GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da phenelophe84 » 25 set 2010, 11:37

Ho notato che aspettate solo me x concludere con il sesto...Uffi sono proprio l'ultima.... :buuu :buuu
ImmagineImmagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 11:37

è normale che ci si auguri che ogni donna possa partorire come natura comanda per il bene suo e del bambino.
ma può capitare d'urgenza il cesareo o essere programmato per complicazioni.
se non sapete di cosa si tratta e desiderate approfondire l'argomento, quando vi chiedono: 'avete domande? curuosità?' fatela!!!!!!!!!! noto che NESSUNO PARLA.

sulla rete trovate di tutto, per esempio:
il parto\taglio cesareo.
http://www.***.it/parto/cesareo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.salutedonna.it/taglio%20cesareo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 11:38

phenelophe84 ha scritto:Ho notato che aspettate solo me x concludere con il sesto...Uffi sono proprio l'ultima.... :buuu :buuu
e io la prima :ahaha
almeno, spero di partorire il primo dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 set 2010, 11:49

girasole27 ha scritto:ciao ale sono molto carini questi corsi :ok
noi siamo in 15 :ok

:bacio
si molto carini e poi siamo tutte sulla stessa barca ed e' piu' facile condividere emozioni,paure e felicita'
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 25 set 2010, 11:58

Makotina ha scritto:
phenelophe84 ha scritto:Ho notato che aspettate solo me x concludere con il sesto...Uffi sono proprio l'ultima.... :buuu :buuu
e io la prima :ahaha
almeno, spero di partorire il primo dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
I miei amici mi prendono in giro...Mi dicono che se sentiranno un botto prima della mezzanotte del 31/12 penseranno che sono stata io a perdere il tappo mucoso...Tanto me lo sento che il signorino si presenterà tra il 31/12 e l'1/1/11....
Sarò la prima a partorire in Italia...Poi magari viene pure il tg ad intervistarmi.... :ahaha :ahaha :ahaha
ImmagineImmagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 set 2010, 11:58

buon sabato ragazze oggi mi tocca andare ad un 25esimo di matrimonio di gente che neanche conosco...ma son clienti del marito :impiccata:

muco presente la mia gine mi ha dato da fare ovuli secondo lei ho un po' di candida tipica in gravidanza :thank_you: non ci facciamo mancare nulla :ahaha ... a tal proposito ma secondo voi una lavandina la posso fare x ripulire bene all'interno???mi sa di no... :perplesso

intestino lavora che e' una meraviglia...secondo me e' tutto merito dell'uva che mangio in quantita' industriali :spiteful:

corsi a noi lo tiene un'ostetrica caruccissima con all'attivo 4 parti(in tutti i modi) :-D lo faccio al distretto e gratis e gia alla prima lezione abbiamo parlato tanto :ok
Immagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 set 2010, 12:03

Ciao panciotte belle!!!

Mimo che emozione...sai già quando potrai abbracciare il tuo cucciolo... :cuore

Il muco in gravidanza è normale...chi ne ha più chi ne ha meno...questa gravidanza poco devo dire...

Intestino: il mio si è piuttosto impigrito devo dire, ma mi aiuto molto conj l'alimentazione!

Corso preparto: bello e utile, soprattutto per conoscere gente nuova e confrontarsi...ma stavolta non lo faccio...

Mi si è scatenata una fame mostruosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 set 2010, 12:06

eleanche a me la pancia diventa quadrata e tira tutta...ma francesco all'ultima visita era gia in posizione perfetta :emozionee quindi :incrocini :incrocini :incrocini a meno che non si sia rigirato lui :-D ma la gine ha detto che e' rarissimo :incrocini :incrocini sta a vede'eh............
Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 set 2010, 14:12

Mammamia ho acidita' qualsiasi cosa mangi :buuu
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 set 2010, 16:37

Stamattina presentazione del corso preparto. Eravamo tantissime persone! Tutte o quasi accompagnate saremo state un centinaio di persone.

Ha aperto un'ostetrica parlando in generale dell'esperienza gravidanza/parto, dell'ospedale che ha all'attivo 2200 parti all'anno. Ha detto cose molto belle sul parto e sulle donne e il mio ormone si stava per scatenare ma l'ho tenuto a bada. Avrei pianto come una sc**a.
Diceva che tutte noi sappiamo partorire, lo sappiamo dentro di noi, e al corso non ce lo insegneranno. Ogni donna affronta il parto in modo diverso, e sa partorire a proprio modo. Spiegava che c'è chi urla, chi piange, chi fa la vocalist...ma tutte una volta che il bimbo è fuori si trasformano i muscoli si distendono e cambiano espressione, e secondo lei è una cosa dolcissima. Dentro di me ero super commossa :buuu
E anche emozionata, quasi da non vedere l'ora di partorire.

Poi è arrivato il primario che ha voluto iniziare a parlare delle notizie degli ultimi giorni sulle morti nelle sale parto. Era molto incazzato con i giornalisti. Di fatto ci ha rassicurato.
Poi ha detto che il parto senza dolore viene al primo posto. Per questo l'epidurale è assicurata 24/24. Speriamo che poi sia vero :ok

Unica pecca è la lontananza da casa. Il fidanza mi continua a dire che se nevica o ci sarà ghiaccio ci metteremo una vita a raggiungere l'ospedale, mentre avremmo quello di vimercate a 10 minuti da casa...ma lì non fanno l'epidurale. :buuu
Ci proveremo fino all'ultimo.

:emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 25 set 2010, 16:45

Buongiorno a tutte, naturalmente è sabato e piove :che_dici
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TE

Messaggio da Makotina » 25 set 2010, 17:01

SuzieQ, dove sei stata per questa presentazione?

silvia1978, qui ha smesso ed è uscito un po' di sole :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 set 2010, 17:02

silvia1978, qui diluviava stamattina ma ora c'è il sole.

Io speravo in tutto il weekend pioggia così scampavo alla pulizia delle scale del condominio che sono esterne. :ahaha
Ma abbiamo deciso di fare gli gnorri e evitare...comunque sono ancora tutte bagnate e la gente passando le sporcherebbe subito. Speriamo che domani dia un'altra bottarella di pioggia così siamo a posto.. :fuck:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 set 2010, 17:02

Makotina, a Carate Brianza. :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 set 2010, 17:06

Il primario diceva che grazie alla partoanalgesia si sono ridotti i numeri di cesari.
Infatti con l'anestesia molti travagli procedevano perché le donne riuscivano a rilassarsi e gestire meglio l'ansia. Lui diceva che Donna agitata, collo rigido. O una roba del genere, e il dolore poi si amplifica nella percezione se una si fa prendere dal panico. La soglia di sopportazione scende e può bloccare il procedere della dilatazione...secondo lui in questi casi l'epidurale è ciò che può far procedere il tutto naturalmente senza ricorrere all'intervento.

Secondo me ha molto senso. :ok

Unica cosa parlava dell'uso dell'epidurale del 30% sui parti. Mi sembra bassina come percentuale. :perplesso

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 25 set 2010, 17:20

Ciao :sorrisoo
pensando ad un anno fa e con l'emozione nel cuore, vi ho volute cercare.... :emozionee
Siete nell'ultimo trimestre, il più pesante, almeno per il peso del pancione, ma ilpiù fantastico perchè vi porterà presto ad avere i vs pupetti in braccio!!
Poi, seguono mille ed una emozione nel vederli crescere ed impare piccole-grandi cose!
Tra poco la mia Mariachiara farà il suo primo compleanno e mi sembra grandeee :ahaha
Vi abbraccio tutte e vi faccio tanti in bocca al lupo per tutto :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 set 2010, 17:22

grazie Vale7 !!

tra l'altro tu sei una doppia dicembrina!!!
I tuoi bimbi sono nati lo stesso giorno?! :-D

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 set 2010, 17:32

SuzieQ ha scritto:Stamattina presentazione del corso preparto. Eravamo tantissime persone! Tutte o quasi accompagnate saremo state un centinaio di persone.

Ha aperto un'ostetrica parlando in generale dell'esperienza gravidanza/parto, dell'ospedale che ha all'attivo 2200 parti all'anno. Ha detto cose molto belle sul parto e sulle donne e il mio ormone si stava per scatenare ma l'ho tenuto a bada. Avrei pianto come una sc**a.
Diceva che tutte noi sappiamo partorire, lo sappiamo dentro di noi, e al corso non ce lo insegneranno. Ogni donna affronta il parto in modo diverso, e sa partorire a proprio modo. Spiegava che c'è chi urla, chi piange, chi fa la vocalist...ma tutte una volta che il bimbo è fuori si trasformano i muscoli si distendono e cambiano espressione, e secondo lei è una cosa dolcissima. Dentro di me ero super commossa :buuu
E anche emozionata, quasi da non vedere l'ora di partorire.

Poi è arrivato il primario che ha voluto iniziare a parlare delle notizie degli ultimi giorni sulle morti nelle sale parto. Era molto incazzato con i giornalisti. Di fatto ci ha rassicurato.
Poi ha detto che il parto senza dolore viene al primo posto. Per questo l'epidurale è assicurata 24/24. Speriamo che poi sia vero :ok

Unica pecca è la lontananza da casa. Il fidanza mi continua a dire che se nevica o ci sarà ghiaccio ci metteremo una vita a raggiungere l'ospedale, mentre avremmo quello di vimercate a 10 minuti da casa...ma lì non fanno l'epidurale. :buuu
Ci proveremo fino all'ultimo.

:emozionee
guarda a carate in particolare in ginecologia sono molto seri se garantiscono l'epidurale 24/24 e' verissimo !!!!!!!!
ha ragione il tuo fidanzato la lontananza puo' essere un problema qui gela spesso e si nevica anche se le strade vengono pulite subito subito rallenta il traffico e in travaglio vedersi la coda di macchine non e' il massimo pero' secondo me non nevica prima di gennaio innoltrato :incrocini :incrocini

al massimo vieni da me una settimana prima cosi' ti eserciti con Davide e io vado in vacanza :ahaha :ahaha
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 set 2010, 17:33

Vale7 ha scritto:Ciao :sorrisoo
pensando ad un anno fa e con l'emozione nel cuore, vi ho volute cercare.... :emozionee
Siete nell'ultimo trimestre, il più pesante, almeno per il peso del pancione, ma ilpiù fantastico perchè vi porterà presto ad avere i vs pupetti in braccio!!
Poi, seguono mille ed una emozione nel vederli crescere ed impare piccole-grandi cose!
Tra poco la mia Mariachiara farà il suo primo compleanno e mi sembra grandeee :ahaha
Vi abbraccio tutte e vi faccio tanti in bocca al lupo per tutto :bacio

sei stata piu' brava di me con i tuoi proprio lo stesso giorno :clap :clap :clap
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 set 2010, 17:38

Buon sabato a tutte voi pancine o pancione, che fate di bello in questo sabato?
Io mi sto riposando sul divano, la pancia è diventata di nuovo quadata negli ultimi minuti e ho dolori dappertutto! Vorrei proprio capire come si è messa 'sta tipa, nonostante la mia pancia sia enorme sembra proprio che scalpiti per avere ancora più spazio :che_dici ... Ora preme su quello che penso essere l'intestino, ho delle fitte allucinanti !!!!
Ale, non voglio assolutamente allarmarti, perché è vero che è raro che una volta posizionati si girino di nuovo, soprattutto nelle primipare... ma a me con Alessio è successo proprio così :fischia , alla eco del 3° trimestre era perfettamente posizionato, alla fine di marzo (quindi meno di un mese e mezzo dal parto) era addirittura pronto per nascere, spingeva forte in basso con la testa e il collo dell'utero era raccorciato... bè, a fine aprile ecco la sorpresa: il delinquente si era messo di traverso, quindi cesareo programmato per la settimana successiva, il 5 maggio.. Quel giorno vado in ospedale pronta per l'intervento e, altra sorpresa: il superdelinquente si era girato di nuovo, di nuovo cefalico.. quindi mi hanno mandato a casa ad aspettare il parto naturale, infatti dopo 5 giorni mi si sono rotte le acque. Alla fine poi hanno dovuto fare comunque il cesareo perché con tutte quelle capriole si era attorcigliato il cordone attorno al corpo e quindi non riusciva a scendere verso il canale del parto... Comunque è vero che è molto raro, in ospedale erano assai stupiti :urka !!
E mi pare proprio che la sorellina abbia le stesse qualità di acrobata, da come si deforma la pancia temo proprio che ci sia una grande rivoluzione qui dentro... Che doloriiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Bloccato

Torna a “Dicembre”