GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 13 set 2013, 17:50

Tornata adesso dalla visita! :sorrisoo
Il piccolino sta benone, pesa 9 etti ed è già girato con la testa giù! Ci ha fatto vedere bene il viso ed è stato bellissimo. Stava dormendo con un braccino che gli copriva metà boccuccia! :emozionee

Io ho il collo dell'utero che si è abbassato un po' e quindi il gine mi ha messo a stretto riposo, evitando di fare sforzi fisici o pulizie troppo 'pesanti'. Al momento non ho ancora nessuna contrazione,ma in caso mi vengono mi ha detto di andare a farmi vedere in sala parto. Spero che non ci sia rischio di parto prematuro..

Settimana prossima in più mi fa fare la curva glicemica oltre agli esami del sangue e tampone vaginale. Quindi dovrò bere anche io quello schifo! :vomitino

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 13 set 2013, 18:11

Giovi riposati tantisssimisssimo mi raccomando! anche il tuo cucciolo è un ciccione :emozionee che meraviglia!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 13 set 2013, 19:46

giovi e scocci :congratulations: per le visite eanalisi :yeee ...mi raccomando giovi riposo e questo vale anche x angel....fregatene della casa questi giorni....ci sono cose piu importanti della doccia pulita.... :fischia

la scorsa notte ho sognato il cucciolo nato...era gia in tutina...una tutta rossa....ma aveva gli occhi diversi dai miei e dal socio e un naso che proprio nn c'entrava niemte....insomma nn mi piaceva....ed ero fissata che l'avessero scambiato in culla.....ahahahah questa è n'altra paranoia mia .... :sarcastico_1: :caduta_sedia:
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 13 set 2013, 20:27

Angel per la testa: noi a pediatria avevamo sfiorato l'argomento. Se lo fai dormire sulla schiena é giustissimo ma quando é sveglio non farlo stare solo sul lettino o divano o altro, perché così é molto piû a rischio di deformazioni craniche.

Bene per Giovi e Scocci! la curva da me sarà martedì!!! ahah! speriamo vadi tutto bene!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 13 set 2013, 20:53

:congratulations: giovi e scoccy :yeee

Belli grandini anche il tuo piccolo giovi
E pensare che sei di 2 gg dopo di me.
Io sono un po in ansia x la visita di domattina. ..
Chissà se anche Sebastiano è cresciuto così :incrocini
Notte Girls :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 13 set 2013, 22:31

Bene Giovi! :congratulations: Mi raccomando adesso il riposo eh?!
E anche brava Scocci che ha retto la curva! :clap

Asroma, Ester, già 27! Oggi ho detto a Olivia che mancano 13 settimane e si è tutta illuminata :cuore

Angel, non strafare! Immagino sia difficile stare sempre a riposo ma riguardati il più possibile...sono contenta venga tua mamma ad aiutarti.
Con Matte abbiamo fatto un piano di lavoretti e sistemazioni in casa, se va tutto come deve andare per metà ottobre dovremmo essere a posto (armadio nuovo - comprato online da Ikea, ce lo consegnano a casa - e sistemazione di quello grande che abbiamo già compresi :ok )

Anch'io dall'inizio della gravidanza ho una signora che viene 3 ore tutti i martedì (di sua iniziativa mi dà anche una stirata veloce a quello che trova nella pila, santa donna) e sì, per me ora sono soldi molto ben spesi...è chiaro che non riesce a fare tutto e che l'ordine dura poco (in casa ho un piccolo caterpillar :aargh ) ma mi dà la sicurezza che se non riesco a star dietro alle faccende il disastro non arriva mai a livelli allarmanti!

Stasera e domani sono sola, Matteo ha prove e concerti, Olivia è con il papà...sono anche senza macchina...insomma, non ho alternative alla quasi nullafacenza :risatina:
Domani però voglio iniziare a sistemare l'armadio di Matte che è un caos tremendo, vedremo se ce la faccio.

Alla fine non ho ancora iniziato l'antibiotico, ho troppa paura; la malattia che ho avuto ha un forte rischio di recidiva e anche il farmaco che mi hanno prescritto ce l'ha tra gli effetti indesiderati...ok, è rarissima, ma io l'ho avuta quindi delle statistiche mi importa poco. In ogni modo, ho sentito altri pareri che domattina riporterò al ginecologo, non sarà contento immagino ma vorrei fare un tentativo naturale prima :incrocini
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 13 set 2013, 22:49

Ho una voglia di uva che mi porta via :aargh :aargh :aargh

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 13 set 2013, 23:34

asroma e vabel adesso assolutamente tantissimo riposo! Mi raccomando anche tu Angel, so che è "brutto" vedere la casa in disordine ma in questo momento la priorità è un'altra! Resisti!

sveva25 sogni inquietanti! :risatina:

riku85 tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani! Guarda il mio è cresciuto tantissimo! L'8 agosto era 320gr e adesso? Un ciccione! :emozionee

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 14 set 2013, 8:56

Buongiorno!!!

e incrocini a tutte le visite!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

honey80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da honey80 » 14 set 2013, 10:05

Pancione buongiorno vi scrivo con Luca che stamattina e' un terremoto mi son dovuta sedere per le botte...che bello leggere le vostre vite quotidiane mi sembra di essere li con voi e farci forza a vicenda perché sono le cose che sento anche io.vi di notizie della mia visita il ginecologo dice che devo mangiare carne due volte al giorno perché ho i globuli rossi troppo bassi e rischio una forte anemia con il parto!a me la carne città non va proprio giù io normalmente la mangiavo al sangue quindi cerco di sforzarono il più possibile ma evidentemente non basta..che devo fare forse nemmeno assimilo questo ferro perché sto prendendo anche ferrograd tutti i giorni!!!!luca e' anche lui già a testa in giù in posizione e questa volta e' stato timido tutto storto rannicchiato non ci ha fatto vedere granché :) pesa 900 g e dalle misure sta una settimana avanti per il resto tutto ok!io in questi giorni ho difficoltà a digerire e paura di prendere più kg sono già a 12 e tutti mi dicono che in questi ultimi mesi potrò gonfiarsi di più.mah. Oggi pulizie a puntate e nel pom si va a veder la cameretta e qualche tutina per il nostro amore piccolo!anche io avrei bisogno di qualcosa di vestiti ma mi deve essere già scattata la priorità verso Luca anche sui siti online ora guardo solo cose per lui un bacione enorme e più tardi vi faccio sapere se ho trovato cose interessanti kiss

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 14 set 2013, 10:05

Buoooongiorno e ancora tanti incrocini per le visita di oggi! Facci sapere presto! :sorrisoo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 14 set 2013, 12:14

eccomiiii :festa

Sebastiano tutto ok!
il mio gine non fa ecografie ostetriche ma ho insistito affinche' mi dicesse misure e peso
Dal femore che e' 4,8 e il BPD (che ho dimenticato)
ha calcolato che il mio cucciolo sara' circa
850 grammi
lunghezza 32,5 cm
:cuore :cuore :cuore :cuore

Si muoveva tanto e quindi ho capito che i movimenti che sento io sono quelli piu' potenti :cuore

E gia' in posizione cefalica. aveva il dorso sulla mia destra e i piedini a sinistra.amoooore :cuore

sono molto contenta
:emozionee

Ora settimana prossima devo prenotare l'eco della 30°/32° settimana
(che approssimativamente sara' intorno a meta'/fine ottobre)
non vedo gia' l'ora :yeee

Mi ha fatto i complimenti per l'emoglobina e globuli rossi
Ha detto che per ora il ferro non mi serve! yuppi :yeee

Buona giornata ragazze

honey80 :yeee :yeee congrats :congratulations:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 14 set 2013, 12:23

Giovi93 ha scritto:Tornata adesso dalla visita! :sorrisoo
Il piccolino sta benone, pesa 9 etti ed è già girato con la testa giù! Ci ha fatto vedere bene il viso ed è stato bellissimo. Stava dormendo con un braccino che gli copriva metà boccuccia! :emozionee

Io ho il collo dell'utero che si è abbassato un po' e quindi il gine mi ha messo a stretto riposo, evitando di fare sforzi fisici o pulizie troppo 'pesanti'. Al momento non ho ancora nessuna contrazione,ma in caso mi vengono mi ha detto di andare a farmi vedere in sala parto. Spero che non ci sia rischio di parto prematuro..

Settimana prossima in più mi fa fare la curva glicemica oltre agli esami del sangue e tampone vaginale. Quindi dovrò bere anche io quello schifo! :vomitino
Di già il tampone vaginale??

:congratulations: x le visite fatte!
Angel, grazie effettivamente siamo entrambi con l'influenza :buuu e pure mio marito ha mal di gola... io ho pre dolori muscolari. ..aiuto!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 14 set 2013, 13:43

honey80 è un bel pupotto anche il tuo! Per le difficoltà a digerire mi sa che più si va avanti più è peggio qui! Per non parlare delle difficoltà a respirare quando si sta sdraiate!

riku85 :congratulations: che bello sentire che è tutto a posto!! Sono contenta per te! :sorrisoo

thinkpositive anche a me sembra presto per un tampone vaginale! Non so come mai me lo fa fare così presto :domanda

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 14 set 2013, 13:43

honey80 è un bel pupotto anche il tuo! Per le difficoltà a digerire mi sa che più si va avanti più è peggio qui! Per non parlare delle difficoltà a respirare quando si sta sdraiate!

riku85 :congratulations: che bello sentire che è tutto a posto!! Sono contenta per te! :sorrisoo

thinkpositive anche a me sembra presto per un tampone vaginale! Non so come mai me lo fa fare così presto :domanda

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 14 set 2013, 14:18

Mio padre ha ritirato le mie analisi stamattina. .. sembra tutto ok.. lunedì chiamo la gine x fargliele vedere e prendo appuntamento per la prossima visita

Oggi entro nel terzo trimestre!!!! :yeee

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 14 set 2013, 15:22

Honey e Riku :congratulations: :yeee

Think, bene per le analisi e anche per l'entrata nel terzo trimestre! :clap

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 14 set 2013, 15:55

vabel ha scritto:Honey e Riku :congratulations: :yeee

Think, bene per le analisi e anche per l'entrata nel terzo trimestre! :clap
:hi hi hi hi grazie, vabel!
Vabel, ho letto che oggi sarai da sola a casa.... cerca di non annoiarti, eh?
Io se riesco faccio tagliare i capelli a Christian. Anche se sto male, se c'è possibilità vorrei farlo perché non può ancora avere i capelli così!

Ps i miei vorrebbero comprare una culla usata x mattia. Io vorrei spostare Christian dalla culla al lettino diciamo quando mattia non entrerà più nella sacca (5-6 mesi circa)... voi che ne pensate?

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 14 set 2013, 17:33

No no Think, non mi annoio! Stamattina sono stata dal ginecologo per il certificato medico e per avere notizie sempre sul famoso antibiotico, poi mi sono fermata da un'amica che lavora in piazza dei miracoli (l'ospedale è proprio lì), piccola spesa e infine casa. Mi sono riposata un po' sul divano e ora mi metto all'opera con un po' di faccende (stiro, più che altro, ma mi è preso anche il pallino di lucidare le pentole :urka ).
Bianca vi saluta, non so i vostri ma lei è una piccola trottola nella mia pancia :emozionee

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 14 set 2013, 18:42

Sto anche infornando le melanzane alla parmigiana...probabilmente stasera sverrò sul divano alle 9! :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”