GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da Panciotta » 22 ott 2008, 18:32

Ciao a tutte!

Yaya congratulazioni per i tuoi ometti!!!

Laura io penso e sento che in sala travaglio e in sala parto avrò bisogno di concentrarmi solo su di me e sul bambino. Se già adesso, a freddo, senti che la presenza di tuo marito possa metterti a disagio per i motivi che dici, allora dovresti dirgli che (pur apprezzando la sua voglia di partecipare) preferisci essere sola perchè temi di preoccuparti per lui in un momento in cui dovrai occuparti di te e del bambino. Io ho dovuto affrontare lo stesso discorso con mia madre. Benchè sappia che sarebbe in grado di assistere al parto (lo ha già fatto con mia zia) so che comunque soffrirebbe per me e preferirei avere vicino una persona che mi può sostenere senza essere coinvolta emotivamente (non al livello di mia madre). Ho pensato di chiamare l'insegnante di yoga. Mio marito proprio non ci pensa ad assistere ed è un sollievo per me perchè lui è un ipocondriaco. Anche a lui dà fastidio l'idea della visita e dell'eco-transvaginale infatti quando all'inizio della gravidanza la facevo mi facevo coprire dal gine.
Baci
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ott 2008, 18:36

altamarea78 ha scritto:Oggi sono inc*****a....sono stufa devo pensare a tutto io,(non ce l'ho con salvo) ma con mia mamma!!!!Mi tocca portarla daq per tutto,portargli la spesa su al secondo piano a piedi e adesso mi tocca fare anche delle commissioni per sua sorella che non abita a Firenze!!!!!!!Questo è troppo!!!!Ma a me chi cavolo ci pensa? :grrr
NOOO!!! Non ci posso credere :urka E' il colmo. Dille che non ti senti bene, esagera. Non vorrai mica partorire prima per portare la spesa a mamma o per occuparti di zia? Non esiste proprio :aargh
Fatti rispettare!!! :martello
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2008, 18:49

Cavolo Altamarea si fa portare la spesa da te??? :urka Ma è invalida?? E anche in questo caso non ci sono scuse... sei all'ottavo mese cavoli deve trovare qualcun altro!! Non ho parole... :aargh
infatti quando all'inizio della gravidanza la facevo mi facevo coprire dal gine
Panciotta subito ho letto male... farsi coprire da qualcuno vuol dire ben altro... certo che a tuo marito dava fastidio!!! :ahah :ahah

Per quanto riguarda il mio... per lo meno ho deciso che gli devo assolutamente parlare della questione... aspetto il WE e poi la voglio sviscerare ben bene...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ott 2008, 18:59

Non conosco l'espressione a cui fai riferimento ma credo di aver capito :che_dici
No mi facevo coprire con un telo
Comunque parlando con lui fai la cosa migliore :incrocini
:bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2008, 19:02

Barzelletta esplicativa:

"Ciao bella bambina dove te ne vai?"
"Porto la mucca a far coprire dal toro!"
"Oh ma insomma, questo è un lavoro che dovrebbe fare tuo padre!!"
"No, no, lo deve fare il toro.... "

:ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 22 ott 2008, 19:09

Ragazze rieccomi scusate la latitanza di questi giorni ma sono stata presa da vari giri !
Ieri sono andata al controllo tutto ok! La piccola si è messa in posizione :yeee :yeee :yeee :yeee
Pesa 1kg 950 e va tutto bene, continuero' a prendere la cardioaspirina fino al prossimo controllo cioe' a 36 settimane poi vedremo se è il caso di sospenderla. Mi ha trovato la pressione ok 120/80 ma un po' di tachicardia cmq mi ha detto che è normale.
Mi sta' spuntando un altro pezzetto di dente del giudizio e non potendomi prendere niente st' facendo il decotto di malva per l'infiammazione!

LauraS non sai come ti capisco :coccola :coccola :coccola
Anche io con mio maritoo sono nella tua medesima situazione anche io ho preso il Clomid con monitoraggi ecografici e lui alla visita con sonda vaginale gli ha preso un colpo ti dico solo che a girato la testa dall'altra parte ed è uscito dallo stanzino dell'eco !
Premesso cio' per lo meno lui ha decisoo di non assistere ne al parto ne al travaglio! e questo mi consola perche' saro' libera di fare e dire tutto quello che volgio e NON DOVERMI PREOCCUPARE DI LUI!
Infatti la cosa importante da spiegare a questi maritini è che in quel momento si ha bisogno di qualcuno che ti aiuti non che complichi la situazione l'idea di doverti preoccupare anche solo per l'impressione che lui puo' avere per certe cose ti evita di concentrarti sul dolore su te e la bambina! Quindi per la tua serenita' e per aiutarti a vivere quel momneto il piu' liberamente possibile è bene che si faccia da parte.
Al colloquio con la mia ostetrica lei è stata PARTICOLARMENTE CONTENTA di sapere che il papa' non assistera' al parto, perche' ha detto che la maggior parte delle volte devono stare dietro anche a loro, i quali o si impressionano o rompono su ogni cosa all'inverosimile!

Quindi LauraS parla con il maritino caro e digli di aspettare fuori che gli portino la piccoletta lavata pulita e profumata che assistere o no al parto non pregiudica il fatto di essere o no un buon padre!
Tanto servira' dopo sia a te che alla piccola!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 22 ott 2008, 19:10

laura s ha scritto: "Ciao bella bambina dove te ne vai?"

:hi hi hi hi :hi hi hi hi neanch'io conoscevo questa espressione.

Laura anch'io penso che ne dovresti parlare con il tuo maritino, forse perche penso che il dialogo sia la soluzione a tutto (non so sono un pò illusa ma ci credo davvero!)

YAYA, complimenti alle gemelline, mi raccomando segui i consigli del medico!

Altamarea :martello :martello alla mamma e alla zia, in questa fase dovremmo essere salvaguardate un pochetto, non trovi??? Io sto pensando di andare una settimana in Puglia proprio per il fatto di starmene nel completo ozio, perchè so già che tutti mi coccolerebbero, forse anche in maniera esagerata, ma presto questa fase finirà, quindi meglio approfittarne :hi hi hi hi
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2008, 19:18

Chicca allora siamo in due con il marito "sensibile"... mal comune mezzo gaudio no?... ma almeno il tuo sa di esserlo!! A volte mi dico che forse poi ce la farà, che se insiste così tanto allora in fondo se la sente... però voglio parlargli chiaramente e fargli vedere un paio di parti su youtube prima... non voglio che arrivi impreparato... e poi vedremo cosa deciderà/decideremo... Ma ho intenzione di imporgli di informarsi bene sul parto prima di varcare quella soglia... se no non lo faccio entrare!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 ott 2008, 19:38

ambrasaf ha scritto:beh..è vero che sono in ritardissimo con le foto pancione..ma con questo ticker mi sono fatta perdonare, vero? :ahaha

bellissimo davvero
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 22 ott 2008, 19:42

Visto che si parla di compagni/mariti/partner al corso ci hanno dato i 10 comandamenti per i partner da seguire durante il travaglio, penso vi possano essere utili:

1. La tua presenza è molto importante, per te, per il bambino e per lei.
2. Rispondi ai suoi bisogni: bevande, massaggi, coccole, protezione.
3. Incoraggiala: "Va tutto bene", "Sei bravissima".
4. Armati di pazienza e dimenteica l'orologio
5. Non banalizzare ciò che ti comunica, ma accettalo e incoraggiala.
6. Non disturbarla, non darle comandi, non dirle "Rilassati!" o " Respira!", ma fallo con lei.
7. Ricordale di cambiare posizione e di andare in bagno.
8. Se parli fallo sottovoce e usa parole molto semplici.
9. Usa le tue mani, i tuoi occhi per darle coraggio.
10. Rimani calmo e rilassato.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 22 ott 2008, 19:52

Brava LAURAS Cmq il fatto che sono cosi' decisi non vuole dire che siano preparati o che se la sentano.

Mio cugino MAI IMPRESSIONABILE , IPERCONVINTO di essere preparato al momento del parto è svenuto !

Mio congato che non gli avrei dato un soldo ci fiducia ha addirittura assistito al cesareo !

In entrambii casi pero' le rispettive mogli sapervano benissimo come sarebbe andata!
Quindi magari loro possono essere convinti come vogliono ma noi che li conosciamo bene sappiamo come andra' .

I parti su You tube sono gia' quelli una bella prova pero' poi , come dice mio marito, vedere uta moglie che soffre o grida e i medici che le mettono le mani da tutte le parti è TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!!!!!!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 22 ott 2008, 20:33

[quote="laura s"]Cavolo Altamarea si fa portare la spesa da te??? :urka Ma è invalida?? E anche in questo caso non ci sono scuse... sei all'ottavo mese cavoli deve trovare qualcun altro!! Non ho parole... :aargh

[
si Laura ha la sclerosi multipla per ora cammina ma male...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2008, 20:42

Capisco... purtroppo ci lavoro... però non c'è un vicino di casa disponibile a dare una mano, magari un ragazzino a cui dare una mancetta, o anche un supermercato/verduriere che facciano le consegne a domicilio, almeno per questo periodo in cui tu sei quasi a termine?
E poi scusa la franchezza, ma ha senso che lei stia in una casa senza ascensore vista la sua malattia? Non sarebbe il caso di cercarne una più a misura di disabile?
Comunque per legge lei ha diritto a far mettere un montascale nel palazzo e ha un sacco di detrazioni se decide di farlo, se ti interessa puoi contattare l'AISM al numero verde e ti spiegano tutto...
Per finire: se tua mamma vive con tuo papà, un buon compromesso potrebbe essere dividere la spesa facendo un sacchetto con ciò che va in frigo/freezer (e lo porti su tu) e ciò che non ci va (che puoi lasciare giù in macchina o in cantina s el'avete e poi lo porta su tuo papà): che ne pensi?

Sulla zia invece scuse non ce ne sono...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 ott 2008, 21:07

laura per tuo marito
1 sul fatto che le cose che vede devono rimanere tra di voi devi parlarne prima, credo che di argomentazioni ne troverai quante vuoi no?
2 se proprio vuole venire, premesso magari che gli spieghi prima che potrebbe leggermente impressionarsi :urka , se proprio vuole lascialo fare : è adulto e magari sarà un 'o ccasione per superare un blocco.
3 qui entra in campo ciò che è successo a me: andrea mi è sempre stato vicino , tutto il tempo, quando dopo 24 ore di doglie ero sotto ossitocina e non ragionavo più, lui ha cominciato ad entrare in agitazione, accanto a me c'erano 2 ostetriche dolcissime ed una ha detto all'altra, accompagna il signore a prendersi un caffè :ok , io ho capito e per me è stata una bella cosa. quando poi dopo 30 min è tornato e una si è allontanata, dopo un po' l'ho mandato a richiamarla perchè lei si che mi dava sostegno.
insomma voglio dire se sul momento ritieni che per lui sia troppo chiedi ad un'ostetrica di accompagnarlo fuori, magari gliene parli prima (alla donna) di dare completamente di testa e la avverti di questo problema.

inoltre mi verrebbe da dirti perchè per "iniziarlo" non guardate insieme qualche parto in internet? però allo stesso tempo non ne sono convinta, sarebbe un po' terrorismo psicologico e sicuramente vedere un film non è come la realtà, magari essere in sala parto con te sarebbe meno traumatico, come dire in tv ti sembra solo sofferenza, sul posto magari potrebbe cogliere l'aspetto "mraviglioso e potente" della cosa.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 ott 2008, 21:18

mickey14 ha scritto:
laura s ha scritto: "Ciao bella bambina dove te ne vai?"

:hi hi hi hi :hi hi hi hi neanch'io conoscevo questa espressione.
ma in effetti non si usa solo in ambito veterinario? laura dalle tue parti si usa per le persone? :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 ott 2008, 21:45

Laura..parlaci..a cuore aperto.. riguardo il prima, durante e dopo (chiacchere ecc...).
Cmq da quello che scrivi..anche se forse è moralmente ingiusto io non lo farei entrare, il parto è un momento..se sai che ti condizionerà l' intimità sessuale per mesi nel dopoparto...meglio evitare..e non so quanto sia importante quello che dice lui, sono reazioni a livello inconscio!

Mio marito ha assistito a molti parti di cavalli..ed al mio è persino rimasto a vedere la placenta ed ha detto all' ostetrica che ne mancava un pezzo (non l' ha ascoltato :martello )..pensa però che in gravidanza spaventato dai neo-padri che gli dicevano che dopo aver assistito al parto non riuscivano a vedere la moglie con gli stessi occhi era indeciso se rimanere o no nella fase espulsiva; arrivati a quel punto non se ne sarebbe andato per niente al mondo.

Altamarea perchè non gli dici che sarà bene che si organizzi adesso perchè presto avrai un figlio a cui pensare e non potrai più fare le commissioni a lei e sorella? Anzi..casomai digli di trovare qualcuno che porti la spesa a casa pure a te! :aargh
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 22 ott 2008, 21:48

Laura per il montascale non credo ci sia posto nel condominio....per il cambio abitazione..che dire....mio padre ha un carattere particolare e credimi glil'ho detto in tutti i modi di cambiare abitazione anche quando abbiamo preso la mia gli avevo suggerito di venire a stare nel mio condominio essendo case nuove ma lui si è rifiutato e si rifiuterà sempre.Non la venderà mai la casa!Anche se è in pensione non ci da mano e aiuta poco mia mamma..non la porta mai fuori se non qualche fine settimana da parenti.Mia mamma giustamente vuole uscire finche riesce a stare in piedi e ha solo me.però non capisce in che situazione sono.Oggi mi sono incazza perchè mi sono rifiutata di andare a fare quella commissione per mia zia da parte sua,ora mia ha telefonato per sapere come stavo visto che quando l'ho lasciata a casa mi sono venute un pò di fitte e non riuscivo a trattenermi più la pipì...e sai che mia ha detto?domani andiamo al mercato e poi alla posta per mia zia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr
Scusate mi sono sfogata.........
Oltre ad essere nervosa per questo,mi è iniziato il mal di schiena e poi sono con delle macchie bianche nel decoltè.A settembre davo colpa al sole ora mi sono aumentate e ho il dubbio che può essere un fungo.
Domani ho l'appuntamento dal gine,ne parlerò con lui.....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 ott 2008, 22:01

mi dispiace ma sono in disaccordo. sarà il momento in cui avremo più bisogno in assoluto del nostro compagno e lui tirerà fuori le palle o almeno dovrà cercare di farlo.le cose si fanno in due e quindi io pretenderei di averlo vicino e poi se proprio le cose non dovessero andare ci sono molte macchinette di caffè o coca-cola. con la nicole per me è stata una prerogativa da inizio gravidanza: io senza di lui durante il travaglio ed il parto non avrei mai pensato di stare.svieni, buttati sotto il lettino ma stammi vicina, solo così ho passato un travaglio sereno.ad ogni contrazione lui era lì con me ad incitarmi e a soffrire con me. se non ci fosse stato ne sarei rimasta tanto delusa e non sarei riuscita ad essere calma e tranquilla.
chi è che dice che c'è tanto sangue?non è un macello e poi se proprio ti devono cucire loro impegnati a fare il bagnetto e a vestirli.
potrebbe essere che non abbiamo voglia di tagliare il cordone ma....
sono pieni di risorse proprio quelli che temono di più ma proprio per questo anche noi non sappiamo a cosa andiamo incontro e sinceramente fosse mai da prendere una qualsiasi decisione vorrei che fosse mio marito.
PRETENDETELO :pistole
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 ott 2008, 22:03

:olee
ciao super KUAN
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2008, 22:17

Altamarea ti assicuro che il montascale ci sta, ne esistono di pieghevoli, e per legge non possono impedirvi di metterlo...
Comunque quanto a papà testardo ti capisco... anche mia mamma e mia nonna sono fatte così... abitano in un posto scomodissimo e occupano due appartamenti per loro decisamente troppo grandi e troppo cari, ma guai al mondo se si accenna alla possibilità di un trasloco... ti dico solo che mia nonna ha 5 salotti e vive sola... e ovviamente per tenere questa reggia sta sputtanando i risparmi di una vita di lavoro di mio nonno... senza contare che è un posto mal servito dai mezzi pubblici e senza negozi... ma niente, è un tasto che non si può toccare....
Per la spesa e le commissioni però se tuo padre è in pensione non ci sono scuse... se da solo non riesce, almeno deve accompagnarti e fare lui la parte faticosa... io mi rifiuterei di fargliela... quando avrà fame e il frigo vuoto capitolerà...

Ho iniziato il discorso con mio marito, anche se brevemente perchè è stanco morto e deve ancora lavorare un'oretta questa sera... ho capito che lui ha un'idea un pò romantica della cosa, come dici tu Anna non credo che vedere il parto di qualcun'altra gli interesserebbe, come è giusto che sia lui non vuole perdersi la magia della nascita di sua figlia... siamo d'accordo sul fatto che debba essere in primis una cosa privata fra noi e nel non fare foto da mostrare a cani e porci (come invece ha fatto mia cognata, la sua passera l'avranno vista in 150 e anche questo mi ha fatto una brutta impressione...) e già questa è una buona cosa, lui continua a essere convintissimo che non si sentirà male e poi giustamente mi ha detto che se la cosa dura poco non sarà tanto scioccante, se va per le lunghe che senso ha che stiamo delle ore separati, io lì e lui dietro la porta, e che così starebbe ancora più in ansia... Io gli ho detto che per la mia tranquillità voglio che legga qualcosa sul parto e voglio che esca in qualsiasi momento se glielo chiedo... mi ha detto che va bene... mi sa che ci proveremo... spero a questo punto che le cose vadano abbastanza lisce... :incrocini :incrocini E comunque ne riparleremo ancora, penso...

Bloccato

Torna a “Dicembre”