GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:13

chiccagiambi ha scritto:
Bu ha scritto:Ciao belle panzotte.

Quando passo a quest'ora sono sempre sola soletta...

Chicca forse mi ripeto ma mi dispiace tanto per Aly ed anche per voi che siete giustamente preoccupati... la pediatra non ha provato a cambiargli l'antibiotico?
Comunque dai, non pensiamo ai polmoni che sono rognosetti... è possibilissimo che sia la gola, perchè le infiammazioni alla gola causano spesso febbroni... molto più di bronchite e polmonite... dico bene Lilli?
Come reagisce Aly alla febbre? La tollera o lo butta molto giù? Riccardo ci ha abituati a temperature intorno ai 40°, ma devo dire che ( :incrocini :incrocini ) per fortuna fino a 39, 39,5 riesce a sopportarla senza troppi inconvenienti...
Lui stamani bene, stasera di nuovo febbriciattola... niente di che anche perchè si sente bene, ma sai sono quelle situazioni in cui ti metti lo scrupolo di farlo uscire di casa... poi qui in questi giorni il tempo è brutto.... oggi le temperature saranno scese di 10°, piove e c'è vento... insomma una schifezza di giornata!

Sono d'accordo con Lilli, ma credo di avertelo anche già detto, sul fatto che sia bella la solidarietà e l'aiuto del tuo maritino... mi piace pensarvi insieme ad affrontare le ultime fatiche della tua attività! Sulla tizia NO COMMENT! Si qualifica da sola!
Faccio un pò di festa invece per la schiena del maritozzo e per l'abilità di Rolf! :yeee :yeee
:bacio
stamattina niente febbre.... :yeee ma non voglio esagerare nei festeggiamenti, la pediatra ha cambiato l'antibiotico e finalmente un po di pausa, con la tachipirina scendeva, ma tornava su tanto in fretta....
cmq spero il peggio sia passato...io sono cotta sto aspettando robby per ricominciare a contare.. :x:

che bella notizia!! :yeee
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:15

lillipink ha scritto:Chiccuzza :cuore ma di cosa mi ringrazi? Magari potessi fare qualcosa per te, magari stessi più vicina!

Ciao Sara-B :sorrisoo

Ragazze io sono quasi pronta. Non so se sono stata contagiata dalla shopping-mania di Tizy o forse dal repentino abbassamento delle temperature a causa del quale ho ben poco da mettermi, ma sono quasi pronta per uscire. Vado a finire di prepararmi e poi torno per un salutino

buono shopping lillipaola! :bacio

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 27 set 2007, 10:15

chiccagiambi ha scritto:ecco fatto cardigan lunco e maglietta lunga ihihihihi79 eurini... :buuu
AH PERO' BRAVA CHICCA.... :yeee
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 27 set 2007, 10:16

MI ERO PERSA NEI MEANDRI DEI RACCONTI DEL PARTO MI PIACE LEGGERLI MA FORSE MI METTONO ANCORA PIU' ANSIA... :buuu
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:16

sarabonassi ha scritto:MISERIA QUI OGGI SI CONGELA....

MA VOI AVETE GIA' MESSO I VESTITI DEI PICCOLI NELLA VALIGIA?...IO HO PRESO TUTTO MA LA VALIGIA IN SE NON L'HO ANCORA PREPARATA....

ALTRA DOMANDA...MA VOI CON COSA LAVATE LE TUTINE DEI PICCOLI?PRENDETE IL DETERSIVO APPOSTA O USATE QUELLO NORMALE TIPO VERNEL O ALTRO?

io li lavo normalmente.

:incrocini :incrocini PER ALE E LA SUA ECO!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:20

scarlet ha scritto:grazie per il sostegno..mi ci vuoloe...questo periodo piango per niente..o meglio tipo oggi che Pietro era entusiasta di andare al nido e poi mi ah apianto colle labbra all'ingiù e gli occhi rossi sull'uscio della classe... :x:

TIZi per la cameretta è un rompicapo perché le misure sono particolari, ma ho pensato IKEA ed eventualmente lettino per la pupa in un negozio per bimbi...anche perché è ventilata l'ipotesi di cambiare casa prima :domanda vediamo...bo, qua non ci capisco niente, si cambia idea ogni 2x3..

SARA sono d'accordissimo con te: a me in ospedale non mi hanno aiutata....per fortuna tra le cose del corso e la madrina di Pietro ci siamo arrangiati bene e abbiamo avuto tante info (ci osno anche incontri colla Lega del Latte e pubblicazioni interessantissime). Qui a Ravenna, quando torni a casa le ostetriche vengono a trovarti insieme al pediatra e poi c'è sempre un posto a disposizione per le mamme per counseling e altro.

Per i VESTITINI, a noi consigliarono di lavarli solo con sapone di marsiglia e io presi quello a scaglie della Spuma di Champagna, senza ammorbidenti né Napisan, che potrebbe dare allergie...disinfetta di più stenderli al sole e poi stirarli e metterli in quei sacchetti che raccomandano...Io poi i primi mesi ho lavato la sua roba a parte, poi ho cominciato a lavare a 30° pretrattando col sapone di marsiglia le macchie ostinate e poi doppio risciacquo sempre...

vao, va, che soni in ritardissimo e la casa...chiama
NON SO COSA SIA MEGLIO MA NON SONO MOLTO PER TUTTA QUESTA MANIA DELLO STERILE/DISINFETTATO/BATTEROLOGICAMENTE PURO.
SONO ESSERI UMANI. FINO A POCE DECINE DI ANNI FA SI PARTORIVA ANCHE IN PIENA CAMPAGNA E IL NAPISAN NON ERA NEMMENO STATO PENSATO..

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:24

sarabonassi ha scritto:MI ERO PERSA NEI MEANDRI DEI RACCONTI DEL PARTO MI PIACE LEGGERLI MA FORSE MI METTONO ANCORA PIU' ANSIA... :buuu

QUALCUNO IN EFFETTI SI, ALTRI INVECE RASSICURANO MOLTO..
NON SARA' CERTO UN ESPERIENZA DA TUTTI I GIORNI, MA SAREMO CERTAMENTE BRAVISSIME! NON TEMERE!! :ok

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 27 set 2007, 10:31

Buongiorno panzette!!
Che giornata buia qui... piove ininterrottamente da ieri...

Scarlet tanti :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco!

Chicca che bello sapere che Ali sta meglio! :cuore
Per la tua socia non ci sono parole... solo tante mazzate! :pistole

Per la valigia mi mancano ancora un sacco di cose... e poi non ho lavato ancora niente... che mamma degenere!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 27 set 2007, 10:31

funnylove ha scritto:
sarabonassi ha scritto:MI ERO PERSA NEI MEANDRI DEI RACCONTI DEL PARTO MI PIACE LEGGERLI MA FORSE MI METTONO ANCORA PIU' ANSIA... :buuu

QUALCUNO IN EFFETTI SI, ALTRI INVECE RASSICURANO MOLTO..
NON SARA' CERTO UN ESPERIENZA DA TUTTI I GIORNI, MA SAREMO CERTAMENTE BRAVISSIME! NON TEMERE!! :ok
LO SPERO :incrocini ....
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 27 set 2007, 10:34

DM ha scritto: Per la valigia mi mancano ancora un sacco di cose... e poi non ho lavato ancora niente... che mamma degenere!
MA VA LA CHE DEGENERE...IO LO FACCIO SOLO PERCHE' HO SEMPRE PAURA DI ARRIVARE IN RITARDO CON LE COSE...MA TUTTI MI DICONO CHE SONO TROPPO AVANTI MANCANO ANCORA 3 MESI....ANCHE SE SONO SICURA CHE NATALE ARRIVERA' IN UN BATTER D'OCCHIO...MISERIA...VORREI GIA' ESSERE ALL'OSPEDALE CON LA MIA PICCOLA FRA LE BRACCIA....HA GIA DETTO PIU' VOLTE AL GINECOLOGO CHE IO IL GIORNO DEL PARTO NON POTRO' ESSERCI CHE HO UN'IMPEGNO MA NON MI VUOLE CREDERE.... :ahaha
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 27 set 2007, 10:35

MISSA' CHE CHICCA HA RICOMINCIATO CON LA CONTA INSIEME AL MARITINO... :bacio D'INCORAGGIAMENTO
Immagine[/url]

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 set 2007, 10:38

anche io fefy, lavo normalmente, ma devo dire che i primi mesi sono stata un po' più attenta...ammorbidenti e altri sdditivi potrebbero dare allergie, quindi sempre sapone delicato a scaglie e doppio risciacquo...poi ho cominciato a lavare tutto insieme a 30-40° con pochissima candeggina quando c'era bisogno ecc. ecc..ma per le prime cosine..io ho seguito i consigli delle mammine qui su GOL e devo dire che i vestitini erano profumati, ma non troppo, e tutto era a posto...

Per i raccconti del parto, anche io li leggevo, ma quando c'era qualcosa di molto difficile, allora lasciavo perdere...cercavo più i racconti che fossero positivi e dessero un'idea del tipo di coinvolgimento..

Se può consolarvi il mio parto è stato normalissimo e nemmeno troppo doloroso e non sono l'unica...si fa e si trovano le forze per affrontarlo: mi sento solo di consigliare molta concentrazione per evitare La paura e la respirazioe profonda...il resto lo facciamo noi col ns bimbo..e sarà bellissimo!

ora mi tocca lavare per terra....pausina yogurt giusto perché la colazione è stata alle 7 e poi si riparte..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 set 2007, 10:41

Buongiorno, notizie di Chicca ed Aly? :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 27 set 2007, 10:47

Tizjana ha scritto:Buongiorno, notizie di Chicca ed Aly? :cuore
BUON GIORNO TIZI SI ALE STA MEGLIO NIENTE FEBBRE E CHICCA SI E' COLLEGATA PRIMA MA MI SA CHE ORA E' TORNATA AL CONTA COL MARITINO....
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:50

sarabonassi ha scritto:
DM ha scritto: Per la valigia mi mancano ancora un sacco di cose... e poi non ho lavato ancora niente... che mamma degenere!
MA VA LA CHE DEGENERE...IO LO FACCIO SOLO PERCHE' HO SEMPRE PAURA DI ARRIVARE IN RITARDO CON LE COSE...MA TUTTI MI DICONO CHE SONO TROPPO AVANTI MANCANO ANCORA 3 MESI....ANCHE SE SONO SICURA CHE NATALE ARRIVERA' IN UN BATTER D'OCCHIO...MISERIA...VORREI GIA' ESSERE ALL'OSPEDALE CON LA MIA PICCOLA FRA LE BRACCIA....HA GIA DETTO PIU' VOLTE AL GINECOLOGO CHE IO IL GIORNO DEL PARTO NON POTRO' ESSERCI CHE HO UN'IMPEGNO MA NON MI VUOLE CREDERE.... :ahaha
:ahah :ahah :ahaha :ahaha :ahah

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 set 2007, 10:54

lillipink ha scritto:Anch'io quando ci penso arrivo a questo punto...e sapessi cosa mi sono sentita dire a distanza di anni (e in momenti davvero inopportuni...) dalle controparti, grrr :pistole
Cosa???????

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:55

scarlet ha scritto:anche io fefy, lavo normalmente, ma devo dire che i primi mesi sono stata un po' più attenta...ammorbidenti e altri sdditivi potrebbero dare allergie, quindi sempre sapone delicato a scaglie e doppio risciacquo...poi ho cominciato a lavare tutto insieme a 30-40° con pochissima candeggina quando c'era bisogno ecc. ecc..ma per le prime cosine..io ho seguito i consigli delle mammine qui su GOL e devo dire che i vestitini erano profumati, ma non troppo, e tutto era a posto...

Per i raccconti del parto, anche io li leggevo, ma quando c'era qualcosa di molto difficile, allora lasciavo perdere...cercavo più i racconti che fossero positivi e dessero un'idea del tipo di coinvolgimento..

Se può consolarvi il mio parto è stato normalissimo e nemmeno troppo doloroso e non sono l'unica...si fa e si trovano le forze per affrontarlo: mi sento solo di consigliare molta concentrazione per evitare La paura e la respirazioe profonda...il resto lo facciamo noi col ns bimbo..e sarà bellissimo!

ora mi tocca lavare per terra....pausina yogurt giusto perché la colazione è stata alle 7 e poi si riparte..
BUONA MERENDA!

IO GUARDO SPESSO SU SKY I PARTI. E TROVO CHE IN TUTTI I CASI LA QUESTIONE CALMA E CONCENTRAZIONE SIANO MOLTO IMPORTANTI.
CIò CHE TEMO PIù DI TUTTO, è IL TRAVAGLIO LUNGO. PIU' CHE ALTRO PER LA PERDITA DI LUCIDITA' MENTALE CHE NE CONSEGUIREBBE.
PERCHè LA CONSAPEVOLEZZA DEL DOLORE FISICO UNITA PERO' ALLA CONSAPEVOLEZZA DI CIO' CHE SI STA FACENDO E UN PO' DI FORZA MENTALE FANNO DI NOI UNA FORZA E CREDO CHE SIA LA VIA MIGLIORE PER AFFRONTARE UN PASSAGGIO COSì DIFFICILE E BELLISSIMO.
STO RAGIONANDO E VIAGGIANDO SU UN CAMMINO DI INTERIORIZZAZIONE DEL DOLORE, IMMAGINO DI AVVOLGERLO IN UNA BOLLA E FARLO VOLARE A MEZZ'ARIA E CONCENTRARMI SU CIO' CHE DEVO FARE, SPINGERE, NON SPINGERE, RESPIRARE, IL BATTITO DEL BAMBINO, LE CONTRAZIONI..
MAGARI NON SERVIRA' A NULLA, MA ORA MI SENTO PIù TRANQUILLA.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 set 2007, 10:58

PER LA VALIGIA: ANCH'IO HO TUTTO (IERI CON IL TRIO E LE LENZUOLA HO TERMINATO GLI ACQUISTI) MA LA VALIGIA NON LA PREPARO PER ORA..

SARA B DICONO CHE è PRESTO? BEH.. NON HO VOGLIA DI CORRERE A DESTRA E ASINISTRA ALL'ULTIMO PER COMPRARE TUTTO CON UN PANCIONE GIGANTESCO.. VOLEVO FARE LE COSE CON CALMA..
HO SOLO LE COSE BASE CERTO, MA SONO TRANQUILLA ALMENO FINO AL RIENTRO DALL'OSPEDALE.
POI SI VEDRA' PIANO PIANO..
ADESSO VOGLIO SOLO CONCENTRARMI SULLA PICCOLA SULLA PANCIA SU ME E IL MIO FUTUTO MARITINO E SULLE COCCOLE.

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 set 2007, 10:59

funnylove ha scritto:...io ieri ho comprato il trio! della cam arancione e nero! carinissimo!
:yeee L'ho visto, è bellissimo!!!
Noi oggi si va alla ricerca del gemellare prescelto :cuore , dovrebbero averlo, tanto per cambiare, da Iobimb@ :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 27 set 2007, 11:01

Buongiorno zia Ver :cuore .
Un olèèè per il gesso di Eros che se ne va :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”