GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Tonuss » 3 set 2014, 8:55

Niky sei tanto carina...ma io non ho bruciori di nessun genere, davvero. Ho delle fitte parallele all'inguine date, così dice il medico, dal contrarsi dell'uretere che vuole espellere la renella. E le ho da lunedì sera. Prima non le avevo mai avute. Prima avevo i valori dei leucociti e la flora batterica alta e ho preso il monuril.
Continuo a bere tantissimo. Ok per l'acqua fiuggi, la prenderò oggi.
Ho chiesto al medico un'impegnativa per una visita urologica urgente. Stamattina vado a prendere anche quella. L'ho già prenotata e prima di quella vado a fare un'eco per vedere i reni (ma non si può spingere sull'addome per raggiungere i reni....) e gli ureteri, quindi vedremo cosa dirà il risultato. Spero di risolvere in fretta. Secondo il p.s. osterico dovrei prendere di nuovo lo zimox, i fermenti lattici, il magnesio, il buscopan alternato alla tachipirina, astenermi dai rapporti, bere e riposarmi. E POI??? MA DAI!
Lasciamo perdere valà.
Intanto ieri sera ho preso una bustina di magnesio e magicamente i dolori sono spariti. Almeno ho dormito. Chiaro che stamattina sono tornati, ma almeno ho dormito!
Adesso basta parlare di ste magagne. Già mi sento in colpa perchè non faccio latro che trascinare mia figlia tra medici e ospedali. Non vedo l'ora inizi la scuola elementare così almeno ritrova un pò di regolarità e serenità e smette di vedere la gravidanza come una serie di pomeriggi dal medico e settimane a medicinali.
Ciao a tutte. Scusate se rovino l'atmosfera gioiosa delle conversazioni. Cercherò di evitare.
Baci.
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 3 set 2014, 9:21

Cara non preoccuparti siamo qui per confrontarci e sfogarsi quando è necessari.
I dolori lungo l'inguine li ho anch'io ogni tanto... Quando andai al ps partiva dal rene fin lungo l'inguine sx e successivamente l'ho avuto anche a dx contemporaneamente. Alla fine al ps il calcolo lo trovarono a dx e non a sx dove in realtà avevo (quel giorno) il male. Dal ps quella volta mi hanno dimesso dopo avermi fatto dello spasmex e dato un clistere perché anche se in genere sono regolare in quei giorni ero costipata (forse per la paura post amnio... Era la settimana che feci l'amnio).
Dopo non mi è stato dato niente neanche il magnesio solo buscopan al bisogno... I dolori lungo inguine sono continuati... Io mi sono precipitata a prender la Fiuggi e ho fatto come i ho detto mi l'avevo con acqua e bicarbonato... Il bruciore che intendevo io non era quello tipico da cistite ma quando il fastidio inguinale era insistente lo percepito come bruciore e allora ho usato il ghiaccio. Dopodiché al controllo con la ginecologa mi prospetto' una possibile ernia ma visto che il dolore le ho detto di averlo avuto anche a dx mi ha confermato che è l'uretere evidentemente il piccolo preme proprio lì... Mi ha consigliato oltre bere molto di più un'alimentazione ricca di fibre per regolare l'intestino.
Per l'eco al rene a farla non hanno avuto nessun problema, all'altezza del fegato non c'è poi tanto da premere e se il problema è l'uretere ti guardano bene dal rene in giù. Però è assurdo che ti diano antibiotici su antibiotici e non ti abbiano mai fatto fare l'eco ai reni :-\.
Piuttosto che farti 5ore al ps la prossima volta se non trovano la soluzione vieni all'ospedale di Ferrara :-\... Scherzo.
La cattiva abitudine di bere poco ci sta facendo patire... Io ho l'ansia ogni volta che ho il dolorino per paura mi stia venendo una colica.
Bacio

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 3 set 2014, 9:21

Tonuss non pensarci nemmeno di rovinare a noi qualcosa! Credo di parlare a nome di tutte dicendo che ci dispiace tantissimo che tu non possa goderti questo momento in assoluta serenità e che tutte noi ti siamo vicine! Vedrai che si sistemera tutto.
So che ti dispiace x tua figlia. Anche io ho un bimbo della stessa età, ma d altra parte non è mica colpa tua! Dai, su, forza e un grandissimo in bocca.

Un saluto ne anche a tutte le altre panciottine!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 3 set 2014, 14:12

Ciao ragazze, domandina per quelle che ancora stanno lavorando ..... La domanda di congedo per maternita si fa al 7 mese, quindi adesso, giusto??
Io ho scaricato i modulo INPS è c'e scritto così, anche nel caso in cui come me decide di lavorare anche l'8 mese...
Immagine

Magikella  80ina 

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 3 set 2014, 14:14

Tonuss, siamo tutte con te! E ricorda che i farmaci in gravidanza si possono prendere tranquillamente il problema è evitare l' autodiagnosi. Ma tu sei piu che controllata quindi stai tranquilla, tutto andrà per il meglio! :bacio
Immagine

Magikella  80ina 

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 3 set 2014, 17:08

Love is
Immagine
:P

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 3 set 2014, 19:54

Ragazze ma voi come siete messe a latte? A me ogni tanto scende già qualche gocciolia... :che_dici

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 3 set 2014, 20:03

A me niente... Infatti mi chiedevo se ci sono modi per stimolare la produzione di latte... Ma forse è anche presto ^o^

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 3 set 2014, 20:59

Da quanto mi ricordo i latticini e derivati dovrebbero aiutare... io con la prima gravidanza ho allattato fino a 18 mesi e cercavo di avere un alimentazione equilibrata... speriamo che anche questa volta vada così bene!

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 3 set 2014, 23:11

ciaO... scusate se sono altalenate ma è colpa dell adsl telecom :bomba qui continuo con lavaggi riesumazione passaggini ecc...ma va tutto bene domanda maternita adesso???? bo nn mi ricordo piu...chiedero....tonuss noi siamo qui per ogni cosa...ti immagini le dicembrine 2013 come stavano con me....???? l'anno scorso.....ma ormai pensiamo positivo!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 4 set 2014, 9:37

Miriam 17981 come li stai lavando i passeggini? È una cosa che dovrei fare anche io ma non so da che parte iniziare! Non mi ricordo più se sono sfoderabili!!!!! Aiuto oooooooooo!!!!

Un salutone a tutte! :byeee

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 4 set 2014, 14:01

Io quel poco che ho preso e la Robina usata che mi è stata data l'ho già lavata... Ma è vero che in ospedale va portata in sacchetti chiusi con nome e cognome? Devo trovare il modo di mettere il nome anche nella Robina? :-\
Tra la roba che mi è stata data c'è qualcosa che non mi convince ma ho tenuto perché mi sembrava scortese restituirla... Ma visto che da oviesse c'è lo sconto di 5 euro ogni 40 di acquisto se si porta un capo vecchio...e che la qualità della roba per neonati di oviesse mi sembra buona credo che qualcosa la porterò li... ^o^
Ps: a volte mi permetto di scrivere in qualche altra discussione... Ma aiuto ci sono persone che hanno dei modi poco carini per esprimere il loro parere o talvolta fanno notare errori grammaticali che spesso per chi usa il cell sono dovuti al programma di messaggistica dell'apparecchio. :allibita un po di umiltà non guasterebbe ^_^

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 4 set 2014, 14:06

Ragazze, siete davvero impagabili. Grazie.
Ieri altra giornata di ps inviata dal medico di base per vedere bene gli ureteri ed i reni. Non hanno trovato nulla ed hanno confermato la renella. Pace. Sono tornata a casa e dopo tutto quel trambusto le fitte all'inguine sono terminate. Non le ho più. Oggi ne ho di nuove, ma tra un'ora vado dal ginecologo e ne parlo insieme al discorso del tampone positivo. Vedremo insieme cosa fare. Da ieri sera ho iniziato l'acqua fiuggi, così ascolto tutti i vostri consigli.
Mi sono un pò calmata. Alla fine l'importante è che siano tutte cose risolvibili....

Io il passeggino lo sfodero e di solito lo lavo a mano con sapone da bucato e una bella spazzola. Olio di gomito! :ok

Per la maternità, anche se io sono in anticipata, so che bisogna chiederla al settimo mese e so anche che per continuare a lavorare anche l'ottavo bisogna essere autorizzate. Io sarò in anticipata fino al 31 ottobre, poi dal 1 novembre scatterà l'obbligatoria, credo d'ufficio, ma mi informerò meglio e vi saprò dire.

Per il latte...a me la montata è arrivata due giorni dopo la nascita di benedetta, e ne avevo da buttare via. Dopo che lei aveva poppato mi toglievo un biberon a destra e uno a sinistra! E ho allattato per 11 mesi, quindi non mi preoccuperei se adesso non si vedono gocce di latte o se se ne vede qualcuna.

Myriam! Complimenti!!! Sei nel terzo trimestre!!!
Che meraviglia!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 4 set 2014, 15:04

Bene tonuss,
Cerca di stare tranquilla che talvolta può essere anche quello a far comparire dolori e dolorini.
Incrociamo le dita per la visita dalla ginecologa...speriamo ti tranquillizzi ^o^

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 5 set 2014, 10:15

Tutto bene. Il gine dice che le fitte sono l'intestino nonostante io vada in bagno due volteal giorno. MI ha dato delle bustine da prendere al bisogno. Il batterio per ora non lo trattiamo e ripetiamo tampone e urinocoltura fra un paio di settimane. Il bimbo cresce bene, é ben posizionato ed é un vitellino. Tutto procede. Ieri ho fatto un giro all'OVS a vedere le cose della fagottino. I body mi sembrano interessanti. Per le tutine per ora non ho visto niente che mi piaccia di più di quelle di H&M.
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 5 set 2014, 10:16

Tutto bene. Il gine dice che le fitte sono l'intestino nonostante io vada in bagno due volteal giorno. MI ha dato delle bustine da prendere al bisogno. Il batterio per ora non lo trattiamo e ripetiamo tampone e urinocoltura fra un paio di settimane. Il bimbo cresce bene, é ben posizionato ed é un vitellino. Tutto procede. Ieri ho fatto un giro all'OVS a vedere le cose della fagottino. I body mi sembrano interessanti. Per le tutine per ora non ho visto niente che mi piaccia di più di quelle di H&M.
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 5 set 2014, 10:16

Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 set 2014, 11:01

Bene, :-). Ora senza antibiotico starai più tranquilla...

Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meletta88 » 5 set 2014, 11:48

Sono contenta x te Tonuss così ti tranquillizzi un pochino ;)

Ragazze ma voi cm siete messe a smagliature?! :( io sn triste settimana scorsa mi sn uscite sopra l'ombelico dei trattini di 2-3 cm.. Prima le sentivo Anke al tatto come profondità ora sembrano più attenuate Anke cm colore nn sn più tanto violacee... Menomale che ogni sera metto l'olio della rilastil cm elasticizzate... Sxo di nn riempirmi ho timore di rovinarmi ttt...

Ultimamente Sofia sn gg che tira colpi cm una dannata, stanotte ore 1:30 era in vena di sgambettare, ho notato che verso qll'ora e' sempre attiva, Qnd poco Qnd trp (che poi è l'orario ke andiamo a letto noi di solito), mi sa che l'ha già preso cm abitudine x il dopo, sxiamo nn scambi la notte col giorno... :S

Buona gg a tutte!!!

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 set 2014, 12:35

Meletta io credo non me ne siano ancora uscite di smagliature... Ne ho due sulle cosce ma sono sottili e bianche forse c'era già e semplicemente con la pelle un Po più tirata si vedono di più... Non sono neanche tanto brava con l'olio... Non lo metto tutti i giorni ^o^

Bloccato

Torna a “Dicembre”