GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da cyberclio » 28 mag 2012, 17:09

Valentina87 ha scritto:Buongiorno...finalmente richiesta maternità fatta...
oggi è il compleanno del mio bimbo!3anni!!!stasera festa coi parenti..poi faremo quella con gli amichetti ma ancora dobbiamo decidere quando..
AUGURI!!!!!! :festa
ilalla77 ha scritto:Buongiorno!!!!
Vi leggo da un po', ma ancora non ho mai scritto nulla...
Sono Ilaria, ho 34 anni, vivo a Milano, già mamma di Lorenzo (23.7.2009) e Chiara (30.3.2011). Adesso aspettiamo il terzo cucciolo, al momento la/lo chiamiamo POLPETTA (è una storia lunga...)!
Lory già sa della presenza di Polpetta, spesso lo/la saluta e le da bacini nella pancia (che si vede già parecchio...).
venerdì ho fatto un'eco inaspettata dalla mia gine (dovevo portarle degli esami da vedere, ma mi ha anche controllato), Polpetta sta bene, si agitava parecchio, ed è 4 cm!!
Pultroppo fra i bimbi e il lavoro non potrò seguirvi come vorrei (per questo finora non ho scritto nulla), però se mi volete lo stesso... starò con voi con piacere appena avrò un momento libero! :sorrisoo

a proposito... la mia DPP è il 18/12!!
ilalla77 BENVENUTA!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 28 mag 2012, 17:32

Bah non riesco a starvi dietro. E' che da quando son panzuta non riesco più a passare..un controsenso visto che sono già ferma a casa...eppure è così.Sta nausea mi sta logorando la vita, mi fa :vomitino fare qualsiasi cosa, qualsiasi cosa mi fa venire in mente la nausea e così mi perdo un sacco di puntate. Comunque dò vari benvenuti a tutte le new entry che manco mi ricordo i nomi, scusatemi...prima o poi passerà. Pure l'umore non è fenomenale, è una lunga storia e vi dico solo che questa gravidanza aspettata per tanto tempo adesso mi sta pesando molto per via dell'assoluta terra bruciata che mi ha fatto nella vita familiare.Vedo solo i problemi di essere sola. i problemi di dover affrontare tante cose sempre solo con le mie forze, poi c'è un importante concorso per mio marito che lo sta letteralmente consumando ed avendo lui un brutto carattere tendente all'angoscia ed all'autolesionismo diciamo così non fa altro che acuire i problemi. Mi sto già adesso facendo un kiulo tanto..e non riesco ad immaginare come farò più avanti, e poi con 2 figli.Vabbè qui mi conoscete poco, potreste dirmi che dovevo pensarci prima..la storia è lunga, pigliatela per buona. Passerà, spero :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 28 mag 2012, 18:19

Ciao a tutte.... Mamaman forza .. Ci sono giorni che tutto sembra essere pesante e tutti sembrano contro di noi ... Passano .. E poi anche gli ormoni danno il loro contributo .. Io in questi gg sono nella fase del.." ma ce la faró ad accudire un neonato? Capirò quando dare da mangiare , come disinfettare cordone etc .. " e pensare che lavoro in un nido ! Ho tutte le paranoie del dopo nascita .. Sarà che ho censurato il momento del parto ..
Benvenuta Italia77....
Valentina .. Finalmente mi hanno dato appuntam mercoledì alla medicina legale per maternità antic ... A te hanno fatto le pulci???
Volevo chiedervi io é 3 gg che vado male in bagno ... E stamattina eè degenerata in diarrea liquidissima e gialla ... Devo preoccuparmi??
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 28 mag 2012, 18:24

Miele io subito ho avuto diarrea e mi ero preoccupata, poi sono tornata regolare/stitica, oggi ho avuto di nuovo c@cc@ molla..per me è il cambio di stagione!(e magari pure gli ormoni)
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 28 mag 2012, 19:46

Mamaman già, i periodi bui esistono... peccato che coincidano a questi momenti che dovrebbero essere magici per una donna... ma basta che la ruota giri un pò e vedrai tutto sotto un'altro aspetto :sorrisoo

Ti mando un mega bacione :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 29 mag 2012, 9:12

Salve ragazze. Mamma mia quanto scrivete, io ci perdo le giornate a recuperare!!!
Io cotinuo ad alternare nausea / digusto / stanchezza e adesso, tato per radire ci si è messa anche l'allergia stagionale. A guardarmi c'è das tuoirsi che mio marito abbia potuto mettermi incinta :-D
Intnato dò il benveuto alle nuove dicembrine e vi informo che la mia prossima visita (e quindi eco) sarà il 5 giugno, speriamo vada tutto bene. Intanto ieri ho ritirato le analisi del sangue e sono tutte perfette :thank_you:
Per quanto riguarda il sesso del bambino per Melissa l'ho saputo alla morfologica perchè all'eco precedente fatta dalla mia gine la fetentina si teneva una mano proprio lì davanti e no ha permesso di vedere nulla per tutto il tempo. Questa volta spero si veda prima perchè io ASSOLUTAMENTE non posso resistere, è proprio chiedere troppo!!
Per quanto riguarda invece il come e quado dirlo ai primogeniti vi dirò che Melissa è talmente piccina che non capirebbe ancora..l'altra sera mio marito le diceva "lo vorresti un bimbo nuovo, forse la mamma te lo fa" e lei rispodeva sì (ma secondo me pensava a un bel bambolotto!!). Io a volte mi sento in colpa nei confronti di Melissa per questa gravidanza. Lo so che sembra assurdo ma temo che poi lei possa pensare che io non fossi contenta solo con lei e volessi qualcun altro..non so spiegare bene ma vorrei che lei vivesse poi l'arrivo di un fratellino/sorellina come una cosa in più e non in meno. Spero di essere in grado di fargliela intendere in questo modo..
cyberclio scusa se te lo chiedo ma qual'è la malattia di cui parli? Non stai bene?
mamaman non temere i momenti di scoforto e tristezza, sono normali. Sbagliamo a immaginare la gravidanza come una specie di paradiso in cui tutto è perfetto e meraviglioso. I realtà è la vita di sempre, coi problemi e le preoccupazioni di sempre cui si aggiungono i malesseri della gravidanza e degli ormoni sballati!! Quindi fai un bel respiro, pensa che tutto è normale e che tutto si supera e cerca di prederti cura di te
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 29 mag 2012, 9:47

A proposito ragazze, siete tutte a posto dopo quest'ennesimo terremoto? C'è qualcuna che vive nelle zone colpite?

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 29 mag 2012, 12:50

Ella83 ha scritto:Per quanto riguarda invece il come e quado dirlo ai primogeniti vi dirò che Melissa è talmente piccina che non capirebbe ancora..l'altra sera mio marito le diceva "lo vorresti un bimbo nuovo, forse la mamma te lo fa" e lei rispodeva sì (ma secondo me pensava a un bel bambolotto!!). Io a volte mi sento in colpa nei confronti di Melissa per questa gravidanza. Lo so che sembra assurdo ma temo che poi lei possa pensare che io non fossi contenta solo con lei e volessi qualcun altro..non so spiegare bene ma vorrei che lei vivesse poi l'arrivo di un fratellino/sorellina come una cosa in più e non in meno. Spero di essere in grado di fargliela intendere in questo modo..
Ella noi l'abbiamo spiegato a Francesca, che è nata a Maggio, OGGI, dello stesso anno di Melissa e lei mi sembra l'abbia capito, infatti ha già detto che preferirebbe una sorellina e ha scelto il nome: LAU LAU (rai yoyo - waybaluuu) :risatina: adesso ogni tanto è lei che tira fuori l'argomento, certo non è semplice per loro capire bene, ma io credo ne sarà felice.
con Francesca l'abbiamo cercata la gravidanza, questa volta invece...è stata una sorpresa, ma una delle cose positive è che avere un fratellino/sorellina a 2 anni e mezzo le farà bene. Francesca ora è viziatissima da tutti, la prima nipote in famiglia mia e di mio marito, ti lascio immaginare, e ha già un bel caratterino, dover condividere con qualcuno l'aiuterà a vivere meglio insieme agli altri. credo che più crescono più siano gelosi dell'arrivo di un fratellino/sorellina, almeno questo è quello che mi raccontano gli amici.

Maman non disperare, mio marito mi dice speriamo passino sti 3 mesi e ti torni il buon umore, davvero mi accorgo che non sono molto positiva, però la stanchezza è tanta e il malessere non aiuta. :x:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 29 mag 2012, 13:00

Eco fatta!!! Sono di 9 settimane e il termine e' proprio il giorno di natale ! :sorrisoo E' lunga/o due centimetri emmezzo :sorrisoo
Prossima visita 21 giugno!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 29 mag 2012, 13:10

vale :congratulations: ache tu a Natale!! Ci aspetta una vigilia di fuoco!!!
smile chissà a me per ora sembra che Melissa non abbia capito molto e che se ne sia già dimenticata, vedremo! Speriamo che non voglia chiamarla Peppa Pig, in ogni caso! :ahaha

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 29 mag 2012, 13:35

Spero che nasca due settimane prima come Alex così x le feste siamo a posto!!!! :incrocini
Il mio ometto e' ancora troppo piccolo per capire, si ritroverà un/a piccolino/a in casa e non saprà neanche il perche' e da dove e' arrivato/a!!! :-D
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 29 mag 2012, 14:21

Anche Melissa è nata in anticipo e non mi spiacerebbe risuccedesse anche perchè vorrei stare con lei a Natale e non in ospedale...vedremo, purchè non nevichi!!!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 mag 2012, 15:15

Ciao a tutte!
Miele x la maternitá tutto a posto,ho portato il certificato del gine all'asl,che poi mi ha fatto il foglio x l'inps..ora devo solo aspettare la conferma,intanto sono in malattia!che palline!soprattutto x gli orari!
Io oggi ho disdetto la tn,alla fine il mio vecchio gine mi ha spiegato bene bene d cosa si tratta e come funziona e sinceramente di stare (magari) 2mesi nel panico preferisco non sapere niente!la prossima eco la faró i primi di luglio,ancora non so il giorno,ma v terrò aggiornate!
Qui oggi si muore dal caldo,quando arriva l'ora d andare al mare???beata chi di voi abita in un posto d mare io lo adoro!!!
Tanto x la cronaca anche il mio riky è nato 2 settimane prima e sono sincera nel dirvi che anche stavolta spero di "sfornare" un po' prima!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 29 mag 2012, 15:44

Ella83 ha scritto: cyberclio scusa se te lo chiedo ma qual'è la malattia di cui parli? Non stai bene?
Ciao Ella83!!!! ora sto bene, mi sto curando da 8mesi per la Sarcoidosi, il mio pneumologo dice che ormai l'abbiamo messa quasi a riposo, per cui penso che per fine estate/inizio autunno possa smettere di prendere il Cortisone!!!! perlomeno è quello che mi auguro!!!! :incrocini :sorrisoo

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 29 mag 2012, 15:48

vale1987 ha scritto:Eco fatta!!! Sono di 9 settimane e il termine e' proprio il giorno di natale ! :sorrisoo E' lunga/o due centimetri emmezzo :sorrisoo
wow, sarà davvero un gran regalo!!!!! :congratulations:

smile81:

AUGURI alla tua piccola!!!!! :festa

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 mag 2012, 16:04

Auguri a Francesca!!! :clap
Intanto se maisola vuoi aggiornare la mia morfologica sarà il3 agosto!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 29 mag 2012, 16:05

vale1987 ha scritto:Eco fatta!!! Sono di 9 settimane e il termine e' proprio il giorno di natale ! :sorrisoo E' lunga/o due centimetri emmezzo :sorrisoo
Che bello il giorno d natale! :emozionee

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 29 mag 2012, 21:40

Buonasera a tutte voi!
Oggi sono davvero stanca morta!
In tema di fratelloni... Lory questa volta l'ha saputo subito.è eccitatissimo di avere un altro fratellino/sorellina.
Quando aspettavo Chiara l'ha saputo più avanti e non capiva ovviamente cosa sarebbe successo... Però adorava la sorellina nella pancia e quando è nata è stato subito amore! E adesso si adorano!
Speriamo che anche Chiara accolga bene la notizia!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 mag 2012, 12:21

Buongiorno dicembrine :sorrisoo

Auguri in ritardo a Riccardo e Francesca :festa

Ilalla benvenuta :sorrisoo

Bella la dpp il giorno di Natale, però in effetti penso anch'io che se anticipassero di qualche giorno sarebbe meglio, specie per chi ha altri bimbi a casa!

Ella83 ha scritto:Speriamo che non voglia chiamarla Peppa Pig, in ogni caso! :ahaha
Mia figlia fino a qualche tempo fa sosteneva che avremmo dovuto chiamare un'eventuale sorellina Rapunzel :urka
Se proprio non ci piaceva allora potevamo optare per Piccolinapatatina :ahaha
Certo anche Peppa Pig ha il suo fascino :ahaha

Adesso qualche modo sono riuscita a riportarla alla ragione e ha deciso che la sorellina che nascerà (sempre ipotetica, perchè lei ancora non sa che sono incinta, ma ha già deciso che lo sarò e avrò una femmina...magari :-D ) dovrà chiamarsi Viola.
A me non dispiace affatto e poi dalle nostre parti non è per niente inflazionato, quindi se sarò così fortunata da avere la bimba che tanto desidero (anzi, desideriamo io e Arianna) penso proprio che sarà Viola :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 30 mag 2012, 12:31

Ella83 ha scritto:vale :congratulations: ache tu a Natale!! Ci aspetta una vigilia di fuoco!!!
smile chissà a me per ora sembra che Melissa non abbia capito molto e che se ne sia già dimenticata, vedremo! Speriamo che non voglia chiamarla Peppa Pig, in ogni caso! :ahaha

in verità per un giorno si è chiamata Peppa Pig, però ora è da un pò che è Lau Lau.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Bloccato

Torna a “Dicembre”