pesante perché arrivano bimbi ai quali è successo di tutto però anche un solo sorriso ripaga.
Io non volevo essere mamma. Ho sempre avuto paura di esserlo. Ho sempre detto di non avere l'istinto materno ma quello "zierno" e per questo volevo essere genitore affidatario. E' anche vero che prima di ActinidiO non avevo mai pensato di avere un "futuro padre" al mio fianco.
Poi un po' crescendo e un po' grazie ad ActinidiO ho deciso di essere mamma ed eccomi qui.
Però, come ho scritto... io lo vorrei portare a termine questo sogno e mi piacerebbe anche educare mio figlio a questo tipo di "sensibilità". Mi piacerebbe davvero, un giorno, prendere una casa più grande, con una bella campagna. Proprio un casolare e creare la "casa famiglia" e occuparmi di loro e del terreno (sempre un agronomo sono). Chissà!