GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE
Allora AsRoma niente di fatto...
Invece Deb sta andando ora in H x un controllo....chissa' che ora nn arrivi Lorenzo...
Baci baci
Invece Deb sta andando ora in H x un controllo....chissa' che ora nn arrivi Lorenzo...
Baci baci

- asroma
- Active~GolGirl®
Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR
Eccola! A me hanno rifatto 3 visite + 2 minitoraggi; risultate molte contrazioni 10 in un ora,intense ma non regolarissime.le visite man mano hanno dato collo dell'utero sempre post ma via via piu accorciato. Mi hanno lasciata andare con un "si faccia una doccia,mangi e crinometri ci vediamo dopo cena!"
Ora da stamattina sono finalmente a casa ho fatto due volte pupu e le contrazioni ci sono e ora faccio come detto dal gine. Vi farò sapere se cambia qualcosa!
In tutto ciò le risate all'ultima visita in quanto il.doct mentre voleva controllare il liquido esclama "ma guarda te questo!!!" E mi ha dato la foto del pisellino eretto del mio Acce con tanto di complimenti al papà delle ostetriche!!!! La foto la incornivio!!!!
Ora da stamattina sono finalmente a casa ho fatto due volte pupu e le contrazioni ci sono e ora faccio come detto dal gine. Vi farò sapere se cambia qualcosa!
In tutto ciò le risate all'ultima visita in quanto il.doct mentre voleva controllare il liquido esclama "ma guarda te questo!!!" E mi ha dato la foto del pisellino eretto del mio Acce con tanto di complimenti al papà delle ostetriche!!!! La foto la incornivio!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- asroma
- Active~GolGirl®
ho letto solo ora il racconto di Mimola, sono felicissima sia tutto ok...ma una domanda DA QUANDO NON TI FACEVANO LA FLUSSIMETRIA??????
Io l'ho fatta ogni 3 settimane dalla morfologica. Oggi me l'hanno cmq rifatta all'ospedale.
Vabbeh, l'importante è che sia tutto passato e ora ti godi il tuo terzo cucciolottolo!!
Qui inizio a cronometrare:
domani a Roma non passano le targhe dispari....sti cavoli che in casa abbiamo solo quelli!se devo partorì me facessero la multa!
Io l'ho fatta ogni 3 settimane dalla morfologica. Oggi me l'hanno cmq rifatta all'ospedale.
Vabbeh, l'importante è che sia tutto passato e ora ti godi il tuo terzo cucciolottolo!!
Qui inizio a cronometrare:

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- riku85
- Active~GolGirl®
VAAAI ASROMAA!asroma ha scritto: Qui inizio a cronometrare:![]()
domani a Roma non passano le targhe dispari....sti cavoli che in casa abbiamo solo quelli!se devo partorì me facessero la multa!

tienici aggiornate sulla cronometrazione! (si dira' cosi'

dai che magari sei una delle poke puntualissime

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- Actinidia
- Active~GolGirl®

Ma com'è che io da due ecografie (da fine Novembre in realtà) non riesco più ad identificare Octo che è tutto compresso nella mia pancia? uff! Neanche il profilo del viso è facile da identificare!
Dunque... mi sa che anche stanotte sarà insonne

il lato positivo è che sto riprendendo i miei normali ritmi di sonno/veglia (cioè circa 4 ore di sonno al giorno) e quindi è il primo passo verso la nuova padronanza del mio corpo

però mi volevo riposare ancora un pochino, mi iniziava a piacere il torpore da donna gravida

Ecco, ho trovato un altro lato positivo... non subirò lo shock da poche ore di sonno durante l'allattamento

Domani mattina alle 7:30 devo essere in ospedale... visita+eco+tracciato... vediamo un pò, l'ultima volta non è servita a nulla (con tanto di scollamento).
Sogni d'oro a chi di voi riesce a dormine... e... serena nottata invece a chi la passerà in piedi come me!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
-
- Original~GolGirl®
Ragazze, asroma è in ospedale con contrazioni regolari ma collo dell'utero ancora posteriore ma accorciato e testolina molto bassa.. al momento è in barella e domattina le daranno una stanza... 

Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- Actinidia
- Active~GolGirl®
thinkpositive ha scritto:Ragazze, asroma è in ospedale con contrazioni regolari ma collo dell'utero ancora posteriore ma accorciato e testolina molto bassa.. al momento è in barella e domattina le daranno una stanza...

- riku85
- Active~GolGirl®
asroma e deb
Incrocini.
Dai che oggi nascono due pupi in una volta sola!♥
actinidia e scoccetta in bocca al lupo x oggi..
Fate una preghierina anke x me che ho l ecografia.
A presto. Cerco di seguirvi costantemente

Incrocini.
Dai che oggi nascono due pupi in una volta sola!♥

actinidia e scoccetta in bocca al lupo x oggi..
Fate una preghierina anke x me che ho l ecografia.

A presto. Cerco di seguirvi costantemente

♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®
Ciao pance, vi aggiorno. Sono in attesa del controllo x vedere se si è aperto di più le contrazioni sono ancora irregolari ma tra poco rifarò il tracciato. Qui "in barella" x fortuna non si intende nei corridoi ma in una stanza con più di due persone senza armadietto perciò ho fatto bene a firmare considerando cje due donne son state spostate altrove dopo di me
Vi aggiorno e mi incrocio x tutte e in particolare x Riku,Debx,Scocci e Acti
Vi aggiorno e mi incrocio x tutte e in particolare x Riku,Debx,Scocci e Acti
-
- Original~GolGirl®
Incrocini x le visite ma in particolare x le due ricoverate: asroma e angel!
Angel ha postato su whatsapp che dalle 2 alle 5.30 aveva contrazioni forti e poi pure perdite di sangue. L'hanno ricoverata.
Angel ha postato su whatsapp che dalle 2 alle 5.30 aveva contrazioni forti e poi pure perdite di sangue. L'hanno ricoverata.
-
- Original~GolGirl®
Incrocini x le visite ma in particolare x le due ricoverate: asroma e angel!
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno...
ma che trambusto!!!
sparsi a tutte!!! e un
ai piccoli....
ma che trambusto!!!

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
- Active~GolGirl®
Giorno!
oggi veramente ero passata per veder se qualcuna avesse partorito ieri nella mia dpp!!! :)
Ancora nulla quindi?
Ad ogni modo incrocini alle due ricoverate... andrà tutto benone!!!
Incrocini anche per le visite. Io alle 13.30 controllo dalle ostetriche, da oggi prtono i controlli ogni 2-3 giorni...che stress!!!
Stanotte contrazioni piuttosto dolorose, ma poi mi sono riuscita ad addormentare... ma!!!
Brava Vabel che ti dai al fai da te!!! :) comunque posso immaginare che la situazione con il papà di Olivia a volte sia piuttosto complicata... quando vorrai ed avrai tempo ci racconterai... :)
Scocci brava che hai decorato casa!!
Io stanotte nottataccia, a parte per le contrazioni..ma uno dei miei rattini sta malissimo ed oggi dovremo portarlo a farlo soprimere poveraccio...ma tenerlo così non ha senso, sta veramente male e mio marito ed io abbiamo passato un bel po' di tempo a tenerlo con noi, ad evitare che cadesse nella sua gabbietta, ecc. ecc. poi le contrazioni, poi la pipì...e alla fine ho dormito ben poco... ma vabbeh, mi rifarò stanotte spero!
E comunque Acti si, concordo con te..almeno lo chock da notti insonni dopo il parto non ci sarà!!! :)
oggi veramente ero passata per veder se qualcuna avesse partorito ieri nella mia dpp!!! :)
Ancora nulla quindi?
Ad ogni modo incrocini alle due ricoverate... andrà tutto benone!!!
Incrocini anche per le visite. Io alle 13.30 controllo dalle ostetriche, da oggi prtono i controlli ogni 2-3 giorni...che stress!!!
Stanotte contrazioni piuttosto dolorose, ma poi mi sono riuscita ad addormentare... ma!!!
Brava Vabel che ti dai al fai da te!!! :) comunque posso immaginare che la situazione con il papà di Olivia a volte sia piuttosto complicata... quando vorrai ed avrai tempo ci racconterai... :)
Scocci brava che hai decorato casa!!
Io stanotte nottataccia, a parte per le contrazioni..ma uno dei miei rattini sta malissimo ed oggi dovremo portarlo a farlo soprimere poveraccio...ma tenerlo così non ha senso, sta veramente male e mio marito ed io abbiamo passato un bel po' di tempo a tenerlo con noi, ad evitare che cadesse nella sua gabbietta, ecc. ecc. poi le contrazioni, poi la pipì...e alla fine ho dormito ben poco... ma vabbeh, mi rifarò stanotte spero!
E comunque Acti si, concordo con te..almeno lo chock da notti insonni dopo il parto non ci sarà!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- estersofia
- Basic~GolGirl®
Ciao mammine, quante news!!! Forza ragazze!!!! facciamo il tifo per voi!!!
Noi stanotte abbiamo dormito abbastanza anche se a un certo punto Sofia è finita a dormire nel lettone con noi...faceva troppo freddo nella culla e appena messa nel letto tac si è addormentata e ha dormito quasi 4 ore...da stamattina scatta la coperta in più e borsa dell'acqua calda prima di metterla giù (poi la tolgo ovviamente) per scaldare la culla...speriamo bene! Ieri abbiamo fatto la prima visita ed è cresciuta solo 10 gr quindi da ieri mi tiro 60 gr e glieli do...domani controllino e vediamo ma sicuramente sarà cresciuta...prima la attaccavo con la tetta ma è una pigrona e sicuramente non ha mangiato il giusto...ragazze ancora panzate...unico consiglio...DORMITEEEE!!! ahahah perchè poi veramente sarà la cosa che sognerete di più!
Ieri era il complesettimana di Sofia...ahhh gli ormoni fanno brutti scherzi e ho pianto come una fontana alle 14.02...Nico poi è stupidino quindi ogni tanto mi dice le frasi ad effetto con soggetti mamme e figli e giù che si piange...vabbè passerà!!! Tra una mezzoretta si sveglia la topina anche se già si sta un pò dimenando...
Noi stanotte abbiamo dormito abbastanza anche se a un certo punto Sofia è finita a dormire nel lettone con noi...faceva troppo freddo nella culla e appena messa nel letto tac si è addormentata e ha dormito quasi 4 ore...da stamattina scatta la coperta in più e borsa dell'acqua calda prima di metterla giù (poi la tolgo ovviamente) per scaldare la culla...speriamo bene! Ieri abbiamo fatto la prima visita ed è cresciuta solo 10 gr quindi da ieri mi tiro 60 gr e glieli do...domani controllino e vediamo ma sicuramente sarà cresciuta...prima la attaccavo con la tetta ma è una pigrona e sicuramente non ha mangiato il giusto...ragazze ancora panzate...unico consiglio...DORMITEEEE!!! ahahah perchè poi veramente sarà la cosa che sognerete di più!
Ieri era il complesettimana di Sofia...ahhh gli ormoni fanno brutti scherzi e ho pianto come una fontana alle 14.02...Nico poi è stupidino quindi ogni tanto mi dice le frasi ad effetto con soggetti mamme e figli e giù che si piange...vabbè passerà!!! Tra una mezzoretta si sveglia la topina anche se già si sta un pò dimenando...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
-
- Active~GolGirl®
Credo che sarò un po' così anch'io Ester!!!! :)
Ed é bello leggerti!!! contenta che vada tutto benone!!!
Ed é bello leggerti!!! contenta che vada tutto benone!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
-
- Active~GolGirl®
Ragazze sono LIBEEEEEEEEEEEERAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Sono andati via i suoceri
Vi ho leggiucchiate in questi giorni e ci tenevo a dire a rosellina che sono proprio contenta che non ti debbano indurre il parto per quel motivo così sarai sicuramente più serena
Ora leggo il resto
Ciao mammina Ester
io continuo ad essere snaturata e me lo tengo nel letto tipo orsacchiotto ih ih...facci sapere se la cucciolotta ha preso peso...è troooppo bella!!!
Sono andati via i suoceri

Vi ho leggiucchiate in questi giorni e ci tenevo a dire a rosellina che sono proprio contenta che non ti debbano indurre il parto per quel motivo così sarai sicuramente più serena

Ora leggo il resto
Ciao mammina Ester

-
- Active~GolGirl®
mimola
accidenti che esperienza...per fortuna Enrico sta bene ed è con la sua mamma
che emozione leggere di quant'è piccino...proprio come il mio scricciolo! (anzi, domenica l'ho pesato ed è arrivato a 3kg
piangevo dall'emozione!) e poi la tua piccina è troppo forte! Non vedo l'ora che anche Andrea inizi a farmi tutti questi ragionamenti e frasi ad effetto da rimanere a bocca aperta
E ovviamente mi super incrocio per le nostre panze in travaglio e ricoverate
che seguo su whatsapp...
Sono in trepida attesa di diventare zia...un bacio enorme a tutte le mammine e le panzute
p.s. ovviamente per aprire il topic delle mamme propongo di aspettare che tutte abbiano sfornato così continueremo insieme l'avventura passo dopo passo!

E ovviamente mi super incrocio per le nostre panze in travaglio e ricoverate

Sono in trepida attesa di diventare zia...un bacio enorme a tutte le mammine e le panzute
p.s. ovviamente per aprire il topic delle mamme propongo di aspettare che tutte abbiano sfornato così continueremo insieme l'avventura passo dopo passo!
- Actinidia
- Active~GolGirl®
per Asroma, Angel e Deb
per la visita di Riku e Scoccetta
io sono appena rientrata. Durante il tracciato tutto regolare ed ovviamente Octo dormiva
Visita perfetta, è oltre 3,5 Kg. Il mio collo dell'utero (cito testualmente il referto) ammette il dito (
) In poche parole è piatto e aperto e le membrane sono scollate.
Il ginecologo mi ha detto "Stasera sono di turno!"
male che vada, ci vediamo giorno 13 per un'altra visita.
Appena usciti siamo andati a passeggiare in riva la mare (c'è una giornata strepitosa) e circa un'oretta e mezza fa sono iniziati dolori atroci (se non sono queste le contrazioni non so che altro aspettarmi). Sono relativamente irregolari. Siamo rientrati... ora mi faccio una doccia, mi rilasso e mi cronometro...
Think... chissà che davvero riesco a non deludere i tuoi pronostici
Se riesco, passo dopo per leggere di tutte le altre e per aggiornavi su di me...
vediamo se non sforniamo tutte insieme :ahah

per la visita di Riku e Scoccetta

io sono appena rientrata. Durante il tracciato tutto regolare ed ovviamente Octo dormiva

Visita perfetta, è oltre 3,5 Kg. Il mio collo dell'utero (cito testualmente il referto) ammette il dito (

Il ginecologo mi ha detto "Stasera sono di turno!"

Appena usciti siamo andati a passeggiare in riva la mare (c'è una giornata strepitosa) e circa un'oretta e mezza fa sono iniziati dolori atroci (se non sono queste le contrazioni non so che altro aspettarmi). Sono relativamente irregolari. Siamo rientrati... ora mi faccio una doccia, mi rilasso e mi cronometro...
Think... chissà che davvero riesco a non deludere i tuoi pronostici

Se riesco, passo dopo per leggere di tutte le altre e per aggiornavi su di me...
vediamo se non sforniamo tutte insieme :ahah
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE
Sto iniziando a sentirmi veramente esclusa...io zero zero carbonella...
Nada de nada...
Mo sabato altro tracciato e ricontrollo del liquido...
Nada de nada...
Mo sabato altro tracciato e ricontrollo del liquido...

- NiCa3
- Active~GolGirl®
Belle le pancine in fase di sfornamento, forza ragazze, oggi cerco di collegarmi spesso!
Anche qui tutto bene a parte un po' di difficoltà anche noi ester per il freddo, anch'io ho dovuto mettere Micol nel lettone l'altra sera e ieri l'ho avvolta tipo involtino in 3 copertine!!!
E poi com'è difficile vestirla le va tutto enorme!!
Cmq Ester tranquilla, il seno man mano produce sempre di più, la mia topina ora ha un ritmo di crescita di 50-60 g ogni 2 giorni e arriva a bere anche 80 g di latte in una poppata! Non esagerare invece col tiralatte, altrimenti alla lunga possono comparirti le ragadi, piuttosto visto che hai la bilancia falle per qualche giorno la doppia pesata, così ti regoli su quanto mangia. e se vuoi, a me la pediatra e il consultorio mi hanno dato un integratore, si chiama piùlatte e secondo me sta funzionando!
Baci a tutte, attendiamo i cuginetti!!!
nica-vivi e micol
Anche qui tutto bene a parte un po' di difficoltà anche noi ester per il freddo, anch'io ho dovuto mettere Micol nel lettone l'altra sera e ieri l'ho avvolta tipo involtino in 3 copertine!!!
E poi com'è difficile vestirla le va tutto enorme!!
Cmq Ester tranquilla, il seno man mano produce sempre di più, la mia topina ora ha un ritmo di crescita di 50-60 g ogni 2 giorni e arriva a bere anche 80 g di latte in una poppata! Non esagerare invece col tiralatte, altrimenti alla lunga possono comparirti le ragadi, piuttosto visto che hai la bilancia falle per qualche giorno la doppia pesata, così ti regoli su quanto mangia. e se vuoi, a me la pediatra e il consultorio mi hanno dato un integratore, si chiama piùlatte e secondo me sta funzionando!
Baci a tutte, attendiamo i cuginetti!!!
nica-vivi e micol
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15